PDA

View Full Version : Aiuto ISI ISI e veloce

REPSOL
02-07-2004, 19:27
Colevo sapere con 3dstudio max 6 quale è il comando per far si che nel wireframe e nello smooth + edge possa vedere i contorni e i poligoni dietro le facce?

Ciaoz e thx a chi mi aiuterà.

REPSOL
03-07-2004, 00:21
Nessuno? ma avete capito cosa intendo?

REPSOL
03-07-2004, 19:42
Non ci credo chenessuno non appia come impostare un wireframe totale della scena, oppure un smooth + edge che fa vedere tutti i vertici anche quelli nascosti ........... :( :mad:

Zappz
03-07-2004, 20:34
piu' che altro nn riesco a capire cosa vuoi fare esattamente... hai provato ad abbassare la visibilita' del materiale?

REPSOL
03-07-2004, 21:25
Originariamente inviato da Zappz
piu' che altro nn riesco a capire cosa vuoi fare esattamente... hai provato ad abbassare la visibilita' del materiale?

Allora mi spiego meglio, metti caso hai il modello wireframe di una car, e vuoi continuare a modellare con i blueprints devi impostare lo smooth + edge e applicare al materiale un opacità intorno al 10-20.. io ho provato anche a mettere 0, ma i vertici e i poligoni nascosti non me li fa vedere. Con poligoni nascosti intendo, tutta quella miriade di bordi e vertici dietro ad un'altra marmaglia di vertici e bordi.

Cio spiegandosi meglio, io faccio una sfera, e mi fa vedere solo le facce davanti, e quelle dietro le ignora, perchè? PERCHè?
Idem anche se imposto la visuale in wireframe, non mi fa vedere le facce posteriori :(

Il 3dmax 5 non faceva così, questo 6 si :(

Mi son spiegato bene?

Ciaoz e thx

REPSOL
03-07-2004, 21:26
Ah con l'opacità del materiale ho provato pure ad abbassarla a 0 ma non c'è verso :(

REPSOL
03-07-2004, 21:37
No aspetta mi sa che non mi rinvengo :D

Non c'è nemmeno nel 5, ma forse ho capito cosa è, cioè mi son reso conto solo ora che 3dstudiomax non ti fa vedere ne bordi ne vertici se guardi le facce dietro la normale.

A me servirebbe se c'è un comando o un'impostazione che mi permette di vedere anche i vertici e i bordi delle facce con la normale negativa..... mi son spiegato bene?

Ciaoz

Zappz
03-07-2004, 23:43
allora potresti provare a fare un force2side per vedere le facce da entrambi i lati e magari anziche' mettere il materiale opaco diminuire la visibilita' dalle proprieta' dell'oggetto.

REPSOL
04-07-2004, 00:27
Originariamente inviato da Zappz
allora potresti provare a fare un force2side per vedere le facce da entrambi i lati e magari anziche' mettere il materiale opaco diminuire la visibilita' dalle proprieta' dell'oggetto.

Nono l'ho trovato :D dovevo andare nelle proprietà dell'oggetto e deselezionare Backface Cull :D

THX ugualmente ciaoz

CHIUDERE PURE!