PDA

View Full Version : Ripristino Backup dati dopo formattazione...

faro980
02-07-2004, 16:42
salve ragà,

qualche giorno fa mi è andato in crash il sistema, in quanto Windows nn trovava + alcuni file che quindi gli impedivano di avviarsi...alla fine dopo vani tentativi di ripristino ho formattato...e vva bhe!!...

ovviamente cosa + noiosa di tutto è dover reinstallare tutto quello che c'èra prima nuovamente...programmi, giochi, utility...etc...

potete immaginare la seccatura...

...e dunque quello che vi chiedo...dopo la formattazione e dopo aver installato windows xp ed aver fatto tutti gli aggiornamenti del caso...c'è poi un modo per poter evitare di dover reinstallare tutti i programmi uno ad uno...e magari con un semplice programmino di backup ripristinare tutto come prima?!?!...compreso i vari programmi, i giochi e tutto il resto?!?!

Grazie per l'attenzione...

A presto

klorte
02-07-2004, 16:55
Puoi usare un programma tipo driveimage della powerquest... Praticamente una volta che il tuo sistema è ok puoi fargli fare una "fotocopia" della partizione di sistema e creare dei cd-r di rispristino così nel caso dovesse succederti di nuovo un imprevisto potrai rispristinare tutto come era in origine...
Secondo me l'ideale è predisporre una partizione del disco come posto per la backup e salvare il file immagine là.
Così con l'avvio tramite floppy puoi ripristinare il sistema senza ricorrere ai cd (che spesso sono diventano parecchi)...

Ciao, spero di essere stato di aiuto ;)

faro980
02-07-2004, 16:57
certo di grande aiuto e gentilissimo...ma quanto costa questo programmino e poi è in ita oppure i inglese?!?!

grazie ancora

klorte
02-07-2004, 20:15
Ciao,
il programma l'ho usato al lavoro e purtroppo non ricordo se è in italiano o in inglese, è comunque semplicissimo...
Anche in giapponese sarebbe comprensibile, schiacci 4 invii e fai tutto...

Il prezzo non lo ricordo, ma sul sito della powerquest.com lo vendono a 69,95 dollari.

Ciao

[-(-[F@bio]-)-]
02-07-2004, 21:15
esiste sia ita ke ing!

Psychnology
28-07-2004, 08:42
scusate,
ma ghost e driveimage fanno il backup/immagine anche su dvd o solo su cd?

-ph-
28-07-2004, 10:47
anche su dvd (per quanto riguarda norton ghost)
Ieri ho "testato" anche Acronis True Image. Lo preferisco al norton perchè permette di suddividere il backup in file di dimensione a piacere (utile per chi il masterizzatore dvd ce l'ha su un altro pc) ;)

faro980
28-07-2004, 12:56
Ieri ho "testato" anche Acronis True Image. Lo preferisco al norton

anche io ho acronis true image...ma nn riesco a farlo funzionare...in pratica alla fine di tutto nn mi parte il backup...mi spieghi un pò come funziona?!?!

grazie...

-ph-
28-07-2004, 14:31
io ho il 6 (cmq il 7 dovrebbe avere solo qualche miglioria in più) e fin'ora ha funzionato normalmente... ho sempre seguito il "wizard"...
il tuo problema riguarda la creazione del backup o il ripristino?
nel primo caso so che ci sono problemi se la creazione del file si effettua sullo stesso hd da backuppare...

faro980
28-07-2004, 22:56
...la creazione del backup...una volta seguito tutto il wizard e scelto il II hd come destinazione dello stesso backup..nn mi parte...

mha:muro: :muro:

MARROELLO
29-07-2004, 10:06
Scusate se m'intrometto... io uso normalmente Trueimage che trovo ottimo e semplice (versione 7).

Ora avrei un'altra necessità: creare l'immagine del mio HD (la creo su un server in rete) periodicamente e in modo automatico (ad esempio una volta alla settimana ad una certa ora prestabilita.
A quanto pare il trueimage non lo permette... conoscete qualche altro programma utile alla mia causa ?

CIAU

-ph-
29-07-2004, 10:27
Originariamente inviato da MARROELLO
Scusate se m'intrometto... io uso normalmente Trueimage che trovo ottimo e semplice (versione 7).

Ora avrei un'altra necessità: creare l'immagine del mio HD (la creo su un server in rete) periodicamente e in modo automatico (ad esempio una volta alla settimana ad una certa ora prestabilita.
A quanto pare il trueimage non lo permette... conoscete qualche altro programma utile alla mia causa ?

CIAU

easebackup mi sembra che abbia uno scheduler che si appoggia a win per fare i backup periodici. tuttavia non è "potente" come true image (anche perchè pesa solo un paio di mb)

per faro980: non so proprio... compare qualche schermata d'errore? hai provato a reinstallare? a chiudere tutti i programmi attivi tipo antivirus?

Psychnology
29-07-2004, 17:40
scusate,
che voi sappiate non c'è un modo di fare il backup su dvd col programma integrato in xp professional, chessò una piccola patch di terza parti...?

trippo
14-08-2004, 16:43
Ciao ragazzi mi intrometto anch'io mi aiutate per favore?
Ho un problema con Drive Image di PowerQuest, vorrei sapere se i dischi di immagine creati sono avviabili, o meglio se per ripristinare l'immagine posso far partire il PC direttamente da CD (quelli appunto). Chiedo ciò perche in questo momento ho anche il floppy fuori uso e quindi non riesco a fare il floppy di avvio di drive image. Spero di esser stato chiaro, e vi ringrazio fin d'ora CIAOO

binbogre
15-08-2004, 00:02
secondo voi il migliore per creare partizioni?