View Full Version : Vertigini e test posizionali
Sono andato a fare questa visita. Prima il dottore mi shackera un po', mi gira leggermente la testa ma tutto sommato niente di che. Poi mi fa mettere sdraiato con la testa di lato e mi infila acqua gelida nell' orecchio. Li' io praticamente non capisco piu' nulla: la stanza gira, mi sento malissimo, sudo freddo, formicolio alle mani. Mi spostano in un altra stanza (day hospital?), collasso due volte (a stomaco vuoto) poi mi fanno una puntura. Sto male tutto il giorno, quello dopo cosi' e cosi'. Il dottore mi dice che l' esame non e' finito perche' dovrei fare la stessa cosa all' altro orecchio! Mi ha detto di tornare quando me la sento. C' e' qualcuno che ha gia' fatto questo esame o che soffre dello stesso disturbo?
Se devo andare li' e stare male per altri due giorni solo per sentirmi dire "si, lei ha le vertigini" col cappero che mi rivedono. Se invece dopo questo segue una cura allora se ne puo' parlare...
Chi sa illuminarmi? :mc:
Genjo Sanzo
02-07-2004, 18:54
dio, avevo letto "vergini"....abbattetemi
cmq non ho capito bene cos'hai...
LuPellox85
02-07-2004, 18:55
anche io credo di soffrire di vertigini.. ma non ho mai fatto questo test, e se mi dici che è così non credo lo farò mai :D
ciriccio
02-07-2004, 18:59
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
anch'io:asd:
sarà il subconscio?
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
cmq non ho capito bene cos'hai...
No, con le vergini tutto a posto grazie :D
Cmq diciamo che mi gira la testa cosi' forte che non riesco ad alzarmi dal letto (se lo faccio cado). Mi succede raramente, pero' quando succede da' fastidio :muro: quindi mi ero deciso a farmi visitare
Originariamente inviato da LuPellox85
anche io credo di soffrire di vertigini.. ma non ho mai fatto questo test, e se mi dici che è così non credo lo farò mai :D
No, dai sto scherzando, vacci :)
:asd:
Originariamente inviato da kaioh
sindrome di venier?
Purtroppo come ho detto non sono riuscito a finire l' esame, quindi non so neanche cosa ho, non ho avuto risposte :(
potrebbe essere labirintite.
Originariamente inviato da bagoa
potrebbe essere labirintite.
E si puo' curare?
mi dispiace, sei spacciato. :cry:
jumpermax
04-07-2004, 18:16
Originariamente inviato da Chester
E si puo' curare?
Io l'ho avuta 2 o 3 anni fa. Una mattina mi alzo faccio colazione come al solito e all'improvviso non riesco più a fissare il televisore. Nel giro di 5 minuti do di stomaco e mi metto a letto. Dopo un paio di ore mi sveglio con una senzazione stranissima, appena apro gli occhi la stanza gira vorticosamente e non si ferma se muovo la testa mi sento volare contro la parete... provo ad alzarmi e mi viene subito da sboccare, non in modo normale ma in modo secco violento. Morale della favola labirintite, passata dopo 2 giorni a letto e al caldo con la testa assolutamente immobile.
Le cause possono essere tantissime, in sostanza è un'infiammazione del labirinto dietro l'orecchio. Possono essere problemi specifici del labirinto, come la sindrome di Menier infezioni dell'orecchio o come è stato nel mio caso problemi muscolari.
Oggi ci sto molto più attento, evito di prendere freddo al collo e faccio esercizi per sciogliere la muscolatura, per ora non ho avuto ricadute. Ti consiglio comunque di fare tutte le analisi del caso per capire che cos'hai, fintanto che non individuano la causa non sanno come agire.
Potrebbe anche essere di origine traumatica....
Originariamente inviato da gamon02
:sofico:
Originariamente inviato da jumpermax
Piu' o meno i sintomi sono gli stessi. Anche io poi devo farmi un giorno a letto a guardare la stanza che gira.
L' otorino aveva parlato di possibile origine traumatica, pero' non credo. Cmq da quello che mi dici penso che prima o poi andro' a finire la visita ;)
:tie:
Piu' o meno i sintomi sono gli stessi. Anche io poi devo farmi un giorno a letto a guardare la stanza che gira.
L' otorino aveva parlato di possibile origine traumatica, pero' non credo. Cmq da quello che mi dici penso che prima o poi andro' a finire la visita ;)
Guarda so' 2 giorni che ho un torcicollo micidiale. Si deve essere accartocciato ben bene un muscolo del collo.. (si sente il bozzo!)
E quando faccio i movimenti dolorosi, mi gira la testa, parecchio!
qundi l'origine traumatica e' plausibilissima... anche per come diceva jumpermax.
Guarda so' 2 giorni che ho un torcicollo micidiale. Si deve essere accartocciato ben bene un muscolo del collo.. (si sente il bozzo!)
E quando faccio i movimenti dolorosi, mi gira la testa, parecchio!
qundi l'origine traumatica e' plausibilissima... anche per come diceva jumpermax.
Per origine traumatica intendevo botte in testa o simile. Il medico mi ha chiesto se avevo traumi dovuti ad esempio ad incidenti, cadute, ecc...
jumpermax
04-07-2004, 18:37
Secondo me è la cosa migliore. Evita l'autodiagnosi su internet che ti fai venire degli spaghetti per niente. Comunque guarda se l'origine è traumatica la questione si fa spinosa, nel senso che difficilmente è qualcosa che riesci a risolvere in modo chirurgico, ci vuole piuttosto un buon fisioterapista, molta pazienza ed una certa dose di attenzione. Io al minimo segnale di blocco del collo cerco di fare esercizi per sciogliere la muscolatura. Ripensandoci infatti la sera prima avevo un po' di cervicale e ho ben pensato di mettermi a letto a pancia sotto, cosa che non mi ha fatto certo bene. E' importante che tu riesca a capire bene i sintomi e soprattutto i campanelli di allarme, se ci sono, prima della crisi.
jumpermax
04-07-2004, 18:39
Per origine traumatica intendevo botte in testa o simile. Il medico mi ha chiesto se avevo traumi dovuti ad esempio ad incidenti, cadute, ecc...
potrebbe anche essere un trauma di vecchia data, un problema di malocclusione dei denti ecc ecc... o semplicemente problemi posturali.
E si puo' curare? io ne soffro in forma lieve, penso comunque che si possa curare. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.