PDA

View Full Version : Come si chiama?

Daniele19
02-07-2004, 18:06
è un cavo giallo attaccato alla scheda madre e con 2 uscite.
Era attaccato all'hd e al lettore dvd. Ora sono stato costretto a staccare il lettore dvd perchè ho installato un novo hd.
Quindi adesso c'è un attacco alla scheda madre, e le 2 uscite ai due hard disk; Mentre il lettore dvd è momentaneamente staccato.
Vorrei sapere come si chiama questo cavo e se esistono a più uscite, vorrei riattaccare il lettore dvd.
Ciao ;)

kingvisc
02-07-2004, 19:38
è il cavo ide, in pratica quello che porta i dati dalle periferiche alla scheda madre.

al massimo ogni canale ide può controllare 2 periferiche, ma tranne in rari casi, sulla tua scheda madre vicino al primo canale (quello dove è attaccato il cavo piatto) c'è un secondo canale, e ti basta comprare un secondo cavo ide (costa al max sui 3-5€) per poter attaccare il lettore di dvd.

se non mi sono spiegato bene o ti serve una mano chiedi pure, al massimo se non rispondo io ti aiuterà qualcun'altro

Mailandre
02-07-2004, 19:42
la sezione dovrebbe essere sbagliata vai a "periferiche e Memorizzazione"...comunque il cavo è un "Cavo Eide Ultradma".....e dovresti avere ancora posto sulla MoBo x collegarci un'altro cavo x il DVD.

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=RTU6)sUblIZj0WLyzJgt)w__&A_CodArt=29340&I_CdsRoot=10619665&I_AbsCodDesTec=9609718

ciao