PDA

View Full Version : la crisi di governo e' sempre piu' vicina

Everyman
02-07-2004, 17:21
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/politica/verifican/minacciamar/minacciamar.html

Inoltre, da quando in qua l'Unione Europea e' piena di comunisti?

Uh, come mi dispiace tutto cio':)

Athlon64-FX53
02-07-2004, 17:24
Non credo berlusconi sia stupido fino a questo punto... se AN tira la corda alla fine cederà lui, oppure dovrà lasciare la leadership di governo tanto amata!

PaTLaBoR
02-07-2004, 17:25
magari! se cade il governo vado a festeggiare

ALBIZZIE
02-07-2004, 17:26
illuso. :)

Athlon64-FX53
02-07-2004, 17:26
Originariamente inviato da PaTLaBoR

Io non festeggerei più di tanto... perchè se siamo messi male non credo andremmo in meglio.

P.S: hai la PVT full!

recoil
02-07-2004, 17:29
beh l'articolo è di repubblica, sono capaci di insinuare problemi anche dove non ce ne sono
del resto è difficile trovare un giornale che non sia schierato e sia totalmente neutrale

teogros
02-07-2004, 17:35
Originariamente inviato da Everyman
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/politica/verifican/minacciamar/minacciamar.html

Se avessi sentito le dichiarazioni di Fini in tv, invece di leggerle su repubblica, ti saresti reso conto che il suo era un discorso più globale e che comunque la crisi di governo è molto più lontana di quanto non faccia credere continuamente Repubblica.

teogros
02-07-2004, 17:36
Originariamente inviato da PaTLaBoR

E per cosa festeggi?! Per la salita al governo di Bertinotti?! :rotfl:

riaw
02-07-2004, 17:42

se leggi repubblica la crisi di governo c'è stata tutti i giorni negli ultimi 3 anni.
sveglia.

GioFX
02-07-2004, 17:46
rotfl! come vi rode cari forzisti...

teogros
02-07-2004, 17:46
Originariamente inviato da GioFX

:what:

TheDarkAngel
02-07-2004, 17:48

anche giofx si sta abbassando a livello troll come everyman...
mah...

eriol
02-07-2004, 17:48
sono contento di questo.
così la coalizione sarà meno berlusco-centrica...

devis
02-07-2004, 17:49

Se lo dice Repubblica... :rolleyes: :muro:

Cocorito
02-07-2004, 17:49
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=719201

Anakin
02-07-2004, 17:59

il punto è che è invece lolloso vedere gente che annuncia la fine del governo,citando repubblica:D

cioe' mi sembra veramente che vivano sulle nuvole,non che il centro-dx non abbia grosse beghe da risolvere,ma come si fa a usare repubblica come fonte,che è un giornale schierato politicamente in modo netto.

cioe' a me non mi passerebbe mai dico mai,di aprire 3D in cui dico che la sinistra è allo sbando,citando articoli trovati su "Il Giornale"(che è pieno di simili articoli).

è come dire a se stessi e agli interisti che il derby lo vinceremo noi milanisti,citando le opinioni di quelli del sito www.acmilan.com
è bizzarro:D

Korn
02-07-2004, 18:01
il giornale non penso sia minimante paragonabile a repubblica, è molto + fazioso, ovviamente non la pensarai così, vabbe

teogros
02-07-2004, 18:06
Originariamente inviato da Korn
il giornale non penso sia minimante paragonabile a repubblica, è molto + fazioso, ovviamente non la pensarai così, vabbe

Che strano, mi sarei immaginato un commento del genere! :O :mc: :mc: :mc:

GioFX
02-07-2004, 18:07
Originariamente inviato da TheDarkAngel
anche giofx si sta abbassando a livello troll come everyman...
mah...

sarà il vento del cambiamento... :D

GioFX
02-07-2004, 18:09
Anakin: guarda che le stesse identiche cose le ha dette oggi il TG1, semplicemente perchè ha riportato le dichiarazioni di Fini e Follini.

:boh:

TheDarkAngel
02-07-2004, 18:09
sarà il vento del cambiamento... :D

in genere si dovrebbe migliorare...

Korn
02-07-2004, 18:27
Originariamente inviato da teogros
Che strano, mi sarei immaginato un commento del genere! :O :mc: :mc: :mc:
vuoi aver ragione? accomodati!

alphacygni
02-07-2004, 18:33
Anakin: guarda che le stesse identiche cose le ha dette oggi il TG1, semplicemente perchè ha riportato le dichiarazioni di Fini e Follini.

:boh:

il problema e' che cio' che e' riportato da repubblica non va bene a prescindere :rolleyes: :mc: :mc: :mc:

Per cui se una notizia e' riportata sia dal Tg1 che da Repubblica, o scrivi che e' stata riportata dal Tg1 E BASTA, altrimenti e' faziosa/comunista/bolscevica e non conta come tale :mc: :mc: :mc:

eriol
02-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da alphacygni
il problema e' che cio' che e' riportato da repubblica non va bene a prescindere :rolleyes: :mc: :mc: :mc:

e quello che viene riportato su studio aperto?

GhePeU
02-07-2004, 18:36
Originariamente inviato da eriol

parliamo di politica, non di feste chez briatore

alphacygni
02-07-2004, 18:37

studio aperto e' un rotocalco rosa, al massimo ci sta il paragone con novella 2000...

andreamarra
02-07-2004, 18:37

Intendi il servizio sul parco di Yellowstone dove un ranger salva da morte certa un cerbiatto dopo che la madre l'aveva partorito a pochi metri dai lupi, finendo divorata?

