PDA

View Full Version : Domanda sui neon

gol|away
01-07-2004, 21:38
Ho un problema con un neon della Cooler Master siglato Aurora.
Il problema è che dopo qualche minuto il neon si spegne (ed è già il secondo che provo dopo aver ridato indietro il primo) e provando il solo tubo con la "scatolina" di un altro neon non-coolermaster che ho, il neon si accende.
Quindi il problema è localizzato nella scatolina alla quale vanno collegate alimentazione e neon stesso.
Ho notato anche che tale scatolina assume una temperatura pazzesca tanto quasi da non poterla tenere in mano anche dopo pochi minuti di accensione.

Quello che vorrei sapere, e se posso collegare il neon direttamente a un connettore dell'alimentatore, magari tramite uno di quei connettori passanti a 3 pin delle ventole.

Grazie :D

The Matrix86
01-07-2004, 21:42
Non saprei...Cmq ho il tuo stesso neon e nn ho nessun problema...:cool:

gol|away
01-07-2004, 21:55
Ripeto, a me entrambi sono durati pochi minuti e entrambi lo stesso problema alla scatolina che diventava incandescente.
Anomalie nella tensione le escluderei visto l'alimentatore che ho...:confused:

The Matrix86
01-07-2004, 22:03
Guarda,la mia scatolina nn scotta per niente è leggermente calda ma davvero poco...Il fatto ke la tua scotti nn è per niente normale,fattelo risostituire...:)

gol|away
01-07-2004, 22:07
Sì, è un'eventualità la sostituzione...però se qualcuno mi riesce a dire se quel modo di alimentare il neon va bene, taglio la testa al toro e lo collego così.

gol|away
01-07-2004, 22:16
...scatolina = inverter... :D

Milojolla
01-07-2004, 23:48
a me si è fuso , è andato in corto l'inverter , secondo il tipo che me l'ha dato era colpa della bassa alimentazione cioè:
250w di alim per un p4 2.6 533 256mb ram nvidia 5200 2 hd 2 due cdrom
:D

gol|away
05-07-2004, 11:35
Ho provato a collegarlo direttamente a un molex passante ma pare che non si accenda.....:(

Ma insomma nessuno che mi sappia dire come posso alimentare un neon??? :confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:

Milojolla
05-07-2004, 17:57
per far si che il tuo neon s'accenda devi fornirlo di un 'inverter ( la scatola grigia che ti si è rotta ) , non c'è storia a meno che tu non recuperi un'altro inverter