PDA

View Full Version : I-pod mini news??

Dgames
02-07-2004, 14:28
Si sà qualcosa, sono ormai mesi che li aspetto ma sul sito della apple non dicono nulla di nuovo, voi sapete qualcosa? data di uscita?

matteos
02-07-2004, 15:10
l'ultima data che ho letto era verso settembre ma notando che in america sonon ancora con l'acqua alla gola per quanto riguarda le consegne penso che fino a ottobre niente.

p.s. si vocifera che all'expo di parigi possa essere presentata la versione da 5GB dell'ipod mini per il mercato europeo

Dgames
02-07-2004, 15:27
Originariamente inviato da matteos
l'ultima data che ho letto era verso settembre ma notando che in america sonon ancora con l'acqua alla gola per quanto riguarda le consegne penso che fino a ottobre niente.

p.s. si vocifera che all'expo di parigi possa essere presentata la versione da 5GB dell'ipod mini per il mercato europeo

Dove hai letto sta cosa?.............ero convinto di averlo prima di agosto mannaggia!!

matteos
02-07-2004, 17:49
se non sbaglio su macrumors e macitynet :rolleyes:

Dgames
02-07-2004, 18:42
Grazie cmq se avete altre info postatele!

matteos
02-07-2004, 19:05
certo;)

matteos
06-07-2004, 11:56
rispolvero questo vecchio thread per comunicare che apple ad oggi da sempre 4 settimane di attesa per avere il mini ipod in usa quindi contando agosto,mese in cui apple non consegna,i tempi si dilatano fino ad ottobre/novembre.
sono arrivato a questa conclusione vista la difficoltà di apple nel consegnarlo,sicuramente il mercato usa sarà privilegiato nelle consegne,prenotazioni in vari rivenditori apple qui in italia e nel resto del mondo.

kinggiamma
06-07-2004, 17:07
...a me a fine settimana arriva dall'america, appena lo ho tra le mani posto qualche foto e commento. comunque per trovarlo in america il padre del mio amico ha dovuto fare i salti mortali...è esaurito ovunque e l'unico colore che si ha la speranza di trovare è silver, infatti il mio è silver..... ciao a tutti!

matteos
06-07-2004, 17:22
Originariamente inviato da kinggiamma
...a me a fine settimana arriva dall'america, appena lo ho tra le mani posto qualche foto e commento. comunque per trovarlo in america il padre del mio amico ha dovuto fare i salti mortali...è esaurito ovunque e l'unico colore che si ha la speranza di trovare è silver, infatti il mio è silver..... ciao a tutti!
ciò conferma il ritardo in cui apple incorre nel consegnare il mini vista la grande richiesta da parte del mercato usa.
la previsione che ho fatto prima non è molto pessimistica ;)
Aggiungo una piccola considerazione:sei super fotunato :D

matteos
06-07-2004, 20:14
con grande tempismo apple potrebbe smentirmi presentando proprio srasera i nuovi mini ipod in europa vista la momentanea chiusura degli store ;)
meglio così no? :D

Dgames
07-07-2004, 15:13
CON GRANDE GIOIA VI COMUNICO CHE LA DISTRIBUZIONE DEGLI I-POD MINI INIZIERA' DURANTE L'ESTATE, MI è STATO COMUNICATO CON UN E-MAIL DALLA APPLE

nanu10
07-07-2004, 15:46
ieri sono andato a comprare una custodia per l'ipod in un negozio apple a Trieste e la commessa (super coccola) mi ha fatto vedere l'ipod mini in anteprima (io l'avevo già visto in america) e mi ha detto che a breve la situazione si sbloccherà e che quindi presto gli arriveranno i mini ipod da destinare alla vendita :D :D

matteos
07-07-2004, 16:42
dal 24 luglio cominciano le consegne ;)

Dgames
08-07-2004, 12:36
Si ma avete visto il presso? 279€ quando in america col cambio costa 79 euro di meno e a 349 vendono quello da 15 gb.
Ora ho capito perchè hanno tolto quello da 10gb, avrebbe avuto lo stesso prezzo di quello da 4gb
Vergogna!

matteos
08-07-2004, 12:45
siamo nel solito discorso nessun prodittore vende lo stesso prezzo qui in italia e negli usa. :rolleyes:
il fatto del cambio lascia il tmepo che torva perchè al momento è a nostro favore ma tra qualche tempo potrebbe essere a nostro sfavore ;)
il prezzo di 279€ comprende l'iva (20%) e la tassa di mr urbani ;)
in usa costerà anche 249$ ma da stato a stato ci va aggiunta la loro iva che va da 0 a 18% credo :rolleyes:
riteniamoci fortunati perchè all'inizio si vociferava di 299€:(
purtroppo il mondo funziona così e noi non ci possimo fare molto:rolleyes:

mandangez
09-07-2004, 00:30
diciamo che il cerchio dove andare a prendere l'ipod si è ristretto molto.
Infatti se vai in spagna ti costa € 259,00 poichè non c'è siae.
E se coperto cmq da garanzia europea....
quasi 7 € di tassa siae per ogni ipod di incidenza non è poco....

Forza italia. !:muro:

matteos
09-07-2004, 08:56
la garanzia è internazionale,almeno sull'ipod classico:rolleyes:

Spike
09-07-2004, 09:27
Scusate ma l'attacco delle cuffie non è il solito mini-jack? :confused:

Umby81
09-07-2004, 10:01
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi un consiglio in questo periodo vado molto a correre e mi piacerebbe avere un lettore Mp3.
Perciò avevo pensato all' iPod mini dato che ha anche la fascia elastica speciale da mettere al braccio.
Invece quello normale non ce l' ha e non so che custodia sicura comprare.
Il mini costa 279,00€ e quello da 15 GB costa 349,00€
quale mi consigliate?
Fate conto che io per mia fortuna sono considerato invalido civile (sfortuna per altre cose) e quindi pago l' IVA al 4% quindi andrei a pagare 240,52€ il mini e 300,86 quello da 15 GB.

Cosa mi consigliate? sono disperato :muro:

Un' ultima cosa ho visto che l' iPod non supporta solo Mp3 ma anche altri formati. Qual' è il formato migliore?

matteos
09-07-2004, 10:20
da quello che dici il mini dovrebbe essere perfetto:rolleyes:
il miglior formato....AAC :rolleyes:
l'unico contro che ha al momento il mini è il tempo di consegna,prima del 24/7 non lo consegnano,l'ordini sono tanti almeno sentendo in giro...quindi contando che di mezzo c'è anche agosto penso che prima di settembre non lo vedi a meno che tu no sia particolarmente fortunato :rolleyes:

Dgames
09-07-2004, 10:30
siamo nel solito discorso nessun prodittore vende lo stesso prezzo qui in italia e negli usa. :rolleyes:
il fatto del cambio lascia il tmepo che torva perchè al momento è a nostro favore ma tra qualche tempo potrebbe essere a nostro sfavore ;)
il prezzo di 279€ comprende l'iva (20%) e la tassa di mr urbani ;)
in usa costerà anche 249$ ma da stato a stato ci va aggiunta la loro iva che va da 0 a 18% credo :rolleyes:
riteniamoci fortunati perchè all'inizio si vociferava di 299€:(
purtroppo il mondo funziona così e noi non ci possimo fare molto:rolleyes:

la tassa di Mr. Urb. pensavo fosse stat soppressa
Cmq la cosa sconcertante è che 3 mesi fa a quel prezzo si trovava quello da 10gb, se non lo toglievano dal commercio l'i-pod mini sarebbe fallito ancora prima di cominciare se mantenevano il prezzo a 279

Umby81
09-07-2004, 10:32
Ho pensato anche io al mini personalizzato con incisione a laser del mio nome.

Però vedi con 50€ ti prendi quello da 15 GB (anche se sembrerebbero troppi.

Va be dai mi sono deciso prendo il mini gold o quello silver.

Umby81
09-07-2004, 10:50
Fascia da braccio per iPod mini 29,00

Cuffie "In-Ear" per iPod 39,00 €

iPod mini - Gold (custom) 279,00 + 23,00 incisione

Totale € 370,00€

Per me invece 318,00€

Cosa dite? C' è qualcosa che dovrei comprare ancora.

Vorrei collegarlo alla macchina ma non so se si può.

Io ho una Citroen C3 con autoradio di serie.

CH1CC0
09-07-2004, 11:09
Originariamente inviato da Umby81
Ho pensato anche io al mini personalizzato con incisione a laser del mio nome.

Però vedi con 50€ ti prendi quello da 15 GB (anche se sembrerebbero troppi.

Va be dai mi sono deciso prendo il mini gold o quello silver.