Oppure del solito servizio di culi e tette della Ferilli?

:asd:

Harvester
02-07-2004, 18:39
sono contento di questo.
così la coalizione sarà meno berlusco-centrica...

eriol
02-07-2004, 18:40
:mc:

riaw
02-07-2004, 18:41

Per cui se una notizia e' riportata sia dal Tg1 che da Repubblica, o scrivi che e' stata riportata dal Tg1 E BASTA, altrimenti e' faziosa/comunista/bolscevica e non conta come tale :mc: :mc: :mc:

vi siete mai chiesti perchè NESSUNO di centro destra riporta notizie date dal tg4?

no eh?

teogros
02-07-2004, 18:42
Originariamente inviato da Korn
vuoi aver ragione? accomodati!

Ragione? Lungi da me!

Ewigen
02-07-2004, 18:55

Ma non era il TG1 il telegiornale in cui lavorava la vostra compagna prima di andare a far riposare le chiappe da qualche altra parte?

eriol
02-07-2004, 18:57
Originariamente inviato da Ewigen
Ma non era il TG1 il telegiornale in cui lavorava la vostra compagna prima di andare a far riposare le chiappe da qualche altra parte?

no ewigen, è quello che lecca il culo al governo di turno...:O

Mavel
02-07-2004, 18:58
Quella che si è fatta una spudorata campagna elettorale a nostre spese andando come inviata in Iraq subito prima le elezioni?

GhePeU
02-07-2004, 18:59
Originariamente inviato da Mavel
Quella che si è fatta una spudorata campagna elettorale a nostre spese andando come inviata in Iraq subito prima le elezioni?

subito prima?

certo che quando volete fare discorsi faziosi non vi batte nessuno, eh?

teogros
02-07-2004, 18:59

:nonsifa: Lei è sempre stata una inviata super-partes! :O Come ha detto Rutelli: "Anche delle casalingue hanno preso milioni di voti..." :O

:rotfl: :sofico:

Mavel
02-07-2004, 19:02
Originariamente inviato da GhePeU
subito prima?

certo che quando volete fare discorsi faziosi non vi batte nessuno, eh?
Ma perché non è vero? Ha smesso solo quando per legge non poteva più andare avanti. Personaggi loschi e furbetti ne abbiamo noi e ne avete voi, dai su!

Mavel
02-07-2004, 19:02
Originariamente inviato da teogros
:nonsifa: Lei è sempre stata una inviata super-partes! :O Come ha detto Rutelli: "Anche delle casalingue hanno preso milioni di voti..." :O

:rotfl: :sofico:
lol!

alphacygni
02-07-2004, 19:04
Originariamente inviato da riaw
vi siete mai chiesti perchè NESSUNO di centro destra riporta notizie date dal tg4?

no eh?

perche' non e' un telegiornale

eriol
02-07-2004, 19:04
Ma perché non è vero? Ha smesso solo quando per legge non poteva più andare avanti. Personaggi loschi e furbetti ne abbiamo noi e ne avete voi, dai su!

esattamente.

Mavel
02-07-2004, 19:05
Appunto! Quello che dico sempre è che il tg4 è PALESEMENTE una buffonata e quindi la gente lo prende come tale, mentre la Repubblica si spaccia per un giornale serio ma è perlomeno fazioso.

GhePeU
02-07-2004, 19:06

quale legge? c'è una legge che impone le dimissioni ai giornalisti che vogliono candidarsi? e del noce come ha fatto?

alphacygni
02-07-2004, 19:06
comunque sono veramente pochi i commenti che vale la pena leggere, ancora meno quelli a cui vale la pena di rispondere

mi faccio un giro sul mercatino vah...:O

200011
02-07-2004, 19:07
io spero proprio di si tutte le mattine mi alzo bevo il caffe e apro un quotidiano on line sperando di trovare la notizia

IL GOVERNO è CADUTO SUBITO ELEZIONI!

così finalmente tutti a casa questa massa di co@@@oni

Mavel
02-07-2004, 19:08
Originariamente inviato da 200011
io spero proprio di si tutte le mattine mi alzo bevo il caffe e apro un quotidiano on line sperando di trovare la notizia

IL GOVERNO è CADUTO SUBITO ELEZIONI!

così finalmente tutti a casa questa massa di co@@@oni
Per far posto alla successiva massa, come succede sempre.

Mavel
02-07-2004, 19:09
comunque sono veramente pochi i commenti che vale la pena leggere, ancora meno quelli a cui vale la pena di rispondere

mi faccio un giro sul mercatino vah...:O
Comprami qualcosa va!:cool:

eriol
02-07-2004, 19:13
Appunto! Quello che dico sempre è che il tg4 è PALESEMENTE una buffonata e quindi la gente lo prende come tale, mentre la Repubblica si spaccia per un giornale serio ma è perlomeno fazioso.

esatto.
che piaccia o meno fede è talmente schierato che chi cerca un' informazione attendibile di certo non guarda il suo tg.

in più è sempre il capro espiatorio di tutti.
di certo tutti ne parlano male.
quello che non ho capito è se questi lo guardano o no.
un bell' appiglio per critiche facili sicuramente.

trovo molto peggiori i giornali troppo schierati come "repubblica, l' unità o il giornale" che hanno la pretesa di dare informazioni "serie" ma che in realtà col giornalismo imparziale non hanno nulla a cui spartire.

ripeto: almeno fede con la sua ironia e il leccaculismo sfrontato è di una faziosità manifesta...

riaw
02-07-2004, 19:13

è un telegiornale, invece, DI PARTE, ma è un telegiornale, visto che non racconta solo politica, ma anche cronaca-meteo e sport.
il tg4 è un telegiornale tanto quanto l'unità è un quotidiano, che vi piaccia o no.

alphacygni
02-07-2004, 19:19

premesso che l'informazione indipendente non esiste... almeno repubblica non ha un tono esageratamente arrogante ed irrispettoso nei confronti di chi "non gli sta bene"...

