PDA

View Full Version : UPS - Regole e consigli per l'acquisto

ZX81
02-07-2004, 13:54
Vista l'esistenza di un thread ormai smisurato, riguardante i gruppi di continuita' che pero' originalmente doveva solo trattare le regole da seguire per l'acquisto, ma che si é trasformato in una raccolta generica di cose sugli UPS, apro un paio di threads separando i ceppi base dell'argomento cosi' da avere un po' d'ordine.

Qui si parla di regole e consigli per l'acquisto, ma non quale modello di quale marca sia meglio

e prima di postare controllate che una delle seguenti discussioni non sia piu' adatta a cio' che vi interessa:

UPS - Domande e problemi (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=719090)

UPS - Marche e modelli (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=719097)

UPS - I Software migliori (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=719102)

Oaichehai
25-07-2004, 03:20
Ok, inizio io......devo prendere un gruppo di continuità visto che in casa, con l'arrivo dell'estate, ho un costante problema di bassa tensione, che più volte mi provoca il riavvio del pc, cosa che in questo frangente mi crea un problema ancor più grosso in quanto sono sotto tesi.

Allora.....mi serve un ups discreto, senza particolari doti, che faccia bene il suo lavoro e che sia ECONOMICO....
(alla fin fine mi serve solo per evitare il riavvio del pc nel momento di bassa tensione, cosa frequente in questo periodo a casa mia).
consigli?

BloodGoddie
25-07-2004, 04:45
Per i problemi di bassa tensione non hai tanto bisogno di un UPS ma di uno stabilizzatore.

L'UPS che si trova in giro comunemente tenta di supplire ai cali di tensione intervenendo con le batterie, inutile dirti che ha una bassissima autonomia :cool:

HolidayEquipe™
25-07-2004, 11:58
io ho un apc powerchute personal edition....l'ho preso a 100 euro e fa davvero il suo dovere...
ha circa 7 minuti di autonomia...poi spegne da solo il pc...e in piu' protegge da fulmini...e sbalzi ti tensione in genere...
il consiglio ke posso dare e' quello di non rinunciare assolutamente ad un gruppo di continuita'...
lo so ke sono kose ke sapete tutti...volevo magari convincere qualche indeciso...:)

Oaichehai
25-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da BloodGoddie
Per i problemi di bassa tensione non hai tanto bisogno di un UPS ma di uno stabilizzatore.

L'UPS che si trova in giro comunemente tenta di supplire ai cali di tensione intervenendo con le batterie, inutile dirti che ha una bassissima autonomia :cool:

beh, a me fondamentalmente non interessa l'autoomia, anche 2 minuti mi vanno bene, tanto se va via la luce ho il tempo di salvare con la regolare procedura e spegnere.
Quello che mi importa è SOLO che non mi si riavvii il pc per colpa della bassa tensione.......per questo alla fine non mi interessa spendere un capitale.......
marche e modelli economici e convenienti potete suggerirne? ;)

Oaichehai
27-07-2004, 13:17
up

tetractius
19-08-2004, 15:08
Da quello che ho capito per il pc che ho in sign dovrebbero andar bene sia l' APC BACK-UPS 650VA che l'APC BACK-UPS RS 800VA.

Tra i due però sarei più propenso per l'800VA (si trova sui 190 euro).

Mi sembra però che nessuno dei due modelli abbia filtri per lan e modem.
Pensate mi convenga orientarmi su modelli con questo tipo di filtri? :confused: