PDA

View Full Version : Scheda brand o no brand ?

adynak
01-07-2004, 23:06
Ciao a tutti,
ho un dubbio enorme che non riesco a risolvere.
Girando sui siti internet trovo spesso delle schede video in vendita che riportano, vicino al modello, la scritta "bulk".
Per quel poco che ho capito si dovrebbe trattare dei modelli fatti direttamente dalle case madri (ATI, Nvidia, ecc), ma non dai produttori/distributori (Asus, Abit, ecc).

Me lo potete confermare ?
Potreste spiegarmi meglio come funziona ? (sì, lo so; forse è una domanda stupida, ma un po' di sana curiosità fa bene !?;) )

Che prestazioni hanno rispetto alle sorelline marcate Asus, Abit, ecc ?
Le stesse o minori (magari perchè realizzate con materiali più scadenti) ?
Si possono overcloccare ? Hanno i sensori di temperatura ? ...

In pratica: se avete tempo ditemi tutto quello che sapete !?!

Vi ringrazio in anticipo

ciao ciao

capoz
01-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da adynak
Ciao a tutti,
ho un dubbio enorme che non riesco a risolvere.
Girando sui siti internet trovo spesso delle schede video in vendita che riportano, vicino al modello, la scritta "bulk".
Per quel poco che ho capito si dovrebbe trattare dei modelli fatti direttamente dalle case madri (ATI, Nvidia, ecc), ma non dai produttori/distributori (Asus, Abit, ecc).

Me lo potete confermare ?
Potreste spiegarmi meglio come funziona ? (sì, lo so; forse è una domanda stupida, ma un po' di sana curiosità fa bene !?;) )

Che prestazioni hanno rispetto alle sorelline marcate Asus, Abit, ecc ?
Le stesse o minori (magari perchè realizzate con materiali più scadenti) ?
Si possono overcloccare ? Hanno i sensori di temperatura ? ...

In pratica: se avete tempo ditemi tutto quello che sapete !?!

Vi ringrazio in anticipo

ciao ciao

no è diverso BULK sono le versione senza scatola e senza giochi
mentre RETAIL sono quelle con giochi e scatola

le bulk in teoria sarebbero destinate al mercato degli assemblatori ma da sempre vengono vendute anche al pubblico e ovviamente costano meno delle RETAIL

abitrulez
01-07-2004, 23:29
io non saprei nel senso che a volte mi e capitato di leggere di schede bulk ma abit non so se le faccia quindi non mi interessano

capoz
02-07-2004, 07:46
Originariamente inviato da abitrulez
io non saprei nel senso che a volte mi e capitato di leggere di schede bulk ma abit non so se le faccia quindi non mi interessano

ma riesci a parlare anche di altro o solo di abit???:D

abit non ne ho mai viste di bulk in italia, di solito schede video bulk le fanno Matrox, sapphire e qualche sottomarca nvidia