Io ho preso il 10Gb, pensando che sarebbero stati anche troppi... ora è pieno :D

Prendere il mini-ipod è solo una questione di "palato fine", è vero che è artisticamente impeccabile, ma 4Gb (anche se sembrano abbastanza) te li finisci presto...
Pensa solo all'HD. Ogni volta che ne compri uno più capiente pensi "non riuscirò a riempire tutto questo spazio". Ho detto così anche del 200Gb ;)

matteos
09-07-2004, 11:39
Originariamente inviato da CH1CC0
Io ho preso il 10Gb, pensando che sarebbero stati anche troppi... ora è pieno :D

Prendere il mini-ipod è solo una questione di "palato fine", è vero che è artisticamente impeccabile, ma 4Gb (anche se sembrano abbastanza) te li finisci presto...
Pensa solo all'HD. Ogni volta che ne compri uno più capiente pensi "non riuscirò a riempire tutto questo spazio". Ho detto così anche del 200Gb ;)
va bene ma uno se va a correre no is porta dietro tutta la discografia si porta quella decina di album che gli piacciono e via poi ogni tanto lo aggriona e stop ;)

matteos
09-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da Dgames
la tassa di Mr. Urb. pensavo fosse stat soppressa
Cmq la cosa sconcertante è che 3 mesi fa a quel prezzo si trovava quello da 10gb, se non lo toglievano dal commercio l'i-pod mini sarebbe fallito ancora prima di cominciare se mantenevano il prezzo a 279
il decreto no è stato sopseso anzi è in vigore ;)
il 10GB era sceso perchè chi lo aveva in magazzino se ne voleva disfare ;) (sd docet) altrimenti sarebbe costato sempre 349€ come lo ho pagato io ;)
apple non è certo stupida lo sapeva benissimo che per invogliare a vendere il mini doveva diversificare il classic per questo la portato a 15GB ;)

Umby81
09-07-2004, 12:52
va bene ma uno se va a correre no is porta dietro tutta la discografia si porta quella decina di album che gli piacciono e via poi ogni tanto lo aggriona e stop ;)

Giusto :D anche perchè per i dati ho il mio Lacie by porche da 20GB :D

Io vorrei solamente usare da ascoltare la musica.

A proposito mi rispondete alla mia domanda di prima?

Ho una Citroen C3 con autoradio mono sinto-lettore CD di serie.

Come faccio ad ascoltare i miei mp3? Si puoò o devo cambiare radio della macchina?

kinggiamma
09-07-2004, 13:32
per collegare l'ipod ( o qualsiasi riproduttore di audio portatile) all'autoradio della macchina il modo più semplice ed economico è quello di comperare un apposita cassetta adattatore...... costa 15E, la fa anche la sony, è una cassetta normale che inserisci nel mangianastri e ha un cavetto che inserisci nella presa cuffie o audio out del riproduttore portatile e voilà! costa poco e non si sente neanche male!
ciao

*sasha ITALIA*
09-07-2004, 13:44
per collegare l'ipod ( o qualsiasi riproduttore di audio portatile) all'autoradio della macchina il modo più semplice ed economico è quello di comperare un apposita cassetta adattatore...... costa 15E, la fa anche la sony, è una cassetta normale che inserisci nel mangianastri e ha un cavetto che inserisci nella presa cuffie o audio out del riproduttore portatile e voilà! costa poco e non si sente neanche male!
ciao

che non si senta male ho i miei grandissimi dubbi (motivati)....

se hai iPod sei un purista :D

kinggiamma
09-07-2004, 13:55
beh...non si sente male per il prezzo che costa!
altrimenti se sei purista ti tocca smonatere l'autoradio e collegare l'ipod alla presa aux della stessa (se ne è fornita) e inventarti un posto dove far passare il cavetto....ma è un bel po di traffico in più!

CH1CC0
09-07-2004, 14:34
il 10GB era sceso perchè chi lo aveva in magazzino se ne voleva disfare ;) (sd docet)

Infatti sono riuscito a prendermi uno degli ultimi ipod da 10gb da SD (ho dovuto fare un giro di telefonate allucinante per farlo arrivare allo shop più vicino a me :D )

matteos
09-07-2004, 15:19
ciao
il problema è che umby81 ha una radio con il lettore cd :rolleyes:
quindi l'unica e sperare che la sua radio abbia l'ingresso aux sul frontale ,di solito un mini jack, altrimenti si ricade sull'itrip(?) ma non so se la qualità ne vale il costo:rolleyes:

Dgames
09-07-2004, 20:12
il decreto no è stato sopseso anzi è in vigore ;)

Si ma la tassa sugli hd non mi pare proprio sia attiva perchè senò avremmo visto un bell'incremento di prezzo.

matteos
09-07-2004, 22:01
invece si che lo attivano a metà?
molti non la applicano semplicemente perchè non conoscono il decreto nella sua interezza,sanno solo di una nuova legge che inasprisce le pene per chi scarica divx:rolleyes:

SSLazio83
09-07-2004, 22:29
ci sono foto in giro?

mandangez
10-07-2004, 09:00
potresti usare itrip per lo stereo della macchina,ma la qualità è decisamente più bassa.

La tassa siae sugli hd e memorie usb è stata applicata da quest'anno.
Prima la siae ti chiedeva la tassa solo sui supporti vergini.

Per l'ipod 10 gb il prezzo ultimo era 299,00 quando l'hanno messo in fine vita.
Cosi sarà penso per il 15gb a settembre,con l'uscita di quelli nuovi.
;)

SSLazio83
10-07-2004, 09:17
http://images.apple.com/ipod/images/specs_header01062004.jpg

scheda tecnica (http://www.apple.com/ipod/specs.html)

Dgames
10-07-2004, 11:52
Originariamente inviato da mandangez
potresti usare itrip per lo stereo della macchina,ma la qualità è decisamente più bassa.

La tassa siae sugli hd e memorie usb è stata applicata da quest'anno.
Prima la siae ti chiedeva la tassa solo sui supporti vergini.

Per l'ipod 10 gb il prezzo ultimo era 299,00 quando l'hanno messo in fine vita.
Cosi sarà penso per il 15gb a settembre,con l'uscita di quelli nuovi.
;)

Che modelli nuovi usciranno?
Che "taglie" ci saranno 4/5/20/40???

Dgames
10-07-2004, 11:53
invece si che lo attivano a metà?
molti non la applicano semplicemente perchè non conoscono il decreto nella sua interezza,sanno solo di una nuova legge che inasprisce le pene per chi scarica divx:rolleyes:

Se ti riferisci alla tassa x gb di memoria credo non sia attiva perchè altri menti gli hd sarebbero aumentati a dismisura.

matteos
10-07-2004, 14:56
Se ti riferisci alla tassa x gb di memoria
molti non la applicano semplicemente perchè non conoscono il decreto nella sua interezza,sanno solo di una nuova legge che inasprisce le pene per chi scarica divx
credo non sia attiva perchè altri menti gli hd sarebbero aumentati a dismisura.
;)

matteos
10-07-2004, 14:58
Che modelli nuovi usciranno?
Che "taglie" ci saranno 4/5/20/40???
il mini dovrebbe rimanere invariato per un pò mentre per il classico i tagli dovrebbero essere 20-40-60GB:rolleyes:

Dgames
12-07-2004, 12:23
il mini dovrebbe rimanere invariato per un pò mentre per il classico i tagli dovrebbero essere 20-40-60GB:rolleyes:

che esagerati......20-40-60....a mio parere il milgiore era il 10gb e lo hanno tolto...

mandangez
13-07-2004, 23:41
la cosa più divertente l'ho saputa oggi da apple !!!:D :D :D :D :D

Le prime allocazioni per l'italia dei mini saranno talmente basse,ma talmente basse che praticamente prima di settembre sto ipod non lo vedete !!:p :D
Chiaramente è sempre cosi....
cmq penso proprio che avremo una bella sorpresina a settembre a parigi.....mi sa che cambia tutto l'ipod non solo aumento di capienza..
;)

teo75
14-07-2004, 00:19
Originariamente inviato da mandangez
cmq penso proprio che avremo una bella sorpresina a settembre a parigi.....mi sa che cambia tutto l'ipod non solo aumento di capienza..
;)

concordo, basta pensare a airport express e airtunes:
sara' sicuramente wireless intanto!!

Dgames
14-07-2004, 19:48
Cosa intendete per i-pod tutto nuovo?

matteos
14-07-2004, 19:55
Cosa intendete per i-pod tutto nuovo?
forse avrà funzioni wi-fi o chissà:rolleyes:

Dgames
16-07-2004, 12:42
forse avrà funzioni wi-fi o chissà:rolleyes:

ah....a me basta e avanza il cavo usb.
Cmq avevate ragione sulla tassa, sul sito della apple c'è scritto che nel prezzo è compreso un contributo di 7euri e qualcosa