View Full Version : Hercules 9800 pro 128mb nuova a 160 euro
ivan1979
28-08-2004, 13:06
ho acquistato questa scheda video:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40158&item=5119251672
a 158,50 dollari, ho fatto un affare?ma rispetto alla hercules com'è?
grazie.Pare che sia 256 bit anche questa.
Originariamente inviato da ivan1979
è la reference
La hercules è dissipata in modo migliore... però la tua potrebbe avere il chip r360, se fosse così meglio la tua altrimenti no.
Tralasciamo il :ciapet: di quei fortunati che comprono quelle schede che salgono più rispetto ad altre...
ivan1979
28-08-2004, 23:38
a parte la dissipazione è uguale?per i dissi non ci sarebbero problemi , ci passo direttamente quelli della mia 8500.per il fatto dell' r360 , vorrei sapere se a qualcuno che ha comprato la scheda da quel rivenditore è capitata quella con l'r360.Ma poi perchè dovrebe essere peggio della hercules?alla fine è ati e non shappyre,quidni non vedo le differenze...
dylan7679
29-08-2004, 16:10
ragazzi anche a me e' arrivata una hercules presa da Ritek....
arrivata in meno di una settimana....
l'ho provata sul mio sistema assoultamente da formattare ma cmq mi ha dato un punteggio in 3dmark2001 SE davvero troppo basso.... 8500 punti :confused:
ho una domanda da porre....
non potrebbe essere un problema di alimentazione oltre che di sistema????
Ve lo chiedo perche' quando ho installato la scheda il pc non partiva....ho dovuto cambiare tutti i molex fino a trovare l'unico che mi ha constentito di far partire il computer....siccome pero' il cavo in dotazione alla scheda ha 2 molex vi chiedo se bisogna attaccarli entrambi oppure basta l'unico che mi ha permesso l'accensione.....l'ali che ho e' 300 W tanto per essere precisi....
in linea teorica e' possibile che una scheda funzioni diciamo in tono minore se l'alimentazione non e' sufficente????Oppure se si sbaglia molex la scheda cmq non dovrebbe mai e poi mai permettere l'accensione del monitor????
Sta di fatto poi e qui finisco che solo il molex a cui ora e' collegata mi fa partire il sistema quindi manco a dire che debbo cambiare......
Premetto che nn sono un esperto... però qualsiasi molex io metto alla scheda grafica il pc parte... nn sono tutti uguali? :confused:
Per quanto riguarda se la potenza del tuo aly è sufficiente ovviamente dipende da quello che deve alimentare...
Per il 3Dmark il discorso è lo stesso... dipende sia dal sistema operativo pulito, sia dai driver, ma soprattutto dalla potenza del tuo pc.
Che ne dici di inserire la tua configurazione in sign almeno possiamo avere una idea da cosa può dipendere... ;)
Ciao
dylan7679
30-08-2004, 01:44
h formattato e in 3d mark 2003 mi fa ora 5000 punti scarsi....
effettivamente la scheda l'ho provata sul muletto ,1600 XP 256 ram ddr 2100 .....credo che sia nella norma
nel 3d mark 2001 invece mi fa 10 mila scarsi...na merda.....boh
demikiller
30-08-2004, 02:29
ciao, cmq è hercules 9700pro o 9800pro? :)
alessandro1980
30-08-2004, 12:25
Ho provato di tutto, con 2 ali di cui uno solo per la scheda, ho provato su un'altro pc, ho formattato tutto e messo tutti idriver più recenti ma niente.. sempre errori nei giochi.....
perciò ho riscritto a retek e mi ha detto di rispedirgli la scheda e provvederà a sostituirla (spese di spedizione a carico suo), è stato molto gentile... spero che la prossima arrivi entro almeno 2 o 3 settimane e che sia funzionante....
Vi farò sapere
dylan7679
30-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da demikiller
ciao, cmq è hercules 9700pro o 9800pro? :)
una 9800 pro
Ho vinto anch'io un'asta da retek per una Hercules 9800 Pro.
Secondo voi mi conviene fare la spedizione assicurata ($14,00 in più) o ci si può fidare a farla semplice.
Grazie,
Maurizio.
Originariamente inviato da maugigi
Secondo voi mi conviene fare la spedizione assicurata ($14,00 in più) o ci si può fidare a farla semplice.
Grazie,
Maurizio.
Se la fai con l'assicurata quasi certamente te la ferma la dogana, vedi tu adesso... ;)
Originariamente inviato da dylan7679
h formattato e in 3d mark 2003 mi fa ora 5000 punti scarsi....
effettivamente la scheda l'ho provata sul muletto ,1600 XP 256 ram ddr 2100 .....credo che sia nella norma
nel 3d mark 2001 invece mi fa 10 mila scarsi...na merda.....boh
Domanda scontata... hai messo i settaggi completamente su "prestazioni"?
Cmq 10000 punti su un 1600 potrebbero anche starci...
Originariamente inviato da alessandro1980
Ho provato di tutto, con 2 ali di cui uno solo per la scheda, ho provato su un'altro pc, ho formattato tutto e messo tutti idriver più recenti ma niente.. sempre errori nei giochi.....
perciò ho riscritto a retek e mi ha detto di rispedirgli la scheda e provvederà a sostituirla (spese di spedizione a carico suo), è stato molto gentile... spero che la prossima arrivi entro almeno 2 o 3 settimane e che sia funzionante....
Vi farò sapere
Asrm l'ha riavuta in 6 giorni... (vedi post) ;)
Il venditore si è dimostrato una ottima persona... (per fortuna) :)
Facci sapere...
Alè, ho vinto pure io un asta di retek su... Dovevo proprio cambiarla la mia povera 9600pro ez scarsa... tanto mo la rivendo...
Tra asta e spese dovrebbe essere 158 euro circa... mica male no?
Stavo anche monitorando una asta per una 9800pro da 256mb con r360... ma quelle finivano sempre almeno a 200-220 euro di asta +spese... alla fine ho optato per spendere parecchio meno e ricambiare scheda magari tra qualche mese... =)
Vi farò sapere se arriva se la bloccano etc... Ho letto che gia di suo segna come gift e se non usi l'assicurata segna 40$... Io gli ho detto di fare coì.. Speriamo...
salve mi sembra che uno di voi ha acquistato da retek una Ati 9800 pro invece che una hercules. Volevo sapere se l'ati era un r360 sotto sotto o no. Grazie
Se sono identiche fra loro quale conviene prendere? L'Ati costa un pochettino in meno in genere.
Sono schede rigenerate, quindi non recentissime. Secondo me, dato che un r360 è più ricercato, e che lui più guadagna più è felice, te lo scrive in stampatello che quella scheda ha il chip spacca della 9800xt.
Originariamente inviato da abc3d
Sono schede rigenerate, quindi non recentissime. Secondo me, dato che un r360 è più ricercato, e che lui più guadagna più è felice, te lo scrive in stampatello che quella scheda ha il chip spacca della 9800xt.
giustamente :rolleyes:
Guarda è un pò come la storia delle 9800se (e dei cosidetti prodotti testati più in generale); secondo me non è vero che và a culo perchè i tipi che sanno di avere roba buona se la provano e te le vendono a prezzo maggiorato...poi sia giusto o meno è un altro discorso....
Ciao ragazzi,
sto tentando anche io di aggiundicarmi una 9800 PRO ma invece di una Hercules sto puntando su una Sapphire e più precisamente questa:
"ATi Radeon 9800 PRO 128MB 256-bit video card with new R360 core, made by Sapphire.
NEW OEM with accessories.
This card is a new revision with the R360 core and faster Samsung/Hynix memory, the same as a 9800XT
This is the latest 128MB PCB, it is identical to the 256MB and 9800XT versions. This is a great chance to own a very fast card that can be safely updated to 9800XT speeds.
This card is BIOS flashable to be a Radeon 9800XT, we will do it for a charge of $20, test and guarantee our work with a 30 day warranty. Have 9800XT speeds for only $20 more!"
Che ne dite?
170,00 € s.s incluse.
Chi batte l'asta?
Hailmicro????
Deve spedirmi un A64 3000+ da 1 mese e mezzo gli ho chiesto notizie, ad oggi non so nulla
Valuta tu
l'offerta non sembra male. Sta anche il compro subito per la 128Mb a EUR 163,13 non male. Le spedizioni quanto sono in euro?
Originariamente inviato da Clelug
Deve spedirmi un A64 3000+ da 1 mese e mezzo gli ho chiesto notizie, ad oggi non so nulla
Valuta tu
accidenti!! :eek:
Originariamente inviato da megabit
salve mi sembra che uno di voi ha acquistato da retek una Ati 9800 pro invece che una hercules. Volevo sapere se l'ati era un r360 sotto sotto o no. Grazie
Se sono identiche fra loro quale conviene prendere? L'Ati costa un pochettino in meno in genere.
Penso che nn gli sia ancora arrivata... ha postato il 28 agosto e se coincide con la data di acquisto ancora qualche giorno tarderà ad arrivare.
Originariamente inviato da hataru
Ciao ragazzi,
sto tentando anche io di aggiundicarmi una 9800 PRO ma invece di una Hercules sto puntando su una Sapphire e più precisamente questa:
"ATi Radeon 9800 PRO 128MB 256-bit video card with new R360 core, made by Sapphire.
NEW OEM with accessories.
This card is a new revision with the R360 core and faster Samsung/Hynix memory, the same as a 9800XT
This is the latest 128MB PCB, it is identical to the 256MB and 9800XT versions. This is a great chance to own a very fast card that can be safely updated to 9800XT speeds.
This card is BIOS flashable to be a Radeon 9800XT, we will do it for a charge of $20, test and guarantee our work with a 30 day warranty. Have 9800XT speeds for only $20 more!"
Che ne dite?
170,00 € s.s incluse.
Se tutto va bene quell'asta si concluderà per non meno di 220-230€ spese escluse... Ne ho già seguite 3 di quelle aste, tutte sopra i 220€ vanno a finire... Infatti poi ho optato per la 9800pro hercules da retek a 157 tutto compreso :)...
Mi sembra difficile che ci sia un r360 sotto dato che il pcb, il pettine agp e tutto il resto sembra non coincidere con quelle con montato l'r360... Se poi gli arriva con dentro il 360 allora è solo culo. Ma è molto difficile.
hello, mi sono accodato anche io ma dopo 19 dayz ancora niente.. comincio a credere che non arrivera' mai :cry:
la sfiga e' mia amica :cry:
Ragazzi scusatemi ma x 50euro di differenza vale davvero la pena di ammazzarsi a fare queste aste dall'america?
