View Full Version : Unghia incarnita: consigli?!
Nelson Muntz
02-07-2004, 10:46
Dunque, argomento schifido! :p ... un paio di settimane fa mi tiro via una pellicina dell'alluce lungo uno dei 2 lati laterali dell'unghia.
Manco a dirlo questo non è piaciuto al pollicione che nel giro di 2-3gg si è gonfiato per poi diventare uno schifo ( :Puke: )
Adesso è una settimana che vado avanti a cerotti e a disinfettare tutti i gg; mio fratello dice che basta avere pazienza che cresca l'unghia che poi si sistema tutto da solo (l'unghia in effetti non è incarnata in quanto finisce libera e "oltre" la carne, ma è la pella di fianco che ha fatto infezione)...
Consigli?! :stordita:
beh si potrebbe amputare il dito:D :D
vai da un buo9n podologo rti risolve tutto
io amputerei almeno fino al ginocchio :O
Topomoto
02-07-2004, 10:51
Scottare il dito in acqua bollente....lo metti dentro e lo togli velocemente, per un po' di volte.
Non sto scherzando, funziona sul serio (ovvio, senza ustionarsi!!)
gug-urokai
02-07-2004, 10:54
o vai da un estetista ti risolve il problema
ci litigo da anni con le unghie incarnite,ma da quello che leggo e una semplice infezione dove hai tolto la pellicina quindi vai di acqua ossigenata per pulire e di rifocin come antibiotico anche se basta l'acqua ossigenata ed un poco di pazienza,ciao.
Io l'unghia incarnita al pollicione del piedo l'ho fatta operare qualche anno fa, nn è che sia una cosa simpatica però :cry:
RiccardoS
02-07-2004, 10:58
Se ha fatto infezione, ovvero se vedi che è evidentemente pieno di pus, ti conviene andare dal dottore: a me è successo anni fa sul pollice della mano e per fortuna chemio padre è infermiere: mi ha fatto una lieve anestesia ed inciso l'infezione facendo uscire tutto il pus: poi bisogna tenerlo fasciato e bagnato costantemente con un disinfettante (amuchina).
Topomoto
02-07-2004, 11:00
o vai da un estetista ti risolve il problema
Se chiedi ad un medico cosa pensa delle estetiste, forse cambierai idea:D
Nelson Muntz
02-07-2004, 11:00
Originariamente inviato da gor
ci litigo da anni con le unghie incarnite,ma da quello che leggo e una semplice infezione dove hai tolto la pellicina quindi vai di acqua ossigenata per pulire e di rifocin come antibiotico anche se basta l'acqua ossigenata ed un poco di pazienza,ciao.
Sì sì... l'unghia sembra ok... se prendo uno stuzzicadenti e lo infilo da sopra, lo riesco a far "uscire di lato", per cui l'unghia sembrerebbe libera... è la pelle della "giuntura" a dare problemi, avendola spellata proprio dove si congiunge con l'unghia adesso si è tumefatta! :cry:
Originariamente inviato da Nelson Muntz
Sì sì... l'unghia sembra ok... se prendo uno stuzzicadenti e lo infilo da sopra, lo riesco a far "uscire di lato", per cui l'unghia sembrerebbe libera... è la pelle della "giuntura" a dare problemi, avendola spellata proprio dove si congiunge con l'unghia adesso si è tumefatta! :cry:
sè non esce pus piantala di stuzzicarla usa acqua ossigenata pulisci il risultato fallo per un paio di volte poi rifocin e tieni il dito incerottato in modo che non prenda polvere,fallo almeno una volta al giorno,se non passa vai da un podologo cosi dopo aver pagato ti spiegherà la corretta procedura per il taglio delle unghie,ciao.
Via la gamba...è l'unica fidati!
Dunque, argomento schifido! :p ... un paio di settimane fa mi tiro via una pellicina dell'alluce lungo uno dei 2 lati laterali dell'unghia.
Manco a dirlo questo non è piaciuto al pollicione che nel giro di 2-3gg si è gonfiato per poi diventare uno schifo ( :Puke: )
Adesso è una settimana che vado avanti a cerotti e a disinfettare tutti i gg; mio fratello dice che basta avere pazienza che cresca l'unghia che poi si sistema tutto da solo (l'unghia in effetti non è incarnata in quanto finisce libera e "oltre" la carne, ma è la pella di fianco che ha fatto infezione)...
Da come lo descrivi è un patereccio
http://www.amicopediatra.it/genitori/Curiosando_Cosa_fare_se/Patereccio%20(giradito).htm
Se non si risolve entro qualche giorno devi andare al pronto soccorso, farti incidere il dito per svuotare le sacche di pus e poi farti un po' di antibiotico.
