PDA

View Full Version : "MASTERIZZATORE ESTERNO" vs. "SCHEDA PCMCIA-->USB 2.0"

ErBestia
02-07-2004, 16:29
Buongiorno a tutti!! Ho un problema ke adesso vi pongo, con la speranza ke qualkuno possa darmi qualke dritta :)

Ho un masterizzatore LiteOn esterno, modello LXR-40122, con interfaccia USB 2.0 (compatibile USB 1). Di recente ho comprato una scheda "PCMCIA --> USB 2.0" (marca Extreme) per il mio portatile, così da poter usare il masterizzatore alla piena velocità.

Ma qui arriva il guaio :muro: , cioè:
quando masterizzo con qualsiasi programma di masterizzazione (Nero, Alchool 120%, ...) la masterizzazione si interrrompe ogni singola volta, dicendomi ke si è presentato un errore per il quale il CD non può continuare ad essere scritto. Ad esempio, con Nero, mi appare un errore del tipo:

"SCSI/IDE Abort Command", il ke mi sembra molto strano :cry: !!

Se invece masterizzo senza attaccare il masterizzatore alla PCMCIA-USB2, ma attaccandolo ad una normale porta USB 1, il problema non si presenta e la masterizzazione termina correttamente (l'unico problema è dato dalla velocità raggiunta con l'USB 1 --> 4x !!!).

Qualkuno sa dirmi qualkosa o devo continuare a masterizzare i CD a 4x fino a ke nn compro un desktop :cry: :cry: :cry: !!!

Arvezze!!!