Secondo me, ecco i pro e i contro:
PRO
-160euro, risparmi 50/60euro sul nuovo
CONTRO
-Non hai scatola,manuali,cd driver
-Aspetti mediamente 10/12 giorni almeno dalla fine dell'asta
-Devi pagare PRIMA
-Non hai garanzia,quindi se dopo 6 mesi si fotte sei nei casini
-C'è sempre il rischio ke si fermi in dogana,paghi 30euro in+
-Se si ferma in dogana,puo metterci ancora un altro mese x arrivare!
-Purtroppo con quelle MALEDETTE SCHIFOSE 128bit in giro, nn ci si può + fidare:-(
Se proprio nn si hanno i soldi necessari,come nel mio caso, meglio muoversi nell'usato x risparmiare qualcosa!
Da quello ke ho capito, una scheda nuova come quella proveniente dall'america,ha meno garanzie di un usato qui;) Almeno qui posso contattare il venditore,se è onesto, oppure con la mia bella scatola e scontrino chiamare direttamente la Hercules o la Sapphire x la garanzia o il negozio dove è stata comprata!
Originariamente inviato da nv17
Ragazzi scusatemi ma x 50euro di differenza vale davvero la pena di ammazzarsi a fare queste aste dall'america?
PRO
CONTRO
-Devi pagare PRIMA
-Purtroppo con quelle MALEDETTE SCHIFOSE 128bit in giro, nn ci si può + fidare:-(
Se proprio nn si hanno i soldi necessari,come nel mio caso, meglio muoversi nell'usato x risparmiare qualcosa!
Da quello ke ho capito, una scheda nuova come quella proveniente dall'america,ha meno garanzie di un usato qui;) Almeno qui posso contattare il venditore,se è onesto, oppure con la mia bella scatola e scontrino chiamare direttamente la Hercules o la Sapphire x la garanzia o il negozio dove è stata comprata!
Nulla di sbagliato...
direi però che ciò che mi potrebbe preoccupare è solo la garanzia di tutto quello che hai elencato in quanto il venditore ha dimostrato ampiamente di essere onesto e aspettare 10/20 giorni nn è poi un dramma, così pure la dogana nn sembra essere così efficiente visto che le schede sono passate quasi tutte illese.
Detto questo, il tempo gioca a sfavore del prezzo rispetto alle condizioni negative che hai elencato...
Io la comprai il 2 Luglio ed il risparmio si aggirava anche sui 100 euro (e nn sono noccioline), ora con le nuove schede in circolazione il prezzo delle 9800pro sta ovviamente scendendo e stiamo piano piano arrivando alla condizione che hai appena citato.
Inoltre comprare l'usato comporta forse maggiori rischi sia perchè il materiale normalmente si deteriora con il tempo e sia perchè le schede vengono portate quasi sempre a lavorare in overclock.
Cmq nel negozio vicino a casa mia una sapphire costa ancora 250 euro fanc... a loro!
Originariamente inviato da nv17
PRO
CONTRO
-Devi pagare PRIMA
Allora il prezzo di 160€ (non la trovi nemmeno usata) è compreso di spedizione quindi la differnza è intorno alle 70€
in molti negozi on line devi pagare prima altrimenti col contrassegno i costi si innalzano....
per la dogana non c'è piu problema... dato che riguardava le prime spedizioni, adesso con la dicitura gift tutto ok
io personalmente ho aspettato meno di una settimana
della scatola o dei manuali non so che farmeni..
dei driver nemmeno dato che quelli inclusi sono già vecchi
una persona ha avuto un problema e gli è stata sostituita la scheda, quindi persona molto affidabile... lkk:
Evviva mi è arrivata oggi! E stamattina ho anche conclusa l'asta per la vendita della mia 9600pro su ebay... che bello! Ho speso 158 euro per la 9800pro e me ne rientrano 73 per la 9600pro :)
Funziona perfettamente tutto quanto e l'imballaggio era magnifico...
Ottimo ottimo... Ora modifico la mia sign e oggi pom parto con gli overclock.. gnam gnam!
[ me ne rientrano 73 per la 9600pro :)
Sappi che non sono 73€ dato che poi pagherai il pizzo ad ebay:D
Cmq bencenuto nella "famiglia";)
Originariamente inviato da domycol
Allora il prezzo di 160€ (non la trovi nemmeno usata)
l' ho presa a 150 ss incluse in italia usata di 10 gg...
ah, r360, subito moddata @xt, retail ;)
ammetto sia stata un colpo di fortuna
dove? da chi? vogliamo le prove:D
Bella li.. come l'ho montata e me so messo a benchmarkare con Doom III (45.5fps a 1024 high quality NOAA a freq. standard :D) il mio povero alimentatore, o meglio ex-alimentatore (uno scrausissimo 300w di marca mi sa del bangladesh, con amperaggi penosi tipo 20A sul +5v) ha emesso uno sfrigolio e ha deciso di cambiare mestiere diventando lanciafiamme... il fusibile è esploso con una tale viuleennzza che la fiammata mi ha squagliato metà della ventolina interna dell'ali (che neanche posso riutilizzare... :()... E vabbè lo sapevo che da un momento all'altro non avrebbe più retto e avrebbe tirato le cuoia, già ogni tanto mi andava in protezione, d'altronde overclokko fisso il mio procio parecchio (look @ the sign), e la 9800pro deve avergli chiesto troppo... Era già un santo che reggeva tutto con la 9600pro, la 9800pro gli ha dato il colpo di grazia... :D
Vabbè cmq il resto funziona tutto, ho ritestato tutto quanto con l'ali di un altro pc (350w) e funzionava tutto... Meno male, era proprio l'alimentatore e niente altro...
Oggi stesso mi prendo un codegen 450w silent120x120fan (40A sul +5v)... Non è il massimo, ma sicuro meglio di quello che avevo e poi praticamente me lo regalano...
Ecco fatto... Nuovo ali, tutto perfetto :)
Originariamente inviato da street
mercatino di ngi :D
vabbè ho capito, ma c'è qualche traccia che testimonia il tuo acquisto?
Grazie,
Maurizio.
Scheda arrivata ieri in appena 7 giorni.
Una curiosità: ho pagato 36$ di spedizione ma sulla scatola c'è un bel bollo da 15,70$... ??????????
vabbè lo fa anche per garantirsi un recupero delle spese che dovrà pagare ad ebay....;) e di solito mettono delle spese più alte dato che su quelle ebay non va a tassarle..
ivan1979
10-09-2004, 12:59
non ancoa araiva:( :(
Spedita il 31 agosto e ad oggi ancora nulla, è normale?il pacco gli ho detto di contrassegnarlo come gift...
Speriamo bene....
Altrimenti che facco gli dico che non è arrivata e me ne rimanda un'altra?ma come lo dimostro?
aspetta almeno altri 5 gg....:cool:
planetkalle
10-09-2004, 13:03
devi aspettare ankora al massimo 2 settimane
^TiGeRShArK^
10-09-2004, 13:49
fico ...
ora l'ho vista 'sta discussione....
la settimana scorsa ho acquistato sempre da retek una 9700 pro a 138€ tutto compreso, mi è arrivata in 7 giorni e funziona una meraviglia nonostante abbia solo un 300W sovraccaricato da MILLLEEE periferiche!
come 3dmark 2001 siamo a 10000 circa, però era tutto @default e il mio pc è un xp 1600+ con memorie ddr 333 ma x ora non è overclokkato....
apposta mi ero stupito vedendo xp2400+ con una 9800pro ke facevano sui 12.500.....
presa la hercules..ma quando gli dite di spedire come gift??
pagato tutti con paypal??
il tipo nn è il massimo della simpatia xò!:mad:
Originariamente inviato da onka
di solito lo fa spontaneamente cmq diglielo prima di pagare....
si
si perchè avrà centinaia di persone che lo contatteranno....
Per Natale ricordatevi di me..... :D :D :p :p :D :D
:winner: :cincin: :winner:
Originariamente inviato da Benna65
guarda..io l'ho trovato da solo..:cool: :p
xò questo 3d mi ha convinto a comperare!!;) ;) ;)
:confused: :confused: :confused:
Che ne dici di una bella hercules 9800pro?;)
vabbè ho capito, ma c'è qualche traccia che testimonia il tuo acquisto?
Lol e che sei della finanza?
cmq su ngi sono billy, se cerchi vedi...
:confused: :confused: :confused:
Cm hai fatto a raggungere 730 di ram ke io gia a 350 mi da artefatti??:muro:
Cmq io a doom3 nel demo hi-quality 1024 NOAA faccio sl 35 fps...ho un P4 2.4 ghz:muro:
ho pagato con paypal,ma il tipo nn risponde..la sped ha tracking?magari spedisce lunedi..spero ke me lo dica..:muro:
ho pagato con paypal,ma il tipo nn risponde..la sped ha tracking?magari spedisce lunedi..spero ke me lo dica..:muro:
La spedizione non ha tracking.
Originariamente inviato da asrm
Cm hai fatto a raggungere 730 di ram ke io gia a 350 mi da artefatti??:muro:
Se tu hai 350 è uguale a dire 700... stai tranqui...:D
Tutti hanno pagato con paypal (credo).
La spedizione contrassegnata come gift, anche se ciò nn dovrebbe incidere sulla dogana, lo fa di sua iniziativa il venditore (almeno per me è stato così).
