PDA

View Full Version : Help! Canon S50

SuperD
02-07-2004, 11:12
Ieri dopo lunga attesa mi è stata recapitata la mia nuova canon s50 acquistata su e- .
Dopo la prima foto il fattaccio: qualsiasi cosa inquadri o fotografi il risultato è sempre lo stesso: tutto nero, sia la foto scattata che l'immagine sul lcd.
Il display lcd funziona correttamente come i vari menu ma, mutatis mutandis, il risultato finale è sempre lo stesso.
Posso avere inavvertitamente cambiato qualche parametro o fatto qualche cretinata a livello software/ Hw o è la macchina che è andata a farsi benedire?
Un grazie a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.

etzocri
02-07-2004, 11:19
sicuro di avere tolto il tappo???:O :D
ma tu riesci a mirare con l'LCD???

SuperD
02-07-2004, 13:40
Non c'è alcun coperchio sull'obiettivo, visto che lo stesso è a scorrimento e la sua apertura o chiusura determina l'accensione o lo spegnimento della fotocamera.
Comunque anche il display visualizza, "coerentemente", lo sfondo nero sul quale sono regolarmente riprodotte le scritte dell'osd.
Non vedo riportato alcun messaggio d'errore.
per cui:
display=foto=nero

gatto23
02-07-2004, 23:01
Originariamente inviato da SuperD
Non c'è alcun coperchio sull'obiettivo, visto che lo stesso è a scorrimento e la sua apertura o chiusura determina l'accensione o lo spegnimento della fotocamera.
Comunque anche il display visualizza, "coerentemente", lo sfondo nero sul quale sono regolarmente riprodotte le scritte dell'osd.
Non vedo riportato alcun messaggio d'errore.
per cui:
display=foto=nero

Non vorrei sia difettoso l'otturatore ma fai comunque questa prova:

1) Leva le batterie completamente per 2-3 minuti

2) Rimettile, metti la posizione completamente automatica e accendi la macchina

Se anche così non dovesse andare prova a scattare a vuoto e vedere se l'otturatore fal "click", se non lo fa probabilmente è rimasto incastrato chiuso al primo scatto quindi dovrai riportarla in assistenza.

SuperD
03-07-2004, 08:45
Fatto.
Sfortunatamente il risultato è sempre lo stesso.

A questo punto l'unica via è l'assistenza.
Quella canon come funziona?