View Full Version : photoshop, è questo il posto giusto?
Spero di non aver cannato sezione :D
uso da pochissimo photoshop, quindi non sparatemi se faccio un paio di domande altamente idiote :D
- esiste un filtro che permetta di aumentare il dettaglio di un'immagine sfuocata?
- ho un'immagine molto scura, bilanciando i livelli sono riuscito a far risaltare di più i colori, il problema è che l'immagine ora risulta molto granulosa, c'è un modo di diminuire la granulosità di un'immagine?
grazie in anticipo :)
luca72.lws
02-07-2004, 08:58
Se l'immagine è troppo sfocata allora non puoi fare niente di automatico , se invece devi aumentare di poco la messa a fuoco , allora dovresti usare i filtri della serie "sharpen" , sharpen more , unsharp mask (maschera di contrasto), li trovi fra i filtri e sono (mi sembra) i più datati c'erano già in photoshop1!
:)
luca72.lws
02-07-2004, 09:09
Originariamente inviato da riaw
Spero di non aver cannato sezione :D
- ho un'immagine molto scura, bilanciando i livelli sono riuscito a far risaltare di più i colori, il problema è che l'immagine ora risulta molto granulosa, c'è un modo di diminuire la granulosità di un'immagine?
Prova ad usare altri metodi ad es. le curve (per i dettagli)o se devi solamente aumentare la saturazione dei colori (cioè renderli più vividi) allora adjust>HSL penso che facci al caso tuo , poi se lavori su più layers ,, magari prova ad usare le modalità di fusione che il SW offre.
luca72.lws
02-07-2004, 09:24
Curve o livelli? quì trovi una quicktime movie gratuita fatta da total training (però in inglese)
http://www.digitalmediadesigner.com/2001/07_jul/tutorials/totalphotoshop611/totalphotoshop611-popup1.htm
allora, innanzitutto ti ringrazio per i consigli :)
solo che, mettendoli in pratica, non ne è uscito un granchè.......
ti posto un pezzo dell'immagine,
http://utenti.lycos.it/movie4linux/testimage.jpg
è uno dei pezzi più scuri dell'intera foto, riusciresti a darci un'occhiata e dirmi se si può intervenire in un qualche modo e tirare fuori qualcosa di semidecente e come ?:)
grazie mille :)
francesco25
02-07-2004, 11:33
è trooopo nera!:muro:
Originariamente inviato da francesco25
è trooopo nera!:muro:
è la stessa cosa che è venuta fuori a me :D
ora guarda la tua immagine: è quello che intendevo come "granulosità"......
sembra un quadro fatto da un ubriacone :D
francesco25
02-07-2004, 11:57
Originariamente inviato da riaw
è la stessa cosa che è venuta fuori a me :D
ora guarda la tua immagine: è quello che intendevo come "granulosità"......
sembra un quadro fatto da un ubriacone :D
perche' è molto ma molto ma molto contrastata....:p
luca72.lws
02-07-2004, 12:03
Potresti provare a lavorare coi livelli ed i metodi di fusione (ma probabilmente riesci a fare ben poco)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.