PDA

View Full Version : Canale audio centale (scheda integrata) muto...

cima84
02-07-2004, 09:38
Ciao ragazzi e grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare...

Ho una Mobo Asus A7N8X Deluxe che ha integrata la scheda audio con driver NForce2.
Con i driver forniti di serie sul cd incluso, c'è un pulsante di configurazione casse che fa tutto da solo, basta dire che è un 5.1 e specificare che subWoo e canale centrale sono in ingresso mic sulla scheda e tutto va bene.
Con i nuovi driver (gli ultimi disponibili sul sito ufficiale NForce2) c'è sempre quel bottone, che però configura bene tutto meno che il canale centrale che rimane completamente muto...
Qualcuno sa dirmi il perchè e come fare per farlo funzionare??
Faccio presente che non è più presente quel check per dire dell'ingresso Mic e che ho provato a smanettare su tutti i parametri smanettabili nel pannello.

Attendo...
Grazie a tutti!!!

cima84
02-07-2004, 13:29
...davvero?:eek:

Albertius
21-07-2004, 09:16
Ho lo stesso problema (Asus A7N8X-E Deluxe + casse Creative INSPIRE T5400 5.1)... mi capita sia con i driver nForce 4.24 che 4.27. Dopo aver provato ogni configurazione, ho cercato come un disperato su internet ma non c'è stato verso! :cry:
Alla fine ho rimesso i 3.13 è tutto è tornato ok!
Certo che questa scheda madre sarà pure una bomba, ma non è priva di difetti: memorie, audio... (l'ho constatato vedendo centinaia, se non migliaia di post di richieste di aiuto!)
Spero che qualche illuminato ci dia una mano (ho sempre detestato non avere gli ultimi drivers)... please :mc:

ThePunisher
31-08-2004, 20:29
Confermo, stessa cosa anche a me!!! Avete risolto in qualche modo?

Albertius
31-08-2004, 22:53
Nada! Uso i vecchi driver e buona notte! :(
Ho anche madato un'esauriente e lunga email in inglese allo staff tecnico Asus: non hanno capito un cicca, mi hanno risposto che probabilmente non avevo collegato i cavi delle casse agli ingressi sulla mb! :muro:

bob_marley_23
01-09-2004, 00:49
raga nn so se c' entri qualkosa col vostro prob, ma ve lo linko lo stesso nella speranza che possa esservi d' aiuto..

Ciao!:)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=749301