PDA

View Full Version : TRUE LIFE STORY del venerdì


hwkiller
02-07-2004, 16:34
Ciao a tutti!!!!

Oggi torno a casa per la pausa pranzo e, vuoi per il caldo, vuoi che avevo voglia di dedicarmi al mio M.I.P. (modding in progress) mi cambio e vado in garage per rifinire le fiancate appena tagliate.
Scendo, accendo la radio su r. deejay, metto gli occhiali protettivi e, col mio fido dremel comincio a rifinire il taglio. Dopo circa una mezzora , scandita da soste regolari per far riposare l'utensile, cambio la molettina usurata con una nuova e ricomincio... Quando, ad un bel momento sento una strana vibrazione e subito dopo un fischio. Spengo tutto, controllo se per caso si fosse rotta la mola (cosa che mi è già capitata), guardo se l'alberino gira liberamente e appurato questo riprendo il mio lavoro certosino. Riaccendo il fido dremel e mi accorgo che: il motore gira tranquillamente ( lo stavo usando a velocità bassa sul 2) ma il mandrino NOOOOOO!!!
Al che entro in disperazione!!! Lo spengo subito, tolgo i carboncini, pulisco con dell'aria compressa la loro sede e una volta pulita verifico se l'alberino gira, ma con mia sorpresa non gira nienteeee!
Pulisco il tutto, lo rimonto, corro in casa mi faccio una doccia e corro al centro di assistenza che per puro caso è vicino al negozio. Entro e mostro il "morto" al commesso, che ridendomi in faccia mi dice che faccio prima a buttarlo e non farlo riparare. Dopo questa risposta gli rammento che è ancora in garanzia e l'ho comprato da neanche 6 mesi (l'altro mi è morto dopo circa 2 anni) e quindi devono sostituirmelo (come mi hanno detto dove l'ho acquistato) o al max ripararmelo. Risposta: dammelo un attimo che vedo cos'ha e al max te lo riparo, di solito sono i carboncini o il blocco del mandrino rotto... 10 minuti e ritorno. Dopo esattamente 20 minuti (io dovevo aprire negozio alle 15,00 ed erano già le 14,45) ritorna e mi dice: " mi dispiace ma il danno è troppo grande, non è riparabile... mi dispiace" mi rida' il dremel aperto e mi fa' vedere che praticamente si è staccato il rotore dall'alberino. Al che, gli chiedo:" mi scusi ma la garanzia dove la mettiamo...?", il commesso "Ehmm è la prima volta che succede una cosa simile, non saprei, secondo me non è in garanzia perchè potresti averlo usato in modo non apropriato. Se vuoi chiamo il centro di milano e vedo cosa posso fare." Dopo questa seconda risposta il ragazzo sparisce ed in tanto comincio a leggere cosa copre la garanzia e cosa no, e vedo che non menzionano parti meccaniche, ma solo le spazzole. Ritornato il commesso, questa volta con il responsabile mi dicono che anche da milano non possono farci niente e, se voglio mi danno un utensile nuovo, con le stesse caratteristiche ad un prezzo praticamente di favore. Io incaxx@to nero gli faccio leggere la garanzia, gli mostro la prova di acquisto e dico che non ne voglio uno nuovo, con conseguente spesa, ma rivoglio il mio perfettamente funzionante. Il responsabile, anche lui un po' sulle sue mi dice che devo restare calmo e se voglio che me lo sostituiscano devono mandarlo nel laboratorio della casa madre per le verifiche del caso, e se lo riterranno opportuno me lo cambieranno o ripareranno.

Adesso io dico: mezzo universo utilizza il dremel per fare qualsiasi tipo di lavoro, anche il più rinco......nito dei tecnici capisce che il danno del mio rotore non posso averlo provocato io per incuria o per averlo utilizzato per altri scopi, quindi perchè porca miseria devono fare sempre delle storie sulla garanzia e, soprattutto rompono di più i maroni quando scoprono che lo utilizzi per moddare il pc, dicendoti che non è l'utilizzo per cui è stato progettato? Perchè sulla garanzia ti dicono che l'unico materiale non coperta da essa sono le spazzole, ma poi scopri che un cretino di commesso non vuole fartelo riparare perchè il danno in questione non gli è mai successo???

Cmq da questa storia ho imparato una cosa: non comprero' mai più un dremel nella mia vita!!! Il primo che ho avuto era quello a batteria e non mi ha mai tradito, lo utilizzava mio padre per molare la catena della motosega e la lama del taglia erba, fino a che non gli è caduto per terra e si è disintegrato.

Grazie per avermi ascoltato...
un modder distrutto dalla vita... :nera: :nera:

P.S. dimenticavo, mi sono beccato anche una cazziata del potere perchè ho aperto in ritardo :cry:

nairno
02-07-2004, 16:41
porca miseria che infami al negozio...certo che a questo punto uno si chiede: che cacchio mettete la garanzia se poi ve ne sbattete? magari non è sempre cosi pero che cacchio... :(

Milojolla
02-07-2004, 16:43
ma tu stai scherzando ????
hai la garanzia , è valida , lo hai smontato ?
se rispondi si alle prime due e no alla terza domanda , torni dove l'hai preso o al centro dove lo possono riparare e te lo fai riparare se no li minacci di chiamare i finanzieri .
Vedi che appena inizi a dire fin......... si mettono in riga e te lo riparano .
Ma stiamo scherzando con quel che costa io dremel.
:D

Milojolla
02-07-2004, 16:45
poi mi dai l'indirizzo del nogozio

Milojolla
02-07-2004, 16:45
x lo - lo devono spedire al centro riparazioni se nel negozio non lo vogliono riparare

hwkiller
02-07-2004, 16:54
Originariamente inviato da Milojolla
ma tu stai scherzando ????
hai la garanzia , è valida , lo hai smontato ?
se rispondi si alle prime due e no alla terza domanda , torni dove l'hai preso o al centro dove lo possono riparare e te lo fai riparare se no li minacci di chiamare i finanzieri .
Vedi che appena inizi a dire fin......... si mettono in riga e te lo riparano .
Ma stiamo scherzando con quel che costa io dremel.
:D

si, si, MAI...
Cmq mi hanno dato la ricevuta del ritiro e se non so' qualcosa entro un paio d'ore esco e chiamo un paio di miei amici pronti a tutto e gli do' fuoco!

Ma quello che mi dico è: perche devono sempre partire dal presupposto che l'utente finale sia un rincoglio...to galattico e non sia in grado di utilizzarlo nel modo appropriato? Io mica lo uso per tagliare la porta di un caveu di una banca... se a quel punto gli avessi detto che mi si era rotto intanto che cercavo di tagliare una serratura blindata durante una rapina, mi sa' che mi avrebbero ascoltato di più!!!

Io nel negozio dove lavoro, prima di rompere la scatole ad un cliente che mi ritorna con un pc guasto gli chiedo cosa ha fatto, lo ritiro e prima di dire che è completamente colpa sua faccio tutti i test del caso, e finchè non ho la certezza quasi assoluta non lo minaccio di niente.

Milojolla
02-07-2004, 17:00
digli che lìho hai usato per tagliare le unghi del gatto :D :D :D

hwkiller
02-07-2004, 17:03
meglio, lo uso come ferma carte

hwkiller
02-07-2004, 18:11
Aggiornamento!!!!

Sono appena andato a litigare con il centro di assistenza e... sentite questa: dato che non possono valutare l'entità del danno (rotore distrutto) valuteranno la sostituzione totale in quanto la riparazione risulta troppo onerosa per il produttore...

Ma SIGNORE CI VUOLE SEMPRE UN GENIO O UN PREMIO NOBEL PER ARRIVARE AD UNA CONCLUSIONE DEL GENERE!!!

Cmq per il momento ho in mano solo una ricevuta... spero in bene!!


CIAOOO!