View Full Version : Ripristino Backup dati dopo formattazione...
salve ragà,
qualche giorno fa mi è andato in crash il sistema, in quanto Windows nn trovava + alcuni file che quindi gli impedivano di avviarsi...alla fine dopo vani tentativi di ripristino ho formattato...e vva bhe!!...
ovviamente cosa + noiosa di tutto è dover reinstallare tutto quello che c'èra prima nuovamente...programmi, giochi, utility...etc...
potete immaginare la seccatura...
...e dunque quello che vi chiedo...dopo la formattazione e dopo aver installato windows xp ed aver fatto tutti gli aggiornamenti del caso...c'è poi un modo per poter evitare di dover reinstallare tutti i programmi uno ad uno...e magari con un semplice programmino di backup ripristinare tutto come prima?!?!...compreso i vari programmi, i giochi e tutto il resto?!?!
Grazie per l'attenzione...
A presto
Puoi usare un programma tipo driveimage della powerquest... Praticamente una volta che il tuo sistema è ok puoi fargli fare una "fotocopia" della partizione di sistema e creare dei cd-r di rispristino così nel caso dovesse succederti di nuovo un imprevisto potrai rispristinare tutto come era in origine...
Secondo me l'ideale è predisporre una partizione del disco come posto per la backup e salvare il file immagine là.
Così con l'avvio tramite floppy puoi ripristinare il sistema senza ricorrere ai cd (che spesso sono diventano parecchi)...
Ciao, spero di essere stato di aiuto ;)
certo di grande aiuto e gentilissimo...ma quanto costa questo programmino e poi è in ita oppure i inglese?!?!
grazie ancora
Ciao,
il programma l'ho usato al lavoro e purtroppo non ricordo se è in italiano o in inglese, è comunque semplicissimo...
Anche in giapponese sarebbe comprensibile, schiacci 4 invii e fai tutto...
Il prezzo non lo ricordo, ma sul sito della powerquest.com lo vendono a 69,95 dollari.
Ciao
[-(-[F@bio]-)-]
02-07-2004, 21:15
esiste sia ita ke ing!
Psychnology
28-07-2004, 08:42
scusate,
ma ghost e driveimage fanno il backup/immagine anche su dvd o solo su cd?
anche su dvd (per quanto riguarda norton ghost)
Ieri ho "testato" anche Acronis True Image. Lo preferisco al norton perchè permette di suddividere il backup in file di dimensione a piacere (utile per chi il masterizzatore dvd ce l'ha su un altro pc) ;)
Ieri ho "testato" anche Acronis True Image. Lo preferisco al norton
anche io ho acronis true image...ma nn riesco a farlo funzionare...in pratica alla fine di tutto nn mi parte il backup...mi spieghi un pò come funziona?!?!
grazie...
io ho il 6 (cmq il 7 dovrebbe avere solo qualche miglioria in più) e fin'ora ha funzionato normalmente... ho sempre seguito il "wizard"...
il tuo problema riguarda la creazione del backup o il ripristino?
nel primo caso so che ci sono problemi se la creazione del file si effettua sullo stesso hd da backuppare...
...la creazione del backup...una volta seguito tutto il wizard e scelto il II hd come destinazione dello stesso backup..nn mi parte...
mha:muro: :muro:
MARROELLO
29-07-2004, 10:06
Scusate se m'intrometto... io uso normalmente Trueimage che trovo ottimo e semplice (versione 7).
Ora avrei un'altra necessità: creare l'immagine del mio HD (la creo su un server in rete) periodicamente e in modo automatico (ad esempio una volta alla settimana ad una certa ora prestabilita.
A quanto pare il trueimage non lo permette... conoscete qualche altro programma utile alla mia causa ?
CIAU
Originariamente inviato da MARROELLO
Scusate se m'intrometto... io uso normalmente Trueimage che trovo ottimo e semplice (versione 7).
Ora avrei un'altra necessità: creare l'immagine del mio HD (la creo su un server in rete) periodicamente e in modo automatico (ad esempio una volta alla settimana ad una certa ora prestabilita.
A quanto pare il trueimage non lo permette... conoscete qualche altro programma utile alla mia causa ?
CIAU
easebackup mi sembra che abbia uno scheduler che si appoggia a win per fare i backup periodici. tuttavia non è "potente" come true image (anche perchè pesa solo un paio di mb)
per faro980: non so proprio... compare qualche schermata d'errore? hai provato a reinstallare? a chiudere tutti i programmi attivi tipo antivirus?
Psychnology
29-07-2004, 17:40
scusate,
che voi sappiate non c'è un modo di fare il backup su dvd col programma integrato in xp professional, chessò una piccola patch di terza parti...?
Ciao ragazzi mi intrometto anch'io mi aiutate per favore?
Ho un problema con Drive Image di PowerQuest, vorrei sapere se i dischi di immagine creati sono avviabili, o meglio se per ripristinare l'immagine posso far partire il PC direttamente da CD (quelli appunto). Chiedo ciò perche in questo momento ho anche il floppy fuori uso e quindi non riesco a fare il floppy di avvio di drive image. Spero di esser stato chiaro, e vi ringrazio fin d'ora CIAOO
binbogre
15-08-2004, 00:02
secondo voi il migliore per creare partizioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.