View Full Version : NEC 2510A e HDD Led impazzito!!
matthew_eli
02-07-2004, 08:24
Salve a tutti, ieri ho montato il mio nuovo masterizzatore DVD sul computer, un NEC ND 2510A e mi sono subito accorto di una cosa davvero curiosa: quando si accende il led del masterizzatore, si accende anche quello dell'hard-disk!!!:eek:
La mia configurazione è la seguente
Pentium4@2,80GHz
Abit IS7
1Gb RAM A-Data DDR400 Dual Channel
2 Maxtor da 160Gb SATA in raid0 sul chipset intel ich5r
sul primo canal master il NEC
sul secondo canale master il Plextor Premium
SB Audigy 2
Pinnacle PCTV Stereo
Sapphire Radeon 9800 Pro
Le ho provate tutte(ho scambiato il masterizzatore da mater a slave, cambiato canale...) ma nn è cambiato niente...:cry:
secondo voi è da sostituire...???
eppure ho letto su forum stranieri che anche altri hanno il mio stesso problema e l'hanno risolto con un firmware non originale, ma a me nn va di provare questa mossa, anke perkè l'ho appena comprato...
vi prego aiutatemi!!!
:(
Il 2510 è un mast molto giovane... aspetta una nuova revisione del firmware e vedrai che risolvono! :D
Eppoi, si accende una lucetta, mica ti brucia i DVD! :D
matthew_eli
02-07-2004, 12:36
è vero, hai ragione, xò siccome avevo letto di persone, su questo forum, a cui succedeva la stessa cosa, mi sono preoccupato:cry:
spero come dici tu che sia "l'acerbità" della periferica...:mc:
Succede anche a me che ho un 2500 con firmware modificato da herrie (107B5) e mi succedeva anche con il firmaware originale....
ma la lucetta dell'hd credo si accenda perchè viene impiegato il canale ide primario e forse la tua sk madre non verifica il fatto che in realtà ci sia un hd oppure un'altra unità
provato a cambiare la posizione ide?
sgrisol@verklok
02-07-2004, 19:08
non utilizzi la modalità cable select vero?
metti bene i jumper fissi, non cable select
non lasciare che sia la mobo a stabilire l'ordine delle per.
matthew_eli
02-07-2004, 19:13
no, no, sta da solo nel canale primario, è il master, gli hard-disk stanno in raid0 e sono serial-ata...
assembly
02-07-2004, 19:21
Originariamente inviato da matthew_eli
no, no, sta da solo nel canale primario, è il master, gli hard-disk stanno in raid0 e sono serial-ata...
Scusa ma col lex non ti fa la stessa cosa?
matthew_eli
02-07-2004, 21:52
guarda c'ho provato anke un pio 107d sempre sul primario sempre master e sempre gli hard-disk in raid0 e solo il nec mi da questo problema:mad: :muro:
Confermo e sottoscrivo anche a me da questo problema solo con il NEC 2500 e TUTTI i firmware da me provati!!!
chiedo da ignorante
ma che c'è di male se si accende il led dell'hd?
Originariamente inviato da Kinh
chiedo da ignorante
ma che c'è di male se si accende il led dell'hd?
Nessun problema solamente che è un fatto inusuale!!!
Io intanto per risolvere l'ho attaccato da solo come master nel canale secondario!!!
matthew_eli
03-07-2004, 23:34
oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia, dove per altro ho comprato il master....beh:
1- ho provato il master e anche su 1 suo computer dava lo stesso problema;
2- ho provato un altro 2510 sempre sullo stesso computer, stesso problema:mad:
3- lui aveva montato un 2500 su un altro computer nel negozio e non si era mai accorto che gli faceva il mio stesso identico problema: IL LED DELL'HDD SI ACCENDE INSIEME A QUELLO DEL MASTER!!!:cry: :muro: :mad: :ncomment:
Mistral PaolinuX
03-07-2004, 23:48
Sinceramente lo reputo un problema che verrà risolto con futuri aggiornamenti del firmware, nulla di preoccupante ;)
Paolo
... IL LED DELL'HDD SI ACCENDE INSIEME A QUELLO DEL MASTER!!!:cry: :muro: :mad: :ncomment:
Come già scritto precedentemente anche a me fa lo stesso difetto ma masterizza che è una bomba quindi nessun problema!!!
matthew_eli
04-07-2004, 09:23
no, con questo nn voglio dire che sia una ciofeca di masterizzatore, è solo che mi sembra abbastanza starno...:confused:
tecnicamente nn riesco nemmeno a capire come possa avvenire...
no, con questo nn voglio dire che sia una ciofeca di masterizzatore, è solo che mi sembra abbastanza starno...:confused:
tecnicamente nn riesco nemmeno a capire come possa avvenire...
Ciofeca il NEC direi proprio di NO...scrive che è una meraviglia su moltissimi supporti.
Pensa che anche i Princo vanno bene su questo masterizzatore!!!
;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.