PDA

View Full Version : Divieto di transito nel centro di Torino?

parroco
02-07-2004, 08:33
ciao a tutti!
sono andato ieri a Torino per la tesi di un amico e ho posteggiato a pagamento praticamente sotto la Mole Antonelliana. solo a quel punto mi hanno detto che per i non residenti l'ingresso nel centro è vietato in auto, e che avrei ricevuto una multa a casa per l'infrazione che sarà validata dalle tante telecamere sparse per le vie.
è vero tutto questo? dove sono gli avvertimenti? quando dovrebbe arrivare la multa? a quanto ammonta?

:cry: :cry:

ditemi che sono stato vittima di uno scherzo! :(

cerbert
02-07-2004, 08:42
Originariamente inviato da parroco
ciao a tutti!
sono andato ieri a Torino per la tesi di un amico e ho posteggiato a pagamento praticamente sotto la Mole Antonelliana. solo a quel punto mi hanno detto che per i non residenti l'ingresso nel centro è vietato in auto, e che avrei ricevuto una multa a casa per l'infrazione che sarà validata dalle tante telecamere sparse per le vie.
è vero tutto questo? dove sono gli avvertimenti? quando dovrebbe arrivare la multa? a quanto ammonta?

:cry: :cry:

ditemi che sono stato vittima di uno scherzo! :(

Sei vittima di uno scherzo.
L'ingresso la ZTL (Zona Traffico Limitato) non comprende (a quanto mi risulta) quell'area.
Maggiori informazioni e link alla planimetria della ZTL, qui.
http://www.comune.torino.it/ztlpermessi/

gpc
02-07-2004, 08:56
Originariamente inviato da cerbert
Sei vittima di uno scherzo.
L'ingresso la ZTL (Zona Traffico Limitato) non comprende (a quanto mi risulta) quell'area.
Maggiori informazioni e link alla planimetria della ZTL, qui.
http://www.comune.torino.it/ztlpermessi/

Ah ma allora i regolamenti intelligenti li fanno, è proprio solo da noi che siamo in mano a dei talebani (come tolleranza e come cultura) :muro: :muro: :muro:

ChristinaAemiliana
02-07-2004, 08:57
Sì, anche secondo me la ZTL non comprende quella zona...a meno che non l'abbiano allargata di recente!

cerbert
02-07-2004, 09:01
Originariamente inviato da gpc
Ah ma allora i regolamenti intelligenti li fanno, è proprio solo da noi che siamo in mano a dei talebani (come tolleranza e come cultura) :muro: :muro: :muro:

Ognuno ha gli amministratori che merita! :D

A parte questo, non credere che a Torino non abbiamo le nostre cretinate.
Esemplare è il divieto di transito alle catalitiche che, da novembre, sarà di 5 giorni alla settimana.
Nella mente deviata di qualche amministratore, il mio Dominator monocilindrico 650 non catalizzato inquina di più di un fottutissimo SUV 2300cc però catalizzato.
:muro: :muro: :muro:

gpc
02-07-2004, 09:05
Originariamente inviato da cerbert

Ognuno ha gli amministratori che merita! :D

A parte questo, non credere che a Torino non abbiamo le nostre cretinate.
Esemplare è il divieto di transito alle catalitiche che, da novembre, sarà di 5 giorni alla settimana.
Nella mente deviata di qualche amministratore, il mio Dominator monocilindrico 650 non catalizzato inquina di più di un fottutissimo SUV 2300cc però catalizzato.
:muro: :muro: :muro:
Si ma lì si parla di cagate tecniche, io ti parlo di cagate strutturali.
La ZTL più grande d'Europa (Europa!!!) a Ferrara (Ferrara!!!) che vige 24h/24, con regole per i permessi per i residenti tali che, chi ha per esempio, un garage e due macchine ha un solo permesso per famiglia! :muro: E chi deve lavorare, anche se l'ufficio ha il parcheggio interno, deve pagare 250€ di permesso all'anno! Chiunque! :muro: :muro: E tutto è stato fatto senza nessun'opera in concomitanza: niente parcheggi, niente potenziamento servizi pubblici, niente agevolazioni... nulla! Solo un'inutile navetta che fa un passaggio ogni sette minuti ed è sempre vuota.
Miracoli dei conflitti d'interessi... :cry: e io paaagooooo... :ncomment:

gpc
02-07-2004, 09:08
http://ww3.comune.fe.it/ztl/index.phtml?id=24 tieni, così vedi di cosa sto parlando. E giusto per dirti, ogni colore diverso indica che ci vuole un permesso diverso. E se tieni presente che la città all'80% è dentro le mura... vedi tu...

parroco
02-07-2004, 09:09
fiuuu! grazie a tutti! ho guardato il sito con la zona vietata e non mi sembra di averla insudiciata con la gomma dei miei copertoni! almeno non all'inizio, poi siamo andati alle gru e abbiamo fatto mille strade prima di riuscire ad imboccare quella giusta. spero mi sia andata bene!
grazie dell'aiuto!
(ovvio che se mi arriva qualcosa da pagare ci pensate voi visto che vi siete presi la responsabilità! :D )

cerbert
02-07-2004, 09:16
Originariamente inviato da parroco

(ovvio che se mi arriva qualcosa da pagare ci pensate voi visto che vi siete presi la responsabilità! :D )

Ok, manda pure a Gian Paolo, che tanto è abituato.

[perdonoperdonoperdonoperdonoperdono mi è scappata, giuro!]

:ops2: :ops2:
:eekk: :eekk:
:sofico: