PDA

View Full Version : liquido fatto in casa...

CICUS
02-07-2004, 11:04
Ciao a tutti!!

Qualkuno conosce qualke guida su come realizzare un bel raffreddamento a liquido spendendo pokissimo????

Rix grazie mille!!

CICUS

:D :D :D :D :cool: :cool:

lukeskywalker
02-07-2004, 11:09
Originariamente inviato da CICUS
Ciao a tutti!!

Qualkuno conosce qualke guida su come realizzare un bel raffreddamento a liquido spendendo pokissimo????

Rix grazie mille!!

CICUS

:D :D :D :D :cool: :cool:

hai seguito il consiglio quindi :D
comunque avevo replicato sull'altro topic.
se ti può essere utile clikka sul mio liquido in sign.
saluti.

CICUS
02-07-2004, 12:47
up please up:D :cry: :( :cool: ;) :) :D

Makmast
02-07-2004, 14:44
nella home di pctuner tra gli articoli ce ne sono molti a rigurado

Mauro82
02-07-2004, 15:44
il wb e la vaschetta li puoi costruire tu (trovi delle guide sul sito di Pctuner (http://www.pctuner.net)), il radiatore invece lo recuperi dal riscaldamento delle auto in demolizione (se il wb è in rame è meglio che lo sia anche il radiatore), la pompa la prendi in un negozio di acquari;)

Zots
02-07-2004, 18:49
il wb e la vaschetta li puoi costruire tu (trovi delle guide sul sito di Pctuner), il radiatore invece lo recuperi dal riscaldamento delle auto in demolizione (se il wb è in rame è meglio che lo sia anche il radiatore), la pompa la prendi in un negozio di acquari

io ho fatto proprio così, l'unico problema è che nn ho trovato il rad in rame e ho ripiegato su uno in al e per evitare la corrosione ho agginto all'acqua del WA-3 prodotta da lunasio, ora è tutto perfect e va che è una meraviglia.ciao

ps ho comprato la pompa da 800l/h a 19€, il WB della lunasio, la clip di aggancio al procio i tubi e l'additivo:in tutto ho speso circa 70€

r03
02-07-2004, 21:15
il wa-3 è di nextcool, lunasio ora fa il wax.

e cmq non potrai mai fermare completamente una reazione, al massimo la rallenti... ma sicuro che prima o poi il rad lo buchi. ;)

cmq,

per il wb vedi qui: wb a canalina (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=11&lang=ita)

per la vaschetta potresti fare 1 cosa del genere: vaschetta tipo gioma (http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=38277&perpage=20&highlight=e%20in%20origine&pagenumber=5)

CICUS
02-07-2004, 21:22
adesso mi leggo le guide!!!grazie mille!!
ho la pompa per acquario!!!il radiatore recuperato in uno sfascia carrozze!!
ho 20 € di budget riuscirei a concludere???ovviamente costruendo in casa!!

grazie mille!!

CICUS:) :) :) :D :D :D

CICUS
02-07-2004, 21:58
up please:D :D :D

r03
02-07-2004, 23:14
mmmm.... direi che con 40€ te la cavi sicuro. ;)

la vaschetta gewiss viene 6.80€, la raccorderia di contorno starà sui 1.50 a pezzo, quindi con 10€ pigli tutti i raccordi che servono.
Il rame costa qualcosa come 7€/kg, se becchi chi te lo dà in piccole quantità con qualche pezzo di scarto hai fatto. ;) magari anche gratis :D. Poi ti servono gli utensili x lavorare il rame...

trapano a colonna e dremel bastano per fare qualcosa di "funzionante" quanto meno. ;)