PDA

View Full Version : AUTOVELOX -> Importante!

Blind Guardian
02-07-2004, 15:47
Ragazzi, temo di avere un problema......

quando si viene fotografati dall'autovelox di notte il flash deve esserci sempre e comunque o che voi sappiate hanno cazzilli simpatici tipo gli illuminatori IR o comunque cose che non richiedono l'uso di flash visibili?

Inoltre, se non mi hanno fermato NON mi ritirano la patente vero? Posso sempre dichiarare che guidava un mio amico di Kuala Lumpur, vero?

Killian
02-07-2004, 15:49
Originariamente inviato da Blind Guardian
Inoltre, se non mi hanno fermato NON mi ritirano la patente vero? Posso sempre dichiarare che guidava un mio amico di Kuala Lumpur, vero?

se chi guidava non lo dichiara, i punti vengono tolti all'intestatario del veicolo, proprio per evitare che si dichiari che non ci si ricorda chi guidava o che guidava qualcuno non punibile con la sottrazione di punti.

pierpo
02-07-2004, 15:49
Si dice che alcuni velox fotografino le targhe all'infrarosso, ma credo siano solo voci.

Se poi hai la macchina dell'avat, potevi passarci accanto cosi' veloce da risucchiarlo col vuoto d'aria :D:D::D

kaioh
02-07-2004, 15:50
ottima idea dichiarare che alla guida c'era una persona estrera.:p

vediamo se funziona :)

Blind Guardian
02-07-2004, 15:51
si, ok, ma se io mi procuro la dichiarazione di uno di Kuala Lumpur (o del Minnesota, per dire...) mica li tolgono a me i punti, giusto? O meglio, nel caso in questione sarebbe da dire "mica la incendiano a me la patente, giusto?" :(

Io spero comunque che il velox non mi abbia beccato, flash non ne ho visti.... ma chissà.. :(

Killian
02-07-2004, 15:54
Originariamente inviato da kaioh
ottima idea dichiarare che alla guida c'era una persona estrera.:p

vediamo se funziona :)

non lo so, comunque deve essere la persona estera a dichiarare che era alla guida, altrimenti i punti vengono comunque tolti all'intestatario del veicolo.

the_joe
Originariamente inviato da pierpo
Si dice che alcuni velox fotografino le targhe all'infrarosso, ma credo siano solo voci.

Se poi hai la macchina dell'avat, potevi passarci accanto cosi' veloce da risucchiarlo col vuoto d'aria :D:D::D
L'ho beccata io con l'illuminatore ad infrarosso e le sere seguenti sono andato a studiare la situazione:
In effetti il lampo del flash c'è, ma è rosso e poco intenso, mentre guidi lo puoi tranquillamente scambiare per le luci rosse posteriori delle auto che viaggiano in senso contrario al tuo, per il resto con l'infrarosso la targa che è riflettente diventa molto + leggibile che nelle foto fatte di giorno.......

Per la velocità puoi andare anche alla velocità del suono che ti beccano, hanno preso auto anche a + di 250 Km/h

Ser21
LA MISERIA!
A quanto andavi?300km/h?!

FreeMan
02-07-2004, 15:56
Blind.. volavi basso? :asd:

sono brutti momenti.. anche io (ma molto + umilmente) a volte ho di questi incubi :(

Originariamente inviato da pierpo

non guardare l'avatar :D ma la sign :eek:

http://www.nico13.com/supra

deppiù :D:D

>bYeZ<

Killian
02-07-2004, 15:56
Originariamente inviato da the_joe
Per la velocità puoi andare anche alla velocità del suono che ti beccano, hanno preso auto anche a + di 250 Km/h

si ma l'auto del suo avatar ha una velocità massima di circa 295 Km/h, anche se non sono sicuro che sia effettivamente quel modello la sua auto:p

Blind Guardian
02-07-2004, 15:57
Originariamente inviato da Ser21
LA MISERIA!
A quanto andavi?300km/h?!

effettivi? un filo sotto..... :( ma proprio un filo :(

grazie per la comprensione freeban, speriamo bene!!

Blind Guardian
02-07-2004, 16:00
L'ho beccata io con l'illuminatore ad infrarosso e le sere seguenti sono andato a studiare la situazione:
In effetti il lampo del flash c'è, ma è rosso e poco intenso, mentre guidi lo puoi tranquillamente scambiare per le luci rosse posteriori delle auto che viaggiano in senso contrario al tuo, per il resto con l'infrarosso la targa che è riflettente diventa molto + leggibile che nelle foto fatte di giorno.......

porca troia, allora esistono davvero :(

ho visto stamane un video di topgear dell'anno scorso dove una postazione fissa NON ha rilevato un'auto a 170mph (circa 275kmh).... ma quello a cui sono passato vicino era un autovelox classico, non una postazione fissa..ho verificato perché poi, con la sgommata nelle mutande sono tornato indietro a verificare....

lucadeep
02-07-2004, 16:00
Auguri :D cerca un vecchio post di tetsuya o come si scrive, diceva che era possibile dichiarare uno straniero alla guida, però non tenterei con gente oltre oceano ;) magari qualcuno che stà nelle vicinanze è più fattibile.

kellone
02-07-2004, 16:01
Avrai qualche nonna, zia o simili con la patente che non la usano veramente mai, no? Chiedi a loro.

Blind Guardian
02-07-2004, 16:02
ahimè no! :( i parenti che l'hanno la usano... chi non guida non ha proprio la patente :(

Killian
02-07-2004, 16:02
Originariamente inviato da kellone
Avrai qualche nonna, zia o simili con la patente che non la usano veramente mai, no? Chiedi a loro.

sarà ma io non ce la vedo una nonna sfrecciare a oltre 200 Km/h, certo, si può sempre tentare, ma io sarei piuttosto scettico:D

the_joe
02-07-2004, 16:03
Originariamente inviato da kellone
Già poi se la pula ti cita in giudizio perchè non crede che la nonnina ultracentenaria guidasse a 280Km/h?

Blind Guardian
02-07-2004, 16:03
Originariamente inviato da lucadeep
Auguri :D cerca un vecchio post di tetsuya o come si scrive, diceva che era possibile dichiarare uno straniero alla guida, però non tenterei con gente oltre oceano ;) magari qualcuno che stà nelle vicinanze è più fattibile.

beh, per dichiarare io posso pure dichiarare che guidava ET ed aveva fretta di tornare a casa, bisogna vedere appunto se ci credono :(

porca mignotta!

the_joe
02-07-2004, 16:04
beh, per dichiarare io posso pure dichiarare che guidava ET ed aveva fretta di tornare a casa, bisogna vedere appunto se ci credono :(

porca mignotta!
Dai, intanto speriamo che a te sia andata bene, per curiosità eri in autostrada?

Killian

porca mignotta!

non è che ci devono credere, se nessuno dichiara di essere stato alla guida in quel momento allora si suppone che il pilota sia stato l'intestatario del veicolo.

lucadeep

porca mignotta!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686994

leggi e ringraziami con un giretto (in pista) :D

parax
02-07-2004, 16:05
si, ok, ma se io mi procuro la dichiarazione di uno di Kuala Lumpur (o del Minnesota, per dire...) mica li tolgono a me i punti, giusto? O meglio, nel caso in questione sarebbe da dire "mica la incendiano a me la patente, giusto?" :(

Io spero comunque che il velox non mi abbia beccato, flash non ne ho visti.... ma chissà.. :(

fino a quando la patente del tuo amico di kuala lampur non arderà tra le loro mani, il falò lo accenderanno con la tua :(

devis
02-07-2004, 16:05

Ovviamente stai scherzando :)

FreeMan
02-07-2004, 16:06
Originariamente inviato da Killian
sarà ma io non ce la vedo una nonna sfrecciare a oltre 200 Km/h

no.. quasi 300 :D

cmq, io avessi una tale belva, penso che la patente non l'avrei + da 10 minuti dopo l'essermi messo in movimento :D:D:muro:

>bYeZ<

Blind Guardian
02-07-2004, 16:06
non è che ci devono credere, se nessuno dichiara di essere stato alla guida in quel momento allora si suppone che il pilota sia stato l'intestatario del veicolo.

si, ma io uno che sta in culo al mondo e che lo dichiara lo trovo, volendo (impegnandomici un po)... bisogna vedere cosa fanno in sto caso!! dato che è antieconomico andare a ritirare una patente a 10k km da qui...

lucadeep
02-07-2004, 16:07
si, ma io uno che sta in culo al mondo e che lo dichiara lo trovo, volendo (impegnandomici un po)... bisogna vedere cosa fanno in sto caso!! dato che è antieconomico andare a ritirare una patente a 10k km da qui...

Ripeto

FreeMan
02-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da devis

NO ;)

>bYeZ<

Blind Guardian
02-07-2004, 16:08

leggi e ringraziami con un giretto (in pista) :D

porca mignotta, molto volentieri :) se lo riportava anche il quotidiano vuol dire che la falla è effettiva! :)

speriamo bene, lunedì vado a informarmi :)

kaioh
02-07-2004, 16:09
non lo so, comunque deve essere la persona estera a dichiarare che era alla guida, altrimenti i punti vengono comunque tolti all'intestatario del veicolo.
che bastino 5€ per uno del gambia?