Per tono arrogante e irrispettoso intendo ad esempio quello di fede (volutamente minuscolo per il rispetto che porto verso cotesto essere) che fa finta di scordarsi come si chiamano "gli altri", quasi (o leviamolo pure) a volerne sottolineare la scarsa importanza, oppure il lasciare le frasi che sono veri e propri insulti a meta' ("e io che ho detto? mica ho finito la frase...")

Esempio:

Se repubblica facesse un articolo in cui critica aspramente Berlusconi... lo fara' magari scrivendo "Berlusconi e' un testa di cazzo" (notate bene, e' solo una estremizzazione per far capire meglio quello che intendo) cioe' lo scrivera' a chiare lettere. Poi e' OVVIO che c'e' chi non lo condividera' nella forma, chi anche nella sostanza, ma tant'e', quello c'e' scritto nell'articolo e non si sfugge. E sopratutto, davanti a un tono cosi' "aspro" (che come ricordo e' per estremizzare) si dovrebbe assumere determinate responsabilita'.

Fede invece, dall'altra parte, darebbe una notizia del tipo: "Quello la... si quello secco striminzito che pare non mangi da sempre... come si chiama... insomma vabe', e' proprio una gran testa di... vabe' avete capito no..."

E' questa la NETTA differenza tra il giornalismo e la pagliacciata.

200011
02-07-2004, 19:31
Per far posto alla successiva massa, come succede sempre.

Certamente ma peggio di così cosa potrebbe succedere??

:muro: :muro: :eek:

alphacygni
02-07-2004, 19:37
E comunque, in tutta onesta' vi dico che questa storia di Repubblica ha un po' scassato gli zebedei. E' innegabilmente che sia uno dei pochi quotidiani online fatto in maniera decente. E' di semplice consultazione, e' veloce, e' curato, aggiornato di continuo, tecnicamente funziona in maniera piu' che buona. E' abbastanza scontato che venga consultato da uno che naviga, per questi motivi. NON CI SONO alternative dello stesso livello, tecnicamente e come ricchezza di contenuti.

Scrivo questo perche' decine di volte e' capitato che qualcuno riportasse qualche avvenimento "scomodo" riportando come fonte Repubblica... apriti cielo, spalancatevi abissi! Levata di scudi all'unisono, eh ma Repubblica qua la fazioso comunista comunista comunista, A PRESCINDERE. Poi qualcuno si sbatte per trovare la stessa notizia, assolutamente identica, e allora tutti che fanno pippa. Ora mi chiedo: nel lanciare questi strali incondizionatamente, qualcuno non si sente ridicolo? Per quale motivo io per riportare una notizia devo:
1) Trovare una fonte
2) Verificare che la fonte vi vada bene
3) Alla quasi certamente negativa risposta al punto 2, trovare IO un'altra fonte presunta tale che sia ritenuta degna di considerazione (cosa pero' non sempre fattibile proprio perche' la gestione di buona parte dei quotidiani online fa cagare... salvo poi ricevere conferma in TV al telegiornale)
4) constatatare la figura di merda di chi ha starnazzato per mezz'ora che la fonte non era attendibile
5) Eventualmente iniziare una discussione (ma ormai si e' gia' arrivati alla 5a pagina dove tra una contestazione e l'altra si e' parlato di tutt'altro, e il thread e' gia' consistentemente invaccato)

Sono solo delle semplici considerazioni che stavo facendo.

eriol
02-07-2004, 19:46
...io le notizie le prendo dall' ansa....

Scoperchiatore
02-07-2004, 19:58
Se qualcuno crede ancora che l'informazione indipendente esista, credo che sbagli di grosso.

Repubblica è schierato a sinistra, e altri lo sono a destra. Si prendono due notizie e si confrontano, magari sovrapponendo anche altre fonti. Così si arriva a una notizia più "vera"

Vorrei anche far notare che le dichiarazioni non se le inventano, pena denuncie, e che quindi quelle possono essere prese come punto di partenza per un'analisi un po' più obiettiva dei fatti.

In questo senso, alpha ha ragione quando dice che una persona che vuole far notare una notizia, dato che siamo su un forum online, è portata ad usare un giornale online, e Repubblica è uno dei migliori.

Piuttosto che criticare a spada tratta, quindi, basterebbe che qualcuno portasse la versione de "Il foglio", chessò (che è online anche lui) e si confrontassero le due cose.

Sminuire un giornale "a priori" per il suo orientamento politico, è un discorso che sa tanto di fuggire dalle opinioni contrarie alle proprie.

andreamarra
02-07-2004, 20:05

Vero che si è fatta pubblicità gratuita andando inviata in Iraq.

