View Full Version : GeForce 5900XT Golden Limited. aiuto per un seminiubbo.
Asmodai1979
01-07-2004, 21:22
ho preso questa scheda: Prolink GeForce 5900XT Golden Limited
dopo aver letto questo articolo che ne parla molto bene http://www.hwupgrade.it/articoli/1044/index.html
Solo che ora la tavo testando con i miei vari giochilli e noto differenze abissali rispetto ai test fatti da loro.
E vabbe il mio processore e' spolo un 2600+ e le mie ram sono solo 333 ok capisco ma il fatto e' che su giochi come call of diuty non ho praticamente nessun miglioramento rispetto alla mia gefo4 ti 4200.
Che debba reinstallare i giochi o semlicemente e' cosi.
bo mi pare davvero strano 29 frame nella seconda mappa di COD a 1280*769 senza AA ne Anis.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Call Of Duty
Call Of Duty è la nostra seconda scelta in ambiente OpenGL. Esattamente come Return To Castle Wolfenstein, è basato sul motore grafico di Quake III Arena anche se in questo caso si tratta di una versione pesantemente rivisitata: è stato aggiunto il supporto per i Vertex e Pixel Shader. La demo da noi usata per i test si chiama "Dawnville" ed è disponibile installando la patch versione 1.3.
L'hai patchato il gioco?
Asmodai1979
01-07-2004, 21:47
no la mia versione non e' patchata.
cmq il mio discorso era + sul generico.
Anche sulle 2 mape di UT 2004 che avete preso in esame ottengo risultati infinitamente peggiori mi pare che in Asbestos il mio framerate di punta ( misurato con fraps) sia intorno ai 112 senza filtri mentre il picco + passo sia aui 70 fps.
Insomma quello che cerco di capire è:
Il resto del mio computer non permette alla scheda di esprimersi( 512mb di ram a 333 e athlon 2600+)
Ho problemi vari di configurazione( cosa peraltro probabile perche soffro di misteriosi swap da HD) ma non so se questo puo rallentare la scheda( i driver in uso ono quelli usati nei test.
provero a testare con 3dmarke vedere che tipo di risultati mi da.
non conta nulla se i giochi erano stati istallati con un altra scheda? dovrebbero riconoscer da soli il cambiamento hardware?
Grazie e ciao
Maaa... i più fanatici formattano al cambio della scheda video, da una Nvidia a l'altra non dovresti averne bisogno, credo.
Per lo swap no so, un pochetto di memoria in più aiuta.
Pero 112 e 74-aa fps con UT2004 non mi sembrano cosi male..
Asmodai1979
01-07-2004, 22:03
allora 112 e 74 sono il picco + alto e + basso tutti senza filtri e con dettagli medio alti a 1024*768.
Non mi lamenterei di questi risultati se non fosse che ho lanciato una missione rpaida di assalto( la mappa del deserto con la carovana di camion dove si devono rubare le testate) e scattava mooolto di + che con la mia vecchia scheda e avevo un fremarte mai superiore a 30 fps.
Questo mi spinge a credere che da qualche parte ci sia qualcosa che npon va nella mia macchiona perche la scheda per quel che ho letto dovrebbe fornireprestazioni un pelo superiori.
Al di la del miuo problema che ne pensate di questa scheda?
http://www.hwupgrade.it/articoli/847/ut2003_cpubench.gif
Formatta!:D
Dal grafico si vede che dal tuo xp2600 s P4 3 Ghz usato nella prova ci sono 3 fram di differenza.
Asmodai1979
01-07-2004, 22:18
si credo sia la cosa migiore anche perche come gia accadfuto in passato anche ora media player ha iniziato ad andare in crisi.
Ma puo davvero essere un problema di sistema a castrare cosi le perfomance durante i giochi?
certo e' che da dicembre quando ho fatto l'ultima istallazione seguito sostituzion di MB processore e alimentatore(uno sbalzo aveva bruciato tutto) le prestazioni del mio pc mi sono sembrate decisamente calate.
Ma non è che giochi con Norton antivirus attivato vero?
Asmodai1979
01-07-2004, 22:48
no norton l'ho disistallato un mesetto addietro cercando di risolvere il drastico calo di prestazione( in particolre questi swap immotivati e assurdi).
ma effettivamente ho sempre la sensazione che ci sia qualcosa in background che appesantisce la macchina.
Pero nosrton prima di essere disistallato non ha trovato nessun virus.
Domani cmq con buona probabilita procedero al formattone.
Potrebbe mica essere l'HD che mi hanno messo a dicembre la causa di tutto?
mi sebra strano visto che e' un maxtor 80 GB ata 133 8 mb. bo misteri della fede.
Asmodai1979
02-07-2004, 00:05
mhhhhhh ho provato ora homeworld 2.
con la solita risoluzione e i dettagli medio alti non faccio 30 frame nella fase iniziale quando si schiera la flotta figuriamoci in battaglia.
Qui deve esserci qualcosa che proprio non va.
luciferme
03-07-2004, 20:17
ti dirò...io giocando a far cry ho notato che un giga di ram (di sistema....) serve e tanto!!!poi la mia 9100 arrivava dove arrivava,ma c'ho giocato bene,anche se magari nn con filtri e dettagli elevati...ti assicuro che con 256mb era molto poco giocabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.