View Full Version : Canon Ixus 500 VS Nikon Coolpix 5200, consiglio.
Vorrei comprare una fotocamera digitale come budget mi sono prefissato 600/650 euros c.a. pensavo di prendere la Canon Ixus 500 o la Nikon Coolpix 500 sono indeciso mi potreste dire i pregi e i difetti di queste 2 fotocamere? Voi quale prendereste? X la garanzia come funziona per entrambe? Qualke altro modello?Thanks
Con 600/650 euro ti prendi una fotocamera un pò più professionale, tipo una Panasonic FZ10 e se trovi un buon prezzo con il rimanente budget ti compri una SD e forse una batteria aggiuntiva.
Se stai sui 500€ ti prendi una Canon S1 IS e una bella CF o se vuoi esagerare con qualcosa in + prendi un microdrive da 1Gb. Le batterie sono le stilo NI-MH ricaricabili per cui non costano tanto e puoi comprare set aggiuntivi in seguito anche in italia.
Per quelle fotocamere che hai citato tu, te la cavi con circa 400€, anzi se prendi la Ixus 430 con circa 330€, in germania. In italia devi spendere circa 30/50€ in più. La 430 ha un sensore della stessa dimensione ma di 4Mp contro i 5Mp della Ixus500, di pro c'è che fa foto di una qualità leggermente migliore per la minor presenza di rumore.
La Nikon, forse ti riferisci alla 5200?
Ciao
600/650 euros conprensiva di memory card da 512 e batteria aggiuntiva, intendevo la Nikon Coolpix 5200.Thanks
Sinceramente mi aspettavo delle risposte, vedo ke in altri topic siete molto attivi, qui niente, mah...
badtzmaru
05-07-2004, 21:14
Originariamente inviato da dewey
Sinceramente mi aspettavo delle risposte, vedo ke in altri topic siete molto attivi, qui niente, mah...
Io evito di rispondere in questi casi perche' per come la vedo io e' inutile affrontare certi discorsi.
Ci sono case che si fanno pagare piu' soldi in virtu' del loro nome e queste sono Canon e Nikon.
Mentre la Canon almeno, seppur spesso troppo costose rispetto alla concorrenza (vedi la Canon S1:p ), vende dei prodotti che sono ottimi sul piano della qualita' e se non sono i migliori, sono cmq tra i primi posti confrontati con i prodotti concorrenti, La nikon PER ME fa macchine che non valgono quello che costano.
Nulla da dire sulla qualita' costruttiva delle loro macchine, resistenti e ben fatte! Ma la qualita' delle foto? Per me non vale
assolutamente il prezzo che se le fanno pagare ne offrono capacita' esclusive (come potrebbe essere la messa a fuoco al buio della sony).
Ergo perche' la gente le cerca?
Perche' legge Nikon, legge una tabellina con delle specifiche sopra, si dice tra se e se "wow, 5 mega zoom la, macro su, nikon giu'..."e neanche si preoccupa di confrontare quello che fa quella macchina Nikon paragonata ad un'altra di pari fascia di mercato (quindi pu' economica, al 90%) o di pari fascia di prezzo (piu' performante al 90%).
Tu perche' cerchi la 5200? Ti piace come e' fatta e come e' scritto nikon sulla macchina o hai per caso visto la qualita' delle foto confrontandola con quella delle macchine concorrenti?
Le specifiche possono essere simili ad una prima occhiata ma dopo che hai fatto CLICK, che differenza c'e' tra una Pizza & Fichi e una Nikon?
Se sei un fan della nikon fatti una bella reflex, quelle almeno le sanno fare bene. Per le digitali non reflex (8700 compresa), cerca qlk'altro.
Guarda un po' la differenza tra queste 2 foto (guardale alla loro risoluzione, non ridimensionate per entrare nello schermo del monitor):
Nikon 5200: http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/nikon5200/samples/dscn0125.jpg
Ixus 500: http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/s500/samples/img_0781.jpg
Era inutile che andassi a pescare ste 2 foto, ci avrei scommesso lo scooter che la Canon (sempre a mio modesto avviso) le aprisse il vano memoria alla Nikon...
Se non sai trovarti la pagina con tutte le foto da confrontare, dimmelo che te la posto io.
Poi tanto va sempre a finire cosi', "non e' possibile che la Nikon faccia schifo, noooooooooo nooooooooooooooooooooo nooooooooooooooooooooo
NIKOOOOONNNNNNNNNNN "
Di solito poi la ciliegina sulla torta del niubbo ignaro e' il trovare su qualche sito una offerta del modello che cerca, magari con prezzo inferiore anche di 100/200 euro (ai voglia a scendere tanto, con i prezzi folli di listino che praticano), cosi se la ordina online fregandosi, in attesa della consegna, le manine e pensando: "ho preso una Nikon e' l'ho pure pagata un sacco di soldi di meno, gu gu:yeah: ", senza realizzare che ha pagato una macchina fotografica il prezzo giusto e non di meno ma che a pari prezzo poteva prendere cmq una macchina migliore ("ma nikon gu gu:huh:").
"Chi e' causa dei suol mal, pianga se stesso" recitava un proverbio famoso.
Prenditi la 5200 e buon divertimento, tanto alla fine quello che conta e' fare le foto con passione e dedizione. Meglio una usa e getta o una nikon digitale di una super reflex da migliaia di euro, se quest'ultima deve rimanere ad ammuffire in un cassetto;)
Badtz.
(il caldo fa male:asd: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.