Ciao
ivan1979
12-09-2004, 02:45
è arrivata stamattina, finalmente, solo che non o firmato nulla, mi ha dato il pacchetino striminzito e basta.la scheda funziona, adesso ho frmattato e la sto testando...speriamo bene, solo so cacchio di vpu recover mi da problemi, pure se sto sul desktop si attiva e mi riprostina l'acceleratore grafico:mad: :mad:
come mai?ho 4 ventole nel pc escludendo quella del procio e della scheda video....
hai visto che ti è arrivata!;) ho notato che hai fatto il mio stesso upgrade! da 8500le a 9800pro...
per la tua domanda non ho una risposta
:confused:
è arrivata stamattina, finalmente, solo che non o firmato nulla, mi ha dato il pacchetino striminzito e basta.la scheda funziona, adesso ho frmattato e la sto testando...speriamo bene, solo so cacchio di vpu recover mi da problemi, pure se sto sul desktop si attiva e mi riprostina l'acceleratore grafico:mad: :mad:
come mai?ho 4 ventole nel pc escludendo quella del procio e della scheda video....
cosa è il vpu recover? :confused:
ivan1979
13-09-2004, 00:44
sono contento, finalmente la sfrutto ache io questa scheda...:D
Il passaggio dala 8500 si nota, specialmente con i filtri attivati,
Il vpu recover è la funzione dei driver catalyst cheti ripristina l'acceleratore grafico in caso di mancata visualizazione corretta di una sequenza di gioco o per le alte temp della cheda video ed invece di bloccarsi il pc ti fa tornare al desktop (almeno a me ha fatto così)...
ciao;)
sono contento, finalmente la sfrutto ache io questa scheda...:D
Il passaggio dala 8500 si nota, specialmente con i filtri attivati,
Il vpu recover è la funzione dei driver catalyst cheti ripristina l'acceleratore grafico in caso di mancata visualizazione corretta di una sequenza di gioco o per le alte temp della cheda video ed invece di bloccarsi il pc ti fa tornare al desktop (almeno a me ha fatto così)...
ciao;)
ahhh è come fai a capire se è la scheda video che lo fa o sono problemi di componenti del pc :confused:
mi sto innervosendo..ho comprato venerdi e pagato venderdi..mandato un pò di mail x info e x sapere se ha spedito e ankora nn ha risposto..:muro:
ivan1979
13-09-2004, 12:58
non lo potrai mai saere con certezza, comunque vedo che la scheda scaldamolto, quindi deduco che dipenda dalla temp.Communque adesso non lo fa +,bho....
X Onka, non preoccuparti, risponde solo quando a tempo e se ne ha vglia,ma sta sicuro chela scheda ti arrva tranquillamente, finoa d adessonessuno ha avuto problemi...
Scusate una domanda:
Ma a voi c'era uno scontrino o fatturaallegata alla scheda?no perchè a me arrivata quella e basta...e la garanzia come vale?
ok..spero di nn avere problmei..
cmq nn mi sembra ke ci sia garanzia su queste skede..;)
Hai una garanzia di 30 giorni, poco, ma nelle compravendite tra privati in Italia la garanzia è zero. In generale, se la scheda è malfunzionante lo noti subito e la rimandi al mittente.
[B]
Scusate una domanda:
Ma a voi c'era uno scontrino o fatturaallegata alla scheda?no perchè a me arrivata quella e basta...e la garanzia come vale?
avrò inviato una decina di e-mail per avere una copia della fattura, prima diceva che me l'avrebbe spedita, poi che lo aveva fatto e dovevo controllare nella mia posta, popi poù niente:mad:
qualcuno c'è l'ha?:confused:
111pazzo111
13-09-2004, 15:13
è vero girovagando l'ho beccato pure io quel venditore....i prezzi sono davvero bassi!!!
ciao ciao:eek:
I will be shipping your item today via USPS Airmail w/o insurance. Airmail does not provide a tracking number but here is your customs number for your record.
a ke serve sto numero ke mi ha dato??:confused:
I will be shipping your item today via USPS Airmail w/o insurance. Airmail does not provide a tracking number but here is your customs number for your record.
a ke serve sto numero ke mi ha dato??:confused:
da come ho capito io non c'è un numero per il tracking del pacco ma è un numero di registro del pacco :confused:
da come ho capito io non c'è un numero per il tracking del pacco ma è un numero di registro del pacco :confused:
e ke me ne faccio??:confused:
e ke me ne faccio??:confused:
mah forse per capire se il pacco è il tuo o no, mah
mah forse per capire se il pacco è il tuo o no, mah
boh..spero ek x lunedi prossimo mi arrivi...troppo ottimista eh??
GIANNI..vedo pakki volare!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Serve solo alle poste americane per verifiche interne.
Dalla mia esperieinza di acquisti negli USA ti dovrebbe arrivare in una settimana, se non ci sono intoppi.
Originariamente inviato da abc3d
In pratica ti dimostra che ha spedito il pacco dicendoti come è stato registrato all'ufficio postale con quel numero; credo comunque serva esclusivamente alle poste USA quel numero, perchè tanto sul documento di trasporto ci sono indirizzi di mittente e destinatario; tieniti libero x sabato prossimo...;)
sabato questo dici??
speriamo!!!:eek:
Mah, si. Il pacco nella spedizione non impiega tantissimo in sè, bisogna vedere dopo quanto tempo dall'acquisto ti spedisce la scheda...cioè quando ti dà il numerino. Vai tranquillo, ha preso la strada che porta al tuo pc...solo che deve attraversare un oceano!:)
Leitmotif
14-09-2004, 10:34
ecco un' altro membro del club! :D:D
ho appena pagato la scheda (145€ con spese) e attendo notizie da retek per la conferma di spedizione... :cool:
speriamo che non venga fermata alla dogana... ma leggendo gli esiti delle vostre transazioni come si fa a non essere ottimistiii??!! :muro:
qualcuno di voi che ha già ricevuto la scheda mi sa dire come regge l' overclock?
ciaaaaaaauz:)
Innanzitutto benvenuto e complimenti! soprattutto per il prezzo! :eek:
per l'overclock lo regge, ma nulla di entusiasmante...;)
Leitmotif
14-09-2004, 12:17
Innanzitutto benvenuto e complimenti! soprattutto per il prezzo! :eek:
per l'overclock lo regge, ma nulla di entusiasmante...;)
grazie!! effettivamente per il prezzo mi é andata ancor meglio di quanto potessi sperare ;)
ma quindi dici che non si riesce a tirare alle frequenze della XT?
una cosa che non ho mai capito... che vantaggi ci sono a flashare il bios??
grazzzzzzzieee
renatofast
14-09-2004, 12:18
hai frequenze più alte se flashi il bios, ma non è detto che la scheda funioni..
Leitmotif
14-09-2004, 12:39
Originariamente inviato da renatofast
hai frequenze più alte se flashi il bios, ma non è detto che la scheda funioni..
uh... capisco...
quindi nel caso di queste hercules non mi conviene nemmeno provarci dato che non sono molto overclockabili, giusto?
beh, pazienza... già mi pregusto doom3... :D
Beh, almeno prova a cloccarla(poi se regge e se pensi di essere in grado di farlo la flashi). Certo lui sa quali sono normali e quali overclokkabili.
Dipende cosa ti ha spedito.
sono pcb blu vero?:eek:
la mia si:sofico:
Quarda la mia è sempre di retek, comprata meno di una settimana fa, e più di quello che è segnato in sign (dissipatore originale, ci ho solo cambiato la pasta con as5) con ati tool non va... Ovviamente non la tengo sempre così, ho trovato molto comoda la funzione 2d/3d profile... per 2d la tengo default... per il 3d overclokkata come in sign (limite oltre il quale compaiono artefatti, dopo ore di atitool è vero, ma non mi va di rischiare... :))
ma di default quanto sono le freq.??
e della xt??
cmq va tutto a c*lo con ste skede mi sà...
forse conta anke l'ali..boh..:confused:
customs é la dogana...
Sembra un numero di registrazione presso la dogana... boh...
Strano, a meno che si riferisca al tariff number, che é il codice di tariffa, per decidere la tassazione della merce...
Per quanto riguarda le schede, da possessore di una 9800pro@xt, anche se non hercules, l' alimentatore su schede del genere conta, come conta anche il case, la scelta della posizione delle pci ed avere cavi ordinati all' interno, in modo da avere un minimo di flusso d' aria.
Alessoni
15-09-2004, 09:34
salve,
vorrei chiedere un favore al prossimo che prende una di queste schede...
siccome a me interesserebbe uno di questi QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3761&item=5122133591#ebayphotohosting)
magari possiamo fare che io pago un terzo delle spese di spedizione, e chi si prende la scheda ne paga solo 2 terzi...
da solo non mi metterei nemmeno a prenderlo, visto l'esiguo prezzo a cui si concludono quelle aste...
se qualche anima pia mi fa questo piacere ....
saluti,
Ale
Originariamente inviato da Alessoni
salve,
vorrei chiedere un favore al prossimo che prende una di queste schede...
siccome a me interesserebbe uno di questi QUI (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3761&item=5122133591#ebayphotohosting)
magari possiamo fare che io pago un terzo delle spese di spedizione, e chi si prende la scheda ne paga solo 2 terzi...
da solo non mi metterei nemmeno a prenderlo, visto l'esiguo prezzo a cui si concludono quelle aste...
se qualche anima pia mi fa questo piacere ....
saluti,
Ale
a me ha detto ke nn fa sped compbinate..e ke la 2nda fa pagare le ss metà prezzo..xò magari x quella si..
Alessoni
15-09-2004, 09:40
a me ha detto ke nn fa sped compbinate..e ke la 2nda fa pagare le ss metà prezzo..xò magari x quella si..
in effetti il tvtuner è piccino...le s.s. sono infatti di 16$ se preso da solo...
guarda ,anche 8$ mi andrebbero alla grande, tutto sta nel vedere se qualcuno mi consede di aggregarmi a lui...
Originariamente inviato da Alessoni
in effetti il tvtuner è piccino...le s.s. sono infatti di 16$ se preso da solo...
guarda ,anche 8$ mi andrebbero alla grande, tutto sta nel vedere se qualcuno mi consede di aggregarmi a lui...
le ss x una sk normale son 22.5$..
cmq prova prima a kiedere a lui..poi si vede...;)
Sir Verbax
15-09-2004, 19:53
Grazie a tutti raga:p :p
Confermo i 256 bit e confermo anche R350 :mad:
Si, la foto è quella dell'asta ma tanto inutile che ne facessi un altra... è uguale!
Confermo che ho pagato con paypal (già l'avevo detto...)
La lingua in questa trattativa non serve a nulla... vinci l'asta e paghi senza dire o scrivere nulla.
Ho solo scritto due mail in inglese al venditore per sapere se era possibile avere il numero della traccia postale in quanto mi stavo preoccupando... c'è chi la avuta dopo 10 giorni e io ero già a 17 e ancora nisba. :rolleyes:
Cmq anche in quel caso mi ha risposto dicendomi di stare tranquillo in quanto la scheda era stata spedita e probabilmente avrei dovuto avere un pò di pazienza per un tempo più lungo di consegna dovuto probabilmente alla dogana Italiana.
Che dire?
1 - Il prezzo è stato buono... (ma questo dipende dall'asta)
2 - Il venditore ha contrassegnato il pacchetto come "gift" e ha dichiarato 40 dollari al posto di 190 di sua iniziativa.
3 - La scheda è arrivata.
4 - Ha risposto alle mail.
