PDA

View Full Version : Logitech e MSN: un miliardo di connessioni webcam su MSN Messenger

Redazione di Hardware Upg
02-07-2004, 16:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12740.html

Logitech annuncia i risultati del proprio servizio webcam legato all'instant messenger MSN: 30 connessioni video al minuti per 365 giorni!

Click sul link per visualizzare la notizia.

khael
02-07-2004, 17:09
peccato che non a tutti funzioni la web con messenger :(

Predator85
02-07-2004, 17:28
mi chiedo come logitech faccia a sapere quante connessioni vengono effettuate?già la microsoft spia il nostro msn e poi logitech spia microsoft?mella peggiore microsoft dovrebbe dare queste stime non logitech o sbaglio??

ukn
02-07-2004, 17:36
peccato che mesenger non sia compattibile con iChat AV :(

nikname
02-07-2004, 18:02
30 connessioni al minuto o al secondo....decidetevi:P

Marino5
02-07-2004, 18:19
circa 950 milioni di connessioni con webcam all'anno.. non male.. a partire da msn 6 (e non windows messenger!!) la webcam funziona anche per connessioni particolari come fastweb e reti aziendali (tranne in caso di porte bloccate, ovvio) e lo stesso per l'audio.. la videoconferenza (che coniuga le due cose e ha prestazioni molto più alte, nel senso che le immagini sono molto ma molto più fluide) invece non funziona con tutte le connessioni.. questo credo dipenda dal fatto che mentre la webcam + microfono si appoggiano su un server, la videoconferenza è una sorta di p2p, che ovviamente non funziona sempre..

Senator
02-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da Predator85
mi chiedo come logitech faccia a sapere quante connessioni vengono effettuate?già la microsoft spia il nostro msn e poi logitech spia microsoft?mella peggiore microsoft dovrebbe dare queste stime non logitech o sbaglio??
secondo me non abbiamo privacy:(
questi se vogliono guardano anche le nostre web:mad:

atomo37
02-07-2004, 18:40
msn è un servizio gratuito e molto utile, chi ha paura di essere carne da statistica può semplicemente astenersi dall'utilizzarlo.
E'ovvio che la fonte d'informazione sia microsoft, ma non c'è nulla di strano che logitech sia al corrente di tali dati statistici.

che la video comunicazione stia diventanto popolare con internet se ne è accorta pure telecom italia che riprova a lanciare il videotelefono da casa :)

Apple80
02-07-2004, 19:15
Magari lo sanno xkè nelle webcam hanno inserito una microspia. un trasmettitore ke invia la connettività della webcam. Colegati tutti ad un satellite,dove un giorno la logitech prenderà possesso di ogni pc, minacciando il pianeta di una guerra atomica.
Kosi inizierà la saga di Ken Shiro e delle'Hokuto shinken. uhaaaa tatattattaatatttata... muori!!!

Senator
02-07-2004, 20:03
Originariamente inviato da Apple80
Magari lo sanno xkè nelle webcam hanno inserito una microspia. un trasmettitore ke invia la connettività della webcam. Colegati tutti ad un satellite,dove un giorno la logitech prenderà possesso di ogni pc, minacciando il pianeta di una guerra atomica.
Kosi inizierà la saga di Ken Shiro e delle'Hokuto shinken. uhaaaa tatattattaatatttata... muori!!!
certo che c'è tanta gente scoppiata in giro:D :D :D

atomo37
02-07-2004, 20:32
e un giorno tutti scopriremo che dietro la logitech in realtà c'era la spektra!!! il che lascia presagire che anche 007 esiste davvero! :)

Senator
02-07-2004, 20:54
poi saremo attaccati dagli sburilloferi:cry: :D :D

piottanacifra
02-07-2004, 21:44
Maledizione mi avete scoperto............
COLPO DELLE SETTE STELLE VIA INTERNET TATATATATTATATA.
:D :D :D
Salutt & Bazz

cdimauro
03-07-2004, 06:08
Originariamente inviato da ukn
Messanger c'è da una vita: iChat AV quando è arrivato? E perché non l'hanno fatto già compatibile con MSN? ;)

DioBrando
03-07-2004, 10:37
Originariamente inviato da cdimauro
Messanger c'è da una vita: iChat AV quando è arrivato? E perché non l'hanno fatto già compatibile con MSN? ;)

ma n supporta da una vita la funzione di chat-video ;) ( MSN questo)

Apple80
03-07-2004, 11:17
ma coma!??!? Anke tu sai usà l'arte hokuto?? non è possibbile..solo io la posso usare!
Io Ken shiro..e mo' a vado a sbarbarme,ke sta barba me prude assai troppo. Pure sto mantello kol cappuccio puzza assai. Uhaiaooooo.. ci troviamo a casa mia per una pizza alle 4 forze Nanto.Avete mica visto Julia? è da nà settimana ke non la trovo,e c'ho nà voglia de faiè nà mossa...
SACRO COLPO DEL TRIPLE ORGASMO!! TATATATTATATA

cdimauro
03-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da DioBrando
ma n supporta da una vita la funzione di chat-video ;) ( MSN questo)
Non porre limiti alla provvidenza (di zio Bill ;))

DioBrando
03-07-2004, 16:59
Non porre limiti alla provvidenza (di zio Bill ;))

alla provvidenza n ho mai creduto, tantomeno se travestita da Zio Bill:D ( anche perchè in teoria agisce disinteressata :))
Era per dire che MSN esiste da parecchio ma in realtà implementa da poco l'uso della webcam ( come d'altronde gli altri programmi), che è arrivata prima in ambito pro/aziendale +ttosto che consumer.

Cmq ottimi risultati quelli pubblicati e il merito secondo me và attribuito alla grande solidità della Logitech che in diversi settori si comporta da leader.

cdimauro
03-07-2004, 20:06
Sì, avevo capito. :)

Come al solito Bill preferisce muoversi quando il mercato è già stato "sverginato" (oggi sono in vena di volgarità: sarà il caldo... :D)

Comunque, volevo soltanto rispondere a quel messaggio che non mi suonava tanto bene... :p

undertherain77
03-07-2004, 20:30
...che si installa quando installi le webcam della Logitech.
Basta avere un bel... Sygate... :)
Ciao, belli! :)

ukn
04-07-2004, 10:50
cdimauro, ma Steve ti ha sculacciato quando eri piccolo? Sembra di si, visto che non ti va mai bene nulla di quello che fa la Apple.

Allora mi spieghi perchè con iChat AV non ho problemi a comunicare con chi usa AIM o ICQ? Di tutti gli IM più diffusi credo che sia solo MSN a non permettere di chattare, non ho esperienze dirette ma mi sembra che dovrebbe funzionare anche con il messenger di Yahoo!

ukn
04-07-2004, 11:00
cdimauro prima che ricominci ad interpretare male le cose vorrei precisare che non davo la colpa a microsoft per MSN, anche perché se non sbaglio l'incompattibiltà attuale di MSN è dovuta a delle misure "anti momopolio" prese in America.

cdimauro
04-07-2004, 12:37
Ma lo sai che hai una bella (inter)faccia? Se non avessi scritto quel messaggio, non t'avrei mai risposto: altro che non mi va bene nulla di Apple!
Non è che tu, invece, sei un po' troppo fanatico di Steve e non perdi occasione per buttare fango su MS e i suoi prodotti? :rolleyes:

Poi, per quanto riguarda Messanger:

1) se hai problemi con IVChat, probabilmente è perché questo non implementa il protocollo di Messanger (che è diverso da quello di AOL e ICQ, che poi usano lo stesso).

2) le misure antimonopolio non c'entrano niente, difatti quando MS ha cambiato il protocollo di Messanger, ha subito informato i creatori di Trillian di questo cambiamento per poter adeguare il loro software. Trillian è un programma di chat che supporta diversi formati, e che fa concorrenza (!), quindi, a Messanger, ICQ, AOL, ecc. ecc.

DioBrando
04-07-2004, 12:49
Sì, avevo capito. :)

Come al solito Bill preferisce muoversi quando il mercato è già stato "sverginato" (oggi sono in vena di volgarità: sarà il caldo... :D)

io qui a Udine n ho problemi...n c'è un cane di nessuno ( a parte qlc studente) e idem tentazioni :oink::muro::cry:

Comunque, volevo soltanto rispondere a quel messaggio che non mi suonava tanto bene... :p

:Prrr:

2) le misure antimonopolio non c'entrano niente, difatti quando MS ha cambiato il protocollo di Messanger, ha subito informato i creatori di Trillian di questo cambiamento per poter adeguare il loro software. Trillian è un programma di chat che supporta diversi formati, e che fa concorrenza (!), quindi, a Messanger, ICQ, AOL, ecc. ecc.

aggiungo dicendo che ci sn ottimi programmi molto diffusi come Gaim e miranda ( open source ci tengo a sottolineare :D) oltre allo stesso trillian che permettono l'utilizzo di + messenger clients con la stessa interfaccia e applicazione.

Una buona apertura in casa MS :)

Ikitt_Claw
04-07-2004, 12:56
Originariamente inviato da DioBrando
e ci sn ottimi programmi molto diffusi come Gaim e miranda ( open source ci tengo a sottolineare :D) oltre allo stesso trillian che permettono l'utilizzo di + messenger clients con la stessa interfaccia e applicazione.
Una buona apertura in casa MS :)

AFAIK, Gaim va avanti spesso a colpi di reverse engineering, sia per AOL/ICQ sia per MSN (e infatti spesso ci sono aggiornamenti per correggere alcune nuove "misteriose" incompatibilita`), e probabilmente per tutti gli altri protocollo chiusi di IM.
Non so per gli altri, ma credo che la situazione non sia molto diversa.

DioBrando
04-07-2004, 13:04
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
AFAIK, Gaim va avanti spesso a colpi di reverse engineering, sia per AOL/ICQ sia per MSN (e infatti spesso ci sono aggiornamenti per correggere alcune nuove "misteriose" incompatibilita`), e probabilmente per tutti gli altri protocollo chiusi di IM.
Non so per gli altri, ma credo che la situazione non sia molto diversa.

Per Gaim stranamente mi sn trovato peggio col la 0.75 che con la versione prima proprio sul problema MSN; mentre Miranda ancora 0 fastidi *sgrat :D* ( mi mancano le faccine di MSN e qlc volta il menù ma d'altra parte è pieno di plugins interessanti che la controparte Microsoft n ha).
Cmq confido che con il superamento del Beta-testing e la release ufficiale questi problemi siano risolti...

ukn
04-07-2004, 16:04
cdimauro hai buttato di nuovo tutto su una discussione tra Apple vs. Microsoft.

Ho gia detto prima che non accuso MSN o iChat, semplicemente mi lamento per il fatto che i due non sono compattibili.

Poi per tua informazione ho più computer windows e linux che non mac. A te sembra che io faccia il partigiano di Apple solo perchè ci tengo a correggere le tue cazzate, ci sono cose in cui microsoft è nettamente superiore, nei casi che abbiamo discusso io e te fino ad ora mi dispiace ma la casa di cupertino propone prodotti migliori. Quando parleremo ad esempio di FTP forse andremo d'accordo.

Come anche detto da altri quei programmi sono compattibili MSN grazie al reverse engineering.

Riguardo alle misure di monopolio erano proprio quelle che non permettevano ad AOL di diventare compattibili con altri sistemi.

In più credo che anche microsoft non abbia tanta intenzione di divulgare il codice necessario per integrare MSN visto che per ora (negli usa è cosi) se si vuole chattare dalla televisione con i sistemi in stile digitale terrestre si deve avere MSN visto che è l'unico compattibile.

dragunov
05-07-2004, 12:29
credo al secondo!

cdimauro
05-07-2004, 20:47
cdimauro hai buttato di nuovo tutto su una discussione tra Apple vs. Microsoft.
Prova a rileggerti i tuoi messaggi, e poi ne riparliamo... :rolleyes:
Ho gia detto prima che non accuso MSN o iChat, semplicemente mi lamento per il fatto che i due non sono compattibili.
A parte il fatto che si scrive "compatibili", prova a rileggere il mio messaggio che t'ho scritto: forse capirai come stanno le cose, una buona volta...
Poi per tua informazione ho più computer windows e linux che non mac. A te sembra che io faccia il partigiano di Apple
Veramente lo sei: basta leggere i tuoi messaggi...
solo perchè ci tengo a correggere le tue cazzate,
Cazzate? Quando le avrei dette? DIMOSTRARLO, se ne sei capace... :rolleyes:
ci sono cose in cui microsoft è nettamente superiore, nei casi che abbiamo discusso io e te fino ad ora mi dispiace ma la casa di cupertino propone prodotti migliori. Quando parleremo ad esempio di FTP forse andremo d'accordo.
A parte il fatto che ne abbiamo già parlato e che hai preferito gettare la spugna davanti a tutto quello che t'ho scritto, mi spieghi che c'entra questo con il thread?
Come anche detto da altri quei programmi sono compattibili MSN grazie al reverse engineering.
Strano, allora Trillian è compatibile MSN per virtù dello spirito santo? :asd:
Riguardo alle misure di monopolio erano proprio quelle che non permettevano ad AOL di diventare compattibili con altri sistemi.

In più credo che anche microsoft non abbia tanta intenzione di divulgare il codice necessario per integrare MSN visto che per ora (negli usa è cosi) se si vuole chattare dalla televisione con i sistemi in stile digitale terrestre si deve avere MSN visto che è l'unico compattibile.
Vedi sopra: Trillian cos'è, allora?

ukn
05-07-2004, 21:44
cdimauro credo che con te prima o poi smetterò di discutere perché sei ostinato e parlare con te è come parlare con un muro. Una cosa che da fastidio è il tuo modo di quotare, tagli le frasi e le togli dal contesto, così facendo modifichi il senso della frase.

Anche su Trillian è meglio che ti informi prima di dar aria ai polmoni, la compatibilità con MSN arriva come scritto in precedenza proprio da reverse enginerig. Ricordo infatti come ad esempio yahoo ha tentato di fermarlo più volte.

