View Full Version : Kingston Technology Factory Tour
Redazione di Hardware Upg
02-07-2004, 16:56
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1047/index.html
Visita guidata nello stabilimento di Kingston Technology, noto produttore di memorie per sistemi desktop, server e portatili, presso l'area industriale di Shanghai, Pudong. Dal PCB al prodotto finito: assemblaggio, testing e confezionamento di un modulo di memoria
Click sul link per visualizzare l'articolo.
ronthalas
02-07-2004, 17:07
da quel che se ne vede il test finale è fatto "a mano" in un certo senso... alla fine chissà che stress!!! (non le memorie, il tizio!)
Beh almeno non devono montare i componenti sul pcb a mano come per le mobo!
Per me la cosa più stressante è il controllo visivo al microscopio... se lo facessi io dopo 20 minuti mi si girerebbero all'indietro le pupille! :sofico:
Originariamente inviato da bizzu
Beh almeno non devono montare i componenti sul pcb a mano come per le mobo!
Per me la cosa più stressante è il controllo visivo al microscopio... se lo facessi io dopo 20 minuti mi si girerebbero all'indietro le pupille! :sofico:
AHAHAH IMPOSSIBILE :D ghghgh perche le pupille sono dei FORI lol
AHAHAH IMPOSSIBILE ghghgh perche le pupille a livello corporeo sono delle mancanze ovvero sono dei FORI lol
Azzz... un chirurgo.....
-(Lovin'Angel)-
02-07-2004, 18:34
Bene bene, vorrei solo dire che quella "ottospecie" di test eseguita da una "sottospecie" di scheda madre marchiata Intel mi fa veramente VOMITARE!!!!
mi chiedo, ma tutti questi test approfonditi e severi sui banchi di memoria sono in realtà tutto qui??:cry:
Che tristezza, spero solo che vengano applicati alle memorie mod."value" e non alle HyperX!!! :rolleyes:
Che però ho comprato lo stesso con solo 70€ 2x256MB@PC3200!!!(dual-channel)
Alla faccia dei 199 cucchi che le vendano ora.. menomale che le ho trovate a buon mercato, soldi regalati! :mc:
P.s. Chi le vuole ne ho ancora 2 banchi a buon prezzo...
Opss.. non dovevo dirlo qui... :uh: :sofico:
Sawato Onizuka
02-07-2004, 19:34
le mie ram van benone ;)
le trovai in marzo su ebay a 120€ ss comprese dall'U.K. il kit dual channel (2x256) Kingston HyperX pc3500 :cool: :sofico:
ovviamente NUOVO di pacca :O :D :sofico:
Dumah Brazorf
02-07-2004, 19:43
+ che altro a forza di metti e togli quelle mobo avranno tutti gli slot slabbrati!!! :(
Porelle... :cry:
darkwings
02-07-2004, 20:45
bellissimi questi articoli sul factory tour
carine le orientaline noooo?? ma e' vero che le orientali sono senza peli e sono rasate dapperturro?
Gundam766
02-07-2004, 21:08
Quella sotto specie di scheda madre marchiata Intel è una D875PBZ e ti garantisco che è una scheda madre spettacolare.
Oddio... ma forse tu avrai qualche cosa di meglio...
Fabius_c
02-07-2004, 21:25
microcscopio...... non esageriamo, è un visore che avrà al massimo 8 ingrandimenti.
tra l'altro mi sembra strano che non abbiano un sistema di visione robottizzato per controllare un tale numero di moduli. va bè che vogliono risparmiare....
Originariamente inviato da darkwings
carine le orientaline noooo?? ma e' vero che le orientali sono senza peli e sono rasate dapperturro?
hanno più peli di te...ehehehehhe non sembra vero???!!!
Originariamente inviato da Fabius_c
microcscopio...... non esageriamo, è un visore che avrà al massimo 8 ingrandimenti.
tra l'altro mi sembra strano che non abbiano un sistema di visione robottizzato per controllare un tale numero di moduli. va bè che vogliono risparmiare....
Avrà 8 ingrandimenti, ma è uno Zeiss, lo si riconosce facilmente :D:D
zerothehero
02-07-2004, 23:11
che strano a vederle così queste fabbriche mi deludono...le immaginavo ipermeccanizzate e con robot..mentre alla fine c'è cmq un grosso apporto manuale ...