5 - Ha un feedback positivo al 99,5 % dei compratori.
Io mi sento di consigliarvelo ma ovviamente capite bene che nn è come come comprarla sotto casa...
Posso dirvi solo che personalmente ricomprerei volentieri da lui (tenete conto anche della fortuna che la dogana nn l'ha fermata o della sfiga invece di quello che ha postato sopra...).
Non so se sono stato fortunato io o sfigato lui insomma... :what:
Bisognerebbe sapere quanti di noi l'hanno ordinata... (ma è un dato che nn conosco) per sapere in che percentuale la dogana incide.
Per quanto riguarda la scheda sinceramente non posso darvi dei dati precisi perchè attualmente ho un pc vecchietto... (per poco) :D e non ho fatto altro che sostituire la scheda, installato i driver nuovi senza formattare un pc che uso da più di un anno...
Cmq con:
Amd 1700
256 di ram a 2,5
Ecs k7s5a
3dMark2001 11.000
3dMark2003 5300
Mi vergogno quasi a dirlo... :rolleyes: ma la 9800pro andrà a sostituire la mia attuale Kyro2 da 64 mb :sofico:
wow abbiamo la stessa mobo!!!!!! xò io ho il 1500+ e con 512mb di ram (SDR!:cry: )
Bhe... diciamo così... "avevamo" la stessa mobo :D
Da allora qualcosa è cambiato... vedi sign :eek:
P.S. Ottima scheda cmq, stabile ed economica e con un bios moddato qualcosina gli si strappa... ;)
mmm...ma con ke corriere arriva??:confused:
mmm...ma con ke corriere arriva??:confused:
è passata una settimana e niente :(
Mettiti l'anima in pace.... io ho aspettato 20 giorni. ;)
Mettiti l'anima in pace.... io ho aspettato 20 giorni. ;)
:eek: :eek: :eek:
mi dici con ke corrirere ti è arrivata??
ma come 20gg..ma te l'aeva fermata la dogana?
su ebay dice 10gg..:muro:
salve ragazzi ho io ho preso 1 9700pro proprio 10min fa, volevo kiedervi solo 1 cosa:
il venditore vi dice quando ha spedito, insomma da 1 conferma di spedizione??:)
UltimaWeapon
20-09-2004, 21:47
si.
a me ha spedito una 9700pro l'8 settembre.
aspetto....
Originariamente inviato da UltimaWeapon
si.
a me ha spedito una 9700pro l'8 settembre.
aspetto....
mmm...2 settimane e non ti è arrivata ancora...va be vediamo, intanto sto con la vetusta Kyro
grazie per la risposta!;) ;)
UltimaWeapon
20-09-2004, 22:03
ahòòòòòò! porti sfiga? :eek: :)
il servizio è veramente ottimo, l'altro giorno ho comprato una 8500 a 33$, cioè 25€ circa :eek: e un ati tv wonder pro a 15$, 12.5€.
ho pagato oggi, spedirà al + presto :)
mi dici con ke corrirere ti è arrivata??
ma come 20gg..ma te l'aeva fermata la dogana?
su ebay dice 10gg..:muro:
1 - Nn lo so, nn ho ritirato io il pacco.
2 - 20 giorni anzi 19 senza dogana (cioè... nn so se l'hanno fermata ed è rimasta in giacenza qualche giorno ma nn ho pagato nessuna tassa aggiuntiva.
3 - Qualcuno l'ha avuta in 8 giorni per cui nn dipende, imho, dal venditore ma probabilmente dalle agenzie di trasporto.
Tranquillizzati e nn ci pensare... arriva arriva...
Male che vada ti eleggiamo come l'unico sfigato del gruppo... :p :D :p
Ciao
il problema è ke sono con una matrox g400 al momento :(
ho letto in posta ke l'aeroporto commerciale di bologna è kiuso..speriamo ek nn sia quello a causare ritardi :(:muro:
UltimaWeapon
22-09-2004, 14:11
scusate ma quando l'oggetto arriva in italia viene preso da un corriere o dalle poste?
Grazie :)
scusate ma quando l'oggetto arriva in italia viene preso da un corriere o dalle poste?
Grazie :)
col postino..x fortuna nessuno me l'ha fregata!!
cmq è ARRIVATA e perfettamente funzionante..
nn sò se montare lk'arctic cooling o no..mi sembra già ben dissipata..o no?
UltimaWeapon
23-09-2004, 13:13
è arrivata col postino come?
con paccocelere, raccomandata, prioritaria, ecc...? :confused:
è arrivata col postino come?
con paccocelere, raccomandata, prioritaria, ecc...? :confused:
E' un normalissimo pacco postale. Se non ricordo male (ho già buttato la scatola) non c'è niente che denoti la presa in carico delle Poste Italiane o comunque c'è al massimo un bollo postale, ma questo non ricordo di averlo visto...
E' un normalissimo pacco postale. Se non ricordo male (ho già buttato la scatola) non c'è niente che denoti la presa in carico delle Poste Italiane o comunque c'è al massimo un bollo postale, ma questo non ricordo di averlo visto...
hai la sign completamente fuori norma!!:eek: :eek: :eek:
cmq se uno ha òa casella della posta fuori o in un palazzo di ladri..è fregato!:muro:
UltimaWeapon
23-09-2004, 15:04
cmq se uno ha òa casella della posta fuori o in un palazzo di ladri..è fregato!:muro:
ma la sk col pacco non ci entra in una cassetta da palazzo :eek:
ma la sk col pacco non ci entra in una cassetta da palazzo :eek:
appunto..era appoggiata sopra..beh..l'importasnte è ke sia arrivata!
Signifer
23-09-2004, 17:10
Originariamente inviato da minchiele
Non è che magari è la versione a 128 bit come la sapphire?
minchiele scusa quanto ti fa la 9800xt nel 2001 se posso permettermi
ciao grazie:)
hai la sign completamente fuori norma!!:eek: :eek: :eek:
Sistemato! :rolleyes: :rolleyes:
UltimaWeapon
24-09-2004, 22:16
mi è arrivata la scheda :)
in una scatola piccolina marcata "gift" e valore di 40$.
quel bastardo di postino o corriere visto che non c'era nessuno ha pensato bene di mollare la scatola sullo zerbino nel pianerottolo delle scale :rolleyes:
vabbè quello che conta è che ce l'ho e funziona.
ciao :)
mi è arrivata la scheda :)
in una scatola piccolina marcata "gift" e valore di 40$.
quel bastardo di postino o corriere visto che non c'era nessuno ha pensato bene di mollare la scatola sullo zerbino nel pianerottolo delle scale :rolleyes:
vabbè quello che conta è che ce l'ho e funziona.
ciao :)
almeno te l'ha messa sullo zerbino e nn se l'è tenuta!!:D :D
dici le impressioni..e magari a quanto sali...
una domanda a tutti..le freq massime ke si pososno raggiungere...possono dipendere anke dall'ali??
almeno te l'ha messa sullo zerbino e nn se l'è tenuta!!:D :D
dici le impressioni..e magari a quanto sali...
una domanda a tutti..le freq massime ke si pososno raggiungere...possono dipendere anke dall'ali??
credo di no
;)
NightStalker
28-09-2004, 06:49
domanda urgentissima: ho appena acquistato una 9800 pro da Retek!
Ma siccome paypal non funziona colla mia carta di credito (Poste :o) volevo pagare attraverso Vaglia Postale (lui aveva parlato di Western Union e altro ma io neanche so cos'è)....
Piu o meno quanto tempo ci mette? ne val la pena? ci sono metodi miglior per pagare?
E poi cosa vuol dire di farsela spedire as "gift"??? Dove deve indicarlo? Perchè io gliel'ho detto prima di comprar la scheda e mi ha risposto "che non può venderla come gift (regalo, giusto?)" ma mi sa che ci siam capiti male, visto che x "gift" si parlava nella spedizione giusto?
help grazie grazie :D
(che son di fretta che devo correre da un clieeenteeee :eek: )
as gift lo mette lui e dikiara un valore di 40$...
cmq io so ke tantissima gente ha fatto paypal con la postepay senza problemi..;)
NightStalker
28-09-2004, 09:13
as gift lo mette lui e dikiara un valore di 40$...
cmq io so ke tantissima gente ha fatto paypal con la postepay senza problemi..;)
MA COME??? :eek:
io non sono molto pratico di Paypal, ma quando faccio "add credit" mi da solo mastercard, visa e american express :cry:
se gentilmente potessi spiegarmi come fare, ti faccio una statua :D
Originariamente inviato da NightStalker
MA COME??? :eek:
io non sono molto pratico di Paypal, ma quando faccio "add credit" mi da solo mastercard, visa e american express :cry:
se gentilmente potessi spiegarmi come fare, ti faccio una statua :D
c'è un 3d kilometrico se nn sbaglio..io nn ce l'ho..e nemmeno paypal..ma sò ke tutti l'han fatto..scusa..nn è mica una VISA al postepay??:confused:
NightStalker
28-09-2004, 09:23
c'è un 3d kilometrico se nn sbaglio..io nn ce l'ho..e nemmeno paypal..ma sò ke tutti l'han fatto..scusa..nn è mica una VISA al postepay??:confused:
mmm aspetta Postepay è la carta quella ricaricabile vero? :what: Già perchè la mia è bancoposta quella tipo carta di credito normale... o no?
mmm aspetta Postepay è la carta quella ricaricabile vero? :what: Già perchè la mia è bancoposta quella tipo carta di credito normale... o no?
ma nn è ke tu hai il bancomat???
se è carta di credito deve x forza appoggiarsi ad un circuito internazionale..
x curiosità..a qaunto hai kiuso l'asta??