Però considera che a differenza di chi andava alla domenica sportiva per parlare del modulo a due punte del Milan, Lilli la Rossa rischiava molto più che una domanda pericolosa.

Ewigen
02-07-2004, 20:33
Originariamente inviato da andreamarra

Però considera che a differenza di chi andava alla domenica sportiva per parlare del modulo a due punte del Milan, Lilli la Rossa rischiava molto più che una domanda pericolosa.

Bella difesa per la compagna,peccato che quester cose le facerva pure Fede in Africa molto prima di lei.

Ah dimenticavo,il tg4 non lo guardo.L'unico giornale faziioso che ogni tanto leggo (ma non lo acquisto di certo io) è l'Avvenire.

Scoperchiatore
02-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da andreamarra

Ma secondo me se l'è fatta negativa la pubblicità. Ricordare il litigio con la Botteri? :muro:

A me dopo l'Iraq è iniziata a starmi ancora di più sulle balle. Non so a voi.

andreamarra
02-07-2004, 20:43
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma secondo me se l'è fatta negativa la pubblicità. Ricordare il litigio con la Botteri? :muro:

A me dopo l'Iraq è iniziata a starmi ancora di più sulle balle. Non so a voi.

A me non è che stia simpatica: odiavo il suo svolazzare di sciarpette e altro.

C'è da dire cmq che mi sembra sia preparata.

In ogni caso, è davvero una gran bella donna :D

andreamarra
02-07-2004, 20:46
Bella difesa per la compagna,peccato che quester cose le facerva pure Fede in Africa molto prima di lei.

Ah dimenticavo,il tg4 non lo guardo.L'unico giornale faziioso che ogni tanto leggo (ma non lo acquisto di certo io) è l'Avvenire.

Cosa c'entra la "difesa della compagna"?

Cmq mi sembra che qualcuno qua dentro si debba mettere in testa che se sono di sinistra mooolto moderata, non significa che debba dire "è sempre giusto" ogni cosa o concetto che esca dalla bocca di uno di sinistra. La faziosità la lascio ad altri.

Ho fatto una constatazione: c'è chi si fa pubblicità parlando di successi della squadra che da anni allena (anche quella di Tabarez e di Terim, quindi) e c'è chi si va a fare la vip in Iraq. Rischiando in ogni caso.

teogros
02-07-2004, 20:58
Originariamente inviato da 200011
Certamente ma peggio di così cosa potrebbe succedere??

:muro: :muro: :eek:

Che venga eletta l'altra massa di co@@@oni! :muro:

prio
02-07-2004, 21:08

Verissimo! Lo chiamavano Sciupone l'Africano per i suoi rimborsi spese :D

Ewigen
02-07-2004, 21:28
Originariamente inviato da prio
Verissimo! Lo chiamavano Sciupone l'Africano per i suoi rimborsi spese :D

Eh sì,e faceva le guerre sante contro compagno Tonino D'ANNIBALE,tuttavia non fu eletto console perchè non è romano.

prio
02-07-2004, 21:31
Eh sì,e faceva le guerre sante contro compagno Tonino D'ANNIBALE,tuttavia non fu eletto console perchè non è romano.

Col numero di "compagno" che distribuisci a destra e a manca c'e' da stupirsi che i comunistacci non siano al governo! Solo a contare quelli che hai appellato in quel modo raggiungono il 51% dei voti.

Scoperchiatore
02-07-2004, 21:33
Col numero di "compagno" che distribuisci a destra e a manca c'e' da stupirsi che i comunistacci non siano al governo! Solo a contare quelli che hai appellato in quel modo raggiungono il 51% dei voti.

stando alla sua nomenclatura, i poser sono ancora più numerosi :D

Ewigen
02-07-2004, 21:46

Infatti i compagni sono al governo,non hai detto che i compagni sono a destra e a manca ;) :asd:
Camerati,clericali,imperialisti,fascii,preti,... piegatevi a 90° :O :D

Ewigen
02-07-2004, 21:50
Originariamente inviato da Scoperchiatore
stando alla sua nomenclatura, i poser sono ancora più numerosi :D

Quelli sono la nuova massonera segreta che cercano il potere assoluto infestando con la loro presenza ovunque:basta vedere Apicella e i 99 Poser tanto per fare un esempio.Norse Gods save us.

prio
02-07-2004, 22:22
Infatti i compagni sono al governo,non hai detto che i compagni sono a destra e a manca ;) :asd:
Camerati,clericali,imperialisti,fascii,preti,... piegatevi a 90° :O :D

Guarda, io di compagni faccio fatica a vederne a manca, figuriamoci a destra ;)
Comunque non ti preoccupare, a 90 ci siamo tutti. Nessuno escluso. (qui ci vorrebbe una faccina tragicomica, ma penso non ve ne siano)

GioFX
02-07-2004, 23:14

E infatti se ne è andata perchè i catto-fascisti l'avevano militarizzato.

Ewigen
03-07-2004, 00:08
E infatti se ne è andata perchè i catto-fascisti l'avevano militarizzato.

Eh sì,ma chi sa perchè proprio nel 2004 e non in tutti i precedenti anni (esclusi alcuni anni con i compagni al potere) in cui i clericali erano al potere.

skywalker77
03-07-2004, 00:23
Ma da che pulpito viene la predica hanno candidato la Zanicchi dico la Zanicchi e topo gigio perchè è riamasto a casa ?

