View Full Version : Abrasioni
The March
01-07-2004, 21:21
Ola!
ho appena assaggiato l'asfalto in vespa e mi sono procurato due piccole abrasioni... una al ginocchio e l'altra al gomito...
era da quando andavo in bici che non cadevo e non mi aprivo... e quasi mi sono dimenticato di quanto fastidio possano dare....
io mi sono lavato bene con dell'acqua poi l'ho disinfettato per bene e ho messo un po di penicilina per fare asciugare il tutto... ma l'abrasione sul ginocchio è un po più estesa e continua a perdere un po di sangue... quello che mi preoccupa è la notte... come farò a dormire senza svegliarmi domani con le ferite incollate alle lenzuola?
voi cosa fate in queste occasioni?
:O un grazie a chi mi da il consiglio migliore
intanto posto le foto per rendere l'idea del danno...
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/460H0001.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/460H0002.jpg
http://march.altervista.org/immagini/MieFoto/460H0003.jpg
Grazie a dio è un po' che non mi procuro simili ferite (l'ultima caduta in bici è del '96 e nell'incidente in moto son rimasto solo contuso grazie al completo in pelle).
Solitamente ricoprivo le ferite con mercuro cromo (quel liquido rosso che si spalma sulle ferite) quindi con una garza per non imbrattare vestiti e/o lenzuola
disinfetta e sulle ferite metti le garze di Fitostimoline, cicatrizza tutto velocemtente
The March
01-07-2004, 22:29
Originariamente inviato da Alien
Grazie a dio è un po' che non mi procuro simili ferite (l'ultima caduta in bici è del '96 e nell'incidente in moto son rimasto solo contuso grazie al completo in pelle).
Solitamente ricoprivo le ferite con mercuro cromo (quel liquido rosso che si spalma sulle ferite) quindi con una garza per non imbrattare vestiti e/o lenzuola
grazie per le risposte ma io con le garze ho chiuse da un pezzo,
molti anni fa facendo il defcente in bici ho fatto "il grande botto" scivolando per più di 10 metri sullasfalto su una coscia...
diciamo che mi sono completamente carteggiato una coscia...
il giorno dopo (dopo una notte insonne) mio zio mi dice che ha una garza speciale sterile che non si ataccca...
ma sei sicuro?
sisisisi belin cun sta chi ti a changi quandu ti voe in 5 minutti (sisisi con questa la cambi quando vuoi in 5 minuti)
per intenderci avevo circa 10 anni e la gamba stava facendo pus... ma segni di croste niente...
così provo sta cazzo di cosa almeno per potermi mettere dei pantaloni "decenti" e uscire di casa..
dopo 3 giorni ho provato a levarla...
se ci ripenso ancora mi lacrimano gli occhi... si era completamente incollata alla gamba... mio padre lentamente me la staccava.. ora mi torna in mente la scena, io sdraiato su un tavolo mio padre mentre mi leva piano piano la garza mi mette la penicilina che noi non conoscevamo ma che una nostra vicina ci ha suggerito..
dopo tre quarti d'ora e 5 cm di garza tolta mio padre mi propone una scelta:
o ti strappo via la garza o ti porto al'ospedale
io 4 anni prima ero stato operato di appendicite e sono rimasto shoccato
"nooooooooo all'opspedale noooooooo mai più"
"allora lo strappo via di colpo"
"nooooo sei pazzo?"
"allora lasciamo tutto così?"
"si"
"ma guarda che ti va la gamba in cancrena"
"cosa?"
"si ti va la gamba in cancrena e ti devono tagliare la gamba"
"nono è vero non è vero"
vabbe dopo mezzora mi ero quasi deciso di farmelo levare di colpo
mio padre si avvicina "non ti tocco nemmeno, guardo e basta"
STRAP!!!
:eek: :eek: :eek:
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ho urlato/picchiato mio padre/corso saltellando come un deficente per circa 10 minuti poi piangendo come un disperato mi sono sdraiato sul tavolo
da quel giorno ho chiuso con le garze
quando mi rimane la garza appiccicata sulla ferita la bagno con l'acqua e piano piano si stacca e fa poco male
Col mercurocromo (se non ricordo male) dovesti solo attendere che asciughi, dopodiche non è necessaria alcuna garza
The March
01-07-2004, 22:47
Originariamente inviato da Alien
Col mercurocromo (se non ricordo male) dovesti solo attendere che asciughi, dopodiche non è necessaria alcuna garza
cazzo l'ho cercato ma in casa non ne ho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.