PDA

View Full Version : Come spedire un banco di ram?

lemming78
02-07-2004, 16:59
Ciao a tutti, come posso spedire un banco di ram in j+3? cioè la confezione come posso farla? Avevo pensato alla busta vs elettrostaticità dentro la busta con le bolle d'aria dentro una custodia di videocassetta rigida.D Dite che va bene?

nEA
02-07-2004, 17:02
Originariamente inviato da lemming78
Ciao a tutti, come posso spedire un banco di ram in j+3? cioè la confezione come posso farla? Avevo pensato alla busta vs elettrostaticità dentro la busta con le bolle d'aria dentro una custodia di videocassetta rigida.D Dite che va bene?

consiglio scatolina di cartone, dentro tanta di quella imbottitura (bolleb,carta di giornale appallottolata, calzini quello che vuoi batsa che attutisca qualsiasi colpo) e in mezzo la bustina antistatica con il banchetto di ram.

se mandi il pacco come hai detto tu , quella ram rischia di spezzarsi come un grissino.

lemming78
02-07-2004, 17:12
scusa una scatolina di cartone tipo cosa? Non ho idea di cosa usare:D Cmq ci metto giornale appallottolato a volontà dentro che mio padre ne ha fin sui capelli:D

nEA
02-07-2004, 20:02
non saprei...prova a vedere tra confezioni usate di qualcosa che hai comprato recentemente...non troppo piccola cmq perchè ci devono attaccare sopra le ricevutone del pacco celere (che sono larghe all'incirca 10cmx10 scarsi).
ricorda che cmq all'esterno il pacchetto non deve presentare scritte o disegni di alcun tipo, tranne gli indirizzi.
quindi alla fine coprila con della carta da pacco marrone (la trovi in qualsiasi cartoleria o direttamente alle poste).

Milosevik
02-07-2004, 20:24
Originariamente inviato da lemming78

Va più che bene la busta a bolle e la ram la chiudi in una qualsiasi scatoletta , magari spedisci come raccomandata , risparmi qualche euro.

Ciao

lemming78
02-07-2004, 20:33
allora io ho usato come confezione la scatola del nokia 5110 che è rotto. Le misure sono 15*13,5*6. Vanno bene? le ram le ho chiuse nella plastica anti elettricità e ho riempito la scatola con carta del sole 24 ore:D le ram si trovano al centro di questo mucchio. Ho controllato che non sia troppo forte la pressione della carta. Domani quindi prendo la carta marrone e la chiudo con lo scotch marrone grande intorno al pacchetto in modo che non si possa aprire. Basta che lascio liberi i lati opposti maggiori. Giusto?

PaTLaBoR
02-07-2004, 20:35
L'idea dei calzini mi piace nEA :D specialmente se usati.