Blind Guardian
02-07-2004, 16:11

per 1km/h, ahimè, no, non scherzavo!

cmq ora sono risollevato, ho due ancore di salvezza:
1) che il trabiccolo non abbia fotografato..e sentendo in giro pare sia possibile...
2) pago i 300euri di multa e dichiaro che guidava Horst Tapper :)

lucadeep
02-07-2004, 16:14

cmq ora sono risollevato, ho due ancore di salvezza:
1) che il trabiccolo non abbia fotografato..e sentendo in giro pare sia possibile...
2) pago i 300euri di multa e dichiaro che guidava Horst Tapper :)

Cercane magari uno residente in europa, almeno non possono farti seghe con il viaggio ;)

Ricordati di farmi sapere se funziona almeno mi salvo le pa..la pelle anche io se ne ho bisogno.

devis
02-07-2004, 16:14
Originariamente inviato da FreeMan
NO ;)

>bYeZ<

Cristo :eekk: , "va bene" andare a 200 km/h ma a 300 km/h, in autostrada, nemmeno fossimo in F1...:eekk:

Blind Guardian
02-07-2004, 16:16
Cercane magari uno residente in europa, almeno non possono farti seghe con il viaggio ;)

Ricordati di farmi sapere se funziona almeno mi salvo le pa..la pelle anche io se ne ho bisogno.

si, chiedo a qualche amico tedesco al lago :)
ripeto, io spero tanto che abbia cileccato... nel caso, vabbè, si fanno 3 pieni in meno e si paga la multa :D

Blind Guardian
02-07-2004, 16:18
Cristo :eekk: , "va bene" andare a 200 km/h ma a 300 km/h, in autostrada, nemmeno fossimo in F1...:eekk:

per come la vedo io non va bene nemmeno andare a 200km/h (difatti almeno il pagamento della multa me lo meriterei tutto, se non fosse che erano le 5 di mattina, non c'era nessuno, io ero lucidissimo perché sveglio da poco, e la strada era a 3 corsie larghe e drittissime), ma non è questo il punto, per il momento :)

Mavel
02-07-2004, 16:22
Cazzo se andavi veramente a 300 km/h spero che te la polimerizzino la patente....

devis
02-07-2004, 16:23
Infatti l'ho messo fra virgolette, tralasciando che tra 200 e 300 km/h c'è un enorme differenza ;). Comunque ringrazia che tu sia ancora tutto intero :muro: ;)

ziozetti
02-07-2004, 16:26
per come la vedo io non va bene nemmeno andare a 200km/h (difatti almeno il pagamento della multa me lo meriterei tutto, se non fosse che erano le 5 di mattina, non c'era nessuno, io ero lucidissimo perché sveglio da poco, e la strada era a 3 corsie larghe e drittissime), ma non è questo il punto, per il momento :)
Gli autovelox non rilevano velocità superiori ai 300 km/h.
Visto che ora lo sai, la prossima volta va' un po' più veloce! :D

Blind Guardian
02-07-2004, 16:26
Infatti l'ho messo fra virgolette, tralasciando che tra 200 e 300 km/h c'è un enorme differenza ;). Comunque ringrazia che tu sia ancora tutto intero :muro: ;)

a monza arrivo a 275 alla staccata della prima variante e sono ancora intero :D ..è molto più pericoloso staccare a quella velocità che non fare 30kmh in più un dritto lunghissimo e largo almeno 2 volte tanto e rallentare semplicemente alzando il piede :)

comunque grazie a tutti, soprattutto a LucaDeep per la validazione della mia idea e per i suggerimenti :cool:

fabietto_18
02-07-2004, 16:27

senza offesa ma quei cerchi sono proprio bruttini...

Ci4no
02-07-2004, 16:29
A ME ANNO FATTO LA MULTA MENTRE ERO A 110 CON LA LIGIER RIMAPPATA

gillu
02-07-2004, 16:32
Potrei capire le lamentela riguardo al superamento di un limite per 10 km...

Ma andare a 300 all'ora su una pubblica via...

Ogni altro commento è superfluo!

the_joe
02-07-2004, 16:33
Originariamente inviato da ziozetti
Gli autovelox non rilevano velocità superiori ai 300 km/h.
Visto che ora lo sai, la prossima volta va' un po' più veloce! :D
Su questo avrei dei dubbi, primo perchè esistono molti modelli di autovelox e secondo non c'è una ragione valida per avvalorare questa tesi, come rilevano velocità di 299Km/h la rilevano anche di 301Km/h e per la foto idem se vedi le foto fatte a velocità elevate, vedi solo che le auto sono + lontane dall'autovelox, ma prima di uscire dal campo visivo ce ne vuole.....

Ci4no
02-07-2004, 16:37
QLKUNO SA QUANTO MI FANNO DI MULTA SE KOPRO LA TArgA?

ziozetti
02-07-2004, 16:38
Su questo avrei dei dubbi, primo perchè esistono molti modelli di autovelox e secondo non c'è una ragione valida per avvalorare questa tesi, come rilevano velocità di 299Km/h la rilevano anche di 301Km/h e per la foto idem se vedi le foto fatte a velocità elevate, vedi solo che le auto sono + lontane dall'autovelox, ma prima di uscire dal campo visivo ce ne vuole.....
Per ora ho trovato questo (http://utenti.lycos.it/catja/velox.htm):
"> Ragazzi scusate la "babbionata" ma è vero che gli autovelox non scattano
> sopra i 200 km ora ?

L' Autovelox modello 104c2 (quello più usato in Italia) rileva tutte le velocità tra i 5 e i 300 Km/h. L'errore sulla misura rilevata è inferiore al Km/h, ma poi per legge va corretta del 5% con un minimo di 5 Km/h (cioè se passate ai 90 Km/h vi verrà contestata una velocità di 85 Km/h)."

Rossy77
02-07-2004, 16:40
Originariamente inviato da gillu
Potrei capire le lamentela riguardo al superamento di un limite per 10 km...

Ma andare a 300 all'ora su una pubblica via...

Ogni altro commento è superfluo!

perfettamente d'accordo...cosa succedeva se beccavi qualcuno??
non dico cosa farei alla tua patente

evelon
02-07-2004, 16:40
Esistono gli autovelox ad IR e sono in giro da parecchio.

Un mio ex-collega ci è cascato con l'auto aziendale su una strada di Roma.

the_joe
02-07-2004, 16:41
Per ora ho trovato questo (http://utenti.lycos.it/catja/velox.htm):
"> Ragazzi scusate la "babbionata" ma è vero che gli autovelox non scattano
> sopra i 200 km ora ?

L' Autovelox modello 104c2 (quello più usato in Italia) rileva tutte le velocità tra i 5 e i 300 Km/h. L'errore sulla misura rilevata è inferiore al Km/h, ma poi per legge va corretta del 5% con un minimo di 5 Km/h (cioè se passate ai 90 Km/h vi verrà contestata una velocità di 85 Km/h)."
Va bene, ma se uno ci passa a 400Km/h al limite gli contestano che andava a + di 300Km/h e poi il tachimetro della macchina segna sempre di + quindi se quello di Blind segnava 300 magari effettivi erano solo 280...
EDIT - E poi guarda la data del post dal 1997 ad oggi ne sono cambiate di cose IMHO

spinbird
02-07-2004, 16:42
Originariamente inviato da Ci4no
A ME ANNO FATTO LA MULTA MENTRE ERO A 110 CON LA LIGIER RIMAPPATA

ligier intendi i trabicoli diesel 500cc che fanno mo ?

se è verò..ragazzi un applauso al re dei tabbozzi:sofico:

ziozetti
02-07-2004, 16:44
Va bene, ma se uno ci passa a 400Km/h al limite gli contestano che andava a + di 300Km/h e poi il tachimetro della macchina segna sempre di + quindi se quello di Blind segnava 300 magari effettivi erano solo 280...
No no! Sopra i 300 esplode! :ops2:

Blind Guardian
02-07-2004, 16:46
Originariamente inviato da fabietto_18
senza offesa ma quei cerchi sono proprio bruttini...

anche a me non garbano da matti (sebbene dal vivo non siano pessimi come possono apparire in foto) ma sono quelli di serie, e per mettere i 18" sono sorti un macello di problemi, pertanto fino a che non capita l'occasione di averci tanto tempo da spenderci dietro, non se ne fa nulla!

Blind Guardian
02-07-2004, 16:48
EDIT - E poi guarda la data del post dal 1997 ad oggi ne sono cambiate di cose IMHO

erano 299 effettivi (segnati erano di più)...oltre al tachimetro ho il coso che mi dice la velocità reale (testata n volte con il GPS)

the_joe
02-07-2004, 16:50
erano 299 effettivi (segnati erano di più)...oltre al tachimetro ho il coso che mi dice la velocità reale (testata n volte con il GPS)
Allora come ha detto ziozetti ti sei fregato per 1Km/h :D

Ci4no
02-07-2004, 16:53
Originariamente inviato da spinbird
ligier intendi i trabicoli diesel 500cc che fanno mo ?

se è verò..ragazzi un applauso al re dei tabbozzi:sofico:
SI MA LA O T6UTTA MODIFIKATA, CI HO FATTO SU I VETRI OSKURATI, POI CI O MESSO UN ALETTONE DELLO SFASCIACARROZZE DEL'LALFA 156, E HO SOSTITUITO IL TERMINALE, DOMANI CI DEVO MONTARE UN SOBWOUFER DA PAURA COSì MI SENTO TUTTI CD HOUSE. PERò è UN FIKATA, QLK VOLTA CHE VADO X IL RACCORDO(POKE XKè SE ME CIOKKANO ME SE SFONNANO) SVERNICIO TUTTI, ME FA 130 ALLORA

ziozetti
02-07-2004, 16:55
SI MA LA O T6UTTA MODIFIKATA, CI HO FATTO SU I VETRI OSKURATI, POI CI O MESSO UN ALETTONE DELLO SFASCIACARROZZE DEL'LALFA 156, E HO SOSTITUITO IL TERMINALE, DOMANI CI DEVO MONTARE UN SOBWOUFER DA PAURA COSì MI SENTO TUTTI CD HOUSE. PERò è UN FIKATA, QLK VOLTA CHE VADO X IL RACCORDO(POKE XKè SE ME CIOKKANO ME SE SFONNANO) SVERNICIO TUTTI, ME FA 130 ALLORA

Aò! :D

PS: Fra l'altro il GRA non è un'autostrada?

