View Full Version : Quando piove è meglio correre o camminare?
akilaracconti?
02-07-2004, 19:14
Gli inglesi dicono camminare e voi cosa dite?
camminare per non rischiare di scivolare? :mbe:
io mi sdraio non sapete come e0 bello prendere la pioggia :D
Originariamente inviato da akilaracconti?
è uguale ti bagni cmq lo stesso
X-ICEMAN
02-07-2004, 19:18
mi sembra di ricordare un vecchio articolo di focus, ormai qualche anno fa a riguardo...
diceva che se la pioggia è fitta ( tipo temporale ) è meglio correre per stare esposti il meno possibile all'acqua
se la pioggia è rada camminare a passo veloce perchè correndo si prenderebbe più acqua
non so se la spiegazione era cosi o sono io che la ricordo diversamente, ma tant'è.. che l'ho scritto comunque :)
ClockworkOrangE
02-07-2004, 19:18
se devi farti più di 1 KM a piedi è indifferente correre o camminare, comunque vada sarà un inzuppamento totale.
Se devi fare un tragitto di un centinaio di metri è ovvio che è meglio correre, per il fatto che stai meno tempo sotto l'acqua.
Se invece consideriamo come riferimento il tempo, allora è la stessa cosa correre o camminare per un tempo stabilito, ti bagni uguale
:D
Originariamente inviato da X-ICEMAN
mi sembra di ricordare un vecchio articolo di focus, ormai qualche anno fa a riguardo...
diceva che se la pioggia è fitta ( tipo temporale ) è meglio correre per stare esposti il meno possibile all'acqua
se la pioggia è rada camminare a passo veloce perchè correndo si prenderebbe più acqua
non so se la spiegazione era cosi o sono io che la ricordo diversamente, ma tant'è.. che l'ho scritto comunque :)
Quoto e aggiungo: se noti è ciò che facciamo normalmente. ;)
Gianvito
02-07-2004, 22:26
Scegli cosa fare:
1) ballare e cantare "i'm sing in the rain";
2) se non si ha fretta fermarsi sotto al primo balcone;
3) ricordare di portare l'ombrello, la prossima volta;
4) pregare sperando che nel frattempo una saetta non ti fulmini;
5) ......quando vedi che il tempo minaccia pioggia, non uscire così non ti porrai il problema se correre o camminare .....:rolleyes:
pasquale.davide
02-07-2004, 22:28
Dipende se integri nello spazio o nel tempo...:)
axxaxxa3
02-07-2004, 22:32
Originariamente inviato da akilaracconti?
Ripararsi!:O
:sofico:
Originariamente inviato da Gianvito
5) ......quando vedi che il tempo minaccia pioggia, non uscire così non ti porrai il problema se correre o camminare .....:rolleyes:
in Inghilterra per esempio è impossibile, non usciresti mai di casa, il tempo cambiava ogni 5 minuti:muro:
Gianvito
02-07-2004, 22:55
Difatti gli inglesi sono famosi xkè portano sempre con se l'ombrello :)
Super Vegetto
03-07-2004, 09:21
Ricordo anch'io di uno studio scientifico (non c'hanno un cazzo da fare:D ) che diceva che correndo si prende meno acqua.
E ora dico la mia cazzata scientifica: facciamo il limite di uno che sta fermo sotto l'acqua; si bagnerà all'infinito. Facciamo ora il limite di uno che va a velocità prossime a quella della luce; beccherà le poche gocce che trova sul tragitto e basta.
Indi per cui, cori! cori! cori! cori!...:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.