View Full Version : Applicare patch selettivamente (patch debian su kernel vanilla)
Ciao a tutti. Cerco di spiegarvi quel che voglio fare... avete presente i kernel precompilati debian? Bene, io voglio creare dei pacchetti quasi uguali, solo con la patch per il bootsplash già inclusa. Il problema è questo: il kernel-source di debian ha già le patch aggiuntive dentro, che vanno a modificare anche il framebuffer, e così la patch del bootsplash fallisce quando si cerca di applicarla. Allora ho pensato di prendere il vanilla da www.kernel.org e applicare le patch dopo (pacchetto kernel-patch-debian-2.X.X) ma devo fare in modo che non applichi modifiche al framebuffer... come posso fare? In sunto, devo applicare tutte le patch debian MENO che quella per il framebuffer!
:uh:
che dite? Se non ho altro da fare? Beh dai è utile sta cosa! :D
ilsensine
02-07-2004, 11:25
Visto che devi saltare solo una patch, ti conviene rimuovere (opzione -R di patch) quella che non vuoi dal kernel completamente patchato. E' semplice da fare se le patch della Debian sono spezzettate in più file, un pò più laborioso se unite in un unico file (devi aprirlo e "tirar fuori" a mano solo la patch che ti interessa).
grande djmix se riesci fammi sapere! sul pc di mia sorella, dove gli ho messo debian, il kernel precompilato sarebbe una figata, così non devo stare ogni volta a compilargli nuovi kjernel (cosa che non ho voglia di fare, quindi è attualmente al 2.6.4 e di questo passo credo ci resterà per taaaaaaaanto altro tempo ;) :p
avevo pensato appunto ai precompilati ma questo mi escludeva la possibilità di lasicarle il bootsplash, cosa che io NON voglio toglierle perchè sapete come sono le donne.. poi venendo da winzoz non sopporterebbe il trauma! :D
ciao sappici dire :D
Purtroppo la patch di debian è un mattone intero, il che mi ha costretto a ragionare sugli errori e così ho scoperto che la patch del bootsplash non si applica per una stupidaggine (una leggera modifica) che ho corretto a mano! Ora sto compilando, poi vediamo che succede....
P.S. te moly sei proprio un caprone, che pensavi di non darmi una mano? Sei un betatester... appena compilo un po di versioni e metto su un repository! Ora sto provando con quello per k7 :D
Originariamente inviato da DjMix
Purtroppo la patch di debian è un mattone intero, il che mi ha costretto a ragionare sugli errori e così ho scoperto che la patch del bootsplash non si applica per una stupidaggine (una leggera modifica) che ho corretto a mano! Ora sto compilando, poi vediamo che succede....
P.S. te moly sei proprio un caprone, che pensavi di non darmi una mano? Sei un betatester... appena compilo un po di versioni e metto su un repository! Ora sto provando con quello per k7 :D
bravo bravo io ho proprio k7 :D
il prob è che lunedì parto per l'america! (florida e new york :cool: :D ) quindi o ti sbrighi o lo proverò quando torno! :D (la domenica dopo...) ;)
ciaoooo :p
Bon, ho imparato a mettere mano ai diff (che poi nel mio caso si tratta solo di correggere la riga dove applicare la patch) e ho preparato un repository debian con vari kernel precompilati - k6, k7, 686, 686smp - più i kernel headers e qualche modulo (nvidia, smartlink). Se c'è qualcuno a cui interessa ditemelo, se siete pochi metto il link qua, se siete tanti qualcuno mi aiuti a configurare apache per far tener botta alla mia misera adsl :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.