PDA

View Full Version : eliminare programmi dallo startup

puntovale
01-07-2004, 22:13
salve ragazzi! Ho un sistema Win Xp Prof. vorrei creare un account "lavoro" ed un account "gioco" in maniera tale che in "lavoro" win carichi all'avvio tutti i programmi come firewall antivirus etc etc mentre in "gioco" non deve caricare nulla.

Il punto è che eliminando i programmi dall'avvio per un account con msconfig->avvio li si eliminano anche per l'altro.

Esiste un modo per eliminare programmi dallo startup per un account e non per l'altro ?

Psychnology
01-07-2004, 22:26
per quello che ne so puoi creare dei profili, l'ho letto da poco ed è un sistema intelligente.
In pratica mantieni un profilo normale e con l'altro invece fai degli esperimenti disattivando servizi e programmi vari ad avvio automatico, in rete ci sono un mucchio di tutorial che danno consigli.
Per creare un secondo profilo clicchi col bottone destro su risorse del computer >>> hardware >>> profili hardware >>> copia profilo >>> rinomina profilo (il nome che vuoi tu).
A quel punto riavvii scegliendo il nuovo profilo appena creato e vai di sperimentazione.

puntovale
02-07-2004, 12:35
Ho provato ma credo che non funga. Disattivando programmi dall'avvio per un profilo si disattivano anche per l'altro. Da come ho capito la differenza tra un profilo e l'altro è solo nell'hardware da attivare

Psychnology
02-07-2004, 12:38
no, non è così, se riavvii il pc tu scegli tra un profilo e l'altro.

puntovale
02-07-2004, 12:51
Ho creato un nuovo profilo "gioco", ho riavviato scegliendo il nuovo profilo e da li ho disabilitato alcuni programmi dall'avvio con msconfic-> avvio. Ho riavvaito nuovamente scegliendo stavolta l'altro profilo ma i programmi che avevo disabilitato nel profilo "gioco" non li ha caricati.

Per cui a meno che non esista un altro modo per disattivare programmi dall'avvio credo che ogni modifica apportata per un profilo (almeno per quanto riguarda i programmi di startup) agisca anche sull'altro profilo