View Full Version : cioppino è felice!!
cioppino
02-07-2004, 12:22
Scusate ragazzi, ma volevo condividere con voi appassionati come me il mio momento di felicità!!!
Sono appena tornato a casa con un pò di nuovi acquisti:
Sapphire 9800pro 128MB (256bit)
Asus P4C800 Deluxe
P4 2.8 fsb800 (no Prescott)
DDR400 512MB
oggi pomeriggio finisco di salvare un pò di datizz e poi in serata comincia il megaformattone!!!
Ma vieniiiiiiiiiiiiii
Dark Schneider
02-07-2004, 12:36
Che dire? Felice per te! :D
minchiele
02-07-2004, 12:46
Felicitazioni, mi inviti al battesimo?:D :D
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 12:49
Pure io ho la stessa scheda madre e la stessa scheda video,ma ho dei problemi:mi compaiono delle righe verticali rosse e in mezzo si vede bene,mentre il bios è pieno di puntini neri.Qualcuno sa come risolvere?
cioppino
02-07-2004, 12:49
il suo primo raffreddamento a liquido......;)
Se cioppino è felice lo è anche tutta la comunità di HWUpgrade, hip hip urrà per la nuova congif :mano:
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 13:08
Nessuno che mi risponde? :cry:
zerothehero
02-07-2004, 13:19
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.
Nessuno che mi risponde? :cry:
:confused:
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 13:20
Pure io ho la stessa scheda madre e la stessa scheda video,ma ho dei problemi:mi compaiono delle righe verticali rosse e in mezzo si vede bene,mentre il bios è pieno di puntini neri.Qualcuno sa come risolvere?
OverClocK79®
02-07-2004, 13:34
facile sia la skeda video fottuta......
BYEZZZZZZZZZZZZZ
si, oppure hai 1000 gradi nel case.
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 16:05
Lo fa già da bios e da appena acceso.Se fosse la scheda video rotta o per le temperature lo farebbe sempre,invece nella schermata stile dos dove win xp formatta prima di installare si vede bene,mentre in bios e in winxp si vede male e a seconda di come cambio la risoluzione cambiano le righe.Problema di driver?O di agp 4x/8x?Ora è alimentata a 1.50(cioè 4x) ma da bios della mobo nn posso portarla nè a 8x nè abbassare il voltaggio fino a 0.8.Altre ipotesi?Monitor da buttare?Se guardate nel forum troubleshooting di sapphiretech c'è uno che ha lo stesso problema,uno ha risolto formattando e l'altro ha messo una ventola e dopo 5/10 min gli è scomparso.Mi sà che monto il dissi intel del p4 che ho in giro sulla gpu O_o
Sono anni che dico di EVITARE LE ASUS CON LE ATI E TUTTI VIA DI ATI CON QUELLO SCHIFUME DI ASUS :D
GG ragazzi GG ;)
REPERGOGIAN
02-07-2004, 22:36
[B]DarKLoTHaR
mi scuso per l'ot
prova la scheda sul pc di un tuo amico
poi vai sul sito asus e leggi se la tua radeon è compatibile con la mobo
poi aggiorna i driver della mobo
poi controlla se gira la ventola della radeon e se il dissi è ben saldo, se c'è pasta termoconduttiva, se la scheda è bene inserita nello slot agp ecccc
per il voltaggio nn puoi mettere "auto"?
fine ot
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 22:41
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
mi scuso per l'ot
prova la scheda sul pc di un tuo amico
poi vai sul sito asus e leggi se la tua radeon è compatibile con la mobo
poi aggiorna i driver della mobo
poi controlla se gira la ventola della radeon e se il dissi è ben saldo, se c'è pasta termoconduttiva, se la scheda è bene inserita nello slot agp ecccc
per il voltaggio nn puoi mettere "auto"?
fine ot
Voltaggio posso metterlo solo da 1.50 a 1.80 a salti di 0.10 ma a 1.50 sarebbe alimentata per funzionare a 4x e ora è impostata a 8x,quindi dovrebbe andare a 0.8,quindi volevo portarla a 4x ma da bios nn posso -.-
REPERGOGIAN
02-07-2004, 22:45
volevo portarla a 4x ma da bios nn posso -.-
se hai fatto tutto quello che ti ho detto
dai driver ati si può selezionare anche l'agp
prova e setta 4x, mettere a 8x nn serve a nu cazz
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 22:50
Se mi dici passo passo da dove...mica la trovo l'opzione per farlo >.<
Ora potrebbe sentirsi overvoltata funzionando a 8x con voltaggio pari al doppio dell'8x in default.
REPERGOGIAN
02-07-2004, 23:01
hai pvt
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 23:14
Eh,ho visto.Ma un punteggio normale per una 9800pro+p4 3200 al 3dmark01se di quant'è?
REPERGOGIAN
02-07-2004, 23:16
Eh,ho visto.Ma un punteggio normale per una 9800pro+p4 3200 al 3dmark01se di quant'è?
ora sei un pò off topic
cerca quello che chiedi con google
o con la funzione cerca del forum
quindi messo a 4x nn hai + le righe?
DarKLoTHaR.
02-07-2004, 23:20
Nn so come fare,mi pare di averti rimandato un pvt con il tipo di driver che cmq sono gli ultimi e quello che dici tu nn c'è.Ho fatto un 3dmark2001 e ho fatto 16100 punti e qualcosina,ma nn so se sia buono o se è basso.Se è basso è la scheda fritta no?
P.S. Tutto in default,senza OC dato che è appena arrivato e prima voglio installare i software....
P.P.S. Scusate con gli OT :(
wolverine
02-07-2004, 23:56
Nn so come fare,mi pare di averti rimandato un pvt con il tipo di driver che cmq sono gli ultimi e quello che dici tu nn c'è.Ho fatto un 3dmark2001 e ho fatto 16100 punti e qualcosina,ma nn so se sia buono o se è basso.Se è basso è la scheda fritta no?
P.S. Tutto in default,senza OC dato che è appena arrivato e prima voglio installare i software....
P.P.S. Scusate con gli OT :(
Col pc in sign faccio 14000 pt... :)
DarKLoTHaR.
03-07-2004, 00:00
Quindi la scheda funziona bene?
wolverine
03-07-2004, 00:27
Credo di si... dipende dalla tua config... ;)
Originariamente inviato da REPSOL
Sono anni che dico di EVITARE LE ASUS CON LE ATI E TUTTI VIA DI ATI CON QUELLO SCHIFUME DI ASUS :D
GG ragazzi GG ;)
Non capisco il discorso che vuoi fare...cioè diresti di non prendere schede video Asus che montino chip Ati?Perchè?
GG ragazzi GG ;)
Io non ho mai avuto nessun problema, e poi la p4p800 e stabilissima.
Originariamente inviato da baila
Non capisco il discorso che vuoi fare...cioè diresti di non prendere schede video Asus che montino chip Ati?Perchè?
No vorrei dire di evitare tutte le MB di casa asus se ci si accoppia una scheda video con chip ATI, anche se è asus anch'essa.
Poi non dico che avete problemi per forza, ma è anni che tanto sempre qualcuno ha problemi con le schede video ati, e quindi non vedo perchè dannarsi l'anima per una sched amadre che costa i miliardi :D
Andate su epox, abit, o chaintec che le vedo mucho più decise.
Ciaoz
DarKLoTHaR.
03-07-2004, 23:48
Come se le abit le regalassero:oink:
Come se le abit le regalassero:oink:
No ma almeno ti ritrovi con una scheda che ha un minimo di decenza :D
Wizard77
06-07-2004, 12:57
GG ragazzi GG ;)
io sono anni che dico di evitare le Asus e basta :D :D
Ma cioppino è semre felice? :D
Wizard77
06-07-2004, 13:07
Originariamente inviato da MaBru
Ma cioppino è semre felice? :D
cioppino non si sente più, mi sà che non è più tanto felice, avrà gremato qualcosa:p
cioppino
06-07-2004, 19:21
cioppino è nel bo**ino!!!!!!
vado ad assemblare tutti i pezzi con cura..... installo perfettamente winzozz+sp1.....bene....allora metto i chipset driver della mobo+dx9.0b+catalyst....riavvio.....loop......riesco ad andare in provvisoria e riformatto....rifaccio tutta la trafila....riavvio...
il monitor si spegne e riaccende e poi arrivo su winzozz.... sembra di andare alla moviola..... e poi si pianta tutto....... azz........righost20 volte provando con 2000 combinazioni di driver (chipset nuovo e/o vecchio, catalyst 4.4/4.5/4.6.....omega.....alfa.....beta......menga.....)....nulla!!!
allora vai di riformattone...e rimettere tutto....niente....
risultato: adesso ho riportato la mobo per farmene dare un'altra (sempre p4c800 nuova)...azz ci vogliono 3 gg....intanto ho portato all'altro negozio la sapphire e la ram per test vari....tutto perfetto.....:cry: :muro: :mc: :confused: :mad: :( :eek:
CIOPPINO NON E' PIU' FELICE!!!!
Scusa ma dopo l'icazzatura che hai preso ti fai dare un'altra Asus?
Ma allora sei un masochista.
Asus fanculez
Mi spiace! :)
Ma il tuo thread è più da "discussione generica" che da scheda video...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.