View Full Version : Comprare audio e video
byblos79
02-07-2004, 10:17
Devo comprare un buon sistema audio e video.
La tv deve essere un LCD da una trenitna di pollici e deve essere collegato ad un impianto dolby.
In caso comprarci insieme anche un piccolo stereo come sintonizzatore radio e lettore cd.
COsa mi consigliate e sopratutto dove comprare per spendere un po' meno?
Grazie mille
lemonixxx
02-07-2004, 13:57
up
parlo per esperienza indiretta: come sintoamply ti consiglio un marantz sr4400 da comprare in germania (ad es.
qui (http://www.preissuchmaschine.de/psm_frontend/main.asp?produkt=320121) e qui (http://www.gb-hifi-video.de/pd1823397205.htm?categoryId=8) ). per le casse Indiana line. ne trovi alcune recensioni su tnt-audio e le puoi trovare a buoni prezzi all'unieuro. il sintoamply funziona già da sintonizzatore radio e se ti prendi un lettore dvd (piooner fa degli ottimi prodotti) lo puoi anche utilizzare come lettore cd ed mp3.
tutto questo se non cerchi soluzioni di alto livello, nel caso non saprei che dirti. quella è la configurazione che vorrei io :D e credo che vada bene per un utente medio che vuole qualcosa di più dei semplici kit che si trovano nei supermercati.
per la tv ti sconsiglio vivamente gli lcd. meglio un plasma allora! però a parer mio la qualità non è ancora il massimo. meglio un crt 32", o, se puoi, un bel proiettore.
a riguardo ci sono altre discussioni su questo stesso forum ;)
Originariamente inviato da byblos79
Devo comprare un buon sistema audio e video.
La tv deve essere un LCD da una trenitna di pollici e deve essere collegato ad un impianto dolby.
In caso comprarci insieme anche un piccolo stereo come sintonizzatore radio e lettore cd.
COsa mi consigliate e sopratutto dove comprare per spendere un po' meno?
Grazie mille
Per il Tv vai diretto sul Sony 32Mrx1 sempre se finanze permettono, per il resto devi dire almeno che limite di spesa hai, cmq la radio la hanno quasi tutti gli amply ht.
lemonixxx
02-07-2004, 21:49
ma perchè un plasma è meglio di un lcd...perchè viene sconsigliato????
lemonixxx
02-07-2004, 21:50
Non ho dei limiti precisi di spesa ma non vorrei spendere molto.
Vorrei un giusto compromesso.
Prendi un Signor televisore.
Risparmierai sull' impianto HT composto da pezzi rigorosamente separati ed economici.
Quindi un lettore DVD, un sintoampli, un set di diffusori ed un subwoofer.
Quando inizierai a capirci qualcosa ed a farci l'orecchio, capendo anche la resa dell' ambiente che attrezzerai, allora pezzo per pezzo cambierai tutto permutando l'usato.
ClockworkOrangE
02-07-2004, 21:56
se devi guardarci prevalentemente i film e puoi disporre di una saletta dedicata da tenere all'oscuro, perchè non puntare su un videoproiettore? Spendi meno, hai un'area visiva eccezionale (fino a 2 metri di base senza problemi, oltre perdi un pò in qualità) e con i soldi che risparmi i compri un sistema Home Theater.
Ad esempio, come proiettore LCD entry level, c'è l'ottimo Epson TW10 (consigliatissimo su molti forum) che viene sui 1000€.
Come sintoamplificatore HT 6.1 puoi prendere il rx-v440 della YAMAHA (premio EISA 2003) che viene sui 350€ e come casse puoi partire comprando le due frontali, le eccezionali WHARFEDALE DIAMOND 8.3 da pavimento (la coppia viene sui 250€). Poi puoi aggiungerci in seguito le altre casse e l'eventuale subwoofer.