:rolleyes:

Ewigen
03-07-2004, 00:36
Originariamente inviato da skywalker77
Ma da che pulpito viene la predica hanno candidato la Zanicchi dico la Zanicchi e topo gigio perchè è riamasto a casa ?
:rolleyes:

Eh sì,poi c'è chi ha candidato un certo Agnoletto...
E cmq trovaci un post in cui i cari destrosi hanno ellogiato la zanicchi.Avanti,dillo

skywalker77
03-07-2004, 00:44
che l'abbiano eloggiata o no non me ne importa un s@@a, se qualcuno la eloggiata significa che è messo male e ancora peggio è messo chi candida simili personaggi, va bene la notorietà ma un minimo di competenza al di sopra della terza media sarebbe un parametro da valutare. La Gruber nei dibattiti prelettorali ha dimostrato un minimo di competenza. Ognuno può criticare chi vuole ma se lo si fa sulla base di presupposti stupidi e senza guardare in casa propria .................:mc:

é triste moooolto triste

tatrat4d
03-07-2004, 00:46
che l'abbiano eloggiata o no non me ne importa un s@@a, se qualcuno la eloggiata significa che è messo male e ancora peggio è messo chi candida simili personaggi, va bene la notorietà ma un minimo di competenza al di sopra della terza media sarebbe un parametro da valutare. La Gruber nei dibattiti prelettorali ha dimostrato un minimo di competenza. Ognuno può criticare chi vuole ma se lo si fa sulla base di presupposti stupidi e senza guardare in casa propria .................:mc:

é triste moooolto triste

Scritte cose simili per Massimo Mauro?

riaw
03-07-2004, 00:47
se qualcuno la eloggiata

2) é triste moooolto triste

AAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH

2) beh, l'importante è accorgersene, sei sulla buona strada :)

Ewigen
03-07-2004, 00:50
La Gruber nei dibattiti prelettorali ha dimostrato un minimo di competenza.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Contenti voi

skywalker77
03-07-2004, 00:51
la eloggiata=errore di battitura
eloggiare Iva Zanicchi=orrore
eloggiare Emilio Fede=stupidità conclamata

skywalker77
03-07-2004, 00:52
Beh se siete contenti con la Zanicchi e Cecchi Pavone ci si accontenta molto facilmente:D

GhePeU
03-07-2004, 00:53

elogiare sarebbe anche con una g sola...

riaw
03-07-2004, 00:54

errore di battitura?:D
bisogna impegnarsi per:

- non fare uno spazio
- non mettere " ' "
- dimenticarsi l' "h"
- scrivere ELOGIARE con due g.

hai battuto un record, controlla nel guinness dei primati se qualcuno è riuscito, come te, a fare 4 errori di battitura con due sole parole di cui una era un articolo.

approposito: hai fatto altri 2 errori di battitura in questo messaggio di correzione: ti ELOGGIO per la tua proprietà di linguaggio :)

skywalker77
03-07-2004, 00:55
Se vi appigliate anche al refuso allora siete alla frutta

riaw
03-07-2004, 00:58
Se vi appigliate anche al refuso allora siete alla frutta

c'è la consolazione che la controparte è all'ammazzacaffè :D

comunque non mi devi odiare, il mio messaggio era per PUNTUALLIZZARRE, tranquillo :)

skywalker77
03-07-2004, 01:05
Guarda io non odio proprio nessuno riguardo all'ammazzacaffè non c'è lo possiamo permettere per l'ottima politica economica di questo governo cmq qualche schiaffo l'avete prese e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per il resto puntualizza quanto vuoi qualsiasi errore nel forum anzi proponiti come correttore di bozze ufficiale e ti voterò senza alcuna remora è importante realizzarsi nella vita e io appoggio tutti quelli che cercano di dare un senso alla proria esistenza bravo bravo

Ewigen
03-07-2004, 01:05
errore di battitura?:D
bisogna impegnarsi per:

- non fare uno spazio
- non mettere " ' "
- dimenticarsi l' "h"
- scrivere ELOGIARE con due g.

hai battuto un record, controlla nel guinness dei primati se qualcuno è riuscito, come te, a fare 4 errori di battitura con due sole parole di cui una era un articolo.

approposito: hai fatto altri 2 errori di battitura in questo messaggio di correzione: ti ELOGGIO per la tua proprietà di linguaggio :)

In stile Antonio Di Pietro (mmm prima che lui fosse stato eletto a scaldare le chiappe in parlamento e a qualche ministero non mi sembrava nuova questa persona,... ma forse mi sbaglio)

skywalker77
03-07-2004, 01:07
Beh Di Pietro qualche ladro zozzone l'ha messo in galera tu li hai mandati in parlamento.

tatrat4d
03-07-2004, 01:12
Beh Di Pietro qualche ladro zozzone l'ha messo in galera tu li hai mandati in parlamento.

Antonio Di Pietro, quello che diceva "io a quello lo sfascio" e che minacciava di dimettersi contro un decreto legge emanato da un governo legittimo? Lo stesso Di Pietro che scopriva in quale palazzo di Via Delle Botteghe oscure entrasse una valigia con un miliardo, ma poi non riusciva a trovare l'ufficio nel quale fosse finita? Sempre quel Di Pietro che ha perlomeno inquisito (anche arrestato) tutti i presidenti dell'IRI, tranne quello di cui è diventato Ministro dei Lavori Pubblici?
Lo stesso Di Pietro che milita nello schieramento di Cirino Pomicino e Ciriaco De Mita?

