PDA

View Full Version : Fedora vs Mandrake vs Suse Compared

kurt10
02-07-2004, 10:28
http://www.flexbeta.net/main/articles.php?action=show&id=70

;)

Leron
08-07-2004, 09:01
molto interessante, io sono indeciso se ricomprare Suse o passare a Fedora...

Fedora ha sw più aggiornati, ma la comodità di Yast non è da buttare...

Ziosilvio
08-07-2004, 10:39
Originariamente inviato da Leron
io sono indeciso se ricomprare Suse o passare a Fedora...
Pensa che io, invece, non sono mai riuscito ad avere una SuSE decente sul mio PC...

( ... ok, era una specie di Frankenstein fatto coi pezzi degli altri computer... :( :( :( )

... ma so che e' molto ben fatta, e che probabilmente, dovendo spendere >=80 Euro per una distribuzione Linux, probabilmente mi orienterei su quella.

Se sei abituato a SuSE rimani li'... se passi a Fedora devi riimparare i nomi dei suoi strumenti di amministrazione, e poi avere tutte le ultime versioni del software non e' necessariamente un bene.

Leron
08-07-2004, 10:45
Originariamente inviato da Ziosilvio
Pensa che io, invece, non sono mai riuscito ad avere una SuSE decente sul mio PC...

( ... ok, era una specie di Frankenstein fatto coi pezzi degli altri computer... :( :( :( )

... ma so che e' molto ben fatta, e che probabilmente, dovendo spendere >=80 Euro per una distribuzione Linux, probabilmente mi orienterei su quella.

Se sei abituato a SuSE rimani li'... se passi a Fedora devi riimparare i nomi dei suoi strumenti di amministrazione, e poi avere tutte le ultime versioni del software non e' necessariamente un bene.

Suse 9.0 la tengo sul mio portatile (un centrino ) e sul fisso e come compatibilità fortunatamente non ho avuto nessun problema (a parte la wireless intel, ma sono usciti i driver anche se non li ho provati)

avendo la possibilità di passare alla 9.1 (ho la possibilità di vendere la 9,0) quasi quasi resto su suse seguendo il tuo consiglio...

OT: mi sta venendo una voglia matta di personalizzare un po' KDE stile OSX :D

photoneit
08-07-2004, 12:32
Se dovessi fareuna personale classifica tra le tre distro in oggetto, nonostante
dietro ad ognuna ci sia un lavoro egregio, metterei al 1° Fedora poi Suse ed
infine Mandrake.
In questa personale considerazione certamente influisce positivamente il
supporto offerto dal sito "Fedoraitalia" che aiuta in modo magistrale sia il newby
sia chi dalla distro esige prestazioni di livello diciamo così "superiore".

Ciao

Roberto