PDA

View Full Version : quale è meglio tra SONY Cybershot DSCV1 Vs SONY DSC-W1

mrfocaccina
02-07-2004, 11:39
ciao ragazzi dovrei scegliere tra le 2 quale mi consigliate..???? e perchè???
Come scelta l'ho fatta bene o mi dovrei orientare su altro???
Aspetto tante risposte.
Grazie.

teod
02-07-2004, 12:00
Sono due ottime compatte, ma con caratteristiche diverse.
La W1 è molto compatta, ha la possibilità di fare video a 640x480 a 30fps e ha un display più grande, ma ha meno funzioni rispetto alla V1 e un diaframma con meno impostazioni oltre ad un tele inferiore.
La V1 è più completa, meno compatta e ha funzioni uniche come l'HologramAF, il Nightshot e il Nightframe oltre a un obiettivo più luminoso.
Ciao

mrfocaccina
02-07-2004, 13:08
Ok grazie....Siccome non mi intendo tanto di macchine fotografiche mi dai un consiglio....Se dovessi prenderla tu quale prenderesti tra le 2?????

A me non interessa la dimensione.....
Ma la v1 nn fa video a 640?????

Aspetto una tua risposta.
Grazie...

teod
02-07-2004, 18:18
Originariamente inviato da mrfocaccina
Ok grazie....Siccome non mi intendo tanto di macchine fotografiche mi dai un consiglio....Se dovessi prenderla tu quale prenderesti tra le 2?????

A me non interessa la dimensione.....
Ma la v1 nn fa video a 640?????

Aspetto una tua risposta.
Grazie...

Se vuoi sbizzarrirti nella creatività e imparare le basi della fotografia sicuramente la V1, è moolto più completa.
Anche la V1 fa video a 640x480, ma con solo 16fps per cui meno fluidi, però li può fare anche al buio completo con gli infrarossi.
Ciao

mrfocaccina
02-07-2004, 18:44
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Comprerò la v1 e ti farò sapere...
Ciao.

Jeeg126
02-07-2004, 19:40
queste sono le info che ho raccolto in circa un mese di frequentazione dei forum tematici...

Premesso che la V1 e la W1 sono due ottime fotocamere, la loro contrapposizione si deve soltanto al fatto che attualmente la differenza di prezzo è minima, e questo porta molti a chiedersi quale prendere fra le due...

ma a parte il prezzo molto ravvicinato le due fotocamere si collocano in due fasce diverse di mercato, e la SONY è molto chiara a proposito.

la W1 si rivolge a un'utenza potenzialmente più vasta, ha meno funzioni, è una cosiddetta "punta e scatta", la usi per divertirti, per giocarci, per guardarla e farla guardare (inividiare) agli amici,

la V1 è una macchina completa, con moltissime funzioni, si rivolge a un pubblico + maturo, che in una fotocamera cerca essenzialmente uno strumento in grado di liberare la propria creatività senza alcuna limitazione

Dal punto di vista tecnico + o - questi sono i pregi e i difetti

PREGI W1
------------
+ durata batterie
+ schermo lcd 2,5 (anche se con soli 123.000pixel)
+ video 30fps
+ maggiore velocità

DIFETTI W1
--------------
- eccessiva compressione delle immagini provoca in alcune foto una perdita di dettagli (problema che forse potrebbe essere risolto in futuro con un nuovo firmware)
- zoom

PREGI V1
------------
+ qualità delle immagini
+ controlli manuali
+ e varie funzioni (nightshot...)
+ zoom

DIFETTI V1
-------------
- schermo piccolo 1,5
- durata batterie

mpec82
02-07-2004, 20:28
Anch'io ero interessato alla Sony dsc v1. La prenderò in autunno perchè adesso nn ho i soldi ma intanto ho alcune domande, siccome volevo prenderla dalla germania per risparmiare qualcosina volevo sapere che tipo di garanzia offre la sony e inoltre se prendendola dalla germania lo spinotto del caricabatterie è diverso.

teod
02-07-2004, 20:29
La V1 è più veloce e precisa nell'autofocus (e ha 3 modalità di intervento che possono ulteriormente velocizzare l'AF), mentre la W1 è più veloce nelle operazioni di visione dell'immagine e di spegnimento/accensione.
Ciao

teod
02-07-2004, 20:32
Originariamente inviato da mpec82
Anch'io ero interessato alla Sony dsc v1. La prenderò in autunno perchè adesso nn ho i soldi ma intanto ho alcune domande, siccome volevo prenderla dalla germania per risparmiare qualcosina volevo sapere che tipo di garanzia offre la sony e inoltre se prendendola dalla germania lo spinotto del caricabatterie è diverso.

La garanzia delle Sony è sempre e comunque Europea; Sony non distingue la garanzia tra i vari paesi dell'Europa, quindi tutto ok.
Per la presa non ti so dire, ma al massimo avrà una presa shuco (anche se dubito), diffusissima in italia (quella degli elettrodomestici per intenderci) per cui l'adattore non è un problema.
Ciao

Jeeg126
02-07-2004, 20:40
Originariamente inviato da teod
La V1 è più veloce e precisa nell'autofocus (e ha 3 modalità di intervento che possono ulteriormente velocizzare l'AF), mentre la W1 è più veloce nelle operazioni di visione dell'immagine e di spegnimento/accensione.
Ciao

si infatti, ho omesso volontariamente di precisarlo perchè non mi era chiaro... speravo in un tuo intervento risolutore :p

mrfocaccina
02-07-2004, 22:47
grazie a tutti.....mi sono deciso...forza v1....
Siete eccezzionali ragazzi.
:D :D :D :D :) :) :)

mpec82
03-07-2004, 00:02
Ancora un paio di domande: se la prendo in germania il software e il manuale sono in tedesco o sono multilingua? Il menu della macchina ha più lingue immagino. Che differenza c'è tra nighshot e night framming?

teod
03-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da mpec82
Ancora un paio di domande: se la prendo in germania il software e il manuale sono in tedesco o sono multilingua? Il menu della macchina ha più lingue immagino. Che differenza c'è tra nighshot e night framming?

In genere le sony hanno i manuali per tutte le lingue europee, compreso l'italiano; idem per il menu.
Il Nightshot permette di scattare in infrarosso al buio, mentre il nightframe, usando lo stessa sistema del nightshot, permette di inquadrare al buio e di scattare a colori con il flash.
Ciao

mauriz83
12-07-2004, 16:18
Originariamente inviato da mrfocaccina
grazie a tutti.....mi sono deciso...forza v1....
Siete eccezzionali ragazzi.
:D :D :D :D :) :) :)
ah vedo che hai cambiato idea...e hai scelto una compatta.ottimo acquisto,quindi alla fine lo zoom non era così importante per te..
la sony è molto buona...
in bocca al lupo ;)