Ewigen
03-07-2004, 01:13

Eh sì,con vera imparzialità,non c'è di che,:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

GioFX
03-07-2004, 01:19
Eh sì,con vera imparzialità,non c'è di che,:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

anche tu andavi a tirare le monetine a Craxi? e ora a chi le tiri?

Ewigen
03-07-2004, 01:20
Originariamente inviato da tatrat4d
Lo stesso Di Pietro che scopriva in quale palazzo di Via Delle Botteghe oscure entrasse una valigia con un miliardo, ma poi non riusciva a trovare l'ufficio nel quale fosse finita?

Se non sa fare un discorso di senco compiuto,vuoi che riesca a fare qualcosa di così tanto complicato

skywalker77
03-07-2004, 01:20
Vedi non capisco perchè parli senza conoscere i fatti e triste questa cosa, i reati ascrivibili al pci sono stati amnistiati ne 1988 dal governo Craxi con un provvedimento di amnistia generale.
Dovresti essere grato a Di Pietro perchè se oggi il debito pubblico è controllabile lo devi a chi ha spazzato via chi mangiava anche i tuoi soldi, rivuoi i Forlani? I Craxi ? allora hai votato la persona giusta complimenti.

alphacygni
03-07-2004, 01:25
tanto x cambiare, chi non sa piu' cosa dire la butta in caciara starnazzando a piu' non posso... addirittura sugli errori grammaticali :rolleyes:
complimenti! Questo si che e' discutere in maniera costruttiva...

Ewigen
03-07-2004, 01:25
anche tu andavi a tirare le monetine a Craxi? e ora a chi le tiri?

mi dispiace,le monetine le preferisco usare per altri scopi.Cmq essere bersagliato dalle monetine è una fortuna,quanto vorrei che lo facessero a me.

tatrat4d
03-07-2004, 01:26
Vedi non capisco perchè parli senza conoscere i fatti e triste questa cosa, i reati ascrivibili al pci sono stati amnistiati ne 1988 dal governo Craxi con un provvedimento di amnistia generale.
Dovresti essere grato a Di Pietro perchè se oggi il debito pubblico è controllabile lo devi a chi ha spazzato via chi mangiava anche i tuoi soldi, rivuoi i Forlani? I Craxi ? allora hai votato la persona giusta complimenti.

Enimont, oddio che brutta parola. Lasciando perdere ogni considerazione sul fatto dei finanziamenti da parte di uno Stato ostile (amnistia o meno), cosa credi che di punto in bianco la regola delle percentuali sulle mazzette dopo l'88 sia stata abolita?
Avessi potuto votare a quei tempi stai sicuro che Forlani e Craxi il mio voto non lo beccavano, così come non lo prendevano nemmeno coloro che insieme alla DC hanno votato l'80% delle leggi. Mi sarebbero rimasti solo Radicali e Msi, cmq. non il massimo.

skywalker77
03-07-2004, 01:34
Guarda io non sono in disaccordo completo con te tetrat4d, ma sono poche le leggi che il pci ha votato con la dc e soci, per quanto riguarda Enimot bisognerebbe andarsi a vedere le carte processuali di sicuro mi ricordo avvisi di garanzia a D'Alema e Occhetto e se non mi sbaglio erano inerenti ad inchieste non di Di Pietro, ma di Nordio che sicurmente toga rossa non è mai stato. Quindi probabilmente se la cosa non è scaturita in condanne significa o che non c'erano prove o che il Pm era incompetente fai un po te. Per me chi non è condannato è innocente quindi.

A proposito di Di pietro Ewigen era tanto parziale e incompetente che Berlusconi voleva fargli fare il ministro, ma nella scelta dei personaggi sono proprio dei volponi quelli che difendi:mc:

Lorekon
03-07-2004, 01:35
C'è una buona notizia: Tremonti si è dimesso.

Lorekon
03-07-2004, 01:38
... ma c'è anche una cattiva notizia: il nuovo ministro dell'Economia italiano è.... SB (interim) :doh:

alphacygni
03-07-2004, 01:42
Originariamente inviato da Lorekon
... ma c'è anche una cattiva notizia: il nuovo ministro dell'Economia italiano è.... SB (interim) :doh:

ti prego, dimmi che e' una battuta

skywalker77
03-07-2004, 01:42
se la notizia è di Repubblica allora non vale è semplicemente andato in bagno:D

Lorekon
03-07-2004, 01:43
ti prego, dimmi che e' una battuta

leggi il televideo...

p.s. hovvintoquaccheccosa? :D

Lorekon
03-07-2004, 01:46
da ADNkronos

"

GOVERNO: SI E' DIMESSO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA GIULIO TREMONTI
Rona, 3 lug.- (Adnkronos)- Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, si e' dimesso. L'interim del dicastero e' stato preso da Silvio Berlusconi.
(Vam/Gs/Adnkronos)
03-LUG-04
01:31

"

in sostanza, non cambierà un cazzo...

alphacygni
03-07-2004, 01:49
in sostanza, non cambierà un cazzo...

beh, all'atto pratico no (ci han portato nella merda e ci rimarremo ben saldi), ma cosi' si giochera' anche quell'epsilon di credibilita' che gli e' rimasto (per me non ha nemmeno quello da svariati anni, ma non tutti la pensano cosi'...)

