PDA

View Full Version : aiuto vcore e programmi :(

Raulo
02-07-2004, 15:39
non capisco, provo ad alzare il vcore dal bios della mia scheda madre (epox 8rda3+) ma poi quando entro in windows, cpuz nella casella "voltage" mi indica sempre lo stesso valore, ma non dovrebbe essere il vcore qual valore lì in voltage??
Poi se guardo ad esempio con 8rdavcore mi indica invece il vcore che ho settato (ad esempio 1,712) mentre lo stesso valore che leggo in cpuz è associato a Vdd (che non so cos'è, me lo potreste dire?)
Mi sembra strano, perchè quando guardo gli screenshot che postate per far vedere quanto sale un processore, vedo sempre che tutti usano cpuz ed il valore che si legge in cpuz è il valore del vcore che usate, no?
Potreste spiegarmi un attimo la cosa, per favore? C'è qualche settaggio di cpuz che devo fare per fargli associare il vcore alla casella "voltage"? Cos'è il Vdd al cui valore il mio cpuz si associa (perlomeno come ho detto corrisponde guardando 8rdavcore)? :sob:

Raulo
02-07-2004, 17:20
siccome non mi risponde nessuno magari provo a riscrivere meglio:
cpuz nella finestrella "voltage" mi fa vedere il valore non del vcore (lo alzo da bios ma in cpuz non cambia) bensì il valore del Vdd (che dovrebbe essere il voltaggio del northbridge). Non lo dò per certo che sia il Vdd ma è l'unico valore che corrisponde quando vado a leggere da bios.
Io ho invece sempre pensato che tale valore dovesse essere quello del vcore, perchè quando vedo i vostri screenshot quello è.

Mi potete aiutare per favore, c'è qualche settaggio che sbaglio?
Altri con la mia stessa scheda (epox 8rda3+ rev 2.1) hanno notato questa cosa? Ho provato versioni meno recenti di cpuz ma sempre fa così.
Non so fino a che punto sia colpa della scheda, visto che i valori se leggo da bios al boot sono esatti, e anche se uso ad esempio 8rdavcore in windows.. Ho postato qui perchè so che tutti usano cpuz, se era meglio postare in "motherboard" o in "processori" indicatemelo così lo faccio spostare! grazie :)

Raulo
03-07-2004, 01:22
up :help: :cry:
che vi costa, una rispostina breve, per capire se è un problema solo mio o cosa c'è di sbagliato :(

Boso
03-07-2004, 02:23
Probabilmente cpuz ha dei bug che nn permettono di rilevare correttmente il vcore sulla tua mobo, potresti informarti tra quelli che ce l'hanno e chiedere se a loro funziona; cmq se con altri programmi te la rileva correttamente fidati di loro altrimenti c'è qualche problema a livello di bios.
Per intanto prova a scaricarti l'ultima versione, prendi questa abitudine per qualsiasi tipo di programma o driver co cui hai a che fare;)
Ciao:)

Raulo
03-07-2004, 03:16
Ciao Boso, ti ringrazio..
ho preso dapprima l'ultima versione, poi le precedenti pensando che magari avesse qualche bug essendo l'ultima e magari non ancora testata a dovere, sempre dal sito ufficiale.
Proverò a cercare chi nella firma ha la mia mobo e chiedere, ma mi sembra strano che sia un problema generale perchè è una scheda molto diffusa (epox 8rda3+ rev 2.1, ultimo bios disponibile), eppure da bios i valori li leggo esatti, boh :(

gremino
03-07-2004, 10:05
Raulo..... Hai pvt..

Raulo
03-07-2004, 19:31
Ciao gremino..letto, grazie mille per tutte le info, sei stato gentilissimo!
Allora lo scrivo anche per altri che magari hanno la nostra mobo: non è un problema mio, è un bug insomma un'incompatibilità tra cpuz e la nostra mobo.
Grazie ancora,
ciao!

Roberto151287
03-07-2004, 19:44
Cambia semplicemente programma per rilevare il VCORE, magari con un altro funziona

SIAMO A 4000!!!!!!!!!

stock
03-07-2004, 19:45
Originariamente inviato da Roberto151287
Cambia semplicemente programma per rilevare il VCORE, magari con un altro funziona

SIAMO A 4000!!!!!!!!!

nov 2003 azzo sei uno spammone:D

Boso
04-07-2004, 02:17
Originariamente inviato da Raulo
Ciao gremino..letto, grazie mille per tutte le info, sei stato gentilissimo!
Allora lo scrivo anche per altri che magari hanno la nostra mobo: non è un problema mio, è un bug insomma un'incompatibilità tra cpuz e la nostra mobo.
Grazie ancora,
ciao!

L'avevo detto io:winner:
Se fossi un utente serio dovresti segnalarlo al sito del produttore, di solito c'è la sezione apposita, loro vivono e lavorano anche su questo ;) . Se tutti se ne fregano il bug resterà x sempre.
Ciao:)