View Full Version : Search For...
cimberio
02-07-2004, 16:36
Ciao. Non capisco come posso non far cambiare la mia
homepage.
Mi si visualizza sempre una pagina che come indirizzo ha "about:Blank" e contiene tipo pagine di motore di ricerca chiamate "Search For...".
Premetto che il problema si era già presentato in passato con altri spyware ma l'avevo risolto tranquillamente.
Ho provato con Norton a fare una scansione dell'intero sistema, ho usato Ad-Aware con l'ultimo agg., ho utilizzato programmi per vedere se ci sono Trojan, ho cancellato tutti i files nelle directory a rischio tipo "Temp" e "Temporaney Internet Files"....
MA NON E' CAMBIATO NULLA :muro: :muro: :muro:
Non saprei più cosa fare
:confused: :confused: :confused:
Il SO è WIN XP PRO SP1
dino_sauro00
02-07-2004, 16:58
Originariamente inviato da cimberio
Ciao. Non capisco come posso non far cambiare la mia
homepage.
Mi si visualizza sempre una pagina che come indirizzo ha "about:Blank" e contiene tipo pagine di motore di ricerca chiamate "Search For...".
Premetto che il problema si era già presentato in passato con altri spyware ma l'avevo risolto tranquillamente.
Ho provato con Norton a fare una scansione dell'intero sistema, ho usato Ad-Aware con l'ultimo agg., ho utilizzato programmi per vedere se ci sono Trojan, ho cancellato tutti i files nelle directory a rischio tipo "Temp" e "Temporaney Internet Files"....
MA NON E' CAMBIATO NULLA :muro: :muro: :muro:
Non saprei più cosa fare
:confused: :confused: :confused:
Mi sa che e' il classico homepage hijacking. Per prima cosa se il SP di windows e' l'1 e non l'1a bisogna rimuovere la Java Virtual Machine della Microsoft. Vedi prima che versione di SP hai e dimmi cosi' ti seguo passo passo.
Poi fai una controllatina con Spybot. E' uscita la versione 1.3 quindi la 1.2 non si aggiorna piu'. In fine usa anche CwShredder e spera che non si tratti di CoolWebSearch le cui ultime varianti sono davvero di rimozione particolarmente difficile
Il SO è WIN XP PRO SP1
cerca la cartella è buttala nel cestino, la mia si chiamava Incredifind, e si era installa nei programmi.
cimberio
03-07-2004, 13:25
Grazie per le dritte.
Ora provo con SpyBoot e CWShredder.
Ho la SP1...
Inoltre c'è il programma
HijackThis.exe
il quale è un ottimo strumento di rimozione però devi conoscere l'inglese poichhè non è tradotto e inoltre devi sapere cosa ti da fastidio
Inoltre eseguendo il comando da start msconfig vedi nell'avvio automatico se c'è un programmino chiamato bend inside soft.exe se si è questo che ti cambia ogni volta la pagina iniziale trovalo eliminalo e togli la chiamata al programma nel avvio automatico e il tuo problema è risolto
un problema simile l'ho avuto dopo aver installato msn plus!
dino_sauro00
03-07-2004, 16:16
Grazie per le dritte.
Ora provo con SpyBoot e CWShredder.
Ho la SP1...
OK cimberio. Allora esegui 'sti programmini, segui anche l'ottimo consiglio di 200011 (pero' come ha detto 200011 fai attenzione con HiJackThis) e facci sapere notizie.
Se questo tipo di problemi ti si presenta spesso, forse sarebbe meglio rimuovere la JVM di Microsoft. Fammi sapere se vuoi che ti indico la procedura.
Un saluto a tutti e 2!
cimberio
03-07-2004, 18:14
Problema risolto:winner:
L'azione combinata di Spybot e CWShredder ha eliminato il problema.
Vi devo proprio una birra ....:ubriachi: :D :D :D
dino_sauro00
03-07-2004, 18:29
Problema risolto:winner:
L'azione combinata di Spybot e CWShredder ha eliminato il problema.
Vi devo proprio una birra ....:ubriachi: :D :D :D
Perfetto!
Speriamo che la birra sia MOOOLTO fresca :D Con 'sto caldo!!!
Mi fa piacere chai risolto.
Ti saluto!
raga ora vi chiedo come si fa ad evitare che la cosa ricapiti?
metto su un bel firewall?
dino_sauro00
03-07-2004, 22:40
Originariamente inviato da Eizo
raga ora vi chiedo come si fa ad evitare che la cosa ricapiti?
metto su un bel firewall?
Direi che un firewall sarebbe d'obbligo. Scegli tra Agnitum Outpost e Sygate Personal.
Poi se per caso dovessi avere lo SP1 e non lo SP1a sbarazzati della JVM di Microsoft che a causa di un bug lascia strada libera a certi spywares e hijackers.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.