View Full Version : bel sito o brutto sito?
salve a tutti,
volevo un giudizio da esperti sul sito che ho fatto...
giudizi, critiche ma soprattutto consigli...
thanks in advance
www.perfidus.it
l'idea è originale, molto carino ;)
MA:
1-io toglierei tutti quegli effetttini grafici di dissolvenza che fanno troppo "amatoriale", sono pesanti e inutili alla navigazione
2- darei una bella controllata al codice (soprattutto la home dove carica la foto del castello di neuschwanstein, e la mappa dei menu su tutte le immagini che è completamente spostata) perchè non c'è cosa più odiosa (e sbagliata) di un sito compatibile solo con internet explorer e non con gli altri browser
ah, verifica anche "layer-background-color:yellow;" :dreamweaver me lo rstituisce come codice compatibile con nessun i browser
ciauz ;)
PS: vedo che giochi a D&D, complimenti :cool:
scusa la mia ignoranza ma in che senso la mappa del menu e' spostata sulle immagini, se e' parte integrante dell immagine stessa...
intendi i links, quello l ho fatto apposta a non metterlo sul cartello del menu bianco ma su un oggetto quale quadro o sul tavolo o sedia etc.. mi sembrava piu carino...
l effetto dei banner orizzontali... e' amatoriale perche' io sono ancora amatoriale...ehehehe---
grazie
ditemi una cosa e' lento a caricarsi il sito??
io ho la fibra otticca e sinceramente non me ne accorgo...
grazie tantissimo
Originariamente inviato da Asy
scusa la mia ignoranza ma in che senso la mappa del menu e' spostata sulle immagini, se e' parte integrante dell immagine stessa...
intendi i links, quello l ho fatto apposta a non metterlo sul cartello del menu bianco ma su un oggetto quale quadro o sul tavolo o sedia etc.. mi sembrava piu carino...
l effetto dei banner orizzontali... e' amatoriale perche' io sono ancora amatoriale...ehehehe---
grazie
ah, non si capiva la mappa
io t consiglio di estendere il link anche sulla scritta
per quanto riguarda la compatibilità invece... c'è da piangere :cry:
toglierei sempre le entrate in dissolvenza perchè sono inutili e pesanti (e graficamente non sono eccezionali)
ottimo sito SE fosse compatibile;)
ditemi una cosa e' lento a caricarsi il sito??
io ho la fibra otticca e sinceramente non me ne accorgo...
grazie tantissimo
io sono su una 640 quindi anche io non faccio molto testo, aspetta qualcuno col 56k
spiegati cosa intendi per compatibile...
in che senso potrei renderlo tale, cosa succede a chi non ha internet explorer...
dimmi dimmi
spiegati cosa intendi per compatibile...
in che senso potrei renderlo tale, cosa succede a chi non ha internet explorer...
dimmi dimmi
è semplice: internet explorer interpreta bene il codice, ma probabilmente ci sono degli errori perchè sia firefox che opera hanno lo scroll verticale della pagina bloccato
una cosa importantissima quando si fa un sito internet è controllare la compatibilità con gli altri browser perchè non tutti (fortunatamente oserei dire) possiedono (o usano, per quanto mi riguarda per esempio, cerco di stare alla larga il più possibile da IE) Internet explorer, che è solo UNO ( e uno dei peggiori) dei tanti browser in circolazione
ok.....
quindi visto che buona parte del sito l ho gia fatto e' possibile a questo punto renderlo compatibile con altri sistemi di navigazione....se si come...
p.s. ho modificato la mappatura del menu comprendendo anche i nomi dei link...
._.
ok.....
quindi visto che buona parte del sito l ho gia fatto e' possibile a questo punto renderlo compatibile con altri sistemi di navigazione....se si come...
p.s. ho modificato la mappatura del menu comprendendo anche i nomi dei link...
._.
si, è possibile controllando il codice rimediando a eventuali errori o script non compatibili
esiste una funzione di dreamweaver, che lo faccia automaticamente o altro software....
altrimenti non so come fare sigh sigh...sono troppo amatoriale...
o almassimo qualche link che spieghi come fare....
ancora grazie
esiste una funzione di dreamweaver, che lo faccia automaticamente o altro software....
altrimenti non so come fare sigh sigh...sono troppo amatoriale...
o almassimo qualche link che spieghi come fare....
ancora grazie
non ci sarebbe gente che ci campa sulla realizzazione dei siti internet se i programmi facessero tutto da soli ;)
cmq la base corretta per cominciare è iniziare a studiarsi l'html
http://www.html.it/guida/
ha molto più valore un sito semplice ma programmato con coscienza che uno grande con il codice messo a caso :)
fedek9001
02-07-2004, 16:45
Un buon esempio di sito fatto "discretamente" :
http://www.2advanced.com
Originariamente inviato da fedek9001
Un buon esempio di sito fatto "discretamente" :
http://www.2advanced.com
veramente bellissimo :cool:
questo è un esempio piùsemplice (niente flash) di un sito che stiamo facendo (solo iniziata la struttura)
www.igpozzo.tn.it/new/index.html
non è granchè ma è testato su
firefox
ie
mozilla
netscape
opera
konqueror
epiphania
safari
FATTO DISCRETAMENTEEEEEEEEEEE
Mah e' fantasticoooooo-.--
io non arrivero' mai a quei livelli....a meno che non faccia un corso....
da autodidatta e' impossibile secondo me.....
FATTO DISCRETAMENTEEEEEEEEEEE
Mah e' fantasticoooooo-.--
io non arrivero' mai a quei livelli....a meno che non faccia un corso....
da autodidatta e' impossibile secondo me.....
forse al livello del primo (spettacolare) no (ma quel sito è fatto da gente che ci lavora)
nel caso del secondo ci si arriva benissimo, certo nn regge il confronto ma io parlo del codice
solo che fare i corsi hanno dei prezzi allucinanti e orari altrettanto improponibili...
io lavoro 9 ore al giorno e faccio tutto in ufficio nel poco tempo che ho a disposizione tra una finestra di excel o word...eehehe..
(fortuna vuole che sono io l amministratore di rete)..
Iscriversi ad un corso magari pagandolo 2000 euro che ti impegna alla sera (molte volte sono anche al mattino, impossibile per chi lavora) per ore, dopo una giornata di lavoro e' dura molto dura no?
Bella idea, mi piace molto la sezione "cucina" :) anche se, come già ti è stato detto, la compatibilità con altri browser non è ottimale: ti confermo che la home è ingestibile a causa dello scroll non utilizzabile...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.