PDA

View Full Version : Lezioni di TomTom3, chi me le impartisce?

0770N3
01-07-2004, 22:52
Ciao, sto cercando di imparare ad usare il TT3, tutti dicono che è semplicissimo da usare, ma non ci capisco una mazza!
Ho comprato all'asta su eBay un 3970 con già installato Destinator2, e per usare quello non mi ci è voluto tanto, è molto intuiti, poi quando in una tangenziale mi ha detto di fare inversione ad U mi è scivolato sotto le ginocchia...
Ho installato TT3, per ora sono riuscito a settare il ricevitore GPS, e ad impostare un viaggio, ma...

Non sono riuscito ad installare l'intera mappa dell'italia, solo provincia x provincia a mano;
Non so se è possibile creare un percorso usando i contatti;
Non sono riuscito a visualizzare la grafica 3D mentre viaggio;
Non sono riuscito a far partire le istruzioni vocali mentre viaggio;
Non conosce gran parte delle vie, centri, stazioni, aree di servizio, certe strade non sono nella mappa ecc...

Ci sono guide on line?
Avete suggerimenti o vere e proprie lezioni da impartirmi?
Ci sono degli aggiornamenti o plug-in per TT3 anche se è appena uscito?

dieg
02-07-2004, 12:53
LOL anche io ho notato esaminado i file di tom tom 3 che c'è un file audio che dice di fare inversione a U :eek: :D :muro:

Billy-joe
02-07-2004, 14:55
Cosa vuol dire, un'inversione di marcia è una manovra consentita dal codice stradale... però dipende dalle strade! Nelle strade a doppio senso di marcia con una sola corsia per senso di marcia, l'inversione di marcia è consentita nei punti dove non c'è striscia continua. Quindi non vedo perchè non dovrebbe esserci quel file vocale!

Xiaoma
02-07-2004, 16:39
Originariamente inviato da Billy-joe
Cosa vuol dire, un'inversione di marcia è una manovra consentita dal codice stradale... però dipende dalle strade! Nelle strade a doppio senso di marcia con una sola corsia per senso di marcia, l'inversione di marcia è consentita nei punti dove non c'è striscia continua. Quindi non vedo perchè non dovrebbe esserci quel file vocale!

Semmai e' un problema che lo consigli in tangenziale... :p

0770N3
02-07-2004, 17:21
Originariamente inviato da Xiaoma
Semmai e' un problema che lo consigli in tangenziale... :p

Infatti DESTINATOR, non TT3 mi ha detto di fare inversione a U nella tangenziale di Mestre che , per chi non la conoscesse è una sopraelevata di 2 ponti con 3 corsie ciascuno, quindi fate un po' voi...

In ogni caso siete andati un po' fuori tema... :sofico:

provolino2
02-07-2004, 19:39
E' semplicissimo!
Vai nelle varie Opzioni del navigatore, clikki sull'icona "Navigazione verso", gli dai un indirizzo e lui ti porta a destinazione. Tutto qui, è più facile a farsi che a dirsi

0770N3
02-07-2004, 20:05
Originariamente inviato da provolino2
E' semplicissimo!
Vai nelle varie Opzioni del navigatore, clikki sull'icona "Navigazione verso", gli dai un indirizzo e lui ti porta a destinazione. Tutto qui, è più facile a farsi che a dirsi

Ma di che programma stai parlando? Sul mio TT3 non c'è "navigazione verso"...
Comunque gli itinerari riesco a farli, mancano strade, non riesco a vedere la grafica 3D, non riesco a farlo "parlare"...