Leron
02-07-2004, 16:57
non scrivere maiuscolo, è come urlare!

Originariamente inviato da Rossy77

cmq in questi casi mi spiace ma la mia posizione è: da incarcerare gente che di comporta così

da toglierla a vita la patente

ho perso un'amica per queste bravate

Krammer
02-07-2004, 16:59
ma se eri in autostrada come hai fatto ad invertire marcia per controllare? o ho capito male io? :what:

gillu
02-07-2004, 17:03

da non crederci... almeno non raccontarlo in giro...

avessimo tutti un po' di cognizione quando viaggiamo, sulle strade non ci sarebbe ogni anno un'ecatombe.

Ci4no
02-07-2004, 17:06
ETACOMBE??CHE EH'?
CMQ ORA NON LA POSSO GUIDA DOMANI Dò L'ESAME PER IL PATENTINO

Leron
02-07-2004, 17:08
ETACOMBE??CHE EH'?
CMQ ORA NON LA POSSO GUIDA DOMANI Dò L'ESAME PER IL PATENTINO
NON SCRIVERE MAIUSCOLO

grazie

http://www.poetidispettosi.it/tilicca/dispense/internet/comunicare/otto.htm

gillu
02-07-2004, 17:08
vabbè dai, ho capito, ci stai prendendo tutti in giro...

Mavel
02-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da Rossy77
Come già detto, spero che gliela polimerizzino... a lui e quest'altro deficiente che con quel pezzo di plastica va a 110 km/h, e si vanta pure.

Ci4no
02-07-2004, 17:11
NON SCRIVERE MAIUSCOLO

grazie

http://members.xoom.virgilio.it/nonet/index1.htm

Segnala questo messaggio ad un moderatore | IP: Collegato

02-07-2004 18:08

gillu
Member

Registrato il: Sep 2001

non sn molto capace con il pc non trovavo il tasto per rimpicciolire le lettere

Irek
02-07-2004, 17:13
Se andavi veramente a quasi 300km/h la tua patente dovrebbero strappartela lì davanti a te!Chi va a queste velocità per me è solo un folle incoscente!

Leron
02-07-2004, 17:13
NON SCRIVERE MAIUSCOLO

grazie

gillu
Member

ti avverto che se hai deciso di prenderci in giro non è il posto adatto

Mavel
02-07-2004, 17:14
NON SCRIVERE MAIUSCOLO

grazie

gillu
Member

:confused: :muro: :confused:

-kurgan-
02-07-2004, 17:30
anche a me non garbano da matti (sebbene dal vivo non siano pessimi come possono apparire in foto) ma sono quelli di serie, e per mettere i 18" sono sorti un macello di problemi, pertanto fino a che non capita l'occasione di averci tanto tempo da spenderci dietro, non se ne fa nulla!

anche a me non piacciono, stonano proprio.
la macchina è molto bella, peccato!
non puoi prendere cerchi della tua misura, se non puoi mettere quelli da 18? :confused:

Blind Guardian
02-07-2004, 17:39
Originariamente inviato da Krammer
ma se eri in autostrada come hai fatto ad invertire marcia per controllare? o ho capito male io? :what:

esci al primo casello, la fai nel senso opposto, e la riprendi nella direzione originaria...

Blind Guardian
02-07-2004, 17:41
per i moralisti: sticazzi: ho chiesto una info tecnica, se volevo giudizi scrivevo nel forum delle carmelitane scalze. evidentemente a certa gente le dita, se tenute ferme, prudono troppo. e poi manco guidavo io, guidava il mio amico Horst :D :D :D

Krammer
02-07-2004, 17:43
esci al primo casello, la fai nel senso opposto, e la riprendi nella direzione originaria...

ha, ok. volevo sperare che non l'avessi presa contromano ;) :sofico:

Leron
02-07-2004, 17:48
per i moralisti: sticazzi: ho chiesto una info tecnica, se volevo giudizi scrivevo nel forum delle carmelitane scalze. evidentemente a certa gente le dita, se tenute ferme, prudono troppo. e poi manco guidavo io, guidava il mio amico Horst :D :D :D
chiedilo alla mia amica cosa ne pensa di questo moralismo

Blind Guardian
02-07-2004, 17:49
Originariamente inviato da Krammer
ha, ok. volevo sperare che non l'avessi presa contromano ;) :sofico:

LOL ;)

taci che una volta mi è capitato un idiota contromano (raccordo tra tang ovest e tang sud a VR), in semicurva cieca per giunta, fortuna la corsia a fianco era libera!!

Mavel
02-07-2004, 17:51
Originariamente inviato da Leron
chiedilo alla mia amica cosa ne pensa di questo moralismo
Perdi pure tempo a rispondergli.... Anch'io ho avuto la mamma e la sorellina di una mia amica morte investite quasi davanti a miei occhi, per una testa di cazzo come il nostro amico che andava a 120 con il limite a 50....

Moralisti noi? L'avessi avuto per le mani quella nullità, te l'avrei fatta vedere io la moralità.

Sti cazzi dice lui.... vedrai che a forza di andare a 300 un bell'albero prima o poi lo prendi.

Alesoft
02-07-2004, 17:53
Caro Blind Guardian perchè non ti comperi Need for speed Underground e te ne stai a casa tua a sfrecciare ai 300 km/h sul tuo pc e tieni la macchina in garage? Io ho perso un amico a causa di un personaggio che con una delta integrale faceva le cose che fai tu. Ti assicuro che vedere un tuo amico abbracciato ad un albero dopo che ha aperto il parabrezza col la testa (aveva la cintura ma si è rotta con l'urto) e un a delle sue gambe a 10 metri dal corpo non è tanto piacevole.
Pensaci e va piano per strada.
Just play Ungerground!

gillu
02-07-2004, 20:32
purtroppo, in Italia, la cultura della sicurezza sulle strade non esiste proprio.

Mamme che tengono in braccio il bambino sul sedile anteriore, elusione sistematica dei limiti di velocità, telefonino alla guida, eccetera eccetera... fino ad arrivare ai 300 all'ora in autostrada.

BadMirror
02-07-2004, 20:37

*senza parole*

:Paradossale:

Blind Guardian
02-07-2004, 21:24
purtroppo, in Italia, la cultura della sicurezza sulle strade non esiste proprio.

Mamme che tengono in braccio il bambino sul sedile anteriore, elusione sistematica dei limiti di velocità, telefonino alla guida, eccetera eccetera... fino ad arrivare ai 300 all'ora in autostrada.

e cvd la più pericolosa è sempre e comunque fare i 300 in autostrada, le condizioni al contorno non contano. chiaro.

ormai non perdo nemmeno più tempo a rispondere..... non me ne vogliate!

BadMirror
02-07-2004, 21:32
e cvd la più pericolosa è sempre e comunque fare i 300 in autostrada, le condizioni al contorno non contano. chiaro.

Secondo te le piste (scommetto che ne sei frequentatore) sono adatte per andare a 300km/h perchè la strada è larga e pulita? o forse, lo dico così per "intuizione" eh, perchè ci sono vie di fuga enormi e protezioni, medici e assistenti a bordo pista, autoambulanze pronte all'uso, etc...

Mi piacerebbe tanto sapere come giudichi un' autostrada "adatta", solo perchè la strada è dritta e larga? te ne intenderai tanto di macchine ma per il resto è aria fritta.....

Ah già, ma ci sono più morti per distrazioni a 80 all'ora secondo le statistiche......uuuuh già....questo ti giustifica pienamente.....si....

E allora ricordatevi ragazzi, di notte non frequentate le autostrade, perchè sono riservate a chi ha il macchinone che va a 300 all'ora, voi dovete evitare di andarci per non creare pericolo a "loro".....

E' tutto molto :Paradossale:

gillu
03-07-2004, 00:29
e poi la morale non c'entra proprio nulla.

c'entra il BUON SENSO...

sanxius
03-07-2004, 00:55

ormai non perdo nemmeno più tempo a rispondere..... non me ne vogliate!

spero vivamente che ti esploda il motore...cosi la tieni in garage.

posso capire uno che fa i 160 per la fretta... e dico...vabbe'...
ma i 300????

ma fammi il piacere vieni a Modena... a Maranello abbiamo una pista adatta per queste cose... e poi ti porto davanti ad un monumento in cui consiste una macchina tutta bella sfasciata per mano di qualche idiota...giusto per ricordarci che la vita e' fragile...

che ti vuoi ammazzare da solo mi sta bene...ma fallo nei modi piu' appropriati... e non in autostrada quando a 300 kmh le macchine a 140 le passi come un fulmine...

....:( :( :( :(

khri81
03-07-2004, 02:07
ti meriti tutte le conseguenze che ti accadranno.
nn mi spiace dirlo, un conto è fare i 60 o 70 con il limite dei 50 oppure fare i 100 110 con quello dei 90, ma imho i 300 in autostrada è da incoscienti.
spero crescerai e che nn farai mai più una cosa simile, anzi te lo auguro, anche xchè rischiassi solo la tua vita sarebbe una tua libera scelta, ma quando c'è in gioco anche la vita degli altri nessuno ha il diritto di mettere in pericolo persone che nn c'entrano nulla, ma che erano nel posto sbagliato al momento sbagliato. ;)

Topomoto
03-07-2004, 02:37
Incontrare, andando a 300km/h, un'auto che viaggia a velocità di codice (130), equivale a trovarsela ferma in mezzo all'autostrada mentre viaggi a 170.....roba da cagarsi sotto all'istante:eek: :eek: :eek:

PS: dimenticavo, la multa va da un minimo di 343€, ad un massimo di 1.376€. Mi sa che scatta il massimo:rolleyes:

Sehelaquiel
09-07-2004, 14:09
Secondo me non era tanto grave la cosa che ha fatto Blind Guardian.

