View Full Version : Cosa ci guadagni col forum?
Premetto che non voglio fare i conti in tasca a nessuno.....
La domanda dovrebbe essere posta a chi è proprietario di questo forum, ma gradisco le risposte anche di altre persone visto che difficilmente l' Amministratore" prenderà in considerazione questo thread.
In sostanza visto gli elevati costi relativi ad una gestione di un forum e i pochi banner pubblicitari, come si concilia la passione per l'hardware e il profitto economico?
E' possibile vedere il bilancio di qualche sito internet o di forum?
Puccio Bastianelli
02-07-2004, 14:18
alla camera di commercio di Varese puoi chiedere il fatturato di Haardware Upgrade srl è visibile a tutti ;)
Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
alla camera di commercio di Varese puoi chiedere il fatturato di Haardware Upgrade srl è visibile a tutti ;)
Sì, e ti assicuro che i banner costano una cifra... e vedrai che il fatturato non sono "bruscolini"
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
Un po' difficile andare per me a varese...
bombolo2
02-07-2004, 14:21
troppi soldini per la tua mentolina troppi soldini:sofico:
Originariamente inviato da bombolo2
troppi soldini per la tua mentolina troppi soldini:sofico:
Addirittura...., ma io noto un solo banner su hwupgrade ce ne sono altri?
Harvester
02-07-2004, 14:26
http://digilander.libero.it/spinbird/ciclico.jpg
:asd:
Originariamente inviato da Harvester
http://digilander.libero.it/spinbird/ciclico.jpg
Come?
Ma dai!!! allora dammi, per favore, il link degli altri thread.... il tasto cerca non funge
stesio54
02-07-2004, 14:32
Originariamente inviato da Aleres
Come?
Ma dai!!! allora dammi, per favore, il link degli altri thread.... il tasto cerca non funge
continui ad avere la sign irregolare....:asd:.....
cmq in quel di varese i nostri di hwupgrade guadagnano poco...
in un topic il bordin suggeriva ad edivad di andare a fare spesa con il suo hummer h2 piuttosto che con la mercedes slr....
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:33
Addirittura...., ma io noto un solo banner su hwupgrade ce ne sono altri?
www.hwupgrade.it
Vorresti dirmi che vedi un solo banner... ma ti rendi conto le aziende che si pubblicizzano su questo sito (ibm,abit,dell solo per citarne alcuni)
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
www.hwupgrade.it
Vorresti dirmi che vedi un solo banner... ma ti rendi conto le aziende che si pubblicizzano su questo sito (ibm,abit,dell solo per citarne alcuni)
Parli degli articoli presenti?
Se si guarda che non potrebbero ricevere soldi in cambio... E' credo un reato, tipo pubblicità occulta o qualcosa del genere...
Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:41
Se si guarda che non potrebbero ricevere soldi in cambio... E' credo un reato, tipo pubblicità occulta o qualcosa del genere...
Parlo dei banner sulla homepage :muro:
toshiman
02-07-2004, 14:43
http://img.freeforumzone.it/allegati/13008_1839_77396_11091.gif
:eh: :D
Alessandro Bordin
02-07-2004, 14:46
Eh?
:confused:
edivad82
02-07-2004, 14:46
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Eh?
:confused:
Uh?
:eek:
Harvester
02-07-2004, 14:47
Originariamente inviato da edivad82
Uh?
:eek:
Oh?
:O
Athlon64-FX53
02-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da Harvester
Oh?
:O
Tzè :yeah:
La massima risposta che sapete dare è: oh? e Uh?
Dai fate un po' di chiarezza.....
Puccio Bastianelli
02-07-2004, 14:49
:wtf:
:mbe:
ah capito..
:gluglu: :gluglu:
:D :asd:
Alessandro Bordin
02-07-2004, 14:50
NOI dobbiamo fare un po' di chiarezza? :rotfl:
Spiegati meglio tu prima :D
edivad82
02-07-2004, 14:51
che chiarezza vuoi fare? il nostro è un servizio editoriale, forniamo contenuti on line...come tutti i giornali ci sono degli spazi pubblicitari con vari inserzionisti...mi pare logico, o no?
è semplice:
vai qui
http://www.hwupgrade.it
poi vai qui
http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/
poi apri tutti i link che vedi sul sito
li vedi i banner?
quelli sono "pubblicità" :)
non è tanto anomalo, facendo un paragone per assurdo, anche mediaset tira avanti con la pubblicità, e non mi pare che se la cavi poi male ;)
Cocorito
02-07-2004, 14:53
Alessandro Bordin non guadagna un sacco di soldi scrivendo articoli per il sito, ovvio che non parlo dello stipendio, infatti gli sponsor a quanto ho capito lo pagano direttamente in natura.
NOI dobbiamo fare un po' di chiarezza? :rotfl:
Spiegati meglio tu prima :D
Premetto che non voglio fare i conti in tasca a nessuno.....
Credevo di essere stato chiaro col primo post, per questo te lo ripropongo....
Sehelaquiel
02-07-2004, 14:56
http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/
Il potere reddituale della media dei lettori del sito è elevato, alla luce della passione per la tecnologia e per la propensione all’acquisto degli ultimi ritrovati tecnologici, legati all’informatica ma non solo;
ehh magari :asd:
ma cosa ve ne frega quanto guadagnano, sono cose loro. Se piace frequenti altrimenti si cambia forum. Questa mania italica di fare i conti in tasca al prossimo, a livello: pettegole da mercato
Athlon64-FX53
02-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da break
ma cosa ve ne frega quanto guadagnano, sono cose loro. Se piace frequenti altrimenti si cambia forum. Questa mania italica di fare i conti in tasca al prossimo, a livello: pettegole da mercato
Cosa ci guadagni a fare queste affermazioni? :asd:
Originariamente inviato da break
E meno male che avevo scritto che non volevo fare i conti in tasca a nessuno..., non sono come mi definisci tu "una pettegola da mercato", casomai un pettegolo....,
Alessandro Bordin
02-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da Cocorito
Alessandro Bordin non guadagna un sacco di soldi scrivendo articoli per il sito, ovvio che non parlo dello stipendio, infatti gli sponsor a quanto ho capito lo pagano direttamente in natura.
Ho qui due carichi di criceti incompatibili col server (zampe troppo corte), qualcuno ne vuole ?
Alessandro Bordin
02-07-2004, 15:01
Credevo di essere stato chiaro col primo post, per questo te lo ripropongo....
No, non hia capito ;)
Non ho capito cosa intendevi conla tua frase! Davvero!
Cosa ci guadagni a fare queste affermazioni? :asd:
io niente! :D
E meno male che avevo scritto che non volevo fare i conti in tasca a nessuno..., non sono come mi definisci tu "una pettegola da mercato", casomai un pettegolo....,
cambiando.....l'ordine dei fattori....il prodotto non cambia
:D :D :D
Poi non è una crociata contro nessuno, complimenti a chi ha ideato questo forum e buon per lui se ci guadagna una barca di soldi, ma il chiedergli come e quanto ci lucra non credo sia una domanda riservata (i bilanci cmq li deve rendere pubblici)e neanche scomoda (se sei ricco perchè nasconderlo....)
Cocorito
02-07-2004, 15:05
Ho qui due carichi di criceti incompatibili col server (zampe troppo corte), qualcuno ne vuole ?
io :O
Alessandro Bordin
02-07-2004, 15:06
Poi non è una crociata contro nessuno, complimenti a chi ha ideato questo forum e buon per lui se ci guadagna una barca di soldi, ma il chiedergli come e quanto ci lucra non credo sia una domanda riservata (i bilanci cmq li deve rendere pubblici)e neanche scomoda (se sei ricco perchè nasconderlo....)
Se vorrà, ti risponderà Paolo, io sono un collaboratore ;)
ChristinaAemiliana
02-07-2004, 15:06
Ma perché ho l'impressione che vendere spazi pubblicitari sia percepito come un qualcosa di disdicevole? :mbe:
Athlon64-FX53
02-07-2004, 15:07
Se vorrà, ti risponderà Paolo, io sono un collaboratore ;)
Collaboratore che però tutto sa... ma tace :Perfido: :fuck:
No, non hia capito ;)
Non ho capito cosa intendevi conla tua frase! Davvero!
Ok, volevo conoscere il bilancio (per linee generali ovviamente)di un forum come il tuo perchè mi interessava sapere come riuscivi a tirare avanti pur non intasando il forum stesso di continue pubblicità, a differenza di molti siti che sono più banner che altro
Athlon64-FX53
02-07-2004, 15:07
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ma perché ho l'impressione che vendere spazi pubblicitari sia percepito come un qualcosa di disdicevole? :mbe:
Alla fine tutti i media si basano sulla pubblicità... è grazie a quella che il mondo va avanti :O
LuPellox85
02-07-2004, 15:09
Alla fine tutti i media si basano sulla pubblicità... è grazie a quella che il mondo va avanti :O
io pensavo fosse grazie alla gnocca :D
Everyman
02-07-2004, 15:10
Originariamente inviato da LuPellox85
Ma le pagate le tasse?
edivad82
02-07-2004, 15:11
torna a nanna da zio bluelake tu :O
Guarda la mia sign irregolare e capirai..... :D :D
LuPellox85
02-07-2004, 15:12
torna a nanna da zio bluelake tu :O
è a lavoro, sono libero :D
Athlon64-FX53
:fiufiu: (giuro che l'ho pensato, ma non l'ho detto) :eheh:
LuPellox85
:fiufiu: (giuro che l'ho pensato, ma non l'ho detto) :eheh:
si vede che sei mio padre :D
ChristinaAemiliana
02-07-2004, 15:13
Appunto! :mbe:
Si basano sulla pubblicità anche le riviste cartacee, che cmq hanno anche un prezzo di copertina che, oltre a ripagare le spese vive (carta, stampa, distribuzione etc), già di per sè costituisce un margine di profitto. Quindi nulla di strano...se non che, appunto, ho come l'impressione che prendere soldi perché si fa pubblicità venga recepito come una vendita di fumo...come guadagnare senza lavorare, quasi. :boh:
Alessandro Bordin
02-07-2004, 15:13
Ok, volevo conoscere il bilancio (per linee generali ovviamente)di un forum come il tuo perchè mi interessava sapere come riuscivi a tirare avanti pur non intasando il forum stesso di continue pubblicità, a differenza di molti siti che sono più banner che altro
Il forum di Paolo Corsini di suo è un costo e basta, poiché le entrate sono originate quasi esclusivamente dalla pubblicità sul sito www.hwupgrade.it
Il forum costituisce parte della community, ma senza il sito durerebbe 2 giorni, troppi costi di banda ma non solo. ;)
I numeri non li so ;)
Si basano sulla pubblicità anche le riviste cartacee, che cmq hanno anche un prezzo di copertina che, oltre a ripagare le spese vive (carta, stampa, distribuzione etc), già di per sè costituisce un margine di profitto. Quindi nulla di strano...se non che, appunto, ho come l'impressione che prendere soldi perché si fa pubblicità venga recepito come una vendita di fumo...come guadagnare senza lavorare, quasi. :boh:
Ma chi ha mai affermato questo?
Certo quando i mass media offrono un servizio è giusto che oltre al prezzo di copertina possano guadagnarci attraverso le pubblicità, allo stesso modo un sito web che ti offre uno stupendo forum (qualcuno ha la faccina lecca-c***?) deve poter trarre dei profitti anche attraverso la pubbl....
Il problema nasce quando non c'è nessun servizio offerto all'utente e solo pubblicità....
Athlon64-FX53
02-07-2004, 15:18
Certo quando i mass media offrono un servizio è giusto che oltre al prezzo di copertina possano guadagnarci attraverso le pubblicità, allo stesso modo un sito web che ti offre uno stupendo forum (qualcuno ha la faccina lecca-c***?) deve poter trarre dei profitti anche attraverso la pubbl....
Il problema nasce quando non c'è nessun servizio offerto all'utente e solo pubblicità....
Sbaglio o stai cercando rogne? :huh:
Il forum di Paolo Corsini di suo è un costo e basta, poiché le entrate sono originate quasi esclusivamente dalla pubblicità sul sito www.hwupgrade.it
Il forum costituisce parte della community, ma senza il sito durerebbe 2 giorni, troppi costi di banda ma non solo. ;)
I numeri non li so ;)
Grazie...,per me la discussione si può definire chiusa a meno che qualcuno (Paolo Corsini?!) non voglia intervenire magari con dati alla mano... (chiedo troppo?)
Sbaglio o stai cercando rogne? :huh:
No, tu invece?
ChristinaAemiliana
02-07-2004, 15:21
No no no, non ci siamo capiti :p
Io non ho mai detto che questa mia impressione derivasse dal tuo thread o dai tuoi post...è una sensazione che ho in generale...e non solo parlando di forum o di web...:)
Alessandro Bordin
02-07-2004, 15:22
Grazie...,per me la discussione si può definire chiusa a meno che qualcuno (Paolo Corsini?!) non voglia intervenire magari con dati alla mano... (chiedo troppo?)
Attualmente è in viaggio di nozze ;)
Comunque conoscendolo si, sarebbe troppo ;) Penso che nessuno sia disposto a fornire quei dati in generale. Farei così anche io.
LuPellox85
02-07-2004, 15:22
ma perchè non facciamo qualcosa tipo "gnocca upgrade" ? :D
No no no, non ci siamo capiti :p
Io non ho mai detto che questa mia impressione derivasse dal tuo thread o dai tuoi post...è una sensazione che ho in generale...e non solo parlando di forum o di web...:)
Quindi il tuo intervento non c'entra nulla col thread, perchè hai scritto allora?
Dillo che volevi Spam.....
Athlon64-FX53
02-07-2004, 15:25
Quindi il tuo intervento non c'entra nulla col thread, perchè hai scritto allora?
Ah... e così non cercheresti rogne... capisco... vabbè allora continua pure :muro:
ChristinaAemiliana
02-07-2004, 15:25
Il tuo thread parla anche di pubblicità come fonte di guadagno, giusto? Allora il mio intervento c'entra. ;)
Cmq, visto che cerchi di provocare, chiudo qua il colloquio con te...sorry ma se cercavi qualcuno che s'infiammasse hai puntato la persona sbagliata! ;)
LuPellox85
02-07-2004, 15:26
guarda che se il rilevatore spammotrico ha rilevato un picco elevato in questo thread non è colpa sua, è colpa mia :D
Attualmente è in viaggio di nozze ;)
Comunque conoscendolo si, sarebbe troppo ;) Penso che nessuno sia disposto a fornire quei dati in generale. Farei così anche io.
Mi sembra un controsenso..., non c'è una legge tipo per i giornali che devono pubblicare il bilancio ogni anno tra le loro pagine?
Cmq non insisto piu' potrei davvero sembrare un pettegolo....
Athlon64-FX53
02-07-2004, 15:28
WARNING: TROLL INSIDE, PLEASE TAKE CARE :rolleyes:
Alessandro Bordin
02-07-2004, 15:28
Mi sembra un controsenso..., non c'è una legge tipo per i giornali che devono pubblicare il bilancio ogni anno tra le loro pagine?
Cmq non insisto piu' potrei davvero sembrare un pettegolo....
Li vedo anche io ogni tanto sui quotidiani. Mai visto on-line, da nessuna parte. Come detto in apertura comunque basta chiedere una visura camerale alla Camera di Commercio di Varese.
LuPellox85
02-07-2004, 15:31
WARNING: TROLL INSIDE, PLEASE TAKE CARE :rolleyes:
l'abbiamo catturato, eccolo :D
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=62847
:D :D
Il tuo thread parla anche di pubblicità come fonte di guadagno, giusto? Allora il mio intervento c'entra.
Nessuno aveva fatto commenti sull'uso diabolico degli spazi pubblicitari e ritenevo il tuo intervento fuori tema....
Mi dispiace che ti sei offesa per così poco la prox volta metto le faccine così capirai che non volevo essere provocatorio..sorry
Ah... e così non cercheresti rogne... capisco... vabbè allora continua pure
Se cercare rogne vuol dire parlare argomentando le proprie idee e contrastando gli interventi degli altri, mi dispiace ma sei fuori strada
Athlon64-FX53
02-07-2004, 15:34
l'abbiamo catturato, eccolo :D
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=62847
:D :D
Ma baff.... http://instagiber.net/smiliesdotcom/contrib/ruinkai/flipa.gif
Ci manca solo la lampanda il faccia dei gestori del sito e poi siamo a posto :sofico:
Parla!! di la verità!! :mad: :D
Originariamente inviato da Maury
Ci manca solo la lampanda il faccia dei gestori del sito e poi siamo a posto :sofico:
Parla!! di la verità!! :mad: :D
Se sei in regola, perchè dovresti negare la visibilità dei dati di un sito ad un pubblico più vasto di quello che si può recare in una camera di commercio (ovunque essa si trovi....).
Si chiama trasparenza...
Cmq l'idea della lampada non è male...
Se sei in regola, perchè dovresti negare la visibilità dei dati di un sito ad un pubblico più vasto di quello che si può recare in una camera di commercio (ovunque essa si trovi....).
Si chiama trasparenza...
semplice, io non vengo a chiederti quanto guadagni, e soprattutto, se tu non me lo dici non mi accanisco :)
Si chiama trasparenza...
Si ma nn capisco a te che ti frega ... che ti frega ? :mbe:
ChristinaAemiliana
02-07-2004, 15:47
Nessuno aveva fatto commenti sull'uso diabolico degli spazi pubblicitari e ritenevo il tuo intervento fuori tema....
Mi dispiace che ti sei offesa per così poco la prox volta metto le faccine così capirai che non volevo essere provocatorio..sorry
In un thread spesso e volentieri nuovi binari di discussione nascono come costole del topic principale...questo non è spammare, è parlare normalmente come nella vita di tutti i giorni...:p
Si poteva parlare di entrambe le cose, senza contare che tu avevi già avuto la tua risposta: il sito guadagna grazie alla pubblicità, il "quanto" dovrebbe precisarlo Paolo ma non c'è... A quel punto allargare il discorso non mi sembrava una mancanza di rispetto (mai avuta questa intenzione!)...si poteva parlare di pubblicità e guadagni relativi, di metodi alternativi di guadagno che un sito come questo potrebbe attuare...insomma, l'argomento offrirebbe tanti terreni di discussione...
Non mi sono offesa, nessun problema, anzi mi scuso anche io se ho ritenuto il tuo intervento eccessivamente duro e provocatorio.
Adesso la lampada la giriamo sulla tua faccia... per chi lavoriiiiiiiiiiiiiii?! Chi ti manda'!!
Parla o nn uscirai vivo da qui!! :mad: :D
semplice, io non vengo a chiederti quanto guadagni, e soprattutto, se tu non me lo dici non mi accanisco
Non gestisco una società, se ne fossi il proprietario sarei tenuto a dirlo anche io alla camera di commercio..., e non ci sarebbero problemi a renderlo pubblico...!
Mo basta ripeto non voglio essere considerato un pettegolo volevo saperne di più, e visto che mi piacciono molto i dati avrei preferito leggerli; non è stato possibile?! Non è un problema.
Chiuso il discorso.
Si poteva parlare di entrambe le cose, senza contare che tu avevi già avuto la tua risposta: il sito guadagna grazie alla pubblicità, il "quanto" dovrebbe precisarlo Paolo ma non c'è... A quel punto allargare il discorso non mi sembrava una mancanza di rispetto (mai avuta questa intenzione!)...si poteva parlare di pubblicità e guadagni relativi, di metodi alternativi di guadagno che un sito come questo potrebbe attuare...insomma, l'argomento offrirebbe tanti terreni di discussione...
Sono contento che non ci sei rimasta male, ma non volevo che la discussione sfociasse in argomenti che poco mi interessavano, ho sbagliato e me ne scuso di nuovo
E qual e' il problema? Se l'utente si sorbisce la pubblicita' senza aver alcun servizio pirla lui.
Considerando che all'utente non costa nulla poi..
Adesso la lampada la giriamo sulla tua faccia... per chi lavoriiiiiiiiiiiiiii?! Chi ti manda'!!
Parla o nn uscirai vivo da qui!! :mad: :D
Se lavorassi per qualcuno non sarei qui a scrivere post.... (non si offenda chi lo fa dall'ufficio, per favore ci manca solo questo), azz è tardissimo devo andare...
Non gestisco una società, se ne fossi il proprietario sarei tenuto a dirlo anche io alla camera di commercio..., e non ci sarebbero problemi a renderlo pubblico...!
Mo basta ripeto non voglio essere considerato un pettegolo volevo saperne di più, e visto che mi piacciono molto i dati avrei preferito leggerli; non è stato possibile?! Non è un problema.
Chiuso il discorso.
non è tenuto a dirti proprio niente, se lo vuoi sapere ti hanno già detto cosa devi fare ;)
anche io non lo so (e non lo voglio sapere) i dati sono pubblici, vai e te li guardi, come già detto prima, non vengo a chiedere alla gente quanto guadagna perchè non mi pare una cosa "bella" (o meglio, non vedo cosa dovrebbe interessare a me) , e visto che in ogni caso la persona non è tenuta a dirmelo, se non me lo dice non vedo che ci sia di male, sono affari suoi, se ti interessa semplicemente vai a vederlo ;)
Se lavorassi per qualcuno non sarei qui a scrivere post.... (non si offenda chi lo fa dall'ufficio, per favore ci manca solo questo), azz è tardissimo devo andare...
Certo che le battute le capisci al volo te ... :sofico:
Originariamente inviato da Leron
non è tenuto a dirti proprio niente, se lo vuoi sapere ti hanno già detto cosa devi fare ;)
anche io non lo so (e non lo voglio sapere) i dati sono pubblici, vai e te li guardi, come già detto prima, non vengo a chiedere alla gente quanto guadagna perchè non mi pare una cosa "bella" (o meglio, non vedo cosa dovrebbe interessare a me) , e visto che in ogni caso la persona non è tenuta a dirmelo, se non me lo dice non vedo che ci sia di male, sono affari suoi, se ti interessa semplicemente vai a vederlo ;)
Infatti sei tu che continui a parlare io il discorso l'ho CHIUSO!!!!
Certo che le battute le capisci al volo te ... :sofico:
Parli per me, ma mi sa che anche tu hai fatto la mia stessa scuola..... :D :D
Parli per me, ma mi sa che anche tu hai fatto la mia stessa scuola..... :D :D
Chi può dirlo, però credo che tu la lezione "impara a farti i ca@@i tuoi che campi 100 anni" l'hai bigiata :sofico:
Paganetor
02-07-2004, 21:17
non è esattamente così: spesso il prezzo di copertina non è sufficiente a coprire tutte le spese (non solo quelle "materiali"... devi aggiungere gli stipendi di chi ci lavora, 'eventuale pubblicità che fai per reclamizzare la testata ecc., oltre ai già citati costi di spedizione, stampa, impaginazione ecc.).
soprattutto nel campo delle riviste iper-specializzate, il costo di copertina difficilmente porta a un guadagno: per questo le pagine pubblicitarie sono così importanti!
poi, a seconda delle riviste e delle loro importanza, puoi avere costi più o meno alti: una patella di 1a di copertina sulla più costosa rivista che pubblichiamo noi costa circa 8000 euro di listino (tiratura intorno alle 15.000 copie), ma prova a chiederla a Panorama, L'Espresso o Focus... c'è da capottarsi!!!!
e poi, particolare che a molta gente è sfuggito perchè i media non danno abbastanza spazio a queste cose, recentemente lo stato ha tentato di eliminare le agevolazioni sulla spedizione delle riviste (le cosiddette STAMPE), portando un aumendo del 150%. questo, soprattutto per le piccole case editrici, ha portato molta paura visti i costi (da noi spendiamo oltre 1 milione di euro all'anno con le tariffe agevolate per le spedizioni... abbiamo 35 testate, con tiratura media intorno alle 10.000 copie/mese... con le nuove tariffe ci sarebbe stato un aumento spropositato!)
insomma, l'editoria oggi come oggi non è un'isola felice, ma soprattutto i margini di guadagno si sono assottigliati e le aziende si sono dovute inventare nuove iniziative per rendere appetibili a inserzionisti e lettori i propri prodotti... ;)
sfrutto sto 3D per porre un paio di domande.....
ma:
a) se sul banner che appare in cima alla pagina uno lo clicca, fa guadagnare qualcosa a questo forum ?
b) se uno lo clicca, l'amministratore sa quale utente lo ha cliccato ?
fine delle mie curiosità:)
sono troppo curioso ?
up :D
Paolo Corsini
15-07-2004, 06:57
Originariamente inviato da misterx
sono troppo curioso ?
up :D
Domanda 1: si
Domanda 2: no
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Domanda 1: si
Domanda 2: no
ma se un medesimo utente ci clicca 100 volte al giorno è:
a) meglio
b) peggio
c) indifferente in quanto si considera un solo click per il medesimo IP
:)
edivad82
15-07-2004, 07:35
ma se un medesimo utente ci clicca 100 volte al giorno è:
a) meglio
b) peggio
c) indifferente in quanto si considera un solo click per il medesimo IP
:)
accendiamo la a :D
accendiamo la a :D
mediamente, quanti click dovrei fare per sentire la mia coscienza a posto ?
5 al giorno vi sono sufficienti ?:)
questa volta fine veramente di tutte le mie curiosità :)
edivad82
15-07-2004, 07:46
mediamente, quanti click dovrei fare per sentire la mia coscienza a posto ?
5 al giorno vi sono sufficienti ?:)
questa volta fine veramente di tutte le mie curiosità :)
quanti ne vuoi tu ;) non dobbiamo dirti noi quanti farne ;) :D
ziozetti
15-07-2004, 08:11
Quindi con il buon Firefox e l'ottimo adblock sto facendo il portoghese? :D
Sinclair63
15-07-2004, 08:35
...ma se poi insisti klikka a più non posso...:sofico:
bluelake
15-07-2004, 08:44
Originariamente inviato da ziozetti
eh sì ;) ma dai, almeno sul forum basta che usi IE, tanto pop-up non ce ne sono :)
sycret_area
15-07-2004, 08:47
Sì, e ti assicuro che i banner costano una cifra... e vedrai che il fatturato non sono "bruscolini"
io credo che comunque dietro ci sia un lavoro pazzesco, primo perchè devi far funzionare un forum, secondo perche devi sempre reperire informazioni e terzo e più importante perchè devi attirare gli investitori..
sycret_area
15-07-2004, 08:52
sfrutto sto 3D per porre un paio di domande.....
ma:
a) se sul banner che appare in cima alla pagina uno lo clicca, fa guadagnare qualcosa a questo forum ?
b) se uno lo clicca, l'amministratore sa quale utente lo ha cliccato ?
fine delle mie curiosità:)
a) Si, più è alto l'interesse per la pubblicità e più si poò vendere bene lo spazio pubblicitario
b) si, quando ti colleghi al forum o al sito.. sanno anche il tuo numero di scarpe
edivad82
15-07-2004, 08:57
Originariamente inviato da sycret_area
b) si, quando ti colleghi al forum o al sito.. sanno anche il tuo numero di scarpe
no ;) fidati ;)
Sinclair63
15-07-2004, 09:06
no ;) fidati ;)
:eekk: :ops: :D
a) Si, più è alto l'interesse per la pubblicità e più si poò vendere bene lo spazio pubblicitario
non esageriamo :D
il dubbio mi era venuto leggendo tempo fa una battuta di ......[e non dico chi :)]......... riguardo alla possibilità che ha un moderatore di conoscere chi clicca o meno sui banner del forum ;)
Paolo Corsini
15-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da ziozetti
Ti mandiamo regolare fattura, non temere ;)
Sinclair63
15-07-2004, 10:07
Ooooops corro a cliccare:eekk: :ops: :D
ziozetti
15-07-2004, 10:54
:eek: Click, click, click, click, click... :D
Athlon64-FX53
15-07-2004, 10:56
Son tornato... che fatica... dove devo clickare? :huh:
sycret_area
15-07-2004, 14:13
no ;) fidati ;)
bè, ti credo che non sapete il mio numero di scarpe :D
Ritengo che il massimo che possiate sapere è quante volte mi sono collegato, cosa sono andato a vedere e forse.. cosa sto combinando in internet in quel momento..
dr.stein
15-07-2004, 14:50
e forse.. cosa sto combinando in internet in quel momento..
[pensando alla fattibilità tecnica] SEEEEEEEEEEEEEE!!!! :D
[pensando alle leggi sulla privacy] SEEEEEEEEEEEEEE!!!! :D
:eek: :eek: AZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.