Tra un po' faranno il cambio di quei pc per introdurre i test sulle DDR2...bisognerebbe posizionarsi sullo scarico componenti in disuso :D
Domenicozzo
03-07-2004, 11:00
Originariamente inviato da darkwings
le orientali non sono niente male, riguardo alla questione "villica" non saprei dire, certo che a vederle così sembrano meno pelose di noi occidentali (è solo un'intuizione non è che ho gli occhi a raggi X...)
Però...non credevo che testassero le memorie così proprio a mano.....
Fabius_c
03-07-2004, 22:10
Originariamente inviato da frankie
Avrà 8 ingrandimenti, ma è uno Zeiss, lo si riconosce facilmente :D:D
più che uno zeiss sembra un visore giocattolo..... tipo il microscopio della intel. :D
al lavoro abbiamo un mantis a 4 ingradimenti con ottica intercambiabile e certo si presenta diversamente .
comunque resto stupito che non usino un'ispezione visiva automatica visto che sono quasi la norma per chi fa smd in certi volumi.
Avete sempre da ridire... sempre....
Mi chiedo visto che certa gente è così professorona, come mai non se ne sente parlare sui giornali e in televisione.
floating
05-07-2004, 11:14
Ma questo stabilimento non è in CINA? Perchè sulla confezione c'è scritto "Assy in USA"?
zoboliluca
05-07-2004, 16:00
All'inizio dell'articolo si diceva appunto che "Kingston ha realizzato quattro centri produttivi ... dislocati negli Stati Uniti, a Taiwan, in Malesia e in Cina."
Leggere, prego, leggere
floating
05-07-2004, 17:51
Leggi, prego, leggi:
io ho scritto "QUESTO stabilimento..."!
Se non hai capito ti riformulo la domanda: secondo te se ha ANCHE uno stabilimento in USA può scrivere ASSY in USA ANCHE in quelli che escono dallo stabilimento cinese?
non è che non hano i soldi per prendersi un macchinario per il controllo ottico, perche costa di più mantenere un operaio, probabilmente è migliore l'occhio umano in questo caso.. chissà...
Nell' introduzione c'e' scritto "Lo stabilimento che abbiamo visitato è situato in Cina, nella zona chiamata "Silicon Harbour" di Shanghai, Pudong"
Trovo, quindi, poco corretto che Kingston, che ha un "nome" basato sull' alta qualità e sulla precisione, scriva che QUEI moduli sono assemblati in USA.
Al più, dovrebbero scrivere "Assembled in China with components manufactured in USA".
Ammesso che i componenti siano veramente mmaricani, cosa su cui ho molti dubbi.
floating
08-07-2004, 16:12
Purtroppo neanche i componenti non sono "mmaricani" dato che come si legge sulla confezione sono dell'"ELPIDA": "Elpida Memory, Inc. è un produttore di DRAM (Dynamic Random Access Memory) con sede centrale a Tokyo, Giappone. La società è una joint venture costituita da NEC e Hitachi il 20 dicembre 1999 ed è attiva dall'aprile 2000." www.elpida.com - http://www.kingston.com/itroot/press/2003/n0309a.asp
floating
08-07-2004, 16:16
opps, ho messo un "non" di troppo...
Fabius_c
16-07-2004, 19:20
Originariamente inviato da Kaltet
Avete sempre da ridire... sempre....
Mi chiedo visto che certa gente è così professorona, come mai non se ne sente parlare sui giornali e in televisione.
Il caldo fa britti scherzi eh ??? :rolleyes:
Non si tratta di fare i professoroni, semplicemente di fare constatazioni co la cognizione di causa perchè magari si fa smd da più di 7 anni.
forse dovresti moderarti perchè nessuno ha offeso nessuno.
Mr. killer Lot
09-05-2005, 12:57
Il caldo fa britti scherzi eh ??? :rolleyes:
Non si tratta di fare i professoroni, semplicemente di fare constatazioni co la cognizione di causa perchè magari si fa smd da più di 7 anni.
forse dovresti moderarti perchè nessuno ha offeso nessuno.
Non hai mai pensato di aver detto cose insensate per sette anni?
sarebbe stato ancora peggio, nn trovi? ;-)
Fabius_c
09-05-2005, 20:34
Non hai mai pensato di aver detto cose insensate per sette anni?
sarebbe stato ancora peggio, nn trovi? ;-)
No non ci ho mai pensato........ nel mio piccolo ho sempre avuto grandi soddisfazioni sul lavoro per cui penso di non aver detto tante cose insensate.
La mia era una opinione, opinabile se vogliamo, ma solo quello.
se qualcuno porta la croce e i chiodi mi faccio crocefiggere vista la reazione al mio commento......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.