A conti fatti, con 1600€ + i costi dei cavi hai un impianto che ti darà enormi soddisfazioni e che potrai in futuro ampliare per godere appieno (se lo vorrai) degli effetti Dolby Digital e DTS
:)
un mio amico ha un lcd philips (ma perdonami non ricordo la risoluzione del pannello :() ed è abbastanza valido (traduci: è un ottimo lcd con tutti i pregi/difetti della categoria)
il problema grosso di queste tv digitali (plasma o lcd) imho è che generalmente non sono progettate per il mercato europeo ed hanno matrici pensate per il mercato americano che mal digeriscono il formato pal.
senza parlare dei palesi limiti nella riproduzione dei colori, del rapporto di contrasto e dei problemi sulle basse luci :mc:
Originariamente inviato da lemonixxx
Non ho dei limiti precisi di spesa ma non vorrei spendere molto.
Vorrei un giusto compromesso.
Se vuoi comprare un tv di quel tipo nn è il caso di risparmiare, in quanto se vieni da un'esperienza con il tv tradizionale (che si vede meglio) potresti rimanere deluso.
Tra lcd e plasma sicuramente personalmente nn comprerei nessuno dei due e le proverei di tutte per farci stare un tv normale che con la metà dei soldi compri il top in commercio.
A parte la tecnologia costruttiva che differenzia le due tipologie di televisori ad acchio la differenza più marcata fra lcd e plasma è la profondità del nero che risulta maggiore sul plasma.
Per contro lcd se buono come quello che ho scritto sopra ha un immagine più definita. (questa la differenza fra es. il 32ts2 plasma e il 32mrx1 sempre sony).
Cmq dopo averli visti tanti lcd della sony è l'unico che mi convince un po come immagine
Per il proiettore cmq punterei a nn meno del 5700 infocus o equivalenti.
Per il resto ha ragione qualcuno che dice di nn risparmiare sul lato video, quello una volta preso nn lo puoi cambiare, mentre su quello audio puoi anche prendere un pezzo alla volta quando hai i soldi.
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
Ad esempio, come proiettore LCD entry level, c'è l'ottimo Epson TW10 (consigliatissimo su molti forum) che viene sui 1000€.
Ho proprio questo videoproiettore e devo dire che ne sono soddisfattissimo...è una goduria vedere i dvd!Purtroppo ho un telo solo da 70" altrimenti sarebbe ancora di più godurioso!!!
Vorrei acquistare però un pearl screen (schermo perlinato)per una migliore brillantezza (che però già con il telo che ho è ottima)...qualcuno sa on line dove trovarlo?
p.s mi scuso con l'autore del thread per l'intrusione ma può essere inerente
PaTLaBoR
03-07-2004, 09:58
ottimo! interessa anche a me.
Ho dato un occhiata allo sharp tw10 e ho intenzione di comprare qualcosa del genere.
Originariamente inviato da Iron10
Ho proprio questo videoproiettore e devo dire che ne sono soddisfattissimo...è una goduria vedere i dvd!Purtroppo ho un telo solo da 70" altrimenti sarebbe ancora di più godurioso!!!
Vorrei acquistare però un pearl screen (schermo perlinato)per una migliore brillantezza (che però già con il telo che ho è ottima)...qualcuno sa on line dove trovarlo?
p.s mi scuso con l'autore del thread per l'intrusione ma può essere inerente
Prova a guardare se questi ti possono andar bene
http://www.audiogamma.it/index2.html
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ottimo! interessa anche a me.
Ho dato un occhiata allo sharp tw10 e ho intenzione di comprare qualcosa del genere.
nn esiste quel modello sharp forse volevi dire epson?
Lo sharp è questo
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001066&stat_cat=16&stat_scat=4180&catg_oid=16&stat_descr=XVZ200E/XVZ201E
Originariamente inviato da sacd
Prova a guardare se questi ti possono andar bene
http://www.audiogamma.it/index2.html
Grazie per il link
;) in effetti per lo screen che interessa a me siamo poco sotto i mille euro...quindi mi sa che devo aspettare un pò :p
lemonixxx
03-07-2004, 10:10
A me non serve una tale dimensione ( 70 pollici sono una esagerazione per il luogo dove metterlo).
HO visto in alcuni negozi plasma lcd normale e retroattivo ( o come si chiama)
Il migliore ai miei occhi ignoranti, è sembrato lcd.
Io devo vedere prevalentemenete sky, quindi ottima qualità e dolby.
Mi serve di trenta pollici.
Che devo comprare????
A me non serve una tale dimensione ( 70 pollici sono una esagerazione per il luogo dove metterlo).
HO visto in alcuni negozi plasma lcd normale e retroattivo ( o come si chiama)
Il migliore ai miei occhi ignoranti, è sembrato lcd.
Io devo vedere prevalentemenete sky, quindi ottima qualità e dolby.
Mi serve di trenta pollici.
Che devo comprare????
Riposto questo e vai a comprare digital video che c'è la prova della versione da 42°
http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FTV+Projector%2FTVP+Flat+Panel+TV%2FKLV-L32MRX1&productcategory=%2FTV+Projector%2FTVP+Flat+Panel+TV
Io invece lo volevo minimo da 110" :D :p ma cmq già 70 sono buoni :D
cmq buon'acquisto ;)
Io invece lo volevo minimo da 110" :D :p ma cmq già 70 sono buoni :D
cmq buon'acquisto ;)
Stai attento con quella dimensione se guardi troppo da vicino l'immagine serà ben visibile la matrice lcd del proiettore
lemonixxx
03-07-2004, 10:19
Ma con un telo e un proiettore lcd arrivo ad avere la stessa qualità della televisione lcd???
Ho visto i prezzi sono notevolemte + bassi.
Come si vede se ci guardo la televisione normale????
Più o meno guardo la televisione a 3 metri di distanza.
Ma con un telo e un proiettore lcd arrivo ad avere la stessa qualità della televisione lcd???
Ti posso dire che la tv normale su un proiettore scade parecchio, nn sono fatti per questo.
Per la tua distanza un proiettore è sprecato ed inutile, poi ricordati che per usarlo devi accendere proiettore-sorgente video-amplificatore, se sei appassionato tutto ok ma se lo devo fare persone poco avvezze nn gli sarebbe troppo semplice
Non sono molto tecnico ma cmq da esperienza diretta cercherò di risponderti....
la qualità credo che sia inferiore (anche se forse non di troppo) anche perchè il proiettore rende al massimo in ambiente buio..con la luce fa un pò schifetto...
la televisione normale (che hai o attaccando un televisore oppure un sintonizzatore(come me)la vedi magnificamente ma sempre al buio....
con 3 metri di distanza di certo non arrivi a 300" ma di sicuro superi i 70" grazie allo zoom ottico
;)
lemonixxx
03-07-2004, 10:27
Allora ricapitolando devo comprare un nuovo televisiore.
Mi deve durare dieci anni.
Non posso prende una tv normale in quanto ho uno spazio limitato, il tubo catodico di una tv normale è enorme.
Fra plasma e lcd mi è sembrato migliore un lcd.
Datemi qualche consiglio, ci devo vedere prevalentemente sky.
il tubo catodico di una tv normale è enorme.
se hai uno spazio così limitato è impossibile telo + proiettore
:D
Non sono molto tecnico ma cmq da esperienza diretta cercherò di risponderti....
la qualità credo che sia inferiore (anche se forse non di troppo) anche perchè il proiettore rende al massimo in ambiente buio..con la luce fa un pò schifetto...
la televisione normale (che hai o attaccando un televisore oppure un sintonizzatore(come me)la vedi magnificamente ma sempre al buio....
con 3 metri di distanza di certo non arrivi a 300" ma di sicuro superi i 70" grazie allo zoom ottico
;)
Ok la tv peò la hai collegata in video composito che è il tipo di segnale peggiore per trasmettere qualcosa.
è lo stesso problema che avevano i primi monitor al plasma che per i dvd erano quasi ok, ma per il tv dovendo usare sintonizzatori esterni collegati in video composito la differenza era molto evidente
lemonixxx
03-07-2004, 10:32
infatti non posso andare su un video proiettore.
Che compro???
infatti non posso andare su un video proiettore.
Che compro???
Quello che ho postato indietro ;)
lemonixxx
03-07-2004, 10:40
Daic he lo devo andare a comprare.
Qualche altro modello?
Qualch altro parere???
lemonixxx
03-07-2004, 11:35
e se invece prendo un crt??
Ho sentito che il top sia l'ultimo philips, dedicato al tre d
e se invece prendo un crt??
Ho sentito che il top sia l'ultimo philips, dedicato al tre d
LCD: Sony klv-L32MRX1
Tv tradizionale Loewe Nemos 32
Panasonic 32PX20
lemonixxx
03-07-2004, 13:52
qualche altro consiglio.
Perchè questi???
lemonixxx
03-07-2004, 14:00
In italia non riesco a trovare un sito dove poterl comprare??
lemonixxx
03-07-2004, 14:13
Allora sono indeciso tra il lowed e il pana pd30 ma ho deciso un crt.
Passiamo all'audio.
Pensavo uno yamaha 440 o 450 ( buon compromesso per dvd e muscisa) oppure un marantz
e le casse??
Cosa metto???
Monto degli arbour 500 ???
lemonixxx
03-07-2004, 14:37
e i nuovi pixel plus della philips come sono???
lemonixxx
03-07-2004, 16:11
up
crespo80
03-07-2004, 16:24
scusa, fino ad ora non avevi spazio per il CRT e ora scegli questo?
E poi scusa, in quanto ad ingombri il videoproiettore LCD è quello che ce li ha più ridotti, basta montarlo a soffitto e ti dimentichi pure che esiste
;)
Consiglio in questo senso anche io l'ottimo Epson TW-10, ampli yamaha rx-v440 (economico e di qualità) e casse Wharfedale Diamond 8.3 frontali per cominciare (prova a leggerti qualche recensione in giro per la rete e converrai che per quel prezzo non c'è di meglio, al massimo puoi provarle di persona in qualche negozio che ce le ha)
Se poi vuoi spendere di più per il proiettore (sui 2000€) buttati con sicurezza sul panasonic PTA-E500. E per le casse, fermo restando la scelta di quelle frontali, puoi ampliare in seguito comprando un subwoofer delal stessa linea Wharfedale, e le casse posteriori modello Diamond 8.1 o 8.2
Ciao
e i nuovi pixel plus della philips come sono???
I philips nn sono male ma ti assicuro che con l'assistenza nn vorrei mai a che fare...
Per l'amlpy dipende che cosa vuoi prlivilegiare.
Per la stereofonia sicuramente Marantz, per ht in genere Yamaha
sopratutto se ami giocare con gli effetti.
Perchè quei televisori?
Perchè li posso vedere accesi tanti e il pana lo ha mio fratello a casa con i dvd collegato in component e un buon player si vede quasi perfettamente.
Per la visione con tv e similari preferico cmq il loewe.
Per le casse ed il resto devi dire il tuo baget ;)
lemonixxx
05-07-2004, 14:12
Stamattina sono andato a vedere i loewew all'opera.
Sono bellissimi, sia come si vedono che come design.
Proprio belli.
lemonixxx
05-07-2004, 18:14
Dove li posso prendere per spendere meno???
Dove li posso prendere per spendere meno???
Dalle tue parti nn saprei io sono della provincia di Milano.
Cmq il nemos 32 qui si riesce a trovare a 1650€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.