Good Luck ! ;)
Eddie666
02-07-2004, 11:12
....l'unghia in effetti non è incarnata...
se e' incarnata prova con un'esorcista!!! :D
alexis1980
02-07-2004, 11:18
Pensa a me che la sto perdendo l'unghia dell'alluce :muro:
Originariamente inviato da Eddie666
se e' incarnata prova con un'esorcista!!! :D
:eheh: :eheh:
prova con scalpello, fiamma ossidrica, eplosivo al plastico, tornio, flessibile, motosega e ghigliottina.:cool:
Originariamente inviato da brown
beh si potrebbe amputare il dito:D :D
confermo, credo sia l'unica soluzione , in pochi giorni l'infezione arrivera' al sistema nervoso :D :D
Vai subito da un Podologo o Callista, e fattela curare, se presa in tempo passa, altrimenti ti devono operare ed estirpare l'unghia, cosa che hanno fatto a me!!!:cry:
Berserker
02-07-2004, 12:03
http://www.pulyland.it/prodotti/motosega.jpg
Ma è incarnita o incarnata?
Quando hai risolto (H2O2, ecc.) prendi l'abitudine di tenere le unghie "quadrate", ossia con gli angoli (arrotondati) e non troppo corte...
Esteticamente fa schifo, ma è l'unico modo per liberarsi per sempre di questa cosa ;)
ekkomi kua ..fresko fresko di kuesta bruutta esperienza
unghia incarnita giokando a kalcio uno kol takketto me l'ha spakkata :( :( :cry:
poi piccola operazioncina per toglierla tutta
bhe sono ankora vivo....ma diciamo ke non sono kose belle della vita.. ;)
M4X_PaYn3
02-07-2004, 18:27
ALT!
Io sono un GURU dell'unghia incarnita purtroppo :cry: :cry: :cry:
Ne sono affetto al piede sinistro ad entrambi i lati (prima pure il destro ma l'ho operato) da ben 9 anni...da quando avevo 12 anni...lo strazio che ho subito io ogni volta che dovevo andare dal podologo non lo ha subito nessuno...poi sempre senza anestesia...quindi immagina.... un atrocità :rolleyes: mia mamma diceva che sono un martire...
Comunque...
Allora innanzitutto ti consiglio di fare delle prove:
1) a freddo, così, appena ti capita fai un test del tatto del dolore... Premi al lato dell'infezione, e poi agli angoli dello stesso lato, sotto e sopra... Se ti fa male poco poco ed è un dolore localizzato al solo lato infetto, allora stai tranquillo non devi fare niente. Se invece è anche al lato inferiore e superiore del lato stesso, allora bello mio è UNGHIA INCARNITA :eekk:
2) non andare MAI da estetista...solo un podologo con relativo attestato di frequenza del corso x podologi ti può risolvere il problema.. Fai-da-te non si risolve te lo posso assicurare, peggioreresti solo le cose...
3) se invece è come ti ho detto solo un infezione ti consiglio VIVAMENTE, di usare una crema topica chiamata "AUREOMICINA 3%"... usala mattina e sera, dopo accurato bagno in euclorina e vedi che guarisci...
In bocca al lupo ;)
Jaguar64bit
02-07-2004, 18:30
Metti del cotone sotto l'unghia dal lato dove si e' infiammata , deve rimanere sollevata (l'unghia).
Originariamente inviato da Berserker
http://www.pulyland.it/prodotti/motosega.jpg
Bisogna arrivare fino all'altezza coscia ormai..se no rischi che l'incarnimento arrivi allo strumento del piacere...
anonimizzato
02-07-2004, 19:17
conviene amputare tutto dal collo in giù altrimenti rischi la cancrena :O :D
raga sono nuova io invece ho l'unghia strana...è secca
e prima l'avevo incarnita...
qualcuno d voi ca lha come la mia?
io dopo
due ANNI di torture indicibili .... provate tutte .... ogni volta che ricresceva si reincarniva e faceva pus....
camminavo con un legno che si impiantava nella carne ad ogni passo ....
ho risolto con un metodo che solo chi è disperato può accettare ...
impacchi tre volte al dì sul punto con candeggina pura
fa un male bestia e poco dopo sanguini sangue e pus ....
nel giro di tre giorni la carne molliccia e pussosa dove l'unghia si impianta inizia a trasformarsi e diventa dura, callosa, legnosa...
a quel punto l'unghia anche se cresce un po' storta sbatte addosso a 'sto alveolo ungueolae ormai incallito e non causa ne più dolore, nè più male.
però fa un male bestia la candeggina sulla carne viva a sangue...
e mi sa che è pure anche un po' tossica... anche se ottimo disinfettante...
anche se al max così soffri per una settimana...
Fenomeno85
30-10-2005, 18:49
auguri il dolore che si sente è atroce.
