Entra

View Full Version : Il miglior raffreddamento, liquido e aria

exus
02-07-2004, 10:41
Quali sono al momento i migliori kit raffreddamento a liquido e ad aria?
devo decidere cosa prendere senza superare i 150/200€ (che nn sono pochi....)

CICUS
02-07-2004, 10:46
Ciao a tutti!!

Qualkuno conosce qualke guida su come realizzare un bel raffreddamento a liquido spendendo pokissimo????

Rix grazie mille!!:D :D :D :D

CICUS

exus
02-07-2004, 10:58
perchè non ti apri un bel topic? :rolleyes:

LordHam
02-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da exus

Prendi un Kit Ybris Typhoon che costa 166€ (è ottimo ;) )

Link Qui (http://www.pctunershop.it/product_info.php?cPath=42_69&products_id=591)

Saluti Ham :oink:

lukeskywalker
02-07-2004, 11:04
Originariamente inviato da CICUS
Ciao a tutti!!

Qualkuno conosce qualke guida su come realizzare un bel raffreddamento a liquido spendendo pokissimo????

Rix grazie mille!!:D :D :D :D

CICUS

ciao potresti iniziare con un buon wb (50-60 Euro)
una pompa per acquari (20 E)
un barile d'acqua da 50 - 100 litri
e un po' di tubo (10 euro)

altrimenti per un impianto come si deve con wb su cpu, vga, chipset, hd, radiatore generoso, ventole silenziose, rehobus, vaschetta multipompa e qualche gingillo ti ritrovi a spendere come niente 400 euro e più, senza contare i dischi ed il dremel per integrare tutto.
e tutto questo sbattimento per cosa? per avere un po' di gradi e qualche db in meno ? ...mah.
:D :D :D

lukeskywalker
02-07-2004, 11:07

per il liquido scelta obbligata tra insanewb e pctuner, oclabs per i soli wb.
per l'aria c'è molta scelta il buon vecchio slk, l'sp, o il più economico tm vulcano 12.
saluti

exus
02-07-2004, 11:13
in passato ho avuto già un raffr a liquido di pctuner ma al momento mi serve qualcosa che sia gradevole esteticamente, non devo overclockare molto, è per questo che quello della TT mi ispirava... certo che se raffredda da schifo preferisco lasciar perdere... ah... non devo integrare niente, sarà tutto esterno, dato che per l'interno ho in progetto altre cose..

exus
02-07-2004, 11:17
post sbagliato sorry

lukeskywalker
02-07-2004, 11:17
in passato ho avuto già un raffr a liquido di pctuner ma al momento mi serve qualcosa che sia gradevole esteticamente, non devo overclockare molto, è per questo che quello della TT mi ispirava... certo che se raffredda da schifo preferisco lasciar perdere... ah... non devo integrare niente, sarà tutto esterno, dato che per l'interno ho in progetto altre cose..

avevi chiesto i migliori kit che sono e rimangono lunasio e pctuner.

per quanto riguarda l'estetica .... è questione di gusti prova a vedere cosa offre drako .. ha diversi gingilli.
saluti

lukeskywalker
02-07-2004, 11:18
post sbagliato sorry

e il calore come lo smaltisci con quel rad:D

IcEMaN666
02-07-2004, 11:31
se lo vuoi gradevole prendi i nuovi wb in plexy di oclabs...sono fantastici ma le prestazioni mi sa ke non sono eccelse

atari1981
08-07-2004, 14:52
Una domanda da principiante.
Volendo raffreddare un comune PC (SCheda grafica con diss passivo, niente overclock, al massimo 2 HD ), qual'è la soluzione ottimale che garantisce il meno rumore possibile ?
(vorrei spendere tra i 100 e le 200 euro )

Aria o liquido ?

Il raffreddamento liquido emette qualche rumore ? (la pompa ? )

Grazie e mille
Saluti