RRunner3
02-07-2004, 20:09
Salve a tutti, una domanda per favore...
Uso SuSE 9.1 sul server aziendale, nome della macchina e dell'utente: SERVER
Come root attivo la possibilità agli utenti di condividere su rete locale le cartelle dentro la propria HOME, ed ho creato e condiviso via samba server la cartella /home/server/Rete
Adesso, la condivisione ha, per i client Win, il nome SERVER_RETE Se provo ad entrare nelle caratteristiche della condivisione, via YaST, del samba server... mi da una serie di informazioni eventualmente da modificare ma non il nome della connessione!!!
Ho come parametri possibili:
browseable true
comment /home/server/Rete
create mask 0640
force user server
guest ok true
path /home/server/Rete
printable false
public yes
wide links no
writeable yes
ma non ho una voce per il nome.
Qualcuno mi riesce gentilmente ad aiutare a cambiare ad esempio il nome da "server_rete" a "rete", con o senza YaST... mi vanno bene anche indicazioni da riga di comando per esperti di altre distro...
Grazie!
Uso SuSE 9.1 sul server aziendale, nome della macchina e dell'utente: SERVER
Come root attivo la possibilità agli utenti di condividere su rete locale le cartelle dentro la propria HOME, ed ho creato e condiviso via samba server la cartella /home/server/Rete
Adesso, la condivisione ha, per i client Win, il nome SERVER_RETE Se provo ad entrare nelle caratteristiche della condivisione, via YaST, del samba server... mi da una serie di informazioni eventualmente da modificare ma non il nome della connessione!!!
Ho come parametri possibili:
browseable true
comment /home/server/Rete
create mask 0640
force user server
guest ok true
path /home/server/Rete
printable false
public yes
wide links no
writeable yes
ma non ho una voce per il nome.
Qualcuno mi riesce gentilmente ad aiutare a cambiare ad esempio il nome da "server_rete" a "rete", con o senza YaST... mi vanno bene anche indicazioni da riga di comando per esperti di altre distro...
Grazie!