Lorekon
03-07-2004, 01:51
un pegno all'asse AN/UDC.

non so come la prenderanno i leghisti, però.

certamente vorranno ed otterrano qualcosa in cambio...

tatrat4d
03-07-2004, 01:51
A parte ogni considerazione politica (la mia è che si è perso uno dei Ministri migliori, e che il governo o salta o da vita a due anni di spesa e mercato delle vacche):
SONO DEGLI IRRESPONSABILI, Tremonti compreso.
Aspettare lunedì pomeriggio no, adirittura sconvocare il CDM, così il tagliaspese quando lo approvano?. La sindrome da Tafazzi è un conto, e riguarda loro e in parte chi come me sostiene il governo, ma mettere in gioco cose serie come la valutazione del nostro debito è da latte alle ginocchia anche per un berluscones abbastanza sfegatato.

von Clausewitz
03-07-2004, 01:53
Originariamente inviato da devis
Se lo dice Repubblica... :rolleyes: :muro:

non è questione di repubblica cara la mia camicia verde- sbiadito :D
e che il vento del nord che sosteneva tremonti si è afflosciato, anzi come dite dalle vostre parti ammosciato :D
infatti tremonti or ora si è dimesso :sofico:

alphacygni
03-07-2004, 01:54
A parte ogni considerazione politica (la mia è che si è perso uno dei Ministri migliori, e che il governo o salta o da vita a due anni di spesa e mercato delle vacche):
Aspettare lunedì pomeriggio no, adirittura sconvocare il CDM, così il tagliaspese quando lo approvano?. La sindrome da Tafazzi è un conto, e riguarda loro e in parte chi come me sostiene il governo, ma mettere in gioco cose serie come la valutazione del nostro debito è da latte alle ginocchia anche per un berluscones abbastanza sfegatato.

senza polemica: mi spieghi cosa ti porta a ritenere tremonti uno dei ministri migliori?

gpc
03-07-2004, 01:54
Originariamente inviato da von Clausewitz
e che il vento del nord che sosteneva tremonti si è afflosciato, anzi come dite dalle vostre parti ammosciato :D

Dici che non ce l'hanno più duro? :eheh: :D

von Clausewitz
03-07-2004, 01:57
comunque le dimissioni di tremonti annunciate ora da televideo segnalano il fallimento della politica economica del governo berlusconi
sopratto sul versante delle finanze pubbliche che devono versare in stato di estrema sofferenza, come ripetutamente altre volte ho già detto
non che ci volesse la ragioneria dello stato per capirlo, e che il grande tecnico dei miei stivali non ha rispettato neanche l'abc di una corretta gestione del bilancio dello stato

Lorekon
03-07-2004, 01:59
più che segnalare (tutti se ne erano accorti), sanciscono e suggellano.
più chiaro di così si muore.

aspetto la reazione dei leghisti :p

von Clausewitz
03-07-2004, 01:59
Originariamente inviato da gpc
Dici che non ce l'hanno più duro? :eheh: :D

secondo me sono corsi in farmacia a fare scorta di viagra per i prossimi giorni, quando dovranno dimostrare chi ce l'ha più duro :eheh:

tatrat4d
03-07-2004, 02:10
senza polemica: mi spieghi cosa ti porta a ritenere tremonti uno dei ministri migliori?

Che nelle nostre condizioni, ossia l'impossibilità di fare deficit, ha tenuto la crescita del Pil appena sotto alla media europea. Contando che l'Italia ha dovuto subire non solo la congiuntura int.le, come gli altri paesi, ma anche le crisi finanziarie e l'Euro forte (per le esportazioni extra - eurozona). Se solo pensiamo che in Germania hanno avuto crescita negativa potendo passare il 4% di deficit, avendo un governo appena confermato e avendo attuato una riforma fiscale, forse l'operato di Trevalli andrebbe rivalutato. Poi ha fatto i suoi errori, come sull'emersione del nero o le stime di crescita (queste però concordate a livello comunitario), ma dubito che con altri al timone ci sarebbe andata meglio.
La cosa peggiore sarebbe ora quella di perdere i benefici dell'unicità della politica economica che deriva dal superministero creato dalla Legge Bassanini, altrimenti temo proprio cosa possa avvenire con la necessità di dovere contrattare ogni spesa tra gli alleati. Con le elezioni in arrivo è peggio ancora, come già visto con il governo Amato.

tatrat4d
03-07-2004, 02:14
comunque le dimissioni di tremonti annunciate ora da televideo segnalano il fallimento della politica economica del governo berlusconi
sopratto sul versante delle finanze pubbliche che devono versare in stato di estrema sofferenza, come ripetutamente altre volte ho già detto
non che ci volesse la ragioneria dello stato per capirlo, e che il grande tecnico dei miei stivali non ha rispettato neanche l'abc di una corretta gestione del bilancio dello stato

Una manovra di correzione da 11 o 14 mila miliardi su tre anni di esercizi, non è un cattivo risultato, contando la recessione. Si parla dalle stime europee di uno sforamento dell 0.2%, quando il debito è continuato a scendere. Fare una politica di spesa come in America ha fatto Bush sarebbe stato di gran lunga migliore, il problema è che non c'è trippa per gatti. E questo non per colpa di Tremonti.

kaioh
03-07-2004, 02:15
aspetto la reazione dei leghisti :p

aspettavo speranzoso da 2 anni la sua caduta in disgrazia :cool:

Lorekon
03-07-2004, 02:15
(...)

io penso che irresponsabile è stato arrivare fino a questo punto senza risolvere prima la questione.
Ormai era almeno un anno (fors di più) che si era delineata....

rimandare continuamente non ha pagato, gli alleati ad un certo punto sono scoppiati (complici i risultati delle europee chiaramente).

bisognava disinnescare prima.

Lorekon
03-07-2004, 02:16
Originariamente inviato da kaioh
aspettavo speranzoso da 2 anni la sua caduta in disgrazia :cool:

ma tu non eri radicale?

tatrat4d
03-07-2004, 02:17
io penso che irresponsabile è stato arrivare fino a questo punto senza risolvere prima la questione.
Ormai era almeno un anno (fors di più) che si era delineata....

rimandare continuamente non ha pagato, gli alleati ad un certo punto sono scoppiati (complici i risultati delle europee chiaramente).

bisognava disinnescare prima.

Hai ragione, se dovevano scegliere un week - hanno scovato il peggiore.

von Clausewitz
03-07-2004, 02:26
Una manovra di correzione da 11 o 14 mila miliardi su tre anni di esercizi, non è un cattivo risultato, contando la recessione. Si parla dalle stime europee di uno sforamento dell 0.2%, quando il debito è continuato a scendere. Fare una politica di spesa come in America ha fatto Bush sarebbe stato di gran lunga migliore, il problema è che non c'è trippa per gatti. E questo non per colpa di Tremonti.

non è questione di manovra correttiva o meno
ma dello stato generale delle finanze pubbliche, dell'aumento eccessivo e senza giustificazione alcuna delle spese correnti, malgrado i tagli precedenti ai ministeri e agli enti locali e alle altre amministazioni dello stato che spesso versano in stato debitorio da terzo mondo
e naturalmente della mancanza assoluta di qualsiasi riforma strutturale e di come per un paio d'anni si sia andato a effimeri condoni e cartolarizzazioni

kaioh
03-07-2004, 02:32
ma tu non eri radicale?
mi identifico solo per metà, perché non sono laico .
non ho mai votato per i radicali comunque.

tatrat4d
03-07-2004, 02:40
non è questione di manovra correttiva o meno
ma dello stato generale delle finanze pubbliche, dell'aumento eccessivo e senza giustificazione alcuna delle spese correnti, malgrado i tagli precedenti ai ministeri e agli enti locali e alle altre amministazioni dello stato che spesso versano in stato debitorio da terzo mondo
e naturalmente della mancanza assoluta di qualsiasi riforma strutturale e di come per un paio d'anni si sia andato a effimeri condoni e cartolarizzazioni

Sulla spesa corrente in Italia c'è poco da fare visto il livello di clientelismo che abbiamo. Per le riforme strutturali hai ragione, ma se consideri che Tremonti è saltato per una riforma fiscale da 12 milioni di Euro hai già capito che evidentemente non siamo maturi, come classe dirigente e opinione pubblica. Stesso discorso per la riforma delle pensioni, altre clientele e scelta al ribasso. Si è solo tirato a campare (meglio del previsto), quando si è dovuto fare il salto di qualità e stringere la cinghia, patapumf.

Martin P
03-07-2004, 03:13

allora sono 2 cattive notizie ... se non si dimetteva cadeva il governo...:D (battutaccia)

devis
03-07-2004, 09:28
Guarda io non odio proprio nessuno riguardo all'ammazzacaffè non c'è

ce

lo possiamo permettere per l'ottima politica economica di questo governo cmq qualche schiaffo l'avete prese

Preso

Per il resto puntualizza quanto vuoi qualsiasi errore nel forum anzi proponiti come correttore di bozze ufficiale e ti voterò senza alcuna remora è importante realizzarsi nella vita e io appoggio tutti quelli che cercano di dare un senso alla proria esistenza bravo bravo

Manca tutta la punteggiatura.

Capisco che nel parlato tendi a raddoppiare la consonante su ogni parola, ma addirrittura nello scritto mi pare esagerato.

devis
03-07-2004, 09:35
infatti tremonti or ora si è dimesso :sofico:

Com'era lo spumante che hai stappato stanotte, caro fabiosessantanove ? ;)

riaw
03-07-2004, 09:37
tanto x cambiare, chi non sa piu' cosa dire la butta in caciara starnazzando a piu' non posso... addirittura sugli errori grammaticali :rolleyes:
complimenti! Questo si che e' discutere in maniera costruttiva...

alphacygni io non ho traslato la discussione sugli errori grammaticali, li ho fatti semplicemente notare, forse è chi aveva aperto la discussione che non aveva più tanti argomenti per portarla avanti ;) ora invece credo ne abbia abbastanza :)

alphacygni
03-07-2004, 09:54
alphacygni io non ho traslato la discussione sugli errori grammaticali, li ho fatti semplicemente notare, forse è chi aveva aperto la discussione che non aveva più tanti argomenti per portarla avanti ;) ora invece credo ne abbia abbastanza :)

infatti non mi riferivo direttamente a te (anche se li avevi fatti notare in maniera... come dire, "tagliente"), ma a chi poi ha spostato completamente la discussione su questo... insomma finche' e' una battuta ci sta, quando si comincia a dire che uno non sa mettere le parole in fila ergo la sua opinione conta quando il 2 a bastoni quando regna spade, allora mi pare che si esca un po' troppo dal seminato...;)