Hai una media di una cazzata per post, ad esempio in questo l'hai sparata grossa su Trillian.

Da adesso quando decidi di attaccare qualcosa potresti fare il piacere a tutti di dire perché lo fai? Insomma dare degli argomenti? Altrimenti ti riduci come quelli che dicono ad esempio che l'uomo non è mai stato sulla luna e pretendono che siano gli altri a dimostrare il contrario quando la logica vorrebbe che chi accusa porti anche prove concrete.

DioBrando
05-07-2004, 21:49
cdimauro credo che con te prima o poi smetterò di discutere perché sei ostinato e parlare con te è come parlare con un muro. Una cosa che da fastidio è il tuo modo di quotare, tagli le frasi e le togli dal contesto, così facendo modifichi il senso della frase.

Anche su Trillian è meglio che ti informi prima di dar aria ai polmoni, la compatibilità con MSN arriva come scritto in precedenza proprio da reverse enginerig. Ricordo infatti come ad esempio yahoo ha tentato di fermarlo più volte.

Hai una media di una cazzata per post, ad esempio in questo l'hai sparata grossa su Trillian.

Da adesso quando decidi di attaccare qualcosa potresti fare il piacere a tutti di dire perché lo fai? Insomma dare degli argomenti? Altrimenti ti riduci come quelli che dicono ad esempio che l'uomo non è mai stato sulla luna e pretendono che siano gli altri a dimostrare il contrario quando la logica vorrebbe che chi accusa porti anche prove concrete.

onestamente ce l'hai dura...

Cesare quando vede qlc che n quadra diventa tipo mastino napoletano sull'incacchieto andante :D...temo sinceramente per le tue caviglie :asd:

cdimauro
06-07-2004, 06:21
Non tolgo le frasi da contesto, semplicemente rispondo a quella parte di discorso. Che continua rimanere in piedi. In ogni caso, se la discussione continua messaggio dopo messaggio, basta andare a rileggere i precedenti per tornare al filo del discorso, ovviamente. Sempre se ne sei capace... :asd:

OK, quindi mi vuoi dire che tu segui le vicende di Trillian da parecchio tempo, come faccio io che sono un utente di vecchia data di questo programma di chat, giusto?
Dovresti sapere, allora, che Trillian ha avuto finora molti più problemi con AOL che con MS, e che quest'ultima, appunto, qualche anno addietro informò il Ceruleans Studio delle modifiche del protocollo di Messenger. Dovresti, appunto, ma dimostri di non sapere proprio niente, come al solito.
Da adesso quando decidi di attaccare qualcosa potresti fare il piacere a tutti di dire perché lo fai?
Perché non mi piace leggere delle falsità.
Insomma dare degli argomenti?
L'ho sempre fatto. Aspetto i tuoi, intanto... :asd:
Altrimenti ti riduci come quelli che dicono ad esempio che l'uomo non è mai stato sulla luna e pretendono che siano gli altri a dimostrare il contrario quando la logica vorrebbe che chi accusa porti anche prove concrete.
Qui sei tu che hai iniziato questo flame con un messaggio che lascia il tempo che trova. Se dici una cosa, devi anche portare delle argomentazioni, che sfortunamente mancano sempre, salvo spostare poi il discorso sul solito "ma ti sta antipatico Steve", "perché ami alla follia Bill", ecc. ecc. per cercare di portare acqua al tuo mulino. :mc:

Vediamo cos'hai da dire ancora sull'argomento, a parte i tuoi piagnistei: intanto continuo ad affilare la mannaia spaziale... :D

x DioBrando. MASTINO MODE ON. :D

ukn
06-07-2004, 10:12
ciccimauro torna all'inizio e rileggiti la mia prima frase, era:

dimmi dove ti sembra una cosa polemica? La mia è una contatazione, non mi sembra di aver detto chissa che cosa di oltraggioso. È la verita MSN i iChat non sono compattibili.

Sei stato tu ad aprire una discussione che non c'era.

cdimauro
07-07-2004, 06:15
E tu rileggiti la mia frase seguente: era una puntualizzazione su come stavano in realtà le cose.

Tra l'altro, se avessi scritto "peccato che iChat AV non sia compatibile Messenger", non t'avrei neppure risposto...

Le polemiche sono arrivate col TUO messaggio successivo: vedi riferimento a Jobs, ecc.

Amo mettere i puntini sulle 'i', come al solito... :asd:

ukn
07-07-2004, 10:19
Avevo iniziato con Messenger perché era quello di cui si parlava nell'articolo.

Attenzione non tutte le lettere dell'alfabeto sono delle "i". :)

Raven
07-07-2004, 19:23
Bastaaa... :rolleyes: