PDA

View Full Version : Chi mi linca o mi spiega in dettaglio come configurare un gateway per la lan su fibra

dario79
02-07-2004, 02:12
ecco tutti mi dicono è una stupidaggine..basta condividere la connessione...qui e li...ma io ho fatto TUTTI i tentativi ma la connessione cade sempre....e me lo ha confermato anke fastweb....
ho 10 pc in lan e devono navigare....ho switch a 16 porte....pc sempre acceso con 2 schede di rete...ora tocca a voi.....aiutatemi a superare il catalist!!!!!!
tnx

Leron
02-07-2004, 08:20
sei sicuro di poterci collegare 10 pc da contratto? magari Fastweb limita il contratto a qualche utenza, poi vede che ci sono 10 pc collegati e taglia la connessione

con l'adsl normale alcuni provider lo fanno

dario79
02-07-2004, 09:00
infatti il limite è 5 differenti mac...ma se poi usi soluzioni + intelligenti in casa tua fastweb non dice nulla e i mac non vengono beccati...

kingv
02-07-2004, 09:13
Originariamente inviato da dario79
infatti il limite è 5 differenti mac...ma se poi usi soluzioni + intelligenti in casa tua fastweb non dice nulla e i mac non vengono beccati...

a cosa ti riferisci?

che il sappia l'unico che supporta la packet normalization e' PF di OpenBSD

harbinger
02-07-2004, 09:34
Originariamente inviato da kingv
a cosa ti riferisci?

che il sappia l'unico che supporta la packet normalization e' PF di OpenBSD

penso si riferisco alla configurazione di un PC come gateway/proxy di rete

kingv
02-07-2004, 09:57
Originariamente inviato da harbinger
penso si riferisco alla configurazione di un PC come gateway/proxy di rete

esiste la possibilità lato provider di capire quanti pc ci sono dietro al router, ed e' quello a cui si riferisce Leron nel suo post :O

Leron
02-07-2004, 10:16
esiste la possibilità lato provider di capire quanti pc ci sono dietro al router, ed e' quello a cui si riferisce Leron nel suo post :O
esatto ;)

magari Fw fa controlli un po' più stretti, o lascia andare fino a qualche pc ma quando diventano troppi blocca

è solo un'ipotesi :boh:

harbinger
02-07-2004, 10:36

Ok, temo di essere molto ignorante in materia... :(
Come fa un provider a sapere quanti pc sono dietro ad un proxy?

kingv
02-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da harbinger
Come fa un provider a sapere quanti pc sono dietro ad un proxy?

penso che il metodo abbia a che fare con l'analisi dei timestamp sui pacchetti TCP ma non e' il mio campo, non so dirti molto di piu' :boh:

dario79
02-07-2004, 11:38
il fatto è che tutti dicono abilita condivisione connessione anke in xp ma non funge...dura un pokino poi ti becca e la connessione cade....

pnx
02-07-2004, 14:56
Spostato.;)

dario79
02-07-2004, 18:21
ragazzi ma mi sa che per ora il problema è + a livello hardware...nel senso che la seconda scheda di rete (ne ho provate due diverse) mi crea casini nel pc...infatti sul mio pc che non è mai caduto come invece il server ho provato a farlo andare come server dato che la connessione è sempre stata ok....come ho inserito il 2 cavo nella 2 scheda di rete è morta la connessione.....è questo che non riesco a fare!!!!
in che ordine vanno fatte le cose...ragazzi ve lo chiedo davvero per favore....aiutatemi...i miei amici iniziano a rompere e questo mi sta comportando notevole stress...
grazie mille

airon
03-07-2004, 13:11
Allora i soliti problemi fastweb...il catalyst che hai in cantina appena vede piu' di 5 mac address che arrivano sulla sua porta ti stacca la connessione...

Ora non so come funziona windows cmq il tutto puo' essere facilmente risolto con il nat.

dario79
05-07-2004, 21:39
ragazzi niente da fare
lascio il pc che di sera o di mattina naviga e poi a caxxi suoi non mi apre + manco IE!!!
ma come è possibile!!

il secondo pc attaccato all'hug naviga sempre per cui non cade nulla!