View Full Version : " Vola con Internet " Leggete....:...
Underwood
02-07-2004, 08:45
Vola con internet:::.
Qualcuno ne sa qualcosa? a mio cugino ieri è arrivata una lettera di un contributo dello stato di 175 euro sui pc...qualcuno sa se ci sono negozi online che aderiscono al'iniziativa?
Underwood
02-07-2004, 11:11
up
Io so che Aginformpc.com aderisce (si può dire, no?).
Volevo sfruttare anch'io il contributo grazie al mio frate (finalmente si rende utile...) ma la normativa richiede questo:
Per poter utilizzare il contributo è possibile acquistare anche solo una parte del sistema (cioè del PC). La parte in questione è rappresentata dall'insieme rappresentato da:
- unità centrale, ovvero la Central Process Unit (CPU) che contiene, fondamentalmente, il microprocessore;
- dla memoria fissa (hard disk);
il sistema operativo in grado di gestire software applicativi di produttività o gestionali;
il modem necessario per l'accesso ad internet.
Si precisa che, in alternativa al PC completo, per ottenere il contributo è necessario acquistare l'insieme delle parti sopraindicate.
Come sistema operativo posso quindi prendere anche linux, no?
kingvisc
10-07-2004, 11:41
in linea teorica va bene anche linux, non so se poi ci sia qualche vincolo particolare. basta chiedere ai negozi che aderiscono all'iniziativa però!
magari qua c'è qualcosa di utile:
http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVolaInternet
(sito ufficiale dell'iniziativa)
:)
C'è una lista dei negozi on-line e si può cercare per provincia per gli altri :)
Io ne cerco uno che mi venda a poco una distro linux ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.