View Full Version : Red hat 9 non parte...
Ho installato red hat9, però quando poi dopo l' installazione dovrebbe caricarlo non succede niente, mi vieno solo scritto: "GRUB", ma che significa?
Thx... :muro:
Ho un raid 0 come da firma...
Ciao
allora io personalmente nn uso tanto linux... ma la versione 9 della RedHat lo installata. il programma "Grub" è un programma uguale a "Lilo", cioè il classico per il boot. La versione 9 della Red Hat installa di default questo programma ma cmq se fai l'installazione personalizata, cioè nn scegliere l'impostazione o Gnome o KDE, fai tutto manualmente (certo :rolleyes: nn esagerare a scegliere ogni singolo pacchetto!:D ).
Al max ti posso dire che rinstalli il tutto.
Quando lo feci io sia il grub che lilo non vedevano le partizioni di WinXP se scegli la NTFS. Io ho provato a impostare entrambi i config ma nulla. Ripeto che nn sono un'esperto di linux mi considero solo un nuovo utente alle "seconde" armi ( :p )
Cmq il config del Grub si può modificare basta che premi un tasto prima che scegli o OS o che finisca il tempo.
Invece (solo x info) per modificare il Lilo devi essere almeno all'interno del O.S..
:sofico:
Se nn ti sono stato di aiuto prendilo come un "UP!" :cool:
Originariamente inviato da Grezzo
Ho un raid 0 come da firma...
Ciao
scusa nn avevo tenuto conto di ciò. ma cmq penso che sia (anzi sono sicuro) che sia solo questione di config perchè è impossibile che linux nn supporti il raid... se lo supporta win. :cool:
Ho messo linux nel muletto, tutto ok....
mi fa scegliere fra DOS-->WIN XP e Linux, è proprio nel mio pc che non parte, credo che dipenda dal RAID visto che sotto Win xp mi richiede i driver da dischetto.
Quindi senza raid-->ok
Con raid-->nada...
come posso caricare i driver Linux per il silicon image, cioè per il mio raid. forse con una versione più aggiornata posso trovare i driver raid già nel pacchetto?
Ciao e grazie....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.