View Full Version : MAC: sw di masterizzazione FREE
coem da object, ho provato toast ed è molto bello, ma ne cercavo uno completamente free, mi sapete consigliare qualcosa?
ho già provato cdrecord o come si chiama ma non è che mi garbi (come direbbe prio :D) molto...
k3b disponibile per linux sapete se c'è un modo per farlo andare? io su fink non lo trovo, e sulla hompage del programa non trovo disponibili per mac :(
ultimissima cosa: in attesa di trovare un buon prog alternativo a toast, mi sapete dire se posso fare compilation di mp3 (e cioè partendo da mp3 creare cd ascoltabili senza problemi sull'hi-fi) con i programmi integrati ad osx? Da disk utility ovviamente non credo ciò sia possibile, ma forse con itunes si? ho visto che c'è l'icona per masterizzare, ma non vorrei che mi creasse dei cd con dentro gli mp3, cosa che non mi servirebbe! :p
ciao e grazie!
Originariamente inviato da moly82
ultimissima cosa: in attesa di trovare un buon prog alternativo a toast, mi sapete dire se posso fare compilation di mp3 (e cioè partendo da mp3 creare cd ascoltabili senza problemi sull'hi-fi) con i programmi integrati ad osx? Da disk utility ovviamente non credo ciò sia possibile, ma forse con itunes si? ho visto che c'è l'icona per masterizzare :p
Certo che con itunes lo puoi fare.
Crei una libreria coi brani che ti interessano (mp3, aac, aiff..) inserisci il cd e lo masterizzi.
Piu' diretto di cosi'... :D
(unica cosa da controllare: preferenze itunes -> creazione che sia settato su cd audio. Ma sono ragionevolemente certo che sia cosi' gia di default)
Originariamente inviato da prio
Certo che con itunes lo puoi fare.
Crei una libreria coi brani che ti interessano (mp3, aac, aiff..) inserisci il cd e lo masterizzi.
Piu' diretto di cosi'... :D
(unica cosa da controllare: preferenze itunes -> creazione che sia settato su cd audio. Ma sono ragionevolemente certo che sia cosi' gia di default)
perfetto grazie mille! ;) :)
se cmq qualcuno conosce qualche nome di sw di masterizzazione free mi fa un favore!
ciaoooo
Aisle of Plenty
02-07-2004, 17:10
non lo so CD Session Burner è free? boh non saprei (io uso toast)...
Ma mica sarà il prezzo il tuo problema? :mc: , cioè voglio dire... insomma... vabbe via basta...;)
www.versiontracker.com e cerchi "cd burn"
cmq guarda... un po' me li sono provati e... Toast è IL programma di masterizzazione di OSX. A meno di esigenze particolari, gli altri come interfaccia e semplicità non reggono il confronto.
Originariamente inviato da MacNeo
www.versiontracker.com e cerchi "cd burn"
cmq guarda... un po' me li sono provati e... Toast è IL programma di masterizzazione di OSX. A meno di esigenze particolari, gli altri come interfaccia e semplicità non reggono il confronto.
a me serve che sia free però :) avevo già cercato su version tracker prima di postare qui, ma non avevo trovato poco o niente :(
Originariamente inviato da Aisle of Plenty
Ma mica sarà il prezzo il tuo problema? :mc: , cioè voglio dire... insomma... vabbe via basta...;)
è proprio questo che voglio evitare, insomma io di questi problemi non ne ho praticamente da 2 anni, e cioè da quando son capitato in quel meraviglioso mondo quale è l'open source ;) :)
per questo ho pure installato linux sull'ibook, nel fossi costretto a tornare all'open source 100% :p
ma non vorrei abbandonare osx perchè cmq è un gran os, allora il mio compromesso sarebbe usare osx ma TUTTI gli altri programmi devono essere free.... :O :p
ciao!
a me serve che sia free però :) avevo già cercato su version tracker prima di postare qui, ma non avevo trovato poco o niente :( qualcosa di free c'è.
cmq se c'è qualcosa lo trovi su VT, sono veramente pochi i programmi che sono fuori dalla sua "rete".
Volendo pure con Utility Disco puoi masterizzare la roba, ma attento che la fa solo cd-mac.
Toast rules, non c'è storia :D
Volendo pure con Utility Disco puoi masterizzare la roba, ma attento che la fa solo cd-mac.
Toast rules, non c'è storia :D
Il burner di sistema fa un ibrido leggibile anche su pc, se non vado errando.
Aisle of Plenty
02-07-2004, 18:15
Sì, però non supporta il multisessione, se non sbaglio...
Io uso questo
http://www.hernansoft.com/BurnXFree11.sit
Sì, però non supporta il multisessione, se non sbaglio...
Non sbagli.
Espinado
02-07-2004, 19:46
io ho provato x cd roast (x11) il problema è che non mi è riuscito di masterizzare i file in root, sembra che masterizzi solo cartelle.
Originariamente inviato da Espinado
io ho provato x cd roast (x11) il problema è che non mi è riuscito di masterizzare i file in root, sembra che masterizzi solo cartelle.
ecco è quello che avevo provato, ma non mi era piaciuto affatto :( :p
Originariamente inviato da Mirus
Io uso questo
http://www.hernansoft.com/BurnXFree11.sit
bene lo provo thanx! ma è bello?
PS: l'ho provato un secondo che devo uscire, ma mi sembra di aver visto che non fa cd audio! :eek: :muro: :(
sbaglio? :D
Ma che piffero c'avete contro Toast che nn lo volete usare? :D
Ma che piffero c'avete contro Toast che nn lo volete usare? :D
è closeeeeeed come il mio cul@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ :O
:asd: :D :yeah:
è closeeeeeed come il mio cul@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ :O
:asd: :D :yeah: e alùra?
pure fotoschioppo è chiuso, ma nn mi gira x l'anticamera del cervello di usare GIMP.
quando una cosa è migliora la uso... se poi a parità di qualità posso scegliere una open allora tanto meglio, ma altrimenti nn mi faccio tutti 'sti problemi.
Mah
perchè son contro.. per principo. e poi su linux k3b è una bomba, speravo ci fosse pure su mac o cmq una valida alternativa ;) caso mai non la trovassi userò toast (lo sto già usando se per questo ;) :p ) però un giorno che trovo l'alternativa, anche magari non all'altezza ma che soddisfa cmq i miei bisogni, lo metto subito da parte toast senza pensarci 2 volte ;) :)
ciao!
Aisle of Plenty
02-07-2004, 21:47
Scrivitelo da solo ;)
Ciao:D
Scrivitelo da solo ;)
Ciao:D
fossi capace forse lo avrei già fatto? :confused: ;D
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.