NightStalker
28-09-2004, 10:01
ma nn è ke tu hai il bancomat???
se è carta di credito deve x forza appoggiarsi ad un circuito internazionale..
x curiosità..a qaunto hai kiuso l'asta??
si la mia fa anche Bancomat, però purtroppo gli unici loghini che vedo sono Cirrus e Maestro, niente Visa e compagnia bella...
cmq ho scoperto che mia madre ha una Postepay, quindi in teoria tutto a posto (speriamo :D).
cmq ho kiuso l'asta a 170,5 $, la scheda non è una Hercules ma una reference board (cmq a
256 bit come mi ha specificato Retek)
in € nn ricordo a quanto ammonta :what:
si la mia fa anche Bancomat, però purtroppo gli unici loghini che vedo sono Cirrus e Maestro, niente Visa e compagnia bella...
cmq ho scoperto che mia madre ha una Postepay, quindi in teoria tutto a posto (speriamo :D).
cmq ho kiuso l'asta a 170,5 $, la scheda non è una Hercules ma una reference board (cmq a
256 bit come mi ha specificato Retek)
in € nn ricordo a quanto ammonta :what:
azz iniziano a salire le aste...:(
prima si kiudevano a 150/160€ :(
ne volevo prendere un'altra ma tra tutto nn sò se mi conviene +..:(
NightStalker
28-09-2004, 19:15
azz iniziano a salire le aste...:(
prima si kiudevano a 150/160€ :(
ne volevo prendere un'altra ma tra tutto nn sò se mi conviene +..:(
ehm 170$ sono 140€ circa O_o
con le spese di spedizione (16$) dovrei pagare tipo 150€.
dopo aver montato l'arctic cooling è successo un danno.artefatti ovunque..ho rimesso il suo dissy ma si vede tutto male..ho rotto la skeda?=?=:cry:
http://img53.exs.cx/img53/3774/art2.jpg
NightStalker
28-09-2004, 20:00
dopo aver montato l'arctic cooling è successo un danno.artefatti ovunque..ho rimesso il suo dissy ma si vede tutto male..ho rotto la skeda?=?=:cry:
http://img53.exs.cx/img53/3774/art2.jpg
Arrgh! :eek: Sei sicuro di aver applicato bene la pasta tra dissipatore e chip? Altrimenti mi sa che hai scheggiato il core! :(
Arrgh! :eek: Sei sicuro di aver applicato bene la pasta tra dissipatore e chip? Altrimenti mi sa che hai scheggiato il core! :(
boh..l'ho montato su una 9500pro di un amiko e andava benone..sulla mia invece sto casino..si vede se è skeggiato?:cry:
NightStalker
29-09-2004, 11:57
boh..l'ho montato su una 9500pro di un amiko e andava benone..sulla mia invece sto casino..si vede se è skeggiato?:cry:
si in teoria se l'hai skeggiato dovrebbe esser visibile (a fatica, di solito basta un inezia).
si in teoria se l'hai skeggiato dovrebbe esser visibile (a fatica, di solito basta un inezia).
io nn vedo nessun danno..cmq Warren mi ha detto di rispedirla a lui..xò son 35€ x spedirla in usa..xò se me la cambia di sikuro farò così..
dite ke alla hercules ke c'è in italia mi sputano in facia?:muro:
NightStalker
29-09-2004, 12:54
io nn vedo nessun danno..cmq Warren mi ha detto di rispedirla a lui..xò son 35€ x spedirla in usa..xò se me la cambia di sikuro farò così..
dite ke alla hercules ke c'è in italia mi sputano in facia?:muro:
senza scontrino o fattura, temo proprio di sì :(
senza scontrino o fattura, temo proprio di sì :(
Hercules still covers warranty on these cards so you can send it back to them or you can send it back to us for a replacement.
quindi??il problema è ke costa 35€ spedire in usa...:muro:
Visto che il post e' arrivato a 20 pagine e sinceramente non ho voglia di leggerle tutte preferisco chiedervelo qui:
Se volessi prendere una Scheda 9800Pro da questo Retek, quanto dovrei pagarla al massimo? Come faccio per vincere l'asta SICURAMENTE? Come bisogna pagare? conviene? quante persone sono state fregate e / o hanno dovuto pagare la dogana? sono usate ste schede?
E' il miglior modo per avere una 9800Pro spendendo il meno possibile?
Datemi un po tutte le info per prendere sta scheda plz...
NightStalker
29-09-2004, 22:19
domanda urgente: ma secondo voi mi conviene assicurarla o no il trasporto? :mc:
domanda urgente: ma secondo voi mi conviene assicurarla o no il trasporto? :mc:
se l'assicuri è + probabile ke te la bekki al dogana,...
ragazzi devo rimandargliela indietro..ma come??
in raccomandata va bene??è il metodo meno costoso..se no c'è in assicurata o prioritaria...boh!:confused:
NightStalker
29-09-2004, 22:34
se l'assicuri è + probabile ke te la bekki al dogana,...
ragazzi devo rimandargliela indietro..ma come??
in raccomandata va bene??è il metodo meno costoso..se no c'è in assicurata o prioritaria...boh!:confused:
alla fine gliel'ho mandato senza assicurazione... incrociamo le dita :sperem:
mmm meglio se gliela rimandi in assicurata mi sa.
alla fine gliel'ho mandato senza assicurazione... incrociamo le dita :sperem:
mmm meglio se gliela rimandi in assicurata mi sa.
kissà qaunto ci mette..devo kiedere in posta...;)
NightStalker
30-09-2004, 08:18
kissà qaunto ci mette..devo kiedere in posta...;)
mah io nn mi preoccuperei del tempo, meglio 3 settimane, ma sei sicuro che arriva o al limite arriva il rimborso piuttosto che una settimana in cui non si sa bene che fine fa.
Leitmotif
30-09-2004, 09:07
Da ieri sera sono un felice possessore di 9800pro retek! :D
E' arrivata in due settimane precise da quando mi ha detto di averla spedita... zero problemi alla dogana fortunatamente...
come sempre é segnata come gift da 40$ ... grande Warren!
Ora non mi resta che provarla e sperare che non ci siano problemi... questo week end mi sbizzarrisco (devo pure montare il mio bel sistemone a liquido nuovo fiammante... speriamo di non fare ca**ate!!!!:rolleyes: )
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaauz :oink:
mah io nn mi preoccuperei del tempo, meglio 3 settimane, ma sei sicuro che arriva o al limite arriva il rimborso piuttosto che una settimana in cui non si sa bene che fine fa.
ok..fatta la racomandata x gli USA..7.75€
2 settimane :(
quindi x un mese sono senza VGA!:(:cry:
NightStalker
30-09-2004, 09:41
ok..fatta la racomandata x gli USA..7.75€
2 settimane :(
quindi x un mese sono senza VGA!:(:cry:
ma non hai una sk grafica di back-up giusto x far andare Windows? O_o
Quando mi arriverà la 9800 Pro, di back-up mi rimarrà la Geforce 3 di mio fratello (e darò a lui la mia geforce 4200) :D
ma non hai una sk grafica di back-up giusto x far andare Windows? O_o
Quando mi arriverà la 9800 Pro, di back-up mi rimarrà la Geforce 3 di mio fratello (e darò a lui la mia geforce 4200) :D
si..ho una matrx G400..ke ho su ora..xò posso giokare solo a worms!!:sofico:
NightStalker
02-10-2004, 10:34
PS: dimenticavo due giorni fa Retek mi ha spedito la scheda, speriamo arrivi presto :D (e integra :eek: )
Io sto facendo le aste invece...
Privilegio le schede della Hercules, ma retek mette all'asta 2 schede Hercules ogni 10 ATI...
Vabbe' quella di ieri e' finita a 177$... avrei potuto rilanciare...
Se questa sale la pago anke 180$... non ho piu' voglia di aspettare e tanto anke se pago 202.5$ totali rimangono sempre 165Euro piu' o meno...
guarda ke ogni tanto mette anke dei compralo subito..
cmq son salite di 10$ le aste :(
Comprata a 170$ + 22.5$ di spese postali... in tutto sono 162.5Euro... non mi e' andata male dai...
Non ho ancora pagato perche' sto aspettando una sua emmail di risposta... nel frattempo mi spieghereste come faccio a pagarlo con paypal??
Io non ho una carta di credito mia però posso usare quella di mio padre?? se uso quella di mio padre devo perforza registrarmi coi nominativi di mio padre su paypal?? quindi dovrò dire che in effetti a pagare sarà mio padre al posto mio??
requiem70
04-10-2004, 17:00
Anch'io vorrei prendere una di queste schede...vi chiedo qualche info:
Garanzia?
Bisogna per forza registrarsi al pay pal per pagare?
Io ho provato a mandare un'email con richiesta di info ma nulla allora mi rivolgo a voi per avere delucidazioni.
Grazie mille
NightStalker
04-10-2004, 18:53
Originariamente inviato da krux85
Comprata a 170$ + 22.5$ di spese postali... in tutto sono 162.5Euro... non mi e' andata male dai...
Non ho ancora pagato perche' sto aspettando una sua emmail di risposta... nel frattempo mi spieghereste come faccio a pagarlo con paypal??
Io non ho una carta di credito mia però posso usare quella di mio padre?? se uso quella di mio padre devo perforza registrarmi coi nominativi di mio padre su paypal?? quindi dovrò dire che in effetti a pagare sarà mio padre al posto mio??
azz 22$ mi pare che è la spedizione assicurata... attento che ho letto qua in giro che così rischi che ti venga fermata in dogana e, oltre a ritardarne l'arrivo, ti addebitino delle spese aggiuntive (anche io lo stavo x fare l'assicurata, ma le info in questo thread mi han fatto cambiare idea :D).
requiem70
04-10-2004, 19:37
Ho mandato un'email a retek ma non risponde:eek:
Come avete fatto voi a farvi rispondere??????:mc: :muro:
NightStalker
04-10-2004, 20:19
Originariamente inviato da requiem70
Ho mandato un'email a retek ma non risponde:eek:
Come avete fatto voi a farvi rispondere??????:mc: :muro:
mmm risponde poco, si vede che è abb. impegnato e cmq se guardi quanti oggetti ha in vendita su Ebay, ci credo che è preso :D
mmm ma x curiosita stai partecipando a un'asta per comprare una sua skeda o gliel'hai mandata di tua iniziativa? xke in questo caso la vedo dura che ti risponda.
requiem70
04-10-2004, 20:20
prima di iniziare volevo delle info.
Tu hai mai preso roba da lui?
NightStalker
04-10-2004, 20:36
solo ora la 9800 :D
Nella descrizione della scheda c'e' scritto:
Shipping and Handling Costs:
International: USPS Airmail $22.50 w/o insurance
USPS Airmail Parcel Post $36.50 w/insurance
Canada: USPS Airmail $19.50 w/o insurance
USPS Airmail Parcel Post $32.00 w/insurance
Delivery Time: 4-10 Business Days
"International: USPS Airmail $22.50 w/o insurance"
Da quanto ne so quel "W/o" significa "without" (senza)
Se non ho capito male quella con l'assivcurazione e' da 32.00 dollari. Correggetemi se sbaglio.
Se ti interessa sapere se e' uno affidabile la risposta e': "SI"
Ha fatto piu' di 3100 vendite su ebay in tutto il mondo e ha il 99.5% di feedback positivo.