Stava guidando alle 5 di mattina, si vedeva abbastanza bene, non c'era nessuno, e l'autostrada era grande a tre corsie, DRITTA, e lui mentalmente/fisicamente era in ottima forma. La sua macchina e' stabilissima a quelle velocita' (ovvio non piu' di tanto, sono sempre 300kmh). L'assetto della sua macchina permette di andare a quelle velocitaì con sicurezza e confidenza.

Secondo me non ha rischiato molto. Secondo me puo' andare (anche' se cmq e' pursempre rischioso) a quelle velocita' se il traffico, la strada, il tempo & visibilita, e la macchina, consentono di andare a quelle velocita'. C'e' pure il fattore umano, ed anche questo conta.

gillu
09-07-2004, 14:30
per andare ai 300 all'ora ci sono gli autodromi.

... mai sentito parlare di animali vaganti in autostrada?

lucadeep
09-07-2004, 14:32

Ha chiesto se gli facevate la morale? Non mi sembra ha soltanto chiesto un consiglio, a voi non succede mai di tirare un attimino la macchina al di là dei limiti?

:rolleyes:

buster
09-07-2004, 14:32
a monza arrivo a 275 alla staccata della prima variante e sono ancora intero :D ..è molto più pericoloso staccare a quella velocità che non fare 30kmh in più un dritto lunghissimo e largo almeno 2 volte tanto e rallentare semplicemente alzando il piede :)

comunque grazie a tutti, soprattutto a LucaDeep per la validazione della mia idea e per i suggerimenti :cool:

Sinceramente e senza offesa, spero ti tolgano la patente.
Vai in pista visto che ne hai la possibilità e usa la strada come tutti i comuni mortali: ci sono limiti assurdi e postazioni velox messe apposta per succhiare soldi, ma quella velocità tienila per la pista.

Leron
09-07-2004, 14:34
un attimino
ma lol :D

BadMirror
09-07-2004, 14:35

Ti giuro, non riesco ad avere abbastanza immaginazione per rispondergli, è troppo paradossale stà cosa :D:D:D
;)

lucadeep
09-07-2004, 14:36

Perchè? non ti è mai capitato di dare una stiracchiatta alla macchina?
Conta che la sua ha 400cv sai quanto ci mette ad arrivare a quelle velocità? Lo stesso tempo che ci può impiegare un'altra per arrivare a 200, penso sia abbastanza adulto per capire che ha sbagliato ;)

the_joe
09-07-2004, 14:39
Perchè? non ti è mai capitato di dare una stiracchiatta alla macchina?
Conta che la sua ha 400cv sai quanto ci mette ad arrivare a quelle velocità? Lo stesso tempo che ci può impiegare un'altra per arrivare a 200, penso sia abbastanza adulto per capire che ha sbagliato ;)
Già però non deve stare qui a piangere se gli ritirano la patente, ha stiracchiato la macchina, si è divertito, ora se lo hanno beccato è giusto che paghi il biglietto come sulle giostre. ;)

Blind non volermene :mano:

lucadeep
09-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da BadMirror
Ti giuro, non riesco ad avere abbastanza immaginazione per rispondergli, è troppo paradossale stà cosa :D:D:D
;)

Mai tirato la macchina affondo neanche tu?

lucadeep
09-07-2004, 14:41
Già però non deve stare qui a piangere se gli ritirano la patente, ha stiracchiato la macchina, si è divertito, ora se lo hanno beccato è giusto che paghi il biglietto come sulle giostre. ;)

Blind non volermene :mano:

Non stava qua a piangere o a sentire le vstre morali, ma solo per chiedere un consiglio ;)

Leron
09-07-2004, 14:42
non è questione di tirare la macchina, è questione di DIFFERENZA di velocità

lì uno che va a 150 all'ora è come se fose fermo per lui

per stirare la macchina a 300 all'ora ci sono gli autodromi dove ci sono le giuste misure di sicurezza, e soprattutto se ti ammazzi ti ammazzi da solo

the_joe
09-07-2004, 14:43
Non stava qua a piangere o a sentire le vstre morali, ma solo per chiedere un consiglio ;)
Non dirmi che glio ho fatto una morale se no ti vengo a cercare visto che siamo vicini ;) ho solo fatto una battuta (vedi le faccine) ed anche nei post precedenti ho solo fatto presenti le mie esperienze di autovelox.

Ciao

Blind Guardian
09-07-2004, 14:44

a monza max piglio i 270 :( :( :(

certo, e se di notte te lo pigli a 130 con una panda è tutta salute eh? :D

buster
09-07-2004, 14:44
Il consiglio è: i 300 falli in pista.

.

lucadeep
09-07-2004, 14:45
non è questione di tirare la macchina, è questione di DIFFERENZA di velocità

lì uno che va a 150 all'ora è come se fose fermo per lui

per stirare la macchina a 300 all'ora ci sono gli autodromi dove ci sono le giuste misure di sicurezza, e soprattutto se ti ammazzi ti ammazzi da solo

Pensi di vivere se prendi una macchina in pieno a 150?

Leron
09-07-2004, 14:45
già, allora tanto vale andare a 300 visto che è la stessa cosa :D

lucadeep
09-07-2004, 14:46

270 :cry: tocco i 240 con la R :cry:

lucadeep
09-07-2004, 14:47
già, allora tanto vale andare a 300 visto che è la stessa cosa :D

No è sbagliato ugualmente, ma è sbagliato anche pensare di morire solo se non si respettano i limiti ;)

buster
09-07-2004, 14:47

Spazio percorso nel tempo di reazione?:confused:

BadMirror
09-07-2004, 14:48

No, odddiooooo vengo da Marteeeee :eek:

E cmq:

a) se anche avessi tirato a fondo lo shuttle giustificherebbe qualcosa? Cos'è la proprietà transitiva secondo l'utente Lucadeep?
b) 300km/h non sono un attimino, neanche 200km/h lo sono, neanche 180km/h lo sono. Un attimino è superare il limite di 10/20/30 km/h al max.
c) se stai per dire "si ma alcuni limiti sono assurdi" risparmiatelo, in questa discussione non c'entra una mazza
d) c'è gente, rendetevene conto, che di tirare la macchinetta se ne sbatte e non gli va di trovarsi in autostrada con dei pazzi che vanni a velocità FOLLI, nè alle 5 di mattina, nè di notte dopo un olocausto nucleare se gli unici sopravvissuti fosser lui e Schumacher sulla monoposto.

Non ci sono attenuanti, cos'è dà fastidio il moralismo? Come ha già detto qualcuno è BUON SENSO e c'è poco da dire cosa aveva chiesto o cosa no. Risposta al 3d: si, la foto te la fanno, la multa sarà il massimo e in questo caso w le forze dell'ordine. Hai avuto la risposta al 3d.

Ciao.

Topomoto
09-07-2004, 14:49
Stava guidando alle 5 di mattina, si vedeva abbastanza bene
Era buio, quindi la visibilità era limitata.
lui mentalmente/fisicamente era in ottima forma
Questo è opinabile.
La sua macchina e' stabilissima a quelle velocita' (ovvio non piu' di tanto, sono sempre 300kmh). L'assetto della sua macchina permette di andare a quelle velocitaì con sicurezza e confidenza.
Nessuna auto "stradale" è stabile e sicura a 300km/h, tantomeno una che non è nata per quelle velocità (modifiche o no).

Leron
09-07-2004, 14:50
Pensi di vivere se prendi una macchina in pieno a 150?
allora non hai capito :D

se tutti vanno a 150 non si toccheranno mai

se la macchina davanti va a 150 e tu vai ai 170 hai un casino di tempo per decidere cosa fare

se la macchina davanti va a 150 e tu vai a 300 è come trovarsi a 150 all'ora in autostrada con una macchina FERMA in mezzo alla corsia

è da fuori di testa, puoi attaccarti a tutti i cavilli e le storielle che vuoi ma andare a 300 all'ora è da pazzi oltre che incoscienti

allora che famo, secondo il tuo ragionamento? mettiamo tutti il limite a 500 all'ora tanto è la sessa cosa?

dai non diciamo fesserie per favore, se uno guida così e gli ritirano la patente è giusto, punto.

ma a vita ritirarla

lucadeep
09-07-2004, 14:52
No, odddiooooo vengo da Marteeeee :eek:

E cmq:

a) se anche avessi tirato a fondo lo shuttle giustificherebbe qualcosa? Cos'è la proprietà transitiva secondo l'utente Lucadeep?
b) 300km/h non sono un attimino, neanche 200km/h lo sono, neanche 180km/h lo sono. Un attimino è superare il limite di 10/20/30 km/h al max.
c) se stai per dire "si ma alcuni limiti sono assurdi" risparmiatelo, in questa discussione non c'entra una mazza
d) c'è gente, rendetevene conto, che di tirare la macchinetta se ne sbatte e non gli va di trovarsi in autostrada con dei pazzi che vanni a velocità FOLLI, nè alle 5 di mattina, nè di notte dopo un olocausto nucleare se gli unici sopravvissuti fosser lui e Schumacher sulla monoposto.

Non ci sono attenuanti, cos'è dà fastidio il moralismo? Come ha già detto qualcuno è BUON SENSO e c'è poco da dire cosa aveva chiesto o cosa no. Risposta al 3d: si, la foto te la fanno, la multa sarà il massimo e in questo caso w le forze dell'ordine. Hai avuto la risposta al 3d.

