PDA

View Full Version : Consiglio per profano quale sono...

Hattori Hanzo
02-07-2004, 10:36
Salve a tutti...

vorrei un vostro consiglio e credo che sia il posto giusto per ottenerne.. :)

Premetto che l'editing video mi ha sempre interessato ma non mi ci sono mai addentrato più di tanto..

Ho appena preso una canon MVX 200 (in vista delle vacanze.. ;) ) e la mia intenzione sarebbe quella di non tenere i filmati sulla cassettina, ma riversarli su DVD togliendo tutte le parti pallose che non servono a niente e che solitamente sono numerose.. :D

Il problema è che pur avendo un PC molto veloce non ho molta voglia di aspettare ore ed ore per il rendering di un paio d'ore di filmato... Soprattutto se poi una volta completato il filmato ci si accorge che qualcosa non va bene :D... esiste qualcosa (schede o software o quant'altro) per l'acquisizione direttamente in MPEG2 (è questo il formato del DVD, giusto? :confused: ) senza dover star li a fare il rendering durante il montaggio?

Forse ho le idee un po :confused:.... sapreste consigliarmi?

Magari sto chiedendo una caxxata, ma come ho premesso sono uin profano dell'editing video.. ;)

Grazie in anticipo a tutti...

david69
02-07-2004, 10:54
esistono molti sw che ti permettono di acquisire in mpeg2(formato x dvd)...ma devi rassegnarti all'idea di evitare il rendering,se vuoi fare anche tagli in fase di montaggio(anche le skede rt,alla fine del lavoro,ti costringono a fare il render).Oppure puoi usare ULEAD DVD MOVIE FACTORY 2 o 3,o anche DVD WORKSHOP.Sono sw di authoring,puoi quindi masterizzare,ma anche catturare in vari formati,tra cui l'MPEG2 e finita l'acquisizione,tagliare(usando lo strumento "edit video")le parti che non ti interessano...senza dover attendere molto(tranne ke per la conversione da mpeg a vob).spero di essere stato chiaro...spero..:D