Ossia il 99,5% di quelle 3100 persone ha detto che il loro aquisto e' andato a buon fine, quindi se una persona fa 3100 vendite che vanno praticamente tutte a buon fine posso dire di fidarmi di questa persona.
Solo su questo forum ci saranno state 10 persone ad aquistare questa scheda e di queste 10 solo uno e' rimasto deluso del fatto che la sua scheda aveva dei problemi, Retek glien'ha inviata un'altra nuova senza spese (da quanto ho capito).
Io mi fido.
Leitmotif
05-10-2004, 16:03
aggiungo la mia testimonianza alla buona reputazione di retek
ho installato la scheda e funziona alla perfezione...
bella storia :D
certo, per una decina di giorni avrai l' angoscia del "ommioddio, e se me l' hanno fermata in dogana???", però direi che é un buon prezzo da pagare per un affarone del genere :p
ciaaaaaaaaaauz :oink:
Piu sicuro di alcuni negozi che trovi per strada.....
Vai tranquillo
California Napoli in 8 giorni!!!!!!!!!!
Nella descrizione della scheda c'e' scritto:
Shipping and Handling Costs:
International: USPS Airmail $22.50 w/o insurance
USPS Airmail Parcel Post $36.50 w/insurance
Canada: USPS Airmail $19.50 w/o insurance
USPS Airmail Parcel Post $32.00 w/insurance
Delivery Time: 4-10 Business Days
"International: USPS Airmail $22.50 w/o insurance"
Da quanto ne so quel "W/o" significa "without" (senza)
Se non ho capito male quella con l'assivcurazione e' da 32.00 dollari. Correggetemi se sbaglio.
$22.50 è il costo che abbiamo pagato tutti ed è senza assicurazione.
NightStalker
06-10-2004, 10:00
io sto ancora aspettando che mi arrivi... trepidante attesa... :coffee:
salve ragazzi stamattina mi è arrivata la 9700pro ke avevo comprato.
purtroppo a me è arrivata 1 skeda ke invece di essere 1 9700pro sembra essere 1 9700 liscia overcloccata/downcloccata.
vi spiego meglio:
appena ho aperto i pakketto ho visto ke la skeda monta memorie da 3,6ns e già qui mi sn incacchiato di brutto.
l'ho installata e con mia grande sorpresa ho visto ke il core va a 300mhz e peggio ancora la memoria a 530mhz
ora sapete tutti ke la 9700pro va a 325-620 perciò mi sembra ke questo tizio qui mi abbia rifilato 1 pacco...
la skeda sembra funzionare bene e mi restituisce 15.247 punti col 3DMark 2001 con 1 Thoro B a 2100mhz (10,5x200), Abit AN7 e 512mb di ram cas 2 in dual channel
ora io voglio rimandargliela indietro perkè io ho pagato per 1 9700pro e voglio ke nel mio case ci sia 1 VERA 9700pro, credo ke la mia rikiesta sia sensata no??
visto ke non mastico molto bene l'inglese, qualcuno di buon cuore mi aiuta a scrivere 1 email di protesta al Sig. Albanez?
attendo vostre notizie.
allora i casi sono 2:
1) è 1 9500 liscia 128mb con bios della 9700pro!:mad: :mad:
2) e 1 9700 liscia sfigatissima
in ogni caso me la deve cambiare
:mad:
Originariamente inviato da damida
non mi aiuta nessuno?
Noi tutti abbiamo comprato da Retek e ci siamo trovati bene... (A me la scheda deve ankora arrivare pero', ho pagato ieri notte)
Albanez e' il nick del tipo da cui tu hai comprato???
Nell'inserzione dell'asta c'era scritto 9700pro??
oppure 9700@9700pro??
In base a cosa risponderai vedrò di darti una mano anke se pure io non sono uno Shakerspear in inglese...
Noi tutti abbiamo comprato da Retek e ci siamo trovati bene... (A me la scheda deve ankora arrivare pero', ho pagato ieri notte)
Albanez e' il nick del tipo da cui tu hai comprato???
Nell'inserzione dell'asta c'era scritto 9700pro??
oppure 9700@9700pro??
In base a cosa risponderai vedrò di darti una mano anke se pure io non sono uno Shakerspear in inglese...
si Albanez è Retek
la skeda era venduta come 9700pro
cmq mi sn arrangiato cm potevo ed ho già scritto
vediamo ke dice
se devi rispedirlo fallo in raccomandata..è il metodo emno costoso..;)
se devi rispedirlo fallo in raccomandata..è il metodo emno costoso..;)
ho già visto il tuo post...;)
c'è anke il tracking con la raccomandata no??
si Albanez è Retek
la skeda era venduta come 9700pro
cmq mi sn arrangiato cm potevo ed ho già scritto
vediamo ke dice
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Perche' mi dici ste cose!?!?!? ora staro' col cuore in gola per 2 settimane o piu' finche' non mi arriverà sta benedetta scheda...
Vabbe'... Cmq strano... sicuro che non sia stato specificato in iglese nella descrizione che era una scheda "portata" ad una 9700pro? nel suo mercatino ho visto delle inserzioni di schede nuove (solo testate) e di altre schede usate o overclokkate, forse la tua era una di quelle... cmq ti credo, spero si dimostri gentile a cambiartela magari pagandoti anke le spese di spedizione.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Perche' mi dici ste cose!?!?!? ora staro' col cuore in gola per 2 settimane o piu' finche' non mi arriverà sta benedetta scheda...
Vabbe'... Cmq strano... sicuro che non sia stato specificato in iglese nella descrizione che era una scheda "portata" ad una 9700pro? nel suo mercatino ho visto delle inserzioni di schede nuove (solo testate) e di altre schede usate o overclokkate, forse la tua era una di quelle... cmq ti credo, spero si dimostri gentile a cambiartela magari pagandoti anke le spese di spedizione.
si ho capito ma se lui vende 1 9700pro o quanto meno 1 skeda ke va a 9700pro deve mandare 1 skeda ke va a 325/620 non 300/530...:(
la descrizione era uguale a tutte le altre ke ha fatto
ho già visto il tuo post...;)
c'è anke il tracking con la raccomandata no??
si..ma dice solo ke è uscita dall'italia..
se no usa MBE..ma costa 32€..xò arriva in 2gg..magari xò ti paga lui le ss..
si..ma dice solo ke è uscita dall'italia..
se no usa MBE..ma costa 32€..xò arriva in 2gg..magari xò ti paga lui le ss..
va be vediamo 1 pò, intanto aspetto ke mi risponda
poi si vedrà
Domanda:
In caso lui decidesse di non rispondere piu' alle mie mail perche' ormai e' gia' stato pagato... e quindi di non inviarmi piu' la scheda io che posso fare??? a parte mettergli un feedback negativo posso "obbligarlo" in qualche modo a inviarmi la merce???
mi ha appena risp
"Please send it back to us and I will replace it. Note box as "REPLACEMENT/ATT:WARREN ALBANEZ"
Please include this letter along with your package.
Here is our address-
RETEK CORP.
I will have to send the card back to our vendor as these were sold to us as a PRO."
dov'è ke devo mettere "REPLACEMENT/ATT:WARREN ALBANEZ"?
Domanda:
In caso lui decidesse di non rispondere piu' alle mie mail perche' ormai e' gia' stato pagato... e quindi di non inviarmi piu' la scheda io che posso fare??? a parte mettergli un feedback negativo posso "obbligarlo" in qualche modo a inviarmi la merce???
oddio,calma fijetto caro...l'hai presa da due giorni e gia pensi ke ti voglia truffare?:D Nn ti preoccupare,cm vedi è molto serio,il feedback è molto importante per lui perkè naturalmente comprometterebbe la sua reputazione,quindi se c sono problemi te li risolve sicuro:)
oddio,calma fijetto caro...l'hai presa da due giorni e gia pensi ke ti voglia truffare?:D Nn ti preoccupare,cm vedi è molto serio,il feedback è molto importante per lui perkè naturalmente comprometterebbe la sua reputazione,quindi se c sono problemi te li risolve sicuro:)
Tu mi piaci molto! :D
...
...
:muro: NON IN QUEL SENSO!!! :muro:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Mi rassicuri...
:sperem:
NightStalker
06-10-2004, 21:19
mi ha appena risp
"Please send it back to us and I will replace it. Note box as "REPLACEMENT/ATT:WARREN ALBANEZ"
Please include this letter along with your package.
Here is our address-
RETEK CORP.
I will have to send the card back to our vendor as these were sold to us as a PRO."
dov'è ke devo mettere "REPLACEMENT/ATT:WARREN ALBANEZ"?
ciò dimostra che è onesto :)
ragazzi ditemi solo una cosa, che non ho tempo di leggermi tutto il tread....
tra le schede vendute da retek è meglio la ati 9800 pro normale o la hercules ?
ieri un hercules è stata chiusa a 144 € !!!
non male :eek:
Mamma mia, anche solo se ci guadagna 20€ su ogni scheda che vende questo campa di rendita vendendo ste schede... E secondo me più di 100$ l'una non gli costano... Indi...
Cmq anche io fortunato acquirente, Hercules 9800pro 156€ (ss incluse).
La scheda è un pò scarsetta in oc, ma a causa del dissi stock che non è all'altezza... Poi ovviamente moddando un bios di qua, e qualcosa di la...
si il dissi lo avevo notato anch'io :(
xò cambiandolo, è meglio la hercules o l'altra ?
Originariamente inviato da G-DannY
Mamma mia, anche solo se ci guadagna 20€ su ogni scheda che vende questo campa di rendita vendendo ste schede... E secondo me più di 100$ l'una non gli costano... Indi...
Cmq anche io fortunato acquirente, Hercules 9800pro 156€ (ss incluse).
La scheda è un pò scarsetta in oc, ma a causa del dissi stock che non è all'altezza... Poi ovviamente moddando un bios di qua, e qualcosa di la...
ma nn dicevano ke la hercules nn era moddabile a xt perkè r350?:rolleyes:
Originariamente inviato da ndryx
si il dissi lo avevo notato anch'io :(
xò cambiandolo, è meglio la hercules o l'altra ?
lo stesso è meglio quella BBA xè sale di +..xò la hercules la rivendi meglio..
requiem70
07-10-2004, 20:11
Qualcuno di voi ha pagato retek via pay pal con carta di credito o tutti con la postepay?
Stasea mi sono aggiudicato una sua scheda 9800 pro (ati)
Gli ho mandato subito un'email per chiedere qualche info e sto aspettando una sua risposta.....o per rispondere vuole prima vedere i soldini??????
NightStalker
07-10-2004, 21:04
Qualcuno di voi ha pagato retek via pay pal con carta di credito o tutti con la postepay?
Stasea mi sono aggiudicato una sua scheda 9800 pro (ati)
Gli ho mandato subito un'email per chiedere qualche info e sto aspettando una sua risposta.....o per rispondere vuole prima vedere i soldini??????
ti risponde, ti risponde ;)
(o almeno, a me ha risposto :D)
PS: a quanto te la sei aggiudicata?
requiem70
07-10-2004, 21:10
in tutto comprese le spese 175$ circa 146 Euro.
Se vatutto bene il prezzo mi sembra buono
Adesso inizia l'angoscia per l'attesa di una risposta e poi per l'arrivo della scheda (dogana....condizioni ecc..)
intanto per adesso poso solo :ave: :D
P.S.: Mi ha risposto che il pagamento è arrivato e che invieranno appena possibile.....io gli ho chiesto se può mettere gift sul pacco ma nella sua email non mi ha detto nulla speriamo lo faccia.
hai pagato poko!!
complimenti!!
gift lo emtte lui di default!;)
requiem70
07-10-2004, 22:03
penso anch'io di aver pagato un buon prezzo...grazie:D.
Vi terrò informati.
Inlogitech
08-10-2004, 12:36
Ciao raga un cortesia, se potete, via pvt potreste mandare il testo in inglese della e-mail che avete scritto a Retek? Mi vergogno a dirlo ma sono molto carente nella conoscenza dell'inglese...........ed un'altra cosa su ebay l'iscrizione è gratuita? tnx per la vostra disponibilità:)
ma nn dicevano ke la hercules nn era moddabile a xt perkè r350?:rolleyes:
Infatti non l'ho moddata col bios R360 XT... L'ho moddata con un bios R350 particolare... E portata alle freq XT... Cosa che prima col bios originale Hercules non riusciva.
Grazie a tutti raga:p :p
Confermo i 256 bit e confermo anche R350 :mad:
Si, la foto è quella dell'asta ma tanto inutile che ne facessi un altra... è uguale!
Confermo che ho pagato con paypal (già l'avevo detto...)
La lingua in questa trattativa non serve a nulla... vinci l'asta e paghi senza dire o scrivere nulla.
Ho solo scritto due mail in inglese al venditore per sapere se era possibile avere il numero della traccia postale in quanto mi stavo preoccupando... c'è chi la avuta dopo 10 giorni e io ero già a 17 e ancora nisba. :rolleyes:
Cmq anche in quel caso mi ha risposto dicendomi di stare tranquillo in quanto la scheda era stata spedita e probabilmente avrei dovuto avere un pò di pazienza per un tempo più lungo di consegna dovuto probabilmente alla dogana Italiana.
Che dire?
1 - Il prezzo è stato buono... (ma questo dipende dall'asta)
2 - Il venditore ha contrassegnato il pacchetto come "gift" e ha dichiarato 40 dollari al posto di 190 di sua iniziativa.
3 - La scheda è arrivata.
4 - Ha risposto alle mail.
5 - Ha un feedback positivo al 99,5 % dei compratori.
Io mi sento di consigliarvelo ma ovviamente capite bene che nn è come come comprarla sotto casa...
Posso dirvi solo che personalmente ricomprerei volentieri da lui (tenete conto anche della fortuna che la dogana nn l'ha fermata o della sfiga invece di quello che ha postato sopra...).
Non so se sono stato fortunato io o sfigato lui insomma... :what:
Bisognerebbe sapere quanti di noi l'hanno ordinata... (ma è un dato che nn conosco) per sapere in che percentuale la dogana incide.
Per quanto riguarda la scheda sinceramente non posso darvi dei dati precisi perchè attualmente ho un pc vecchietto... (per poco) :D e non ho fatto altro che sostituire la scheda, installato i driver nuovi senza formattare un pc che uso da più di un anno...
Cmq con:
Amd 1700
256 di ram a 2,5
Ecs k7s5a
3dMark2001 11.000
3dMark2003 5300
Mi vergogno quasi a dirlo... :rolleyes: ma la 9800pro andrà a sostituire la mia attuale Kyro2 da 64 mb :sofico:
MI STAI FACENDO PAURA!!!
Prima di leggere questo thread avevo anche io partecipato ad aste di Retek..... per lo stesso prodotto... ho anche io un 1700+...
ED indovina che scheda voglio sostituire....... Kiro 64 mb!!!
:D :D
requiem70
08-10-2004, 20:12
ho chiesto a warren un numero per controllare il tracking del pacco. Lui mi ha detto:
Ora con il codice che mi ha dato secondo voi riesco ad individuare il tragitto della scheda?
Stessa cosa l'ha detta a me.
Io sono andato sul sito www.usps.com e nella sezione "Track & Confirm" e ho scritto il numerino. Per ora mi dice che non ci sono informazioni forse perche' il pacco e' stato spedito recentemente. Cmq se tra una settimana non mi dice ankora niente lo dico a retek. Cmq sinceramente non mi sto preoccupando piu' di tanto, aspetterò come hanno fatto gli altri, nel frattempo uso la mia fidelissima (ha durato 4 anni poverina) Geforce 2 MX200 32Mb!! :D
quel numero NON è il tracking!!
nn c'è tracking xè la skeda arriva con la posta ordinaria...il postino!!:D
quel numero NON è il tracking!!
nn c'è tracking xè la skeda arriva con la posta ordinaria...il postino!!:D
Scusa ma allora il numero a cosa serve??? E' solo il numero del pakko? bene e allora funziona lo stesso!!! Il sito non mi dirà il percorso che sta facendo ma almeno mi dice se sto oggetto e' stato inviato oppure no.
Mi accingo a comprare anch'io una scehda video da retek!!!
La mia domanda e questa ...........
Ero intenzionato a prenedere la 9800 pro ma poi vedendo un attimino i prezzi ho visto che costa piu del doppio della 9700 pro ati
Ora voi che dite le prestazioni della 9800 pro sono cosi molto piu superiori da giustificare una spesa doppia????
Qualcuno ha preso la 9700 pro da retek e sa come sono????
Voi che dite????
Voglio up la mia scheda che tuttora e la 9100 con una di queste due !!!
Ops quasi dimenticavo il mio procio e un xp 1800+ che per ora non ho intenzione di cambiare le sfruttero a dovere una delle due schede????
Ultima modifica ad opera dell'utente jobby79 il 08-10-2004 alle 23:09
Scusate l'ignoranza... ma poste pay e paypal sono la stessa cosa?????
OK OK , mi sono letto il thread ufficiale!!
NightStalker
09-10-2004, 11:03
HAHAHAHAHAHAHAHA SONO IL PADRONE DEL MOOONDOOO!!!
MI E' ARRIVATA IN QUESTO ISTANTE LA SCHEDA HAHAHAHAHAHA!
SARETE TUTTI MIEI SUDDITI!
(ma nn l'ho ancora provata... -.- se la provo e non funziona mi faccio saltare in aria con tutti i partecipanti di questo thread :eek: )
NightStalker
09-10-2004, 16:14
FUNZIONAAAA :) E anche bene.
(cough cough a parte che è arrivata con il dissipatore smontanto dalla scheda :rolleyes: e che mancava una delle molle dei due fermi del dissipatore -.- però vabhe la molla l'ho "creata" da quella di una penna :D)
A proposito, sto usando i Catalyst 4.9, avete consigli in merito? Tipo ci sono driver migliori?
Cmq in Far Cry nella mappa Volcano son passato da 28 frame colla geffo 4200 a 1024x768 con High Details a 42 colla 9800 :D
Anche Morrowind gira meglio.
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha verificato se queste schede 9800 pro da retek (hercules e built by ati) montano su il chip r360 della xt ?
Inoltre che memorie montano ?
Postate qui che ci faccio un pensierino a comprare anchio da retek
NightStalker
09-10-2004, 18:52
mmm mi pare siano tutti r350, mentre le memorie sono Samsung da 2,8 ns
Altri che confermano che il chip è il R350 ?
Originariamente inviato da Inlogitech
Ciao raga un cortesia, se potete, via pvt potreste mandare il testo in inglese della e-mail che avete scritto a Retek? Mi vergogno a dirlo ma sono molto carente nella conoscenza dell'inglese...........ed un'altra cosa su ebay l'iscrizione è gratuita? tnx per la vostra disponibilità:)
mi potresti dire dv hai preso sto bios?Grazie;)
Me la vendete una Hercules a questa cifra? :oink:
Originariamente inviato da Hal2001
Me la vendete una Hercules a questa cifra? :oink:
A che cifra??
:)
pvt
Originariamente inviato da Pippox
A che cifra??
:)
pvt
Non mi è arrivato, puoi rimandare? :)
Inlogitech
10-10-2004, 12:37
mi potresti dire dv hai preso sto bios?Grazie;)
che intendi?
NightStalker
10-10-2004, 13:44
che intendi?
il sito da dove l'hai scaricato... sveeeeegliaaaaaaaaa :D
Inlogitech
10-10-2004, 13:48
il sito da dove l'hai scaricato... sveeeeegliaaaaaaaaa :D
ma sveglia di che cosa? nn ho capito di che bios parla THG
NightStalker
10-10-2004, 14:25
ma sveglia di che cosa? nn ho capito di che bios parla THG
mmm hai ragione mi son riletto ste ultime 2 pagine... mi sa che ha sbagliato a quotare (anche io cmq :D); quello del bios era G-.DannY
Allora se ho capito bene tutte le 9800pro di retek montano R350.
A sto punto IMHO conviene comprare le 9700pro da lui.Con un bel taglio di 40 euro prendi piu o meno la stessa performance
ma nessuno en ha una ke gli kresce o in arrivo da vendere?
ma nessuno en ha una ke gli kresce o in arrivo da vendere?
Io......:cool: :cool: 2:cool: :cool:
Io......:cool: :cool: 2:cool: :cool:
mi dici..anke in pvt quali hai preso e a quanto le vcenderesti?ma quando ti arrivano?
GRAZIE!
Ma suvvia..per pochi euro di differenza andate in un negozio di fiducia e ordinate le schede. Almeno cosi' sapete cosa acquistate, da chi, e avete pure la garanzia. Su ebay e in giro per la rete ci sono tanti di quei bidoni...
Originariamente inviato da Tina
Ma suvvia..per pochi euro di differenza andate in un negozio di fiducia e ordinate le schede. Almeno cosi' sapete cosa acquistate, da chi, e avete pure la garanzia. Su ebay e in giro per la rete ci sono tanti di quei bidoni...
Sai quanti ce ne sono nei negozi??
:rolleyes:
60-70€ di differenza x te sono poki??:confused: :eek:
NightStalker
11-10-2004, 17:16
O_o
a me è arrivata e funziona.
e poi è difficile prendere un bidone da uno come Retek che ha qualcosa come il 99,5% dei feedback positivi su 3300 oggetti venduti con successo :asd:
O_o
a me è arrivata e funziona.
e poi è difficile prendere un bidone da uno come Retek che ha qualcosa come il 99,5% dei feedback positivi su 3300 oggetti venduti con successo :asd:
Lo so ma c'è tanta gente ke parla tanto per dare fiato alla bocca;)
Eriol the real
12-10-2004, 19:01
...pardon se riesumo un po il topic, primo per dire che una hercules da retek l'ho presa anche io e sono in attesa... :tie:
poi devio un po OT... ma il discorso della assicurazione sulla spedizione.... è sicuro che è "l'elemento" che comporta l'ispezione alla dogana e relative attese e dazi? La domanda nasce perchè ci sarebbero altri articoli interessanti in asta di provenienza america (no retek o schede) ma l'assicurazione per la spedizione è obbligatoria....
non è che cmq basta la spedizione come gift, per evitare la cosa?
Originariamente inviato da Eriol the real
...pardon se riesumo un po il topic, primo per dire che una hercules da retek l'ho presa anche io e sono in attesa... :tie:
poi devio un po OT... ma il discorso della assicurazione sulla spedizione.... è sicuro che è "l'elemento" che comporta l'ispezione alla dogana e relative attese e dazi? La domanda nasce perchè ci sarebbero altri articoli interessanti in asta di provenienza america (no retek o schede) ma l'assicurazione per la spedizione è obbligatoria....
non è che cmq basta la spedizione come gift, per evitare la cosa?
il fatto è che per poter assicurare tutto il valore della merce devi indicare in fattura il prezzo esatto. se tu assicurassi un articolo che vale 500€ indicando sulla fattura un valore di 50 €, probabilmente (salvo controlli) non pagheresti il dazio doganale, ma se il pacco venisse perso o danneggiato il rimborso massimo che otterresti è di 50, non 500.
spero di essermi spiegato bene :D
Eriol the real
12-10-2004, 19:48
il fatto è che per poter assicurare tutto il valore della merce devi indicare in fattura il prezzo esatto. se tu assicurassi un articolo che vale 500€ indicando sulla fattura un valore di 50 €, probabilmente (salvo controlli) non pagheresti il dazio doganale, ma se il pacco venisse perso o danneggiato il rimborso massimo che otterresti è di 50, non 500.
spero di essermi spiegato bene :D
si ma se l'assicurazione non la fai per niente (come per gli acquisti da retek), se il pacco si perde/danneggia... il rimborso dovrebbe essere zero (almeno credo)
A questo punto si potrebbe fare l'assicurazione dichiarando un valore basso... se il venditore accetta, ma questo (insieme al discorso gift) sarebbe sufficiente a dribblare dazi e attese ?
anche se non la assicuri e metti "gift" devi cmq indicare un valore della merce, x quanto basso che sia la dogana non accetta che una merce possa valere zero !
te lo dico x esperienza, lavoravo alla dhl e con la dogana avevamo spesso a che fare.
sempre x quanto riguarda la dhl so che ti rimborsano fino ad un valore di 100 € se la spedizione va persa e non è assicurata. naturalmente se sulla fattura indichi un valore + basso loro ti rimborsano quello, non di +
non so con cosa spedisca retek, cmq in liea di massima la cosa funziona così
macgiver80
13-10-2004, 12:53
Ne ho comprata una venerdì scorso.
Ma il venditore non si è ancora fatto sentire.
Speriamo bene...
Il vendor è di poche parole.....:rolleyes:
PS Avete sentito del ragazzino che ha fatto una truffa su e-bay??
Speriamo che non sia Retek!!:D
Quale ragazzino? Dove hai letto la notizia?
Il vendor è di poche parole.....:rolleyes:
no era inglese mi pare
sa tutto hal2001!!!;)
:D
alla fine dopo una vita di aste perse mi sono aggiudicato una 9700pro a 113$ (+spese postali) ... visto che non gioco moltissimo ho preferito risparmiare qualcosa rispetto alle 9800 (+/- 50$) ... adesso lo paypalizzo e sperem ben! (soprattutto alla dogana visto che retek mi sembra serio ed affidabile)
sauidi, giullo
OT
Porca TR.....................................................................................................................................................................................***!!!!!!
Ho perso un asta a cui tenevo!!
PS nessuno ha informazioni sulla truffa.. alla radio ho sentito solo che il ragazzino che ha truffato verrà processato da adulto.....
aveva raccolto 65000 dollari...:D
alla radio ho sentito solo che il ragazzino che ha truffato verrà processato da adulto.....
aveva raccolto 65000 dollari...:D
Me cojoni :eek:
E' ingiusto, dovrebbe essere giudicato da ragazzino, ma dagli stati con la bandiera a stelle e striscie non mi meraviglio più di tanto, è la patria di tutto ciò che è contro il buon senso ed il decoro. Categorico? antiamericano? no, solo realista.
<ot>
ormai con sti amerrikani non c'è più nulla di cui stupirsi ....
:eek: :rolleyes: :rolleyes:
</ot>
Originariamente inviato da Hal2001
Me cojoni :eek:
E' ingiusto, dovrebbe essere giudicato da ragazzino, ma dagli stati con la bandiera a stelle e striscie non mi meraviglio più di tanto, è la patria di tutto ciò che è contro il buon senso ed il decoro. Categorico? antiamericano? no, solo realista.
c'hai ragione, cazzarola ! :muro:
c'hai ragione, cazzarola ! :muro:
mi dispiace ma non sono d'accordo...
pensate che mandava anche mail alle vittime... per prenderli in giro!!!!!!
Io avrei spaccato il pc:muro:
Una curiosità,
nessuno sà dirmi se l'uscita Tv out delle schede vendute da retek funziona con le nostre televisioni.
mi dispiace ma non sono d'accordo...
pensate che mandava anche mail alle vittime... per prenderli in giro!!!!!!
Io avrei spaccato il pc:muro:
non considero giusto giudicare un ragazzino allo stesso modo di un adulto.
stiamo andando un po' OT, o sbaglio ? :D
Originariamente inviato da frato
Una curiosità,
nessuno sà dirmi se l'uscita Tv out delle schede vendute da retek funziona con le nostre televisioni.
tv out credo di si..anke se vedo ke su qualkuna specifika PAL e su altre no..kiedi a lui!
macgiver80
15-10-2004, 19:51
Spedizione partita dagli USA!!!
Incrocio le dita!!!:D
Con oggi sono passati 9 giorni da quando retek ha detto di avermi inviato la scheda.
Aspetto ankora... speriamo arrivi presto!
requiem70
16-10-2004, 17:23
per me i giorni sono 8
cippa lippa
16-10-2004, 18:00
ragazzi.
Seguo con interesse questa discussione...
Ho fatto qualche domanda al venditore prima di fare offerte.
In particolare volevo una 9800pro che sembra sia una BBA(quelle che preferisco)e gli ho chiesto se era proprio lei,se c'erano problemi con dogane varie e se era a 256bit(mem a L e scritto a 256bit sulla descrizione...ma non si sa mai)
Ho visto che ne ha proprio tantissime..pazzesco.Alcune a 100 euro circa...pazzesco il doppio.
Ma non so se conviene passare dalla mia 9500@pro(64mega e 310\310...va come una 9700 raticamente)a una 9800..forse mi conviene passare a una 6800 le....
bo
alessandro1980
16-10-2004, 18:11
Mi è arrivata oggi la scheda che retek mi ha spedito in sostituzione della 9800 hercules che non andava... Il peccato è che non posso provarla subito xchè devo trovare una cpu da mettere nel pc visto che quella che avevo l'ho venduta...
Vi farò sapere....
Qualcuno sa se le hercules 9800 sono compatibili con l'Artic Vga silencer Rev 3?
Credo di no.. solo per 9800 xt.. (ma informati;)
Comprata anche io. ME l'ha spedita il 5 di ottobre e non e' ancora arrivata. Spero nella scadenza della 2 settimane che e' domani :-)
alessandro1980
18-10-2004, 15:38
Ok ho provato la scheda che retek mi ha mandato in sostituzione di una con la quale avevo avuto molti problemi (una marea di errori in far cry e doom 3).....
Sembrava andare tutto bene finchè, giocando a Far cry,ho scoperto che quando arrivo negli spazi aperti, le montagne al posto di essere "verdi" sono colorate di Blu scuro... E' l'unico errore evidente che ho notato...
Sapete cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere colpa dell'alimentatore? (codegen da 350W)
Grazie mille per l'aiuto
scusa.. hai fatto un po di benchmark??
mi sembra la cosa migliore per i possibili artefatti!!
alessandro1980
18-10-2004, 15:45
non ho ancora fatto benchmark perchè ho montato una cpu Duron intanto che aspetto di trovare un xp-m iqyha.... volevo fare i bench con la cpu nuova in modo da vedere, visto che l'altra cpu consumerà di più, se l'alimentatore bastava..
Passati 12 giorni e ancora niente :(
:cry: :cry: :cry:
non ho ancora fatto benchmark perchè ho montato una cpu Duron intanto che aspetto di trovare un xp-m iqyha.... volevo fare i bench con la cpu nuova in modo da vedere, visto che l'altra cpu consumerà di più, se l'alimentatore bastava..
ora controllo il manuale della 9800pro e ti faccio sapere..;)
Ok ho provato la scheda che retek mi ha mandato in sostituzione di una con la quale avevo avuto molti problemi (una marea di errori in far cry e doom 3).....
Sembrava andare tutto bene finchè, giocando a Far cry,ho scoperto che quando arrivo negli spazi aperti, le montagne al posto di essere "verdi" sono colorate di Blu scuro... E' l'unico errore evidente che ho notato...
Sapete cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere colpa dell'alimentatore? (codegen da 350W)
Grazie mille per l'aiuto
quanto ci ha messo a rimandartela e tutto??
come gliel'avevi spedita??
GRAZIE!
ah..attenzione:
un mio amico ha ordinato una 9800pro BBA e gli è arrivata una 9800@pro!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.