Ciao.

a: Anche tu hai sforato il limite che sia di 30 o 100 o più Km/h

B: Hai mai guidato macchine con quella cavalleria? E' un attimo arrivare a velocità assurde

c: I limiti ci sono e vanno rispettati, tu li rispetti?

Sai benissimo che ti puoi ammazzare anche a 50km/h, giusto?

Blind Guardian
09-07-2004, 14:53
vi aggiorno, dato che avete riesumato il thread: sono venuto a sapere (vicino di casa nella stradale rulez) che non risultano multe a quell'ora da quella pattuglia, solo uno a 166km/h circa 5 minuti prima di quando sono passato io. Questo mi rende felice, non tanto per la multa risparmiata, quanto perché farsi 1 mese senza patente d'estate sarebbe stato veramente scocciante

per chi mi ha fatto la morale: grazie mille, i genitori sono una cosa bella, ed è altrettanto bello avere un intero forum che ti fa da papà :D

per rassicurare tutti: il tratto percorso a velocità >200km/h è stato si e no di 3 km, in un tratto di A4 senza autogrill/caselli/immissioni varie, che -inutile dirlo- conosco bene, e ovviamente il quel tratto non ho sorpassato alcuna vettura (ne sono stato sorpassato a mia volta :D ) ..il ritorno a velocità umane è avvenuto qualche istante dopo aver passato il velox; dopo pochi secondi, circa 1km più avanti, ho intravvisto le prime luci rosse di una vettura, che ho sfilato a velocità totalmente ragionevoli.

Leron
09-07-2004, 14:54

B: Hai mai guidato macchine con quella cavalleria? E' un attimo arrivare a velocità assurde

ma che razza di ragionamento è?

posso anche morire cadendo dalle scale, o può cadermi un vaso di gerani in testa per quello

un conto è superare un limite di 20Km/h un conto è superarlo di 150 (CENTOCINQUANTA) !

ma dai, ma che ragionamenti sono

lucadeep
09-07-2004, 14:55
allora non hai capito :D

se tutti vanno a 150 non si toccheranno mai

se la macchina davanti va a 150 e tu vai ai 170 hai un casino di tempo per decidere cosa fare

se la macchina davanti va a 150 e tu vai a 300 è come trovarsi a 150 all'ora in autostrada con una macchina FERMA in mezzo alla corsia

è da fuori di testa, puoi attaccarti a tutti i cavilli e le storielle che vuoi ma andare a 300 all'ora è da pazzi oltre che incoscienti

allora che famo, secondo il tuo ragionamento? mettiamo tutti il limite a 500 all'ora tanto è la sessa cosa?

dai non diciamo fesserie per favore, se uno guida così e gli ritirano la patente è giusto, punto.

ma a vita ritirarla

No, evitiamo paranoie dato che muori anche a 50Km/h tutto qui, è grande per capire i suoi errori.

Ps: sò cosa significa viaggiare oltre i 200Km/h e dalla mia esperienza maggior velocità=maggiore attenzione ;)

buster
09-07-2004, 14:57
vi aggiorno, dato che avete riesumato il thread: sono venuto a sapere (vicino di casa nella stradale rulez) che non risultano multe a quell'ora da quella pattuglia, solo uno a 166km/h circa 5 minuti prima di quando sono passato io. Questo mi rende felice, non tanto per la multa risparmiata, quanto perché farsi 1 mese senza patente d'estate sarebbe stato veramente scocciante

per chi mi ha fatto la morale: grazie mille, i genitori sono una cosa bella, ed è altrettanto bello avere un intero forum che ti fa da papà :D

per rassicurare tutti: il tratto percorso a velocità >200km/h è stato si e no di 3 km, in un tratto di A4 senza autogrill/caselli/immissioni varie, che -inutile dirlo- conosco bene, e ovviamente il quel tratto non ho sorpassato alcuna vettura (ne sono stato sorpassato a mia volta :D ) ..il ritorno a velocità umane è avvenuto qualche istante dopo aver passato il velox; dopo pochi secondi, circa 1km più avanti, ho intravvisto le prime luci rosse di una vettura, che ho sfilato a velocità totalmente ragionevoli.
:(

Leron

Ps: sò cosa significa viaggiare oltre i 200Km/h e dalla mia esperienza maggior velocità=maggiore attenzione ;)
quindi questa è la giustificazione?

allora mettiamo l'obbligo di andare oltre i 200Km/h visto che siamo tutti più attenti

perdonami, non voglio essere offensivo, ma mi sembrano una marea di cavolate

Topomoto
per chi mi ha fatto la morale: grazie mille, i genitori sono una cosa bella, ed è altrettanto bello avere un intero forum che ti fa da papà
Non parlerei di morale, nè di genitori: lo scopo di questi ultimi è far sì che il proprio figlio non si spappoli, il mio (e penso anche quello di altri qui) è quello di evitare che tu spappoli qualcun altro:rolleyes:

Blind Guardian
Originariamente inviato da buster

spazio di frenata di una panda?
spazio di frenata di 4 dischi brembo Granturismo (14" davanti, 13" dietro) forati e baffati con pinze a 8 pompanti davanti e 4 dietro, pastiglie Brembo Grigie, e almeno 200kg di carico aerodinamico?

:confused: ;)

lucadeep
09-07-2004, 14:59
quindi questa è la giustificazione?

allora mettiamo l'obbligo di andare oltre i 200Km/h visto che siamo tutti più attenti

perdonami, non voglio essere offensivo, ma mi sembrano una marea di cavolate

Dove è scritto che è una giustificazione? E' soltanto un mio modesto parere tutto qua ;)

buster
09-07-2004, 14:59
...

Topomoto
09-07-2004, 15:01
spazio di frenata di 4 dischi brembo Granturismo (14" davanti, 13" dietro) forati e baffati con pinze a 8 pompanti davanti e 4 dietro, pastiglie Brembo Grigie, e almeno 200kg di carico aerodinamico?
A 300 km/h? Sicuramente maggiore di quello di una Panda a 150 Km/h:muro:

Blind Guardian
Originariamente inviato da Topomoto
Non parlerei di morale, nè di genitori: lo scopo di questi ultimi è far sì che il proprio figlio non si spappoli, il mio (e penso anche quello di altri qui) è quello di evitare che tu spappoli qualcun altro:rolleyes:

zio porcello, avessi fatto il pelo ad una panda con un delta di 200kmh, capirei! ma non ho incrociato nessuno. Se mi spappolo io ho una assicurazione tale per cui lo stato, per il soccorso ed il ripristino dei danni causati da me medesimo, non deve versare una lira, quindi nessun contribuente viene leso.

regà, siamo seri, suvvia!

BadMirror

(sembra un test con risposte a crocette)

a: eh si, come no, siamo proprio uguali, io a 100 in superstrada lui a 300 in autostrada, ma siamo uguali si, cazzarola ma a chi vuoi rifilarla sta storiella? A me no di sicuro.

b: SE NON SI SA CONTROLLARSI NON CI SI METTE ALLA GUIDA DI TALI MACCHINE. Punto, se poi ritirano la patente non lamentarsi.

c: vedi risposta a.

d: lo sai che posso inciampare, sbattere la testa e morire? (tiè) A 50km/h puoi morire ma in casi veramente sfortunati (mia sorella a fatto un tamponamento frontale a 110km/h senza frenare, non ha un graffio), a 300km/h ti staccano col coltellino dalle lamiere, tu e quelli che coinvolgi.

Roba da pazzi, si fosse trattato di uno che andava a 150, ok vai piano la prox volta, ma tentare di giustificare 300km/h, che immensa tristezza....

the_joe
09-07-2004, 15:02

Ora non cominciamo con i numeroni che non servono a niente, la panda in 3Km non raggiunge nemmeno i 130Km/h del limite autostradale quindi ragionevolmente si ferma anche in un limite umano, 12000Kg di autovettura che ti piombano addosso a 300Km/h fanno + male dei soliti 12000Kg a 130Km/h tutto il resto è fuffa.

Come tu non vuoi che ti venga fatta la paternale, accetta di non spararle grosse, ogni tanto è meglio tacere che :mc:

BadMirror
09-07-2004, 15:03
Ora non cominciamo con i numeroni che non servono a niente, la panda in 3Km non raggiunge nemmeno i 130Km/h del limite autostradale quindi ragionevolmente si ferma anche in un limite umano, 12000Kg di autovettura che ti piombano addosso a 300Km/h fanno + male dei soliti 12000Kg a 130Km/h tutto il resto è fuffa.

Come tu non vuoi che ti venga fatta la paternale, accetta di non spararle grosse, ogni tanto è meglio tacere che :mc:

Quando devono giustificarsi diventano tutti dei fisici...

:)

lucadeep
09-07-2004, 15:03

Si come nò :p

LittleLux
09-07-2004, 15:04
Secondo te le piste (scommetto che ne sei frequentatore) sono adatte per andare a 300km/h perchè la strada è larga e pulita? o forse, lo dico così per "intuizione" eh, perchè ci sono vie di fuga enormi e protezioni, medici e assistenti a bordo pista, autoambulanze pronte all'uso, etc...

Mi piacerebbe tanto sapere come giudichi un' autostrada "adatta", solo perchè la strada è dritta e larga? te ne intenderai tanto di macchine ma per il resto è aria fritta.....

Ah già, ma ci sono più morti per distrazioni a 80 all'ora secondo le statistiche......uuuuh già....questo ti giustifica pienamente.....si....

