View Full Version : rimuovere le periferiche virtuali
avevo installato con alcohol 120% alcune periferiche virtuali, in seguito lo ho disintallato sicuro che anche le periferiche se ne sarebbero andate, ma non è stato così, ho provato a reinstallare alcohol, ma non riesco a eliminarle, come cacchio devo fare?
Originariamente inviato da Janky
avevo installato con alcohol 120% alcune periferiche virtuali, in seguito lo ho disintallato sicuro che anche le periferiche se ne sarebbero andate, ma non è stato così, ho provato a reinstallare alcohol, ma non riesco a eliminarle, come cacchio devo fare?
Puoi provare due strade diverse.
1) Da alcohol vai nelle impostazioni delle unità virtuali e indica "0" comu numero di unità virtuali da creare. Riavvia e poi disinstalla alcohol.
2) Se il metodo 1 non funziona vai in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche, trova la controller SCSI chiamata Alcohol* nel menu delle controller SCSI e RAID e rimuovilo.
Dopo il riavvio dovrebbe essere sparito, altrimenti potrebbe essere necessario rimuovere il supporto all'estensione Plug & play del Bio dall'elenco delle periferiche di sistema e, infine, i drivers delle unità virtuali dalla cartella Windows/System32/Drivers.
io le periferiche virtuali le disinstallo dal pannello di controllo->gestione periferiche
:)
se le disinstallo da gestione periferiche al riavvio ritornano, quali sono i file da cancellare in c:\windows\system32\drivers ?
Originariamente inviato da Janky
se le disinstallo da gestione periferiche al riavvio ritornano, quali sono i file da cancellare in c:\windows\system32\drivers ?
nel pannello di controllo, devi controllare i drivers utilizzati per pilotare la periferica virtuale (proprietà/dettagli driver), ma se ti indica solo drivers microsoft non li disinstallare.
Oppure verifica i drivers della controller scsi installata da alcohol.
In alternativa, controlla data e ora dei files di alcohol (programma o uno qualsiasi) e verificare nella system32/drivers quali riportano stessa data e ora vicina (qualche secondo di differenza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.