View Full Version : Chi mi linca o mi spiega in dettaglio come configurare un gateway per la lan su fibra
ecco tutti mi dicono è una stupidaggine..basta condividere la connessione...qui e li...ma io ho fatto TUTTI i tentativi ma la connessione cade sempre....e me lo ha confermato anke fastweb....
ho 10 pc in lan e devono navigare....ho switch a 16 porte....pc sempre acceso con 2 schede di rete...ora tocca a voi.....aiutatemi a superare il catalist!!!!!!
tnx
sei sicuro di poterci collegare 10 pc da contratto? magari Fastweb limita il contratto a qualche utenza, poi vede che ci sono 10 pc collegati e taglia la connessione
con l'adsl normale alcuni provider lo fanno
infatti il limite è 5 differenti mac...ma se poi usi soluzioni + intelligenti in casa tua fastweb non dice nulla e i mac non vengono beccati...
Originariamente inviato da dario79
infatti il limite è 5 differenti mac...ma se poi usi soluzioni + intelligenti in casa tua fastweb non dice nulla e i mac non vengono beccati...
a cosa ti riferisci?
che il sappia l'unico che supporta la packet normalization e' PF di OpenBSD
harbinger
02-07-2004, 09:34
Originariamente inviato da kingv
a cosa ti riferisci?
che il sappia l'unico che supporta la packet normalization e' PF di OpenBSD
penso si riferisco alla configurazione di un PC come gateway/proxy di rete
Originariamente inviato da harbinger
penso si riferisco alla configurazione di un PC come gateway/proxy di rete
esiste la possibilità lato provider di capire quanti pc ci sono dietro al router, ed e' quello a cui si riferisce Leron nel suo post :O
esiste la possibilità lato provider di capire quanti pc ci sono dietro al router, ed e' quello a cui si riferisce Leron nel suo post :O
esatto ;)
magari Fw fa controlli un po' più stretti, o lascia andare fino a qualche pc ma quando diventano troppi blocca
è solo un'ipotesi :boh:
harbinger
02-07-2004, 10:36
Ok, temo di essere molto ignorante in materia... :(
Come fa un provider a sapere quanti pc sono dietro ad un proxy?
Originariamente inviato da harbinger
Come fa un provider a sapere quanti pc sono dietro ad un proxy?
penso che il metodo abbia a che fare con l'analisi dei timestamp sui pacchetti TCP ma non e' il mio campo, non so dirti molto di piu' :boh:
il fatto è che tutti dicono abilita condivisione connessione anke in xp ma non funge...dura un pokino poi ti becca e la connessione cade....
ragazzi ma mi sa che per ora il problema è + a livello hardware...nel senso che la seconda scheda di rete (ne ho provate due diverse) mi crea casini nel pc...infatti sul mio pc che non è mai caduto come invece il server ho provato a farlo andare come server dato che la connessione è sempre stata ok....come ho inserito il 2 cavo nella 2 scheda di rete è morta la connessione.....è questo che non riesco a fare!!!!
in che ordine vanno fatte le cose...ragazzi ve lo chiedo davvero per favore....aiutatemi...i miei amici iniziano a rompere e questo mi sta comportando notevole stress...
grazie mille
Allora i soliti problemi fastweb...il catalyst che hai in cantina appena vede piu' di 5 mac address che arrivano sulla sua porta ti stacca la connessione...
Ora non so come funziona windows cmq il tutto puo' essere facilmente risolto con il nat.
ragazzi niente da fare
lascio il pc che di sera o di mattina naviga e poi a caxxi suoi non mi apre + manco IE!!!
ma come è possibile!!
il secondo pc attaccato all'hug naviga sempre per cui non cade nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.