E allora ricordatevi ragazzi, di notte non frequentate le autostrade, perchè sono riservate a chi ha il macchinone che va a 300 all'ora, voi dovete evitare di andarci per non creare pericolo a "loro".....

E' tutto molto :Paradossale:

Bravo Bad, bel post, peccato che, come al solito, per certa gente, invece che risuonare come parole di buon senso, le tue risulteranno solo come un gran rottura di scatole...e ti diranno anche che sei un bacchettone moralista del cacchio.

Ciao

Blind Guardian
09-07-2004, 15:05

te la passo, ma ora, metti che ci trovi mio nonno a guidare la panda e somma i tempi di reazione... :)

Leron

questa sarebbe la tua giustificazione?

-la strada non è progettata per quella velocità
-la macchina non è progettata per quella velocità
-GLI ALTRI non vanno a quella velocità

chi guida a quella velocità su strade pubbliche si comporta da pazzo e incosciente, può anche avere una ferrari da formula uno con i paracadute e l'aerofreno ma non è una scusante perchè TU hai messo in pericolo la gente che in quel moment percorreva la strada

puoi anche essere un pilota formidabile con una macchina perfetta ma Gli ALTRI possono non esserlo e le condizioni di sicurezza vanno mantenute almeno per rispetto per la vita degli altri

sono così duro perchè so cosa vuol dire, ho perso una persona cara a causa di un coglione che ha voluto far sbizarrire la sua macchina

lucadeep

:)

Ma dico io, avete mai provato la differenza tra dischi originali e dischi sportivi?

BadMirror
09-07-2004, 15:06
Originariamente inviato da LittleLux
Bravo Bad, bel post, peccato che, come al solito, per certa gente, invece che risuonare come parole di buon senso, le tue risulteranno solo come un gran rottura di scatole...e ti diranno anche che sei un bacchettone moralista del cacchio.

Ciao

Che ci vuoi fare, il mondo è bello perchè è vario.
Ma ora esco dal 3d, tanto è come parlare ai muri, anzi, ai guardrail.
;)

Topomoto
09-07-2004, 15:07
zio porcello, avessi fatto il pelo ad una panda con un delta di 200kmh, capirei! ma non ho incrociato nessuno. Se mi spappolo io ho una assicurazione tale per cui lo stato, per il soccorso ed il ripristino dei danni causati da me medesimo, non deve versare una lira, quindi nessun contribuente viene leso.

regà, siamo seri, suvvia!
Appunto, siamo seri....
Il fatto che tu non abbia incrociato nessuno non vedo cosa possa contare, il fatto è che AVRESTI POTUTO centrare qualcuno. Mai tovato un incidente, macchine ferme in mezzo all'autostrada, di notte, fari spenti? Io si, a 130km/h, e mi son cagato in mano.....a 300 non facevo in tempo neppure a vederlo, sentivo solo il botto:rolleyes:

Blind Guardian

giustamente! al contrario invece, c'è chi la fisica e la tecnica non sa nemmeno dove stiano di casa! Generalmente non conoscono nemmeno il significato delle espressioni "obiettibità" e "condizioni al contorno" ma pace :)

mo vi saluto, scannatevi pure, vi rileggo stasera!

:p

lucadeep

chi guida a quella velocità su strade pubbliche si comporta da pazzo e incosciente, può anche avere una ferrari da formula uno con i paracadute e l'aerofreno ma non è una scusante perchè TU hai messo in pericolo la gente che in quel moment percorreva la strada

Ma dove se non c'era nessuno? Cavolo ma li leggete i post o no?

lucadeep
09-07-2004, 15:09
Appunto, siamo seri....
Il fatto che tu non abbia incrociato nessuno non vedo cosa possa contare, il fatto è che AVRESTI POTUTO centrare qualcuno. Mai tovato un incidente, macchine ferme in mezzo all'autostrada, di notte, fari spenti? Io si, a 130km/h, e mi son cagato in mano.....a 300 non facevo in tempo neppure a vederlo, sentivo solo il botto:rolleyes:

Allora se cominciamo a ragionare con il se e con il ma siamo arrivati.

Topomoto
09-07-2004, 15:11
Si come nò
Guarda, se conosci MINIMAMENTE l'argomento di cui stai parlando, sei conscio di aver scritto una cazzata.
Lo stesso Blind Guardian, evidentemente più ragionevole di te, lo ha ammesso.

the_joe
Ma dico io, avete mai provato la differenza tra dischi originali e dischi sportivi?
Si e allora?

A parte che oltre ai freni contano gomme dimensioni e mescola e assetto dell'auto ti faccio una domanda.

A 300Km/h con i dischi sportivi ti fermi in minore spazio di una utilitaria che va ai 130?

Blind Guardian
Appunto, siamo seri....

con 140W di xeno (35+35 sulle mezze luci e 35+35 sugli abbaglianti) vedi, e ti invito a farne una prova statica sull'auto, distintamente tutto giò che sta almeno 1km davanti a te. Forse non vedi un animale, certo, ma una macchina *sicuramente* la vedi, anche a fari spenti.

Del resto farei notare che alla pellaccia, anche se non ci credete, ci tengo abbastanza, e andarmi a spatasciare contro qualcosa o peggio qualcuno non rientra nei miei gusti! Evidentemente, se ho visto che non c'era nessuno, avevo sufficienti certezze per dirlo. Potrete ribadire sul mio senso di valutazione del rischio, ma farlo senza mai avermi visto in faccia, partendo solo dai miei reply nei thread sull'hardware, mi sembra un pelo azzardato!

Topomoto
09-07-2004, 15:12
Allora se cominciamo a ragionare con il se e con il ma siamo arrivati.
E certo, se si fosse spappolato non saremmo qui a parlare di "se" e di "ma".
Ma che discorsi mi tocca sentire..............

Blind Guardian
09-07-2004, 15:12

Luca, lascia pedere! :)

...e fagli qualcosa all'R, se no quando ti becco a monza ti svernicio di 30km/h alla staccata della prima variante :D :D :D

LittleLux
09-07-2004, 15:13
Ha chiesto se gli facevate la morale? Non mi sembra ha soltanto chiesto un consiglio, a voi non succede mai di tirare un attimino la macchina al di là dei limiti?

A tutti capita di andare oltre i limiti, ma per Dio...300km/h...in autostrada, mettila come vuoi, anche nelle migliori condizioni possibili, è rischiosissimo...e francamente, io non me la sentirei neanche di dargli consigli per farla franca, perchè nel caso si sentirebbe incentivato a rifarlo...io credo che le stroncature verbali che sta ricevendo, in fondo, sono solo a fin di bene...suo, e degli altri automobilisti...e credimi, almeno per parte mia, la morale non c'entra nulla...la vita è preziosissima e fragilissima allo stesso tempo, e fino a che non ci succede nulla, non si riesce a comprendere bene quanto lo sia...

Ciao

ziozetti
09-07-2004, 15:14
- CUT -
Questo mi rende felice, non tanto per la multa risparmiata, quanto perché farsi 1 mese senza patente d'estate sarebbe stato veramente scocciante
- CUT -

Cito dal Codice della Strada, Art. 142:
" 9. Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55. Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi..."
Penso che qualsiasi giudice l'avrebbe sospesa per tre mesi!

Leron
09-07-2004, 15:16
CAVOLO MA SE C'ERA SAI COSA SUCCEDEVA???????????

ma voi non so se avete capito la differenza tra un autodromo e una strada PUBBLICA pensate di esserci solo voi?

ma vien da sperarlo che la rititino la patente a pazzi del genere, neanche capaci di ammetterlo che avete fatto una cosa pericolosa, pure convinti che non lo era perchè "non hanno incontrato nessuno"

robe da matti

vabbè, è inutile star qui a postare con gente del genere, magari per favore la prossima volta che decidete di farvi un giro in macchina mandatemi una mail, la trovate nel mio profilo così almeno avverto amici e parenti e magari faccio uno squillo alla protezione civile che chiudano i caselli lungo il vostro percorso così che possiate sfrecciare comodamente senza dover stare attenti ai poveretti che vanno a velocità ragionevoli

vi avverto solo di una cosa ricollegandomi alla mia esperienza

non deve essere bello portarsi sulla coscienza il peso della morte di qualcuno

esco dal thread

buster
09-07-2004, 15:17

il tempo di reazione di un essere umano è tra gli 1 e i 2 sec.
Ipotizziamo che tu hai lo stesso allenamento di sochmacher o di un centometrista e quindi 1 sec.
Spazio percorso in 1 sec. a 300kmh=83,33 metri
Questi percorsi ancora prima che il tuo piede si alzi dall'acceleratore;)
Diciamo altri 10 metri prima che incominci a schiacciare il freno... fanno 93 metri e ancora non stai frenando.
Da 300 a 0 km/h il tuo "magnifico" impianto frenante, con le gomme nuove, bilanciate e alla giusta pressione, l'asfalto in ordine (un classico delle autostrade italiane) e perfettamente asciutto in quanto ti fa fermare?
100 metri? 80?
Diciamo che complessivamente si va tra i 170 e 200 metri di spazio di arresto.
I calcoli dello spazio di arresto della panda li lascio a te.:(

lucadeep
09-07-2004, 15:17
Luca, lascia pedere! :)

...e fagli qualcosa all'R, se no quando ti becco a monza ti svernicio di 30km/h alla staccata della prima variante :D :D :D

Guarda mi tocchi il punto debole, ci troviamo davanti ad un mucchio di problemi, abbiamo montato la turbina, ma non ne vuole sapere di andare come deve, infatti alla staccata ci sparo ammalapena i 200 :cry:

Stiamo aspettando tutto il gruppo trasmissione nuovo da apportare qualche mod, e sopratutto il cambio che non ha retto :cry: :cry: :cry:

Ps solo 312hp :mad:

Blind Guardian
09-07-2004, 15:18
il terzo è per i neopatentati. quindi max 2. con opportuni convincimenti (fortunatamente, se non trovi il Paolino Paperino di turno, gli agenti della stradale di dinamica ne capiscono parecchio, a quanto ho avuto modo di verificare) si arriva a 1 solo, fidati.

(mi raccontava il mio vicino agente della PS di uno che ha bruciato un rosso su una statale, passando la loro volante in contromano, in semicurva e non solo non gli hanno sospeso la patente ma non ha nemmeno pagato 1€di multa! purtroppo la giustizia in italia è abbastanza approssimativa :( )

lucadeep
09-07-2004, 15:18
Si e allora?

A parte che oltre ai freni contano gomme dimensioni e mescola e assetto dell'auto ti faccio una domanda.

A 300Km/h con i dischi sportivi ti fermi in minore spazio di una utilitaria che va ai 130?

Non vai tanto più lungo, non so se hai presente il tipo di disco che monta ;)

the_joe
09-07-2004, 15:20
il terzo è per i neopatentati. quindi max 2. con opportuni convincimenti (fortunatamente, se non trovi il Paolino Paperino di turno, gli agenti della stradale di dinamica ne capiscono parecchio, a quanto ho avuto modo di verificare) si arriva a 1 solo, fidati.

(mi raccontava il mio vicino agente della PS di uno che ha bruciato un rosso su una statale, passando la loro volante in contromano, in semicurva e non solo non gli hanno sospeso la patente ma non ha nemmeno pagato 1€di multa! purtroppo la giustizia in italia è abbastanza approssimativa :( )
Vabbè a questo punto che devo dire spero che la prossima volta il tizio la centri in pieno la volante.

Blind Guardian
09-07-2004, 15:23

I calcoli dello spazio di arresto della panda li lascio a te.:(

fermarmi in 100 metri da 300?? ehm, manco i Porsche PCCB con sotto delle 335/30 di colla pura ce la fanno ;)

è palese che anche avessi 40 dischi freno, mi fermerei dopo di una panda, in queste condizioni. ma non tanto dopo quanto potrebbe sembrare. speravo qualcuno avrebbe colto, ma come al solito sbagliavo ;)

Blind Guardian
09-07-2004, 15:24
Vabbè a questo punto che devo dire spero che la prossima volta il tizio la centri in pieno la volante.

perdonami, il mio vicino (che ha regolarmente svolto il suo lavoro applicando la multa e il ritiro patente, poi revocati entrambi dal giudice) che male ti ha fatto? Non ti pare puerile augurare la morte a qualcuno? perché poi!! :muro:

buster
...........purtroppo la giustizia in italia è abbastanza approssimativa :(

già:(

Mavel
fermarmi in 100 metri da 300?? ehm, manco i Porsche PCCB con sotto delle 335/30 di colla pura ce la fanno ;)

è palese che anche avessi 40 dischi freno, mi fermerei dopo di una panda, in queste condizioni. ma non tanto dopo quanto potrebbe sembrare. speravo qualcuno avrebbe colto, ma come al solito sbagliavo ;)
Ma cogliti tu qualcos'altro. Sei solo un potenziale assassino, con tutte le tue cazzate di freni sportivi, gomme e assetti.

Blind Guardian
09-07-2004, 15:26
Guarda mi tocchi il punto debole, ci troviamo davanti ad un mucchio di problemi, abbiamo montato la turbina, ma non ne vuole sapere di andare come deve, infatti alla staccata ci sparo ammalapena i 200 :cry:

Stiamo aspettando tutto il gruppo trasmissione nuovo da apportare qualche mod, e sopratutto il cambio che non ha retto :cry: :cry: :cry:

Ps solo 312hp :mad:

:eek: :eek: :eek: :eek:

EHHH?????

come mai sto monte di problemi????
che turbo hai messo poi? racconta un po'! anzi, apri un thread nuovo, che qua se stanno a sbranare e non si può parlare in pace!

Blind Guardian
09-07-2004, 15:31
Originariamente inviato da Mavel
Ma cogliti tu qualcos'altro. Sei solo un potenziale assassino, con tutte le tue cazzate di freni sportivi, gomme e assetti.

vedi è il potenziale che ti frega! virtualmente è un potenziale assassino pure la mia zia di 70 anni quando fa i 45km/h in centro abitato (osservando tutte le precedenze e tutto quanto, complimenti zia :) ) dato che se tira sotto un cristo a quella velocità questo ci resta secco (a meno che non sia robocop).

ad ogni modo ho avuto la tua illustre opinione, grazie dell'intervento, messaggio recepito, ora c'è un thread su un mouse strafico, perché non vai a dare un'occhiata? :sofico:

buster
09-07-2004, 15:31

L'unica cosa certa è che tu (e altri) non cogli quanto sia pericoloso andare in strada a quella velocità.
La differenza tra i due spazi di arresto è nell'ordine dei 100 metri: un'enormità.

Blind Guardian
09-07-2004, 15:36
L'unica cosa certa è che tu (e altri) non cogli quanto sia pericoloso andare in strada a quella velocità.

come fai a sapere a priori che non lo colgo? avessi tirato sotto qualcuno ti darei ragione, ma dato che non l'ho fatto almeno lasciami il beneficio del dubbio, no? chiedo troppo? (valutare le condizioni al contorno ormai non lo chiedo più, troppa fatica, pare :D )

La differenza tra i due spazi di arresto è nell'ordine dei 100 metri: un'enormità.

è, verosimilmente, parecchia di più.

lucadeep
09-07-2004, 15:36
:eek: :eek: :eek: :eek:

EHHH?????

come mai sto monte di problemi????
che turbo hai messo poi? racconta un po'! anzi, apri un thread nuovo, che qua se stanno a sbranare e non si può parlare in pace!

Aprirne un altro? Siamo matti! Poi vedi. Casomai continuiamo in pvt ;)

La turbina è una GT 35, ci siamo sbattuti per lavorare la testa ( spianata 2 volte per colpa di un battito) Intercooler aria acqua, doppia centralina collettori aspirazione acciaio, scarico da 84mm dritto ( ho esagerato forse :D )
Ma la turbina non ne vuole sapere di andare, mi spara appena 0.8 bar
Probviamo le rullate e fin qui tutto bene, girino in pista, qualche prova ecc ecc, ieri sera faccio un 1a 2a e cambio pari (saltati i soncronizzatori)

Abbiamo tirato giù il motore e vediamo cosa si può fare.

the_joe
09-07-2004, 15:38
perdonami, il mio vicino (che ha regolarmente svolto il suo lavoro applicando la multa e il ritiro patente, poi revocati entrambi dal giudice) che male ti ha fatto? Non ti pare puerile augurare la morte a qualcuno? perché poi!! :muro:
Guarda dal tuo post avevo capito che il tuo vicino non gli aveva nemmeno combinato la contravvenzione.
Poi la morte non l'ho augurata a nessuno avrei voluto nel caso che il tizio prendesse l'auto in pieno così almeno si sarebbero resi conto della pericolosità del soggetto, ma se hanno fatto il loro dovere ritiro quanto detto.
A questo punto vorrei sapere come è stato possibile per il tizio farla franca.

Topomoto
09-07-2004, 15:38
Non vai tanto più lungo, non so se hai presente il tipo di disco che monta
Un'utilitaria a 130km/h si ferma in meno di 100 metri, mentre a 300, con tutti i freni che ti pare, stai sicuramente parecchio sopra i 200 metri.
A questo punto ti chiedo io se hai presente cosa stai dicendo:rolleyes:

Blind Guardian
09-07-2004, 15:43
Aprirne un altro? Siamo matti! Poi vedi. Casomai continuiamo in pvt ;)

vabbè, basta che dici "un mio amico ha elaborato l'auto che usa solo in pista" e nessun babbalone ti dice nulla! :D

La turbina è una GT 35, ci siamo sbattuti per lavorare la testa ( spianata 2 volte per colpa di un battito) Intercooler aria acqua, doppia centralina collettori aspirazione acciaio, scarico da 84mm dritto ( ho esagerato forse :D )
Ma la turbina non ne vuole sapere di andare, mi spara appena 0.8 bar
Probviamo le rullate e fin qui tutto bene, girino in pista, qualche prova ecc ecc, ieri sera faccio un 1a 2a e cambio pari (saltati i soncronizzatori)

Abbiamo tirato giù il motore e vediamo cosa si può fare.

turbina: Garrett gt35 non dovrebbe essere enorme, di sicuro non per un 3200cc! Non capisco come mai più di .8 non ti dia... hai per caso una girante scarico più grossa della girante aspirazione? Se sono uguali, hai provato a mettere una girante lato aspirazione più grossa?
l'iniezione l'hai toccata? non è che in realtà stai andando magrissimo a WOT e quindi il turbo ovviamente non sale di pressione (e sale però tanto di temperatura!)??
Mi garba lo scarico da 84 dritto! :D :D :D :cool:

Incredibile il discorso del cambio..... hanno preso i sincronizzatori della puntoGT? :D

Blind Guardian
09-07-2004, 15:45
tra l'altro, a meno che tu non abbia decompresso a bestia, a 0,8 bar dovresti essere ben oltre i 310cv!! a maggior ragione se hai un intercooler a liquido (ammesso che non sia grande come quello di una smart :D )

Blind Guardian
09-07-2004, 15:48

A questo punto vorrei sapere come è stato possibile per il tizio farla franca.

non se lo spiega nemmeno il mio amico vigile, di sicuro gli passa un po' la voglia di correre dietro a sta gente, se poi si fanno levare le multe dai giudici in sto modo! Anche perché bruciare un rosso durante un sorpasso in curva contromano non è proprio una manovra da manuale delle giovani marmotte! Magari qui dentro pochi lo capiscono, ma è pure *leggermente* più pericoloso di uno sparo a 350 sul Salt Lake Desert (~A4@5:00AM)....

buster
09-07-2004, 15:53
come fai a sapere a priori che non lo colgo? avessi tirato sotto qualcuno ti darei ragione, ma dato che non l'ho fatto almeno lasciami il beneficio del dubbio, no? chiedo troppo? (valutare le condizioni al contorno ormai non lo chiedo più, troppa fatica, pare :D )

Non ci sono condizioni al contorno che tengano... e se tu non fai un minimo di sforzo a capirlo, credo che non vi sia nulla di male nel farti notare che non sei in grado di valutare la pericolosità del tuo comportamento.
Detto questo, mi sembra parossistico continuare e, a differenza di altri, ti auguro ogni bene: soprattutto di imparare a correre solo in pista.;)

ziozetti
09-07-2004, 15:53
Avevo tagliato l'articolo del codice supponendo che non fossi neopatentato; te lo riporto intero:
"Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55 . Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi."

lucadeep
09-07-2004, 15:55
vabbè, basta che dici "un mio amico ha elaborato l'auto che usa solo in pista" e nessun babbalone ti dice nulla! :D

turbina: Garrett gt35 non dovrebbe essere enorme, di sicuro non per un 3200cc! Non capisco come mai più di .8 non ti dia... hai per caso una girante scarico più grossa della girante aspirazione? Se sono uguali, hai provato a mettere una girante lato aspirazione più grossa?
l'iniezione l'hai toccata? non è che in realtà stai andando magrissimo a WOT e quindi il turbo ovviamente non sale di pressione (e sale però tanto di temperatura!)??
Mi garba lo scarico da 84 dritto! :D :D :D :cool:

Incredibile il discorso del cambio..... hanno preso i sincronizzatori della puntoGT? :D

E' effettivamente troppo grande per quel motore, però puntavamo in alto ;) avevamo già pensato di montare una girante più grossa prima però rifacciamo l'aspirazione, speriamo sia quella dato che avevamo soltanto modificato l'originale, adesso passiamo ai trombettoni. Mi sà che anche la centralina è da ristudiare, perde potenza sopra i 5000 sembra di guidare un diesel. Forse dovevamo studiare un pò meglio il motore dato che siamo andati sul sicuro.

Il cambio mi sà che era difettoso, dato che già da originale si impuntava a bestia.

Che ne pensi?

lucadeep
09-07-2004, 15:58
tra l'altro, a meno che tu non abbia decompresso a bestia, a 0,8 bar dovresti essere ben oltre i 310cv!! a maggior ragione se hai un intercooler a liquido (ammesso che non sia grande come quello di una smart :D )

L'intercooler non ti dico dove l'ho preso altrimenti mi ridi in faccia per un mese :D cmq è abbastanza grande da far gelare l'aria e non ti dico i bestemmioni per adattarlo.

Blind Guardian
Avevo tagliato l'articolo del codice supponendo che non fossi neopatentato; te lo riporto intero:
"Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55 . Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi."

osti can, l'hanno cambiata a luglio scorso allora! ok allora, da 1 a 3!
Certo che 6 mesi per un neopatentato è imho una stupidata, quando uno che ha la patente da 1 mese gliela ritirano per 6, torna in strada che è un pericolo pubblico, ma a ste cose chi fa le leggi non ci pensa....

Sehelaquiel
questa sarebbe la tua giustificazione?

-la strada non è progettata per quella velocità
-la macchina non è progettata per quella velocità
-GLI ALTRI non vanno a quella velocità

puoi anche essere un pilota formidabile con una macchina perfetta ma Gli ALTRI possono non esserlo e le condizioni di sicurezza vanno mantenute almeno per rispetto per la vita degli altri

sono così duro perchè so cosa vuol dire, ho perso una persona cara a causa di un coglione che ha voluto far sbizarrire la sua macchina

1) Qual'e' il punto?

2) La supra e' stata progettata per velocita' alte.

3) Vero

Non sono d'accordo con il tuo ragionamento "chi guida a quella velocità su strade pubbliche si comporta da pazzo e incosciente,"

L'autostrada era DRITTA, era mattina presto, non c'era nessun, aveva dei fari xeno che lo facevano vedere dritto per 1km, e ripeto di nuovo, la strada era larga dritta e non c'era nessuno!

Sono d'accordo parzialmente con il fatto che 300kmh sono cmq tanti e generalmente pericolosi, pero' imho quello che ha fatto Blind secondo me non era incredibilmente pericoloso per i motivi che ho elencato sopra.

Blind Guardian
09-07-2004, 16:02
E' effettivamente troppo grande per quel motore, però puntavamo in alto ;) avevamo già pensato di montare una girante più grossa prima però rifacciamo l'aspirazione, speriamo sia quella dato che avevamo soltanto modificato l'originale, adesso passiamo ai trombettoni. Mi sà che anche la centralina è da ristudiare, perde potenza sopra i 5000 sembra di guidare un diesel. Forse dovevamo studiare un pò meglio il motore dato che siamo andati sul sicuro.

Il cambio mi sà che era difettoso, dato che già da originale si impuntava a bestia.

Che ne pensi?

boh, io sono dell'idea che una GT35 (anche se GT35 rappresenta una famiglia di turbo, e non uno solo ;) ) non sia enorme per quella macchina. conta che io ho un 3000, e di GT35 ne montano 2 (650cv con benzina 98ottani).... quindi non dovresti avere problemi. oltretutto sotto 3000rpm dovresti stare già in pressione alla grande! Onestamente non capisco che problema abbia, specie se dici che muore sopra i 5000 quando invece dovrebbe dare il meglio... probabilmente qualche *grossa* perdita di carico? :confused: non c'è nessuno che abbia dei kit pronti per la R32? se non altro per prendere spunto.....

per il cambio quasi sicuramente era difettato, credo! o tu sei un macellaio, ma spero di no :D

dai dimmi dove hai messo l'IC :D

lucadeep
09-07-2004, 16:12
boh, io sono dell'idea che una GT35 (anche se GT35 rappresenta una famiglia di turbo, e non uno solo ;) ) non sia enorme per quella macchina. conta che io ho un 3000, e di GT35 ne montano 2 (650cv con benzina 98ottani).... quindi non dovresti avere problemi. oltretutto sotto 3000rpm dovresti stare già in pressione alla grande! Onestamente non capisco che problema abbia, specie se dici che muore sopra i 5000 quando invece dovrebbe dare il meglio... probabilmente qualche *grossa* perdita di carico? :confused: non c'è nessuno che abbia dei kit pronti per la R32? se non altro per prendere spunto.....

per il cambio quasi sicuramente era difettato, credo! o tu sei un macellaio, ma spero di no :D

dai dimmi dove hai messo l'IC :D

Diciamo che abbiamo avuto toppa furia, la turbina entra subito ( e qui mi sà che abbiamo cannato alla grande la mappa) va di picco a 2800 giri poi fino a 5000 è stabile a 0.8 dopo cala piano piano. Ripartiamo da capo con queste bella delusione. Diciamo che è stato un test andato male. Abbiamo già ordinato dei nuovi regolatori di pressione e iniettori dalla hpamotors poi vedremo il dafarsi.

Ps l'intercoller è di un bmw 740d dato che era bello largo e bello grosso :D. (Ovviamente c'è solo il corpo di originale;) )

Blind Guardian
09-07-2004, 16:18
ecco, appunto, come stimavo sei a picco già sotto i 3000rpm, come era lecito attendersi. diciamo che "sotto" va bene così. resta da capire come mai non salga di più (forse proprio un problema di elettronica? fuel-cut?) e soprattutto perché oltre 5000rpm scenda di pressione!

il 740 ce l'ha ad acqua? mi pareva l'avesse ad aria! Ad ogni modo, se hai bisogno di intercooler *MOLTO SERI* droppami un paio di righe in PVT ;)

..ma dove l'hai messo sto intercooler, daii.. :D

lucadeep
09-07-2004, 16:27
ecco, appunto, come stimavo sei a picco già sotto i 3000rpm, come era lecito attendersi. diciamo che "sotto" va bene così. resta da capire come mai non salga di più (forse proprio un problema di elettronica? fuel-cut?) e soprattutto perché oltre 5000rpm scenda di pressione!

il 740 ce l'ha ad acqua? mi pareva l'avesse ad aria! Ad ogni modo, se hai bisogno di intercooler *MOLTO SERI* droppami un paio di righe in PVT ;)

..ma dove l'hai messo sto intercooler, daii.. :D

E stato modificato! Non è proprio aria/acqua classico hai presente quello delle subaru Sti vecchie (o anche nuove? questo non lo so )una cosa simile. Non lo so cmq il suo rendimento adesso vediamo se tenerlo.

Cmq ho dovuto segare il paraurti per farcelo stare e fà proprio cagare. Vedremo cosa fare ;) grazie dei consigli blind mo vado a casa. Alla prossima ( argomento freni! )

Gig4hertz
09-07-2004, 16:29
io penso che non ci si può lamentare se ci si becca una bella sospensione ma sono d'accordo con chi dice che in situazioni molto particolari non è da assassini andare anche a 300(senza però giustificare nessuno)

Blind Guardian
09-07-2004, 16:30
non ci credo che hai segato il paraurti! :D LOL! :D

ad ogni modo ho capito, è ad aria e ci hai messo davanti gli spruzzini ad acqua..nel tuo caso forse è meglio fare proprio un sistema ad acqua completo! vabbè, vedi te ;)

buona serata!!