Cmq io son andato da una pedicure che mi ha fatto un male atroce ma mi continuava a pulire e alla fine tutto ok :O invece che andare in ospedale che ti sdradicano l'unghia :O
Devo dire che le estetiste che c'erano ti facevano passare il dolore :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
golf150cv
24-12-2005, 19:33
Hai risolto?
chissà se funziona stà storia della candeggina....
quasi quasi la provo.. sicuro che diventa dura la pelle?
allora DEVI andare dal podologo per il semplice motivo ke se si tratta dello staffilococco devi prendere un antibiotico tipo augmentin che e' proprio per lo staffilococco... I dolori delle unghie sono terribili prima dell'estate ho preso un bel pestone giocando a calcio, l'unghia si e' fatta gialla come se sotto ci fosse un livido:dolore terribile... Dopo qualke giorno si e' fatta viola e dopo averci camminato su ha cominciato a sollevarsi di qualke millimetro e a sierare... In estate si depositava di tutto in questo spazzietto ke si era creato tanto ke disinfettavo ogni 12 ore circa... che paura poi un giorno si e' sollevata completamente a 90° e me la sn tolta senza il minimo dolore... non avete idea ke liberazione. Ora mi e' quasi ricresciuta al 100%
Superman29
13-09-2007, 23:44
ALT!
Io sono un GURU dell'unghia incarnita purtroppo :cry: :cry: :cry:
Ne sono affetto al piede sinistro ad entrambi i lati (prima pure il destro ma l'ho operato) da ben 9 anni...da quando avevo 12 anni...lo strazio che ho subito io ogni volta che dovevo andare dal podologo non lo ha subito nessuno...poi sempre senza anestesia...quindi immagina.... un atrocità :rolleyes: mia mamma diceva che sono un martire...
Comunque...
Allora innanzitutto ti consiglio di fare delle prove:
1) a freddo, così, appena ti capita fai un test del tatto del dolore... Premi al lato dell'infezione, e poi agli angoli dello stesso lato, sotto e sopra... Se ti fa male poco poco ed è un dolore localizzato al solo lato infetto, allora stai tranquillo non devi fare niente. Se invece è anche al lato inferiore e superiore del lato stesso, allora bello mio è UNGHIA INCARNITA :eekk:
2) non andare MAI da estetista...solo un podologo con relativo attestato di frequenza del corso x podologi ti può risolvere il problema.. Fai-da-te non si risolve te lo posso assicurare, peggioreresti solo le cose...
3) se invece è come ti ho detto solo un infezione ti consiglio VIVAMENTE, di usare una crema topica chiamata "AUREOMICINA 3%"... usala mattina e sera, dopo accurato bagno in euclorina e vedi che guarisci...
In bocca al lupo ;)
ciao, hai risolto allora?:D anche io sto male da diversi anni:( dopo 1 anno di sofferenza a medicare le 2 unghie sinistra e destra ho dovuto farmi operare in anestesia totale 1 volta e locale le altre 4. mi hanno operato 4 volte al sinistro e 3 al destro:mad: :muro: dolore atroce x togliere i 4 punti a ogni operazione.speriamo nn ricrescano +:asd:
Siete dei niubboni da paura!:asd:
A me le hanno operate 8 volte!
4 volte l'unghia destra 4 quella sinistra!
Ed ora andrò per la 5a a sinistra..ci ha preso l'abitudine!
Podologo e vedi che ti risolve tutto..altrimenti dovrai operarti e non è niente di raccomandabile!
:eek:
Superman29
14-09-2007, 00:12
Siete dei niubboni da paura!:asd:
A me le hanno operate 8 volte!
4 volte l'unghia destra 4 quella sinistra!
Ed ora andrò per la 5a a sinistra..ci ha preso l'abitudine!
Podologo e vedi che ti risolve tutto..altrimenti dovrai operarti e non è niente di raccomandabile!
:eek:
oh no nn pensavo ci fosse gente messa peggio di me:mad: . speravo che nn mi ricrescessero +:cry: so fermo a letto operato da 22 giorni ancora nn cammino-.-' . stavolta hanno operato a fondo, + profondo di così un potevano andà, speriamo bene.. xké poi stavolta nn so ricresciute incarnite, ma so ricresciute malissimo na roba impressionante
oh no nn pensavo ci fosse gente messa peggio di me:mad: . speravo che nn mi ricrescessero +:cry: so fermo a letto operato da 22 giorni ancora nn cammino-.-' . stavolta hanno operato a fondo, + profondo di così un potevano andà, speriamo bene.. xké poi stavolta nn so ricresciute incarnite, ma so ricresciute malissimo na roba impressionante
Senti fai come farò io: me la faccio operare per l'ultima volta, se ricomincia mi faccio asportare la radice e non mi cresce mai più l'unghia!
Ho dovuto fare un fortissimo training autogeno per raggiungere questa decisione, credimi!Non è facile privarsi di qualcosa del proprio corpo!
A mali estremi estremi rimedi!
Tanto oramai sono l'Eletto!
:asd: :asd: :D :fagiano: :stordita: :mbe: :cry:
Superman29
14-09-2007, 12:41
Senti fai come farò io: me la faccio operare per l'ultima volta, se ricomincia mi faccio asportare la radice e non mi cresce mai più l'unghia!
Ho dovuto fare un fortissimo training autogeno per raggiungere questa decisione, credimi!Non è facile privarsi di qualcosa del proprio corpo!
A mali estremi estremi rimedi!
Tanto oramai sono l'Eletto!
:asd: :asd: :D :fagiano: :stordita: :mbe: :cry:
già asportata in tutte le 7 operazioni tranne che nella prima, ma sono sempre ricresciute...:muro: :muro: .
già asportata in tutte le 7 operazioni tranne che nella prima, ma sono sempre ricresciute...:muro: :muro: .
E chi te l'ha fatta?un macellaio?:eek::mbe:
Superman29
14-09-2007, 14:29
E chi te l'ha fatta?un macellaio?:eek::mbe:
no nn è un macellaio:asd: :asd: hanno detto qualcosa sulla matrice ma unn'è che c'abbia capito tanto...:confused: le fa ricrescere sempre sta matrice
Una bella pedicure. :O
brunbrun
22-02-2008, 00:59
ciao a tutti raga :D !ho una buona notizia dovrei dopo estenuanti sofferenze aver risolto il problema della mia unghia incarnita dove lentamente e sofferentemente sono riuscito ad automedicare!è stata dura poichè non sapevo come dovevo fare e addirittura il dottore mi aveva detto che dovevo andare a farmela togliere chirurgicamente in ospedale e l'idea me faceva paura :cry: ,magari è una cazzata e avrei potuto risolvere con queste anestesie il tutto velocemente ma alla fine ho risolto da solo nel giro di 3 mesi visto che avevo una fifa matta ad andare all'ospedale anche se ero già in lista d'attesa!a inizio dicembre 2007 la sfortuna ha voluto farmi avere dei dolorini alluce sinistro che nel giro di alcuni giorni si sono amplificati,ho capito che ci stava qualcosa e mi sono tagliato un piccolo lato dell'unghia dell'alluce,ma purtroppo era tardi e questa si è incarnita!allora mio consiglio per chi fosse colpito da questa mala sorte è questo:attrezzarsi con forbicine e attrezzature di ogni tipo per le unghie :mc: ,le donne amanti delle manicure vi possono aiutare,sono la forbicina,una pinzetta tipo strappapeli,una limetta e altre cose!vi serve anche acqua ossigenata,sale da cucina e candeggina inodore (contiene cloro che disinfetta ma non solo).Con sale e candeggina iniziate a farvi in acqua bella calda pediluvi,più ne fate meglio è,questi ammorbidiscono la pelle e anche l'unghia,poi iniziate a lavorarvi l'unghia con la forbicina,praticamente dovete tagliare l'unghia a lato dove è incarnita e con la punta della limetta ad alzarvela!quindi lentamente con pediluvi e lavaggi vari andando sempre più in profondità dovrete togliere la parte dell'unghia che si è incarnita,ci vuole magari un pò di tempo e avrete vari dolori e fastidi ma se avrete pazienza e non vi fate prendere dal panico vi potreste staccare l'intera unghia da soli se volete,ma quello non serve,basta seguire il contorno della parte incarnita e pezzettino per pezzettino togliervela e grazie alla candeggia che ha il potere di agire come separatore delll'unghia dove state lavorando dalla pelle alla quale è attaccata,di candeggina ne serve poca tipo uno o due tappi,se vi dovesse dare bruciore al piede sciacquatelo immediatamente e dimunuitene il dosaggio la prox volta!è una carognata sta storia dell'unghia incarnita non pensavo fosse cosi allucinante ma alla fine ho risolto da solo senza ricorrere all'ospedale!a si una volta terminata l'operazione di sforbiciamento, disinfettate con l'acqua ossigenata,lasciate asciugare e mettete una crema antibiotica che il vostro medico può consigliarvi e poi coprite tutto con cerotto!sicuramente non voglio sostituirmi al medico o all'ospedale ma consigliare per chi volesse assumersene le sue responsabilità(non che diate poi la colpa a me) e poter magari risolvere la cosa da soli proprio come ho fatto io che non sapevo più da che parte girarmi :muro: senza poi parlarvi del pessimo umore che mi era venuto in quel contesto!ora dovrei avercela fatta :ciapet: ,il pezzo di l'unghia che mi sono tolto non mi dà più noia spero solo che crescendo non si rincarni,ma tengo monitorato,per qualsiasi domanda scrivetemi intanto spero di avervi dato un pò di speranza!by bruno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.