View Full Version : dissi per amd 3200 quale??
lucas1978
02-07-2004, 18:28
Allora ragazzi scusate.
intanto mi dite a quanto dovrebbe lavorare di temp questo processore per andare bene?
E poi potete consigliarmi come raffreddarlo? Siccome ogni tanto mi compare il messaggio di asus pc probe che dice stare attenti e la temp sale a 74-75°C
č normale?
Grazie.
Non usare pių il pc finchč non piazzi della pasta termoconduttiva tra il dissi e il procio oppure finchč non cambi proprio dissipatore...
Giusto per appunto, sappi che pc probe legge la temperatura del socket del processore, non del core interno... Core che solitamente e' sempre 10-15° pių alta del socket... Gli Athlon XP Barton MUOIONO a 85°... A te i calcoli...
Se continua cosė un giorno o l'altro pių che pc probe che ti avvisa sentirai un fastidioso odorino di sbruciacchiato venire su dal case con annessi scricchiolii vari e crash totale del sistema.
Nella migliore delle ipotesi butti solo il processore...
Potrebbe anche essere che hai i sensori della m/b sballati, ma per quelle temp dovrebbero sballare di 20-30° almeno... Troppo...
lucas1978
02-07-2004, 19:08
hoooooooo capito!
E che dissipatore mi consigliate?
valerio86
02-07-2004, 20:00
Per stare tranquillo prendi un dissipatore in rame: se non vuoi spendere molto va benissimo l'Aero7+ della Cooler Master ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.