View Full Version : Masterizzare disco live......uh?
Ho un cd live che sta per andarsene e per fortuna :mc: l'avevo rippato su HD. ( alle volte eh?... :sofico: )
Ora, le canzoni sono 13 ma devo masterizzarlo in modo che non ci sia "stacco" da una canzone all'altra pur mantenendo l'indice:sofico: Quindi devo poter continuare a cambiar traccia.....come fo??
10X
Metodo DAO (DiscAtOnce). Un'unica sessione. :)
Originariamente inviato da Gho57
Ho un cd live che sta per andarsene e per fortuna :mc: l'avevo rippato su HD. ( alle volte eh?... :sofico: )
Ora, le canzoni sono 13 ma devo masterizzarlo in modo che non ci sia "stacco" da una canzone all'altra pur mantenendo l'indice:sofico: Quindi devo poter continuare a cambiar traccia.....come fo??
10X
Se sono in MP3 non puoi farlo poichč l'mp3 introduce 20ms di silenzio all'inizio e alla fine del file; masterizzandoli cosi ti ritroveresti cmq 40ms di silenzio tra una traccia e l'altra!
Devi ripassare a WAVE con l'opzione "REMOVE GAP" (ce l'hanno moltissimi programmi) che toglie quei (inutile sul WAVE) 20ms di silenzio ad inizio e fine.
A quel punto apri NERO, fai una nuova compilation AUDIO, ci porti dentro i WAVE e rimuovi i 2sec di GAP che introduce in automatico tra le tracce. Masterizzi in modalitą DAO o DAO96 e sei apposto.
CIAO! :D
P.S. E' sempre consigliabile rippare i LIVE come MP3 unico + file CUE per ovviare al fatto di dover ripassare a WAVE.
ok ho capito!!
Grazie mille raga!!
con nero ultime versioni č possibile fare questo??
Mi spiegate come....non ci arrivo....:rolleyes:
Selezioni tutte le tracce>proprietą>imposta pausa.
Solo alla prima traccia devi impostare 2 secondi di pausa.
A volte nero fa cilecca, in questi casi prova Feurio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.