PDA

View Full Version : devo improvvisarmi dJ

dario fgx
02-07-2004, 12:05
E ovviamente nn ho l’attrezzatura adatta, xcio’ vediamo se mi potete aiutare …..devo sonorizzare un locale di 15m quadri e l’adiacente piazzetta del cortile 100m quadri o giu’ di li…..l’attrezzatura è:
xaser 3 (che fa da luci psichedeliche  scherzi a parte uso i suoi sound reactive che nn uso mai)
sound blaster live 5.1 e s.audio 5.1 integrata; creative i-trigue ( una cinquantina di w che pero’ suonano benissimo) e il logitech z-680 di 505w rms (minkia) …ora nn ho ancora visto il logitech ma presumo che si freghi tutte le uscite della scheda audio.
Monto le i-trigue nel locale e il logitech fuori nella piazzetta …..ho tutti i cavi che potrebbero servire x i collegamenti xo’ nn so come mandare lo stesso segnale contemporaneamente ai due sistemi di casse ( anche considerando che le i-trigue necessitano di un solo collegamento al pc) e presumo le sound blaster e l’integrata convivano pacificamente come israeliani e palestinesi
Come faccio? Esiste un modo x usarle entrambe contemporaneamente

cima84
02-07-2004, 14:39
Allora...
Ho fatto diverse feste utilizzando il pc per mixare ecc...
Per usare entrambe le schede audio non ci sarebbero problemi, ma la cosa peggiore è che hai due soundblaster e probabilmente utilizzano lo stesso driver...questo potrebbe (al 90% dei casi) creare conflitti, quindi:
- O riesci a configurarle in maniera da fargli usare lo stesso driver (o due copie diverse dello stesso driver) nel caso abbiano effettivamente bisogno del medesimo driver.
- O tenti di usare due driver diversi (uno proprietario della scheda e uno no, magari generico).
Per mandare un solo segnale a più sistemi di casse devi avere uno splitter come quello al link sotto:
http://www.triplebit.com/images/Splitter-1.jpg
infili il jack dello splitter nella scheda audio sorgente e nelle due femmini dello splitter i due jack che vanno ai due sistemi di casse.
Per quanto riguarda gli i-trigue, scusa l'ignoranza ma non so cosa siano...!
Se mi spieghi magari posso esserti utile...
Se hai domande specifiche dimmi pure...

dario fgx
02-07-2004, 20:20
grazie molte allora tu dici che x far convivere schede audio nn uguali nn ci sono problemi..le i-trigue sono degli stupendi altoparlanti piatti della creative

cima84
03-07-2004, 00:55
Io ho usato 3 schede audio contemporaneamente (linea 1, linea 2 e linea effetti) e ho avuto l'unico problema di far convivere 2 driver creative.... le schede erano una s.b. 128 pci, una s.b. 16 e una spectrum. Sono obsolete ormai, ma vale lo stesso discorso per i driver.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Se hai altre domande o dubbi scrivimi pure!
Ciao!!

Nickmanit
04-07-2004, 09:37
Quella dello splitter è una soluzione non profesionalissimaaaaaaaaaa, ma si può sempre usare ;)

cima84
05-07-2004, 11:31
beh, io ho valutato il tutto e mi pare che per l'uso che deve farne, vada bene.
Altrimenti ci vorrebbero anche altre casse, un bel mixer ecc...
:-)