Gemma
02-07-2004, 11:49
Desidero fare un po' di pubblicità negativa a Pioneer :Perfido:
in data 4 marzo 2004 Pioneer comunica ai rivenditori, a mezzo fax, quanto segue:
Egregi Signori,
nell'ottica della filosofia Pioneer di assicurare la massima attenzione al consumatore, siamo lieti di comunicarlVi che Pioneer Italia ha deciso, a decorrere dal 01 gennaio 2004, di integrare l'attuale garanzia di 12 mesi (come dichiarato nel certificato presente nella confezione di ogni prodotto) con una ulteriore garanzia commerciale di 12 mesi, così da ottenere un periodo di copertura pari a 24 mesi.
Questa garanzia integrativa coprirà esclusivamente i prodotti "consumer".
Per prodotti "consumer" si intendono le vendite effettuate con scontrino o ricevuta fiscale. I prodotti venduti con fattura non rispondono alla definizione di cui sopra, come da nota esplicativa del Ministero delle Attività Produttive per evidenziare la differenza tra uso "consumer" e professionale.
I prodotti venduti con fattura usufruiscono di 12 mesi di garanzia, al pari di prodotti "industrial" e PRO, quali masterizzatori DVD per PC e i prodotti per DJ.
Questo periodo di garanzia di 24 mesi sarà valido esclusivamente sul territorio italiano.
In caso di problemi tecnici dovete richiedere al vostro cliente di rivolgersi al CAT (Centro di Assistenza Tecnica autorizzato) di zona, con scontrino fiscale o fattura e certificato di garanzia Pioneer.
La lista dei CAT è indicata nel sito www.pioneer.it.
Desideriamo inoltre informarVi che per ulteriori chiarimenti in merito a quanto sopra o ad eventuali problemi tecnici, potrete contattare il nostro Servizio Clienti, dalle 09.00 alle 18.00 ai seguenti numeri:
tel. 199.100.858
fax 02/9391555
SMS 338/7714333
e-mail: [email protected]
Siamo sicuri che apprezzerete [bla bla bla]
Un cliente della ditta dove lavoro ci ha riportato un masterizzatore Pioneer con il suo scontrino di fine 2002, contando sui due anni di garanzia.
Pioneer ha risposto picche, perchè hanno deciso che i masterizzatori DVD non rientrano nella categoria dei prodotti da utenti finali, ma in quella dei professionali.
Oggi come oggi migliaia di utenti usano i masterizzatori DVD per creare album fotografici tutt'altro che professionali, backup o immagini di partizioni del disco fisso e quant'altro.
Eppure niente, Pioneer non ne vuole sapere.
Questo significa, ovviamente, che qualunque rivenditore applicherà la stessa politica.
Ma che bei bastardi!
della serie "come farla in barba alle leggi" :mad:
Io sono incazzatissima in proposito, proporrei di tempestare Pioneer di mails e fare esposto al Codacons.
Voi che ne dite?
in data 4 marzo 2004 Pioneer comunica ai rivenditori, a mezzo fax, quanto segue:
Egregi Signori,
nell'ottica della filosofia Pioneer di assicurare la massima attenzione al consumatore, siamo lieti di comunicarlVi che Pioneer Italia ha deciso, a decorrere dal 01 gennaio 2004, di integrare l'attuale garanzia di 12 mesi (come dichiarato nel certificato presente nella confezione di ogni prodotto) con una ulteriore garanzia commerciale di 12 mesi, così da ottenere un periodo di copertura pari a 24 mesi.
Questa garanzia integrativa coprirà esclusivamente i prodotti "consumer".
Per prodotti "consumer" si intendono le vendite effettuate con scontrino o ricevuta fiscale. I prodotti venduti con fattura non rispondono alla definizione di cui sopra, come da nota esplicativa del Ministero delle Attività Produttive per evidenziare la differenza tra uso "consumer" e professionale.
I prodotti venduti con fattura usufruiscono di 12 mesi di garanzia, al pari di prodotti "industrial" e PRO, quali masterizzatori DVD per PC e i prodotti per DJ.
Questo periodo di garanzia di 24 mesi sarà valido esclusivamente sul territorio italiano.
In caso di problemi tecnici dovete richiedere al vostro cliente di rivolgersi al CAT (Centro di Assistenza Tecnica autorizzato) di zona, con scontrino fiscale o fattura e certificato di garanzia Pioneer.
La lista dei CAT è indicata nel sito www.pioneer.it.
Desideriamo inoltre informarVi che per ulteriori chiarimenti in merito a quanto sopra o ad eventuali problemi tecnici, potrete contattare il nostro Servizio Clienti, dalle 09.00 alle 18.00 ai seguenti numeri:
tel. 199.100.858
fax 02/9391555
SMS 338/7714333
e-mail: [email protected]
Siamo sicuri che apprezzerete [bla bla bla]
Un cliente della ditta dove lavoro ci ha riportato un masterizzatore Pioneer con il suo scontrino di fine 2002, contando sui due anni di garanzia.
Pioneer ha risposto picche, perchè hanno deciso che i masterizzatori DVD non rientrano nella categoria dei prodotti da utenti finali, ma in quella dei professionali.
Oggi come oggi migliaia di utenti usano i masterizzatori DVD per creare album fotografici tutt'altro che professionali, backup o immagini di partizioni del disco fisso e quant'altro.
Eppure niente, Pioneer non ne vuole sapere.
Questo significa, ovviamente, che qualunque rivenditore applicherà la stessa politica.
Ma che bei bastardi!
della serie "come farla in barba alle leggi" :mad:
Io sono incazzatissima in proposito, proporrei di tempestare Pioneer di mails e fare esposto